Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

il cavaliere oscuro
Messaggio del 22-07-2008 alle ore 21:16:29
È il sequel di Batman Begins uscito nel 2005 ed anch'esso diretto da Nolan.

Si tratta del sesto adattamento cinematografico in ordine cronologico dell'eroe dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger.

Le vicende raccontate si collocano dopo Batman - Il Cavaliere di Gotham, raccolta di cortometraggi animati realizzati in stile anime, che vanno a coprire l'arco temporale intercorso tra Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro.

Il film è uscito nelle sale degli USA il 18 luglio 2008, nelle sale in Italia il 23 luglio 2008
Messaggio del 22-07-2008 alle ore 21:17:28
nel cast c'è anche il grande gary
Messaggio del 22-07-2008 alle ore 22:49:13
Messaggio del 23-07-2008 alle ore 00:10:56
ho visto un pò di scene e sembra che heath ledger faccia una recitazione da paura...non vedo l'ora di vedere sto film!grande Nolan!
Messaggio del 23-07-2008 alle ore 00:22:23
Messaggio del 23-07-2008 alle ore 08:39:59
Messaggio del 24-07-2008 alle ore 13:37:48
io son andata ieri seraaspettavo con ansia questo film,essendo una grande fan di batmanil mio preferito resta in assoluto quello di tim burton,con m.keaton,e il grande jack nel ruolo di joker,("danzi mai con il diavolo nel pallido plenilunio";"la risata ha un potere terapeutico"),colonna sonora di prince.
cmq,rispetto a tutti i film precedenti di batman,questo mi ha colpito molto:ricco di colpi di scena che rendono spettacolare la pellicola..

pesando al passato vi ricordate il telefilm con batman&robin in calzamaglia e mantello...si vede che la tecnologia va avanti...

cmq,l'interpretazione di legder è magistrale,sublime,disturbante,allucinante.capelli sporchi,ghigno isterico,rossetto sbavato e look straccione.questo joker è un demonio grottesco e ilare che ammistra con violenza totalmente gratuita,senza alibi e moventi,perpretata solamente per il gusto di espandere il caos e il male!

è da vedere
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 16:25:21
Splendido!!!!!! L'ho visto l'altro ieri sera con mio figlio.......ROSCIA!!! Ti ho vista, mi sono sbellicata a farti gesti e attirare la tua attenzione...ma non mi hai vista ..........Comunque, BELLISSIMO! Tutti bravissimi, storia perfetta, andate a vederlo..................
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 16:54:41
a me ha lasciato indifferente

storia complicata e un po' artificiale, che cerca troppo di rendere dei personaggi fantastici delle persone reali (mi dispiace, se riesce a spiderman non vuol dire che riesce a tutti)

il doppiaggio poi è veramente imbarazzante

non credo rimarrà una pietra miliare del cinema
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 21:45:51
nn t'ho vistamannaggia
Messaggio del 27-07-2008 alle ore 20:29:41
visto venerdi sera...grande film anche se forse senza il Joker sarebbe stato un pò fiacco, si regge tutto su di lui che fa una recitazione strepitosa! Batman begin era forse più completo ma comunque anche the dark knight non è da meno
Messaggio del 27-07-2008 alle ore 20:31:44
credevo fosse la storia del berlusca.

sdasssssssssss
Messaggio del 27-07-2008 alle ore 20:33:24
infatti la traduzione italiana non può che far pensare a LUI
Messaggio del 28-07-2008 alle ore 14:54:06
un joker da brivido con dei dialoghi curatissimi!!!! un film appassionante. forse mi ucciderete ma io preferisco i batman di nolan a quelli di burton perchè hanno uno spessore nettamente superiore, pero vabbe credo sia una questione di gusti. molto bella la sfida nicholson - ledger x il miglior joker....io pendo forse x quest'ultimo.
unica cosa strana è come nolan curi in maniera maniacale "i cattivi" per evidenziare al massimo il fascino del male e lascia del tutto insipido il personaggio di batman....anche perche come spesso ripete nel film batman non è un eroe.
Messaggio del 28-07-2008 alle ore 20:33:13
il duello fra i due joker è interessantissimo...il joker di tim burton era un folle a tutti gli effetti, quello di nolan nella sua irrazionalità e pazzia sembra più umano, ad esempio quando ricorda il padre...
una persona tormentata...e poi la cosa bella è che il suo obbiettivo non sono affatto i soldi!
davvero una grandissima interpretazione
Messaggio del 28-07-2008 alle ore 21:52:39
infattiè stata un'ottima interpretazione
Messaggio del 29-07-2008 alle ore 12:13:41
visto domenica, e sono davvero impressionato. il film è molto bello... forse un pò lungo

ma è il joker che è impressionante!

davvero un'interpretazione magistrale, come nn se ne vedono spesso.

cmq continuo a dire che amo i batman di nolan molto più dei vecchi perchè ha tolto quella componente eccessivamente surreale che rendeva la storia, i cattivi e lo stesso batman un pò ridicoli.
questi nuovi film sono molto più cupi, profondi e seri, con una trama che si radica in argomenti che poco hanno a che fare con il semplice mondo dei fumetti, trattando della corruzione, del potere politico, della mafia.

poi christian bale è un grande (forse più nel primo che in questo secondo film), i co-protagonisti tutti molto bravi

unica nota negativa (X ME), maggie gyllenhaal (o come cazzo si scrive), che interpreta rachel dawes in questo secondo film sostituendo katie holmes.
ora, va bene che joey potter non è sta grande attrice, ma questa è un cesso!!!!
sembra di 20 anni più vecchia ed è proprio brutta, nn regge come protag femminile.

basta, ho finito
Messaggio del 29-07-2008 alle ore 12:51:48
in effetti non è piaciuta manco a me...cmq io non vedo l'ora di potermi vedere l'intero film in lingua originale!La voce di Joker è tutta un'altra storia!Da panico!!!
Messaggio del 29-07-2008 alle ore 14:21:03

Film: "IL cavaliere oscuro"

Voti:

Batman = **  (espressività di un tonno in salamoia, chiunque al posto suo non avrebbe fatto peggio)

Joker = ***** (non è un' invenzione di media, magistrale interpretazione e nascita di un cattivo che diverrà un classico: scena dell' interrogatorio/pestaggio da oscar)

Gordon = *** 1/2 (un bravissimo attore, ma a cui riescono meglio i ruoli da cattivo)

Dent = **** (la giusta [doppia]faccia, buono in entrambe le "fasi")

Maggiordomo Alfred = **** (più inglese di così, solo Ben [il Big])

Rachel Dawes = * (orribile fisicamente, praticamente marcita rispetto ai tempi di "Secretary", sembra che indossi una maschera di gomma molto più ingombrante di quella dell' uomo pipistrello)

E infine, tanto per cambiare:

Doppiaggio in italiano: ...  

...Consiglio il fuoco e le tenaglie... Una bella cura medievale per i loro culi...

IL DOPPIATORE DI BALE DOVREBBE ESSERE IMPICCATO...

...Ma quanto si può essere racomandati per ritrovarsi a fare un ruolo del genere? Chi cacchio è, il figlio del Papa?     :0(

Saluti

Messaggio del 03-08-2008 alle ore 09:43:47
il film a tratti anche un po' pesante.

molto meglio batman begins.

il Joker è supremo.

il resto a mio avviso è abbastanza da cani.

nonostante io sia amante di Batman.

cia.
Messaggio del 04-08-2008 alle ore 12:00:52
visto ieri

mi è piaciuto molto
la forza del film è nella sceneggiatura, nei dialoghi, nel taglio particolare che dà maggiore spazio ai cattivi ed in particolare a jocker. Umanizza un poco i personaggi ma jocker rimane comunque un enigma fino alla fine, sempre. Prende in giro tutti, compresi gli spettatori.
Batman sembra 007 introverso; non è lui l'eroe.
Il protagonista, per me, non è neanche jocker, neanche il procuratore, il vero protagonista è Gordon, è lui l'eroe, è lui che soffre, che si sacrifica, che fa gesti eroici, che si mette in gioco, tra l'altro salva la vita a Batman, arresta jocker, ed è contro di lui e la sua famiglia che si scatena la ferocia del cattivo duefaccie. Lui è l'eroe vero e questo mi piace.
Messaggio del 04-08-2008 alle ore 12:09:58
ahhhhhh
dimenticavo, il giudizio sulla femmina del film è negativo.

Infatti batman quando deve veramente scegliere se lasciarla vivere o morire
Messaggio del 05-08-2008 alle ore 12:22:24
già si parla di film maledetto
prima Ancor prima della ben nota morte per cocktail micidiale di farmaci di Heath Ledger, il meraviglioso Joker della pellicola di Christopher Nolan, un addetto agli effetti speciali, Conway Wickliffe, morì durante le riprese, nel settembre 2007, schiantandosi con la macchina contro un albero. Inoltre pochi giorni fa, dopo la presentazione ufficiale del film in America, l’uomo pipistrello, Christian Bale, è stato arrestato a Londra per violenze ai danni della madre e della sorella. E ora Freeman…

Paura per Morgan Freeman, che nella notte tra domenica e lunedì è stato vittima di un grave incidente stradale. E un nuovo alone tenebroso su Il cavaliere oscuro, film di cui Freeman è stato recente interprete. Ora l’attore americano è all’ospedale di Memphis, dove è stato trasportato in elicottero. I medici hanno finora rilasciato un unico referto in cui hanno parlato di “condizioni critiche”.
Messaggio del 05-08-2008 alle ore 12:24:20
Messaggio del 07-08-2008 alle ore 09:19:17
bah magari un film d'azione carino, ma non un bel batman

quoto andyilmatto
Messaggio del 07-08-2008 alle ore 11:27:22
un buon film nel complesso anche se come sempre sfocia nella "classica americanata" in alkuni frangenti...il joker è interpretato in maniera eccellente...SUBLIME!
Messaggio del 07-08-2008 alle ore 11:29:03
cmq il miglior batman x me è il primo e il secondo cn michael keaton regia di Tim Burton!
Messaggio del 30-08-2008 alle ore 01:39:32
Io quoto in (quasi) tutto Logan:

Appena visto e secondo me è il miglior batman di sempre, con un cattivo veramente cattivo e deliziosamente folle, ed un batman che ha il sapore del cavaliere oscuro.

Hedger ha di gran lunga surclassato Nicholson in questo film, peccato che sia la prima ed ultima volta.

Sarà che l'ho visto in inglese, ma non mi è dispiaciuto affatto Bale in questo film, anzi, l'unica cosa è che magari la sceneggiatura ha dato troppo peso alla follia del Jocker (stesso difetto anche del primissimo Batman).

Nota negativa... la "femmina"... ma chi cazzo è? Non era meglio metterci un disegno al posto di quella?

L'unica cosa con cui non concordo con Logan è la storia "semplicistica" dei fumetti... veramente il batman dei fumetti, specialmente in quelli di Miller ha molto spessore e non è un pupazzo acchiappa-cattivi.
Messaggio del 30-08-2008 alle ore 01:43:01
Ah dimenticavo, questo Batman per quanto è curato nei dettagli e nella caratterizzazione dei personaggi, fa anche passare in secondo piano una storia poco verosimile (bastava un bravo cecchino in svariate occasioni e il jocker era bello e fottuto).
Messaggio del 30-08-2008 alle ore 23:56:38
Mi sono appena visto un po' di video in Italiano sul Tubbo... beh, se al film in inglese do 9 a quello in Italiano gli do un 7 stiracchiato...

Ma chi ha doppiato Bale lo stesso doppiatore di pippo nei film della Disney? Macheccazz'... il doppiatore merita di essere appeso per le palle.
Inoltre pure il jocker, sebbene DECISAMENTE MEGLIO di batman, non è al livello della versione in lingua originale... dove trasuda continuamente follia anche nel modo di parlare...

Se lo avessi visto in Italiano avrei sicuramente avuto un'impressione più negativa del film. Meglio per me.
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 14:06:21
Proprio quello che immaginavo...

...hai letto il mio commento sul doppiaggio?

Sono due attorucoli di fiction italiane...

...Ma i loro nomi attirano i "non-appassionati" del genere (come la maggior parte delle donne, ad es.)...

...E quindi... :0(

BASTARDI...
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 22:58:50

hai letto il mio commento sul doppiaggio?

Certo, e condivido... e come hai potuto constatare condivido anche il giudizio sulla "femmina" (sarebbe stato meglio metterci una marionetta manovrata da un vecchio tossico col parkinson e in crisi da astinenza )
Messaggio del 06-09-2008 alle ore 00:59:18
a mio avviso il miglior batman di sempre..

è vero se Adriano Giannini (nel doppiaggio del Joker) può passare Claudio Santamaria (!) per Batman è veramente osceno..

aspetto di riverderlo in lingua originale per assoporare meglio l'interpretazione SUBLIME di Ladger..
Messaggio del 09-02-2009 alle ore 12:34:27
Finalmente sono riuscita a vederlo, e mentre lo guardavo ho riconosciuto un "volto" noto: il dollaro che Aaron Eckhart-Harvey Dent usa per "giocare" con il caso è lo stesso (tranne una piccola differenza ) che mi è rimasto di mio nonno .    
------------
Editato da Hachiko il 09/02/2009 alle 12:35:46
Messaggio del 09-02-2009 alle ore 22:53:24
finito di vedere proprio adesso. Un film discreto,superiore sicuramente al terzo film (Batman forever) ma inferiore ai due di Tim Burton. Christian Bale è uno dei peggiori Batman della storia,mentre il tanto osannato
Heath Ledger non è male nei panni del Joker(spero comunque che non vinca l'Oscar...........), ma quello interpretato da Jack Nicholson era di un altro pianeta..................la sceneggiatura è un po' farraginosa mentre il film ha un buon ritmo ma è tirato un po' troppo per le lunghe( 2h e 30 minuti di durata).
Messaggio del 11-02-2009 alle ore 22:03:31

Heath Ledger non è male nei panni del Joker(spero comunque che non vinca l'Oscar...........), ma quello interpretato da Jack Nicholson era di un altro pianeta.................

Balilla, il thè alla pesca brucia le cellule dell'instifilide
Messaggio del 08-11-2010 alle ore 17:51:57
Up.... ricacciamo un post vecchio.... visto ieri sera... per me è stato una palla colossale, complice pure i doppiaggi scadenti e la pesantezza del personaggio di batman..... come gia detto da tutti l'unica cosa che spunta è l'interpretazione di Ledger (azzardato dire che surclassa Nicholson).. ma per il resto è un piombo!
Messaggio del 09-11-2010 alle ore 11:30:41
C'è anche da dire che il joker di jack nicholson è totalmente diverso da quello di ledger... non penso che si possano riunire nello stesso personaggio.

sono due ottime interpretazioni di due joker diversi

cmq io preferisco i primi 2 di tim burton
Messaggio del 09-11-2010 alle ore 16:52:41
"Oh una canzoncina, un balletto, la testa di Batman dentro un sacchetto"...

P.S. Grande Rev.
Messaggio del 10-11-2010 alle ore 01:42:30
San_Tana ti quoto in pieno... ma soprattutto la presenza anche in quanto a minuti di recitazione del joker-Nicholson è molto più marcata di quella di Ledger... per questo dico che il paragone è quantomeno azzardato.

Nuova reply all'argomento:

il cavaliere oscuro

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)