Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

I FILM HORRORRRRRRRRRRRRR
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 07:22:12
Vi piacciono?
E secondo Voi qual'è quello che da piccoli vi ha fatto "spaventare" almeno un pò???
Per me è stato "IT"
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 07:26:57
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 09:04:59
concordo fante..quand'ero piccolo IT mi inquiteva parecchio....
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 10:57:49
La prima parte è stata niente male, abbastanza fedele al libro che io lessi 15 anni fa La seconda lasciamola perdere, piuttosto demenziale(involontariamente)
------------
Editato da Skin il 19/09/2006 alle 10:58:39
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 14:12:23
non poteva mancare il giudizio di skin
concordo con te la prima era la migliore

anche la serie di nightmare un pò mi spaventava, però la vidi di meno perchè la faceva sempre in seconda serata se non erro, mentre IT lo davano in prima serata
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 16:48:43
Intendiamoci, si trattava pur sempre di una miniserie televisiva e forse due puntate erano troppo poche per riprodurre sullo schermo 800 pagine di libro. Peccato, perchè la storia è davvero bella e terrorizzante. Cmq sempre meglio delle cagate fiction italiote
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 16:51:54
anche la serie di OMEN mi ha fatto alquanto inquietare...

Messaggio del 19-09-2006 alle ore 16:53:51
che ne pensate voi? l'avete visto?

Ho appena finito di..ehm..comprare OMEN 4 - PRESAGIO INFERNALE, stasera me lo vedo
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 17:00:35
onestamente anke se non era un vero e proprio horror mi è piaciuto molto il film "i 13 spettri"
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 19:02:17
L'unico film chemi ha fatto un pò paura è stato THE DESCENT - DISCESA NELLE TENEBRE...
Messaggio del 20-09-2006 alle ore 13:42:53
la serie di omen purtroppo l'ho vista solo ora...però per quei tempi doveva essere abbastanza fastidiosa...tutto dipende da quale età avevamo quando abbiamo visto il film
Messaggio del 22-09-2006 alle ore 23:57:45
Allora, ne ricordo tre. Al massimo quattro.Li vidi tutti in tv, almeno 25 anni orsono... Innanzitutto "Non aprite quella porta" di Tobe Hooper, il cui titolo originale (Il Massacro della Motosega Messicana)rende giustizia pienamente a questo Cult Movie autorevolissimo. Splendido semplicemente. Poi ne cito un altro, davvero poco conosciuto, il suo titolo è "Fantasmi", la regia di Don Coscarelli. Anche questo è un cult movie: inizia come un film di David Lynch, ambientato nella sonnolenta periferia americana, poi scivola inesorabilmente nell'incubo. E' un film molto bello, costruito sulla tecnica narrativa dello straniamento, poichè l'orrore sopraggiunge dalle scaturigini del quotidiano e della banalità.
Agli antipodi, un film di John Carpenter -secondo molti non riuscito-intitolato "Fog". Film elegante, indiscutibilmente bello da vedere, coinvolgente solo per chi ama le emozioni cerebrali e fugge dal trash.Film così mi fanno venire in mente quell'altro capolavoro anglosassone dell'Horror, "L'Abominevole Dottor Phibes".
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 02:40:11
Bè, Chen ha tirato fuori dei titoli importanti... ha fatto bene a sottolineare l'eleganza stilistica di Fog. Ma come non ricordare Halloween e La Cosa dello stesso grande Maestro John
------------
Editato da Skin il 23/09/2006 alle 02:40:48
Messaggio del 26-09-2006 alle ore 13:29:01
Errata Corrige, caro Skin: volevo scrivere "Massacro della Motosega Texana" (The Texas Chainsaw Massacre). Pure il titolo è 1 bomba!
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 15:17:41
Da ragazzina li adoravo, poi crescendo mi sono "infifonita".
Per farvi capire quanto vi dico solo che il giorno dopo che ho visto "The Ring" dovevo mettere una videocassetta ai bambini (faccio la maestra) perchè quello era il giorno dei cartoni...vi giuro che quando è partita mi sono ritrovata senza volerlo, con gli occhi serrati come una scema!
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 15:19:52
Ah, comunque quello che mi è piaciuto più di tutti e "Il giorno di Sacramento" di Ray Sugar Sandro!
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 21:12:19
l'esorcista..davvero spettacolare ancora oggi mi inquieta
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 22:16:14
la mia vita è il mio film horror preferitoè così inquietante!
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 22:46:46
Al principio fu il serial "Il fantasma del Louvre" mille anni fa, un thriller ricco di suspence per l'epoca, poi lo shock in prima gioventù con Alien (maledetto non mi fece dormire) e dopo Zombie sviluppai l'anticorpo che mi rese immune a tutto ciò che seguì
Messaggio del 03-10-2006 alle ore 08:47:40
bhè lefty anche REGAN NN scherzava
Messaggio del 03-10-2006 alle ore 08:48:59
Messaggio del 13-10-2006 alle ore 23:57:05
Visto che nessuno l'ha fatto, lo faccio io ora. Vorrei ricordare due classici, di assoluto valore. Innanzitutto "Shining" di S.Kubrick. In secondo luogo Nosferatu di Werner Herzog, celebre remake di quel meraviglioso esempio di cinema espressionistico, del grande cineasta tedesco Murnau. Tra le mille e mille visionarie ed agghiaccianti inquadrature celebri di Shining, vorrei ricordarne una, quelle delle misteriose creature con le maschere nella camera dell'orrore. Dura mezzo secondo circa, visibile col vhs solo al frame, è un vero frammento di morte, la scheggia d'un incubo, il mistero nella sua dimensione più alogica, quasi grottesca. Del film di Herzog, ricordo volentieri le scene del viaggio verso la fortezza,quando Bruno Ganz, nei panni del viaggiatore romantico, del viandante solitario e malinconico, si avventura lungo i meandri d'un mondo naturale di incomparabile bellezza, eppure ad ogni passo sempre più selvaggio tetro ed ostile. Di Murnau non parlo perchè non voglio irritare con le mie chiacchiere quanti conoscono ed amano davvero il cinema.
Messaggio del 14-10-2006 alle ore 07:43:48
da brivido!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I film horror che ho visto tutti sono quelli di Dario Argento, profondo rosso, il gatto a nove code, l'uccello dalle piume di cristallo, phenomena ecc. ecc. erano bellissimi e fatti bene. Gli horror di oggi dovrebbero cambiare nome, si, dovremmo chiamarli i film dell'orrore, perchè fanno orrore tanto che so stupidi!!!!!
Messaggio del 14-10-2006 alle ore 07:50:39
Si Costy anche Dario Argento con il suo "Profondo Rosso" ha segnato un epoca cmq mi informerò su il gatto a nove code, l'uccello dalle piume di cristallo e phenomena ecc.
Messaggio del 14-10-2006 alle ore 09:32:24
il 27 ottobre esce il nuovo nn aprire quella porta,e parte dagli antipodi.speriamo nn sia un pakko.gli altri sono stati fantastici,l'esorcista anke la genesi x il congiungimeto della storia,la casa dei mille corpi ,la casa del diavolo cioe' il seguito.le colline hanno gli occhi quello nuovo,il custode,blair witch il primo geniale, poi ci penso!!ciao
Messaggio del 14-10-2006 alle ore 10:15:53
Io ho vissuto attimi di panico quando ho visitato la gallery di Adonai!!!! Vuoi mettere che affare se lo scoprono : risparmiano sul trucco , effetti speciali etc. etc. etc. !!!!!!!!









Messaggio del 14-10-2006 alle ore 19:11:31
bombetta sei forte!!!! Supervale vedo che sei documentato alla grande!!! solo horror vedi? che fegato!!!!
Messaggio del 18-11-2006 alle ore 02:42:03
ma costy,come fai a dire che i film di dario argento sono horror?ma se si vede da un km d distanza che il sangue è finto......e poi stai a fa tanto la spavalda e poi te la fai sotto solo a rispondere al telefono se squilla d notte!ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
cmq fra tutti i film horror che ho visto mi è piaciuto quello intitolato "the darkness"....ma l'unico che ancora oggi,a distanza d anni ,nn riesco a vedere è nightmare......nn so xk....sarà che mio zio mi c'ha traumatizzata da piccola,facendomeli vedere tutti e 5 6,qnt ne sono,con annessi attacchi d sciolta dovuti ai suoi scherzetti da idiota.
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 08:14:12
ma che stai dicendo? riguardati profondo rosso alla scena quando l'assassino riempe la vasca con l'acqua bollente è poi ci immerge la testa della malcapitata, e quando la rialza tutta ustionata!! L'ho visto al cinema più di trent'anni fa e ti posso assicurare che ce l'ho ancora ben visibile d'avanti agli occhi!!! L'unico film che mi ha fatto ridere è stato l'esorcista! Demenziale all'ennesima potenza, ma Dario Argento secondo me è uno dei grandi dell'horror!!!!!
Labrador ridi ridi pure!!!!! Stanotte ti vengo a tirare i piedi!!!

Messaggio del 20-11-2006 alle ore 13:03:04
jamaaaaaaaaaaaaaaaa...e se venissi io mentre dormi????
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 08:21:44
ojje mamm:asd

Messaggio del 27-11-2006 alle ore 15:38:49
a me faceva un certo effetto vedere Samara in The Ring. anche se come film non vale niente al confronto di capolavori come shining, nosferatu (di murnau) o l'esorcista, il personaggio in se mi sa di molto molto inquietante. in alcune sceme mette davvero i brividi
Messaggio del 28-11-2006 alle ore 21:06:37

Per me è stato "IT"



con il suo... "lo vuoi il pallonciinoo??!" ...
oddìììì ho i brividi pure mò!!
Messaggio del 28-11-2006 alle ore 21:39:59
ziomitch ti consiglio di vedere non il the ring americano ma l'originale giapponese il cui nome di samara era sadako...molto più bello è inquietante di quello americano...riprese sporche, pellicola ingiallita volutamente, scenografie semplici...in sintesi direi più orginale dell'americano...
ce ne sono 3: the ring 1;the ring 2; the ring 0

a proposito di horror: chi di voi non ricorda il mitico l'armata delle tenebre???straordinariocon il mitico bruce campbell!
Messaggio del 28-11-2006 alle ore 22:52:24
Il mio preferito in assoluto rimane e rimarrà Shining di sua maestà Stanley Kubrick,e poi di seguito:
Un lupo mannaro americano a Londra (1981) di John Landis
Il dottor Jekyll (1932) di Rouben Mamoulian
Nosferatu (1922) di Fredrick Wilhelm Murnau
Zombi (1979) di George Romero
La cosa (1982) di John Carpenter
Operazione paura (1966) di Mario Bava
Il seme della follia (1994) di John Carpenter
La notte dei morti viventi (1968) di George Romero
Rabid-Sete di sangue (1976) di David Cronenberg

mi fermo a 10,anche se sono pochi,molte esclusioni dolorose ci sono.....

Nuova reply all'argomento:

I FILM HORRORRRRRRRRRRRRR

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)