Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

horror...thriller...paura
Messaggio del 11-09-2002 alle ore 01:20:46
la mia top ten:
1) LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI
2) SHINING
3) PROFONDO ROSSO
4) l'ESORCISTA
5) PSYCO
6) HALLOWEEN
7) LA CASA
8) NIGHTMARE
9) POLTERGEIST
10)IL SESTO SENSO
una chicca:
LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO
di Pupi Avati
diabolico
Messaggio del 08-09-2002 alle ore 01:17:43
raga horror di seconda classe(con qlc anke bello) li potevate(non so se li fanno ancora) il mercoledi in seconda serata su italia 1, senza dimenticare le occasionali maratone horror sempre il merc su itali1 fino alle6...
Messaggio del 07-09-2002 alle ore 23:25:12
Profondo Rosso,motivo: Secondo il mio modesto parere Argento con questo film ha firmato il suo capolavoro, cominciando dagli attori, Daria Nicoloidi, Gabriele Lavia, Clara Calamai, davvero tutti bravissimi,le musiche che hanno fatto davvero epoca, i delitti a cui andiamo ad assistere sono molto sanguinari e violenti e da dire molto realistici. Nel duemila e' uscita la versione integrale su DVD, da vedere. Ancora non ho avuto occasione ma spero di farlo presto, ma da sola ho un po paura, anzi tanta, sopratutto quelle musichette che poi echeggiano nella mia testa tutta la notte..............AIUTO
Messaggio del 02-09-2002 alle ore 20:10:40
Per Vale o pervale? secondo me prevale!!

Certo che l'ho visto il magnifico Nosferatu...quello di Werner Herzog, però!
...e con l'insuperabile Klaus Kinsky!
Messaggio del 02-09-2002 alle ore 02:13:15
session9 è uno di quei film a basso costo senza frozoli (effetti speciali zero, attori semisconosciuti) ma con una location e un'atmosfera eccezionale (horrortrillericamente parlando) e con un finale aperto, da interpretare. molto bello
-------------------------------------------------
Editato il 02:14:00 02/09/2002 da neo666
Messaggio del 02-09-2002 alle ore 01:36:23
il libro di king che più mi ha fatto cagare sotto è cujo,A volte le descrizioni sono letteralmente raggelanti, giuro che nessun film mi ha mai fatto morire di paura quanto un libro di king
Messaggio del 02-09-2002 alle ore 01:05:50
ok, ho appena visto session9...mi è piaciuto, ma non kiedetemi il senso...amo i film ke ti fanno immaginare + ke farti vedere e questo film ti lascia anke quell'amaro in bocca ke sta tra il "non ho capito" "ma adesso?" e "kakkio...è vero"...bello Brivido!
Messaggio del 01-09-2002 alle ore 19:03:21
King e',anzi era,un vero maestro,sue alcune delle pietre miliari del genere fra cui il gia citato Shining,davvero bello anche la Zona morta,ma qui entra in campo un regista con 2 palle cosi,il mai troppo amato Croneberg,personalmente ho adorato Pet sematary,in italia piu' barbaramente Cimitero vivente,film famoso per essere uno dei pochi made in USA in cui schiatta miseramente un bambino.Non posso non citare Misery e It(bello il libro abominevole la serie Tv,ma questo e' un difetto tipico della sua produzione:Nrl mio cuore occupa un posto anche Brivido e i suoi camion assassini.Con il tempo il maetro ha perso via via la sua verve creativa ora non riesce, forse perche' pressato dai suoi editori, nell'impresa di creare un nuovo punto di riferimento orrorifico per il nuovo millenio peccato.
Messaggio del 01-09-2002 alle ore 12:22:53
per quanto mi riguarda ci vorrebbero dei film stile Stephen king, oggi il genere horror è principalmente un filone che narra di un killer spietato che uccide in modo brutale le sue vittime. Qualche eccezzione c'e'(vedi "the others") però sono pellicole rare. Io sono un appassionato di Stephen King e se qualcuno conosce uno scrittore più terrificante me lo faccia sapere, è l'unico che sia riuscito a farmi tremare mentre lo leggevo, un'esperienza sconvolgente.
Messaggio del 30-08-2002 alle ore 18:41:46
io l'avevo detto ke cheepers creepers faceva cagare, ma non mi hai voluto ascoltare...
Messaggio del 30-08-2002 alle ore 18:23:19
Alien 1 e' un vero capolavoro che offre chiavi di lettura molto interessanti dopo il Vietnam l'america scopre il fronte interno,il nemico nasce dentro di noi non e' solo esterno,dopo Blade runner la migliore realizzazione di Scott il film e' reso ancora piu' grande dalle realizzazioni dell'inquietante Ginger.Alla fine l'alieno non e' cosi negativo come un analisi poco approfondita vuol far credere.Cqm se volete qualcosa che vada al di la del Mainstream che colpisca il vs perbenismo comprate il Libro dei morti viventi edito da Bompiani della collana squali,con prefazione di Romero raccoglie dei capolavori dell'horror/splatterpunk davvero unici,Un Triste ultimo amore allo Snack dei dannati e lavori sporchi sono episodi unici che vanno al di la di ogni possibile orrore.
Messaggio del 30-08-2002 alle ore 13:22:57
bello il pozzo e il pendolo! ma a me son piaciuti molto anche il gatto nero e lettera trovata in una bottiglia.
..poi c'e' un altro racconto..."il metodo del dottor catrame e del prof piuma" che mi ha lasciato un po'..."cosi'"ensare a 'sto tipo "sano fra i pazzi salvato dai sani scambiati per pazzi"...
ma senza dubbio il miglior racconto anche per me e' quello delle avventure di g.p.: il senso di claustofobico terrore nella stiva, la cancrena, il cannibalismo... e quei diavoli di gabbiani!!!

ma anche a me piace leggere un po' di tutto: da pennac alla morante, da marquez a calvino... e poi gli alan ford!!!

cmq il papozzo e' "bellucci"!
Messaggio del 30-08-2002 alle ore 02:33:52
visto ke vale mi ha preceduta...aggiungo solo Il pozzo e il pendolo tra i miei preferiti(c'è stata anke una penosa versione cinematografica)...kiedo perdono a ki mi ha sconsigliato Jeeper creepers...son andata lo stesso e avevate ragione...ma non ribadisco il commento fatto sopra...io e la mia amica abbiamo deciso di kiuderci in casa e guardare tutti i film di Argento(li ha tutti tranne 4 mosche di velluto grigio)!!!sapete ke m'è tornato in testa? Alien...il primo...un mito di film (anke se a me son piaciuti tutti)e per quanto riguarda nosferatu...a me fa paura anke solo vedere Klaus con il "trucco"!!!ma l'argomento vampiri,come già detto, l'adoro...Miriam si sveglia a mezzanotte per antipasto
argomento papozzo-ariel-persona...mah...kiedi a ki mi conosce...magari è un periodo...magari il tempo...e comunque mi son sempre interessata un po' di tutto...ho appena finito di leggere l'ultimo della Cornwell...adesso mi dedico a coelho e poi a De Carlo e alla Mazzantini...giusto per farti capire...
Messaggio del 30-08-2002 alle ore 00:50:21
una cosa xò,fatemi il favore di non noleggiarvi MAI "so cosa hai fatto "o"Generazione perfetta"...sono delle cagate bestiali!
...ultima cosa,xMrHome,l'esperto in materia: mica l'hai visto Nosferatu?
Messaggio del 30-08-2002 alle ore 00:47:43
io ne vedo sempre di meno di horror decenti oggi.. Shining è sicuramente un film ke vale la pena vedere,ho visto anke The gift è tanto male non è.MI hanno parlato molto bene di "From Hell",purtroppo non ancora lo noleggio xkè il mio registratore purtroppo si è preso le ferie da 1pò di tempo...
cmq,se lo trovo in biblioteca,andrò a vedermi Nosferatu,poi vi dirò!...per quanto riguarda Poe,si Ariel,io ho letto i racconti(del terrore,d'incubo e dell'impossibile)...fin'ora ,i miei preferiti rimangono quelli del terrore (il gatto nero,il cuore rivelatore e la sepoltura prematura)...poi se volete i fantasmi,le defunte ke ritornano ecc..andate su quelli d'incubo...alcuni di quelli dell'impossibile sono davvero assurdi!
...a presto!
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 17:51:15
ieri sera sono andato a vedere "cheepers creepers"... ke cagata colossae!!! è un film sensa senso con un camioncino ke va a 100miglia/h!!
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 17:46:55
Poe è un autore che mi piace molto. Secondo me "Le avventure di Gordon Pym" è il più bello dei suoi.
I thriller di cui parli tu (Ariel) mi piacciono ma mi fanno stare in una sorta di apnea per tutto il film. Durante la visione non so se sto bene o sto male.
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 16:40:16
racconti di poe?
quale in particolare?
cara ariel... non ti conosco di persona ma dato il papozzo ti immaginavo "diversa"!
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 15:43:19
Mi sà che ho esagerato, che volete, la paura.....
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 15:41:57
Purtroppo sì !
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 15:23:25
io ho il terrore degli ascensori ke cadono nel vuoto...
Dario Argento arrivooo
avete mai provato a leggere un racconto di Poe????
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 15:03:06
Giusto Syncpoin !! la chiave del film P.R. è proprio lo specchio, vedo che te ne intendi.
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 13:29:00
ti capisco Ariel... anche a me piace provare quella sensazione... chiudere gli occhi per la paura di vedere,ma forse io sono agevolato dal fatto che non sopporto sangue e aghi ( ...in passato mi e' anche capitato di svenire )
se vuoi un consiglio: luci spente, da sola a casa, finestra aperta (meglio se abiti in campagna), niente tel o cellulare e tre video:

profondo rosso (...gli specchi!)
shining (...vuoi giocare con noi?)
trauma (...il lampo in giardino!)

e poi per ripigliarti ti vedi "shaft e i mercanti di schiavi"!
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 12:31:14
Se un giorno lo dovessi vedere,mi dirai.
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 12:28:19
Io, cara Ariel ti raccomanderei PROFONDO ROSSO

Messaggio del 25-08-2002 alle ore 22:02:30
io sono 1amante degli orror...li ho visti tutti...(ovviamente quelli+recenti al cinema)...l'esorcista fa skifo...è l'horror + brutto ke io abbia mai visto...shining è superiore...e anke seven!1altro ilm bellissimo anke se nnè horror...è "misery non deve morire"...ultimamente nn ne fanno d bei film...dico in generale,d tutti i generi...pearl harbor è stato1dei+belli in qsti ultimi 3anni...poi nn mi vengono manco in mente...vabbè...si si...mi sto dilungando...NN LO MANCO LEGGETE STO COSO KE HO SCRITTO...
Messaggio del 25-08-2002 alle ore 18:15:27
Se c'è un film che ha queste caratteristiche è SHINING!
Messaggio del 25-08-2002 alle ore 12:05:25
dekkard...io ci sono andata a vedere nameless...solo perchè' me l'avevi detto tu!!!e ci ho trascinato anke una "nostra" amica ke voleva uccidermi alla fine del film...ti assicuro ke quando sogno...la mia testa partorisce di meglio!!!!gli zombie di Romero...a me sembrano ridicoli...l'esorcista, sì...session 9? devo vedere...non parlo di splatter, quelli mi fanno ridere!(hellraiser mi è piaciuto molto però)...io parlo di qualcosa ke faccia riflettere dopo ke ti lasci con l'amaro in bocca stile seven (un po' anke nameless ci è riuscito)...ke ti faccia venire la paura di guardare...io halloween(ma non ricordo se è quello ke dici tu) l'ho visto da sola in casa, ero + piccoletta...dopo aver letto sette spiriti dannati di Dylan Dog...avevo esagerato forse a cercare i limityi della mia paura stavo letteralmente piangendo sotto le coperte io voglio stare così!!!ma credo ke ci voglia la testa, l'atmosfera...così come per ridere ai film di Walt Disney...ALLUCINAZIONE PERVERSA con Tim Robbins...rimane il mio preferito per ora
Messaggio del 25-08-2002 alle ore 10:09:23
Il genere horror ha subito nel corso del tempo significative evoluzioni non sempre positive .Nel corso delgi anni 80 abbiamo assistito alla produzione di vere pietre miliari del genere,i veri grandi capolavori videro la luce nel corso del decennio precedente non posso non citare la trilogia zombesca del'insuperato Romero,la Notte Dei Morti viventi e' uno spaccato fedele, cinico e spietato dell'America che conosceva il nemico interno mentre i GI combattevano in Vietnam attore PROTAGONISTA di colore,mentre infuriava una battaglia cruciale per i diritti civili delle minoranze .Zombi piu' recente e' una satira feroce del sistema consumistico capitalistico occidentale un film profetico visto che fu filmato alla fine degli anni 70 in un epoca preglobalizzazione.non posso non citare Jason con la sua maschera,Faccia di cuoio e la sua motosega,hellraiser,lo stomachevole Reanimator,o anche gli splatter movie della Troma,purtoppo e' difficilissimo essere originali in un settore dove alla fine si e' sperimentato un po' tutto perfino l'ironia,spero solo nella genuina follia di geni come Carpenter,Romero magari un bel ritorno degli zombi che invadono la Casa Bianca pappandosi fra sonori risucchi quel poco cervello di George W.Bush.
Ps: carino ma non trascendentale lo spagnolo Nameless.
Messaggio del 24-08-2002 alle ore 15:37:39
giusto ora mi è venuto in mente un film che ho visto di recente.. è passato un po nell'ombra ma mi ha lasciato un "buon" ricordo: session 9, te lo consiglio come consiglio anche il supporto dvd e un buon impianto audio dd/dts... l'audio nei film horror/thriller è tutto...
Messaggio del 24-08-2002 alle ore 15:28:00
beh giusto ieri mi sono rivisto halloween la notte delle streghe del 1978, devo dire una buona annata poi c'è the thing (1982) e il seme della follia (1994) sempre di Carpenter, restando sul "giurassico" sono da menzionare shining, la casa e l'esorcista (sicuramente già visti), dopodichè puoi passare al buon vecchio d.argento con il classico profondo rosso, suspiria, tenebre, phenomena, inferno e il bellissimo l'uccello dalle piume di cristallo (purtroppo introvabile)... mmm.. mi rendo conto di averne saltati tanti.. vabbè..
Messaggio del 24-08-2002 alle ore 13:08:15
possibile ke non facciano + dei film decenti in cui morire letteralmente dalla paura?
ce ne sono per riflettere, per piangere, per ridere, per ricordare, per tranquillizzarsi...io voglio tremare, non avere nemmeno la forza di kiudere gli okki...rispolverate anke quelli vekki magari non li ho visti..."il sesto senso" "the others" possibile ke non sappiano far di meglio????

Nuova reply all'argomento:

horror...thriller...paura

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)