Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

I grandi imitatori
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 22:00:45
max tortora degli ultimi anni e il piu valido...sia x la capacita di trovare sempre nuovi personaggi...che x la voce..inoltre nn e quasi mai ripetitivo negli scatch...e un grande...vai max meriti piu spazio in tv!!!!altro che sabani!!!!!!!!
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 21:52:40
Oggi Travis mi stava facendo ascoltare alcune prestazioni imitatorie di Max Tortora che faceva Roberto Facchinetti e il mitico Alberto Sordi.
Max Tortora, grande artista, ma ce ne sono tantissimi e ce ne sono stati tantissimi in Italia di grandissimo valore.
Ora come ora, mi viene in mente tra gli attuali, un artista eclettico come Manlio Dovì, che è anche un rumorista straordinario.
C'è Oreste Lionello, famosissimo per la sua interpretazione di Andreotti, anche se Lionello non è solo e principalmente un imitatore (voce stupenda, Oreste Lionello è anche un doppiatore, il doppiatore di Gene Wilder).

Una grande voce femminile, nell'arte dell'imitazione è la mitica Loretta Goggi, staordinaria bravissima che, però, non spesso ci delizia con la sua bravura, come faceva invece tanti anni fa.

Nella storia dell'imitazione non si può dimenticare un altro grande artista, scomparso da molti anni, che pochi conosceranno, anche perché come lui, sono morti molti personaggi che interpretava, e cioè il grandissimo Alighiero Noschese, di cui resterà imperitura l'interpretazione di Sandro Paternostro, imitazione definita da alcuni "sublime".

Nuova reply all'argomento:

I grandi imitatori

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)