Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Il curioso caso di Benjamin Button
Messaggio del 27-02-2009 alle ore 13:11:08
Grande Antonio,
la penso allo stesso modo!il film non risulta affatto lento perchè credo che se anche ci fossero state alcune scene in meno o qualche personaggio in meno, il tutto si sarebbe trasformato in un banale film d'amore come tanti altri...invece si tratta semplicemente di un caso umano, o meglio di più casi umani trattati insieme. Vedi quello che è stato colpito dal fulmine 7 volte!apparenetemente inutile, invece è un caso di diverso tipo, ma dello stesso livello di Benjamin che nasce vecchio.
Messaggio del 27-02-2009 alle ore 12:29:01
Io che raramente vado al cinema, posso dire che è così che vale la pena spendere.
Un film di uno spessore notevole, a me è piaciuto moltissimo.Sono abituato ai film lenti, ma questo si9nceramente di lento secondo me non ha nulla.Mi piace l'idea che nessun personaggio sia fine a se stesso (un pò alla Gump), mi piace che tutti abbiano dato un contributo alla storia e che ogni singola personalità sia stata esaltata nel miglior modo possibile.Un film che stupisce, ti lascia incredulo.Stupenda l'ambientazione, il periodo magico degli anni '20, la leggerezza e la sottile idea di esistenza che ti lascia quando finisce l'ultima scena.

1/2
Messaggio del 24-02-2009 alle ore 16:04:10
curiosita':nel film,la scena in cui la"Blancet" partorisce,la bimba inquadrata e'realmente la neonata di Pitt.
Aproposito di PItt,pochi possono permettersi alla sua eta' di vestire i panni(nel senso propio do llok,abbigliamento) di un 30enne e meglio di un trentenne.
Messaggio del 24-02-2009 alle ore 15:06:50
A me è piaciuto, anch'io come Vogue ho trovato moltissime affinità con Forrest Gump (x l'iniziale ingenuità-innocenza di Benjamin).
Non l'ho trovato nè noioso nè pesante, solo che era in effetti un pò scontata la parte iniziale e finale cioè la narrazione della madre.
Ma che dire di Brad Pitt? da giovane non mi piaceva, adesso invece è oltre che bravo.
Un film poetico, fiabesco, delicato, non impegnativo, sull'amore e sul crescere, e sul fatto che, in fatto di sentimenti l'età non conta nulla, e i sentimenti che provi, nonostante le rughe o meno che hai in faccia, sono sempre gli stessi.
7 euro spesi bene, ma io l'ho visto anche gratis
Messaggio del 24-02-2009 alle ore 13:33:26
sinceramente non mi sono appesantito nel vederlo....per me scorreva bene...forse si qualche scena era di troppo ma ritengo che non sia affatto pesante...concordo con la scena più bella nella danza di Lei per Lui...sullo sfondo c'è un cielo spettacolare..grande fotografia!
Messaggio del 21-02-2009 alle ore 13:25:48
Forse troppo lungo, con scene che niente aggiungevano al film ( secondo me)..
cmq trovo che la scena più bella sia quella in cui la Blanchet danza per lui.
Messaggio del 21-02-2009 alle ore 08:36:15
un film che merita ben piu'di poche righe,almeno per quello che ti lascia,quando la pellicola finisce,e li'che capisco quanto vale un film,devi uscire frastornato...7 euro spesi bene,non so quante volte capita andando al cinema,soprattutto oggi che vieni sempre frenato dall'andare al cinema vista la poverta'dei contenuti.
Trovo geniale e genio chi ha scritto il libro nei lontani anni 20,trovo Finchermostruoso per come lo ha realizzato,impeccabile.Cosi'come Brad Pitt(adattissimo al ruolo con i suoi 46-7anni) e la Blanchet.
A tratti il film,non perche' poi l'ho letto su primissimi,mi ricordava Forrest Gump,altri invece(aime'stavolta)mi faceva pensare a Titanic(riferimento all'eccessivo,lento e strappalacrime dialogo-narrativo tra madre e figlia).
IN conclusione per me che cerco film"strani"il piatto e'stato ben servito
Messaggio del 20-02-2009 alle ore 11:49:47
Spero non fosse Mur
Messaggio del 19-02-2009 alle ore 23:53:01
mi è piaciuto molto,ma molto lento nei tempi.....un mio amico ha smadonnato per la troppa lentezza
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 17:49:11
1/2

troppo lunghi e monotoni SPOILER i dialoghi figlia-madre nella camera d'ospedale e inutile oltre che stucchevole e strappalacrima la miniscena finale riassuntiva dei personaggi FINE SPOILER.

molto bravo pitt più che la blanchett, comunque ambo le interpretazioni sopra la media.
una "favola" raccontata davvero bene, mi è piaciuto il tocco realistico dato dal contesto storico ed umano che era lo stesso (co i dovuti distinguo narrativi e temporali) dato da scott fitzgerald.
Messaggio del 16-02-2009 alle ore 16:24:45
visto venerdì, Davvero bello...ottimo Fincher

Nuova reply all'argomento:

Il curioso caso di Benjamin Button

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)