Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

HELLRAISER IV - La stirpe maledetta
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 19:00:55
Allora HELLRAISER IV che il titolo originale nn era la stirpe maledetta ma bensi THE BLOODLINE lo reputo nn proprio bello come i primi 3 capitoli di conseguenza anche il V fa' abbastanza schifo........dovrebbe essere migliore il VI capitolo (HELLSEEKER) dove ci sarebbero dei nuovi supplizianti.......staremo a vede'
Messaggio del 28-07-2003 alle ore 01:53:01
infatti si Hell.....lìho visto che delusione alla fine mi sono addormentata
Messaggio del 24-07-2003 alle ore 00:41:32
mo mi metto a piangere!!!! che cazzata!!!!
Messaggio del 23-07-2003 alle ore 21:13:35
caro dekkard se leggi sopra infatti non si parla affatto bene di questo capitolo di hellraiser......anzi...ci sono dei supplizianti a dir poco comici...(vedi cane)....come avrò detto in qalche altro post Hellraiser è finito con la vendita dei diritti di Clive Barker ai produttori (leggasi sfrutattori) di hollywood....cosa avvenuta quando si mise in moto la macchina per il terzo episodio e lette le imposizioni dei produttori barker preferì vendere tutto ed abbandonare la sua creatura nelle mani di sadici commercianti di carta pesta....

il post era per incuriosire qualche forumiano che nn sa nemmeno cosa sia hellraiser e pinhead...
Messaggio del 23-07-2003 alle ore 16:41:25
Hell capisco il tuo viscerale,giustificatissimo,amore per la saga,ma questo Hellraiser e' indifendibile,scimmiotta i fasti del primo e sfrutta,uccidendolo,se non era gia' stato fatto prima,un nome che e' leggenda nella filmografia horror.Di recente a hollywood dopo aver raschiato il fondo del barile, si sono lanciati in improponibili puttanate cinematografiche del calibro Kruger VS Jason o nell'ennesimo remake della Notte delle Streghe.Hallowen,spero solo nel nuovo capitolo zombesco diretto da quel esagitato di Romero.
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 16:44:10
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 16:41:21
DOMANI SERA IN SECONDA SERATA DARANNO HELLRAISER IV - LA STIRPE MALEDETTA

E siamo arrivati al 4 capitolo della straziante saga dei Supplizianti capitanati dall'immortale "pinhead".Non aspettatevi i fasti del primo mitico capitolo, ma in tempo di "mummie" e "case stregate" che non fanno paura ha nessuno, fa piacere vedere un b-movie classico.
Ecco alcune impressioni (nn mie):
1- l'idea di raccontare la storia della scatola non e' male, dato che su pin-head ormai si sa tutto o quasi dai precedenti 3 episodi, purtroppo quella dell'ambientazione nello spazio mi pare una gran forzatura;
2- pinhead parla troppo e secondo me perde gran parte del fascino, inoltre Merchant gli da' troppa confidenza, non lo teme affatto, e non e' un bene;
3- Angelique non ha molto spessore e toglie spazio a Pinhead, inoltre la matrigna dei primi due film ('azz, non mi ricordo il nome) era molto piu' inquietante e "fatale", se vogliamo;
4- un'aspetto tecnico: gli effetti di animazione della scatola in computer graphic sono molto evidenti, preferivo quelli magari piu' "grezzi" (o solo piu' costosi per i produttori) dei film precedenti;
5- il fatto di far interpretare tutti i discendeti di Merchant allo stesso attore mi fa ribrezzo. Capisco che gli attori costano, ma e' possibile che generazioni di persone siano tutte identiche?
6- il cane cenobita e il cenobita doppio fanno ridere! Una specie di quello col pistone in testa nel terzo episodio. Quando la fantasia scarseggia...
7- nessuna scena si avvicina a quella mitica della "ricostruzione" di zio Frank nel primo episodio o a quella del ritorno della matrigna (ora ricordo, si chiama Giulia) nel secondo;
8- gli effetti speciali sono abbastanza buoni e mi stupirei se non lo fossero, con i mezzi che ci sono oggi...
9- il fatto che il regista sia tale "Alan Smithee" gia' mi faceva presagire male. Mi spiego: questo e' uno pseudonimo che usano i registi americani quando non sono soddisfatti del film e, in un certo modo, lo rinnegano. Gia' qui la visione cominciava male...
10- infine non posso dire che fosse una stronzata di film solo perche' sono un grande fan di pinhead. Per il resto e' un film nella media del giorno d'oggi, cioe' niente a che vedere con i magnifici anni '80, che considero i migliori per quanto riguarda la produzione horror.

In definitiva consiglio il film solo agli appassionati.

NON ASPETATTEVI LE GRANDI ATMOSFERE DEL 1 EPISODIO

Nuova reply all'argomento:

HELLRAISER IV - La stirpe maledetta

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)