Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo
I "MOSTRI" E I DOCUMENTARI
Messaggio del 26-01-2006 alle ore 23:01:08
altro bel documentario di scorsese sul cinema è:
Un Secolo di Cinema - Viaggio nel Cinema Americano di Martin Scorsese (1995)
altro bel documentario di scorsese sul cinema è:
Un Secolo di Cinema - Viaggio nel Cinema Americano di Martin Scorsese (1995)
Messaggio del 26-01-2006 alle ore 14:25:14
"Lisbon story"
di Wim Wenders, molto bello
"Lisbon story"
di Wim Wenders, molto bello
Messaggio del 26-01-2006 alle ore 13:39:29
"Apocalisse nel deserto" di Werner Herzog
"Apocalisse nel deserto" di Werner Herzog
Messaggio del 26-01-2006 alle ore 12:07:34
fantastici quello di scorsese, lo passa sky.
per rispodere al tuo quesito travis, secondo me lo fanno spinti da uno spirito "narrativo" puro, forse "stufi" ( virgolette d'obbligo ) di creare personaggi e ansiosi di dare vera vita in pellicola a grandi figure o fatti storici.
fantastici quello di scorsese, lo passa sky.
per rispodere al tuo quesito travis, secondo me lo fanno spinti da uno spirito "narrativo" puro, forse "stufi" ( virgolette d'obbligo ) di creare personaggi e ansiosi di dare vera vita in pellicola a grandi figure o fatti storici.
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 22:58:39
una piccola news kusturica sta girando il documentario "maradona,el pibe de oro"
una piccola news kusturica sta girando il documentario "maradona,el pibe de oro"
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 21:29:43
cmq volendo allargare il discorso ai documentari d'autore come non citare la stupenda trilogia di godfrey reggio
-Koyaanisqatsi
-Powaqqatsi
-Naqoyqatsi
arte allo stato puro
cmq volendo allargare il discorso ai documentari d'autore come non citare la stupenda trilogia di godfrey reggio
-Koyaanisqatsi
-Powaqqatsi
-Naqoyqatsi
arte allo stato puro
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 21:23:23
bravo dean se nn sbaglio si chiama "il mio viaggio in italia"
bravo dean se nn sbaglio si chiama "il mio viaggio in italia"
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 15:40:26
Il documentario di scorsese sul cinema italiano
Il documentario di scorsese sul cinema italiano
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 15:39:23
mi hanno parlato molto bene di Un Secolo di Cinema - Viaggio nel Cinema Americano di Martin Scorsese (1995)....nn ho ancora il piacere di vederlo...
mi hanno parlato molto bene di Un Secolo di Cinema - Viaggio nel Cinema Americano di Martin Scorsese (1995)....nn ho ancora il piacere di vederlo...
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 15:33:10
sicuramente"WHEN WE WERE KINGS" un documentario che racconta un po tutta la cariera di Muhammad Ali fin dagli esordi,ma soprattutto del famoso incontro con George Foreman a Kinshasa, Zaire nel 1974.
all'inizio doveva essere un documentario musicale sul concerto legato all'incontro ma alla fine è diventato un documentario su Alì.
un'altro bel documentario che ricordo di aver visto su fuori orario è quello di scorsese su bob dylan sui primi anni di cariera...
sicuramente"WHEN WE WERE KINGS" un documentario che racconta un po tutta la cariera di Muhammad Ali fin dagli esordi,ma soprattutto del famoso incontro con George Foreman a Kinshasa, Zaire nel 1974.
all'inizio doveva essere un documentario musicale sul concerto legato all'incontro ma alla fine è diventato un documentario su Alì.
un'altro bel documentario che ricordo di aver visto su fuori orario è quello di scorsese su bob dylan sui primi anni di cariera...
Messaggio del 25-01-2006 alle ore 14:37:05
TANTISSIMI GRANDI REGISTI SPESSO E VOLENTIERI NEL CORSO DELLA LORO VITA ARTISTICA SFORNANO DOCUMENTARI DI PREGEVOLE FATTURA..SCORSESE, JARMUSCH, STONE ETC... LO FANNO PER SPERIMENTARE O SENTONO LA NECESSITA DI FARCI CONOSCERE QUALCOSA?E QUAL'E' IL VOSTRO DOCUMENTARIO PREFERITO???
------------
Editato da Travis Bickle il 25/01/2006 alle 14:48:48
TANTISSIMI GRANDI REGISTI SPESSO E VOLENTIERI NEL CORSO DELLA LORO VITA ARTISTICA SFORNANO DOCUMENTARI DI PREGEVOLE FATTURA..SCORSESE, JARMUSCH, STONE ETC... LO FANNO PER SPERIMENTARE O SENTONO LA NECESSITA DI FARCI CONOSCERE QUALCOSA?E QUAL'E' IL VOSTRO DOCUMENTARIO PREFERITO???
------------
Editato da Travis Bickle il 25/01/2006 alle 14:48:48
Nuova reply all'argomento:
I "MOSTRI" E I DOCUMENTARI
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui