Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Il giorno degli Zombi
Messaggio del 28-04-2004 alle ore 23:00:06
Ero molto diffidente entrato in sala con il buon Neo666 ho manifestato tutta la mia perplessita'il mio timore di assistere una cagata per teenager americani obesi.Signori mi sono ricreduto.Lo sconosciuto regista del cazzo ha rinverdito i fasti del plot del grande Romero regalandoci una pellicola senza speranze,di una violenza estrema che osa ove nessun film americano destinato al mainstream aveva mai fatto fino ad ora.Rompe alcune regole dettate da Altan nei Protagonisti,splatter a go-go,inoltre la tanto temuta metafora anticapitalista e' presente anche se in maniera meno palese che nel film di Romero.Ottime idee nel finale con un paio di omaggi al grande Lucio Fulci che da soli meritano l'8 finale.Nel suo genere catastrofico horror e' una chicca.Da vedere se amate come me Romero,Fulci e gli zombi con tutto cio' che loro metaforicamente rappresentano
Messaggio del 28-04-2004 alle ore 23:11:39
.....ero molto perplesso, sarei andato comunque a vederlo, ma mi rincuori un pochino..
Messaggio del 28-04-2004 alle ore 23:35:22
Altman scusate
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 01:48:30
mah, mi sa ke c'ha da je...
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 01:51:07
sci sci skinnolo mi sa proprie di sci
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 09:41:14
se Dekkard parla così di un film, bisogna andarci sci, mano Fofi distrugge i film come lui
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 09:58:59
mercoledì sera?ma andiamo al primo spettacolo...ke son notti ke sogno cadaveri, morti, fantasmi e non dormo
-------------------------------------------------
Editato il 10:15:14 03/05/2004 da ariel276
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 10:08:07
vai skinnolooooooooooooooo
Messaggio del 03-05-2004 alle ore 18:07:16
dipende dal cinema: se lo fanno al multiplex si va il giovedì(perkè devo regalà i soldi in più?).
In prima serata nci pensate, io devo prima magnà. Poi si va al cinema.
Messaggio del 03-05-2004 alle ore 20:02:56
vai skinnolo
Messaggio del 04-05-2004 alle ore 09:35:23
sei un rompipalle, giovedì al secondo spettacolo, poi vieni tu a farmi compagnia e ad aspettare ke mi addormento?
Messaggio del 04-05-2004 alle ore 11:02:48
cavoli tuoi spilorcio....io vado in caffetteria giovedì
Messaggio del 06-05-2004 alle ore 09:10:45
godibilissimo
solo tutto il pezzo iniziale con i titoli e i montaggi di TG e "riprese dal vero" della catastrofe con la musichetta country di sottofondo valgono il biglietto

Tra l'altro mi sono ricordata che devo comprare Dylan dog di Maggio
Messaggio del 06-05-2004 alle ore 09:39:44
e perchè la fine?????fikissimo...
io ho una ventina di Damphyr da leggere
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 09:15:39
Chi cazzo l'ha prodotto sto film? La bonelli?
visto che a quanto pare incrementa la vendita dei suoi fumetti
Messaggio del 08-05-2004 alle ore 11:34:45
Ariel, ho saputo ke avete zombato tutta la scena iniziale(ante titoli di testa)... praticamente la scena migliore di tutto il film
Messaggio del 09-05-2004 alle ore 01:02:31
Visto il successo che sta avendo The Dawn, con molta probabilità si darà il via alla produzione del quarto capitolo da parte di Romero.
Sembra che la produzione sia della 20th Century Fox che produrrà una versione cinematografica,probabilmente censurata e le scene mancanti verranno poi aggiunte nel dvd...il titolo quasi sicuramente sarà Dead Reckoning ed a quanto pare,la 20th Century Fox gli ha proposto un budget di 10 milioni di dollari,contro i 3/4 che aveva offerto la Anchor bay(che addirittura voleva far uscire il fiml soltanto x l'home video e non al cinema...)

La trama dovrebbe essere questa: una società ormai governata dagli zombi dove i sopravvissuti umani vivono barricati in città-fortezza, tentando di condurre normali esistenze e proteggendosi grazie a carri armati chiamati dead reckoning (da cui il titolo del film). Il potere dipende dal controllo dei veicoli che possono consentire la circolazione nelle città infestate dagli zombi. Tale controllo sfugge di mano al saggio Riley per finire nelle mani del senza scrupoli Cholo. Recuperare i carri armati significa conservare l'ultimo baluardo di civiltà umana.

A me sinceramente fà cagare............sembra la brutta copia (e ce ne vò) di watherworld!!!

Come vorreste invece che fose questo quarto capitolo??
A me piacerebbe vedere un mondo oramai dominato dagli zombi che iniziano ad avere delle primitive forme di intelligenza e l'uomo (ricordate come finiva il giorno dei morti viventi....con l'uomo e la donna su un isola deserta) che è riuscita a sopravvivere moltiplicandosi e colonizzando un'isola sperduta. Data l'estinzione dell'essere umano, lo stesso zombi non mangerà più da tempo carne umana (e se ne dimenticherà..d'altronte anche noi umani un tempo ci cibavamo di carne umana è risaputo..)e si ciberà di carne animale come i nostri stessi antenati (diciamo che lo zombi rappresenterà a pieno l'uomo di neanderthal)...Anche l'uomo nell'isola avrà perso nel frattempo molte delle sue caratteristiche e sarà ridotto ad un uomo dell'età del bronzo e sulla stessa isola circolerà la leggenda che oltre il mare ci sia un'altra civiltà , finchè queste due razze si incontreranno e capiranno di poter colonizzare il mondo assieme..
Diciamo che è il finale più giusto, ne risentirà un pò l'horror classico ma ciò si potrà supportare con l'altissima tensione dell'incontro tra le due razze che per tanti anni si sono ignorate...insomma un incrocio tra zombi e incontri ravvicinati del terzo tipo....

Oppure immagino un mondo alla the Day After,con l'umanità decimata e ritornata a uno strano ibrido tra il west e il medioevo.
Immagino che sia una ricerca/viaggio simile a Apolalypse Now,in cui al culmine si incontra lo Zombi,non solo addomesticato(come Bub),ma civilizzato,"umano",che si comporta come un vivo.Una figura quasi mitologica come il Kurtz del film di Coppola.Un confronto dell'uomo col diverso che a questo punto ha anch'esso il diritto di vivere.Naturalmente ci sono anche gli zombi normali.Un pò un'allegoria tra l'attuale guerra tra il mondo occidentale e il Medioriente.Due realtà simili ma apparentemente incompatibili.

Voi che ne pensate?L'avevate immaginato diversamente?




-------------------------------------------------
Editato il 01:04:34 09/05/2004 da HELLRAISER
Messaggio del 09-05-2004 alle ore 13:35:55
se romero avesse davvero intenzione di fare il quarto capitolo, nn credo ke deluderà le aspettative.
Messaggio del 09-05-2004 alle ore 13:58:36
mah skin nn so.. oramai l'ultra settantenne (credo..) romero è un pochinio arrugginito e sinceramente la trama nn mi piglia per niente.
Ho sentito da un passerotto che collaborerà con BigGeorge (se mai ci sarà questo quarto capitolo) addirittura John Carpenter. Vedremo!!. Sai cos'è che questa presenza di carri armati mi sà tanti di effetti speciali digitali, con tanto di zombi investiti e voli delle madonna....a me piacerebbe vedere più un finale crepuscolare, meno splatter, dove in pratica la figura dello zombi partita nel 68 come il diverso, il disadattato , la vittima che viene a chiedere giustizia , rappresenta la nuova società (ricordiamo l'anno di produzione) che tenta di divoarre la vecchia per attuare un cambio radicale e passata per la rivoluzione del 79 (cn zombi) e l'accusa finale del 85 ( il giorno...) in cui l'uomo viene palesemente accusato che solo se userà la propria intelligenza in modo costruttivo riuscirà a rimpadronisri del mondo....ecco il finale devo portare a termine questo filone....l'uomo è stato in grado (secondo romero) in quest 20 anni di guadagnarsi la leadership della terra?? oppure il diverso il suo alter ego lo eliminerà definitivamente......insomma come lo vedrei io il finale l'ho scritto sopra.....
Messaggio del 09-05-2004 alle ore 14:00:41
scusate l'intrecciume del mio post, ma l'ho scritto di getto e capisco che nn si capisce molto...ma chi cò capì capisce
Messaggio del 09-05-2004 alle ore 20:15:08
Circa 4 anni fa e' uscito un delizioso libro "Il libro dei morti Viventi" in cui i piu' grandi scrittori dell' horror USA,molti dei quali underground danno vita a tanti seguiti dell'opera magna del buon Romero.Alcune storie erano davvero grandi di una violenza e di un orrore tremendo altre grottesche altre ancora surreali quasi assurde.Credo cmq che il mondo velinacentrico in cui ci ritroviamo e ben piu' assurdo agli occhi di Romero di quello che dopo la parentesi Carter (79) stava per abbracciare il consumismo liberista Reaganiano (85) i cui tempi attuali sono la naturale evoluzione.Il Portoricano sara' incazzato nero e gli zombi sicuramente vinceranno perche'anche hanno gia' vinto,vincono ogni sera su Canale 5 e Italia 1.Cmq l'idea di una partita ancora da giocare mi aggrada di piu' di un mondo oramai zombificato.Le citta' fortificate mi allettano cosicome i tentativi dell'esercito di porre rimedio alla situazione,su quel libro ci sono storie davvero magnifiche come quella della setta cattolico integralista con gli AK-47 che domina le zone desertiche a caccia di eretici e zombi.In un orgia di ultraviolenza e sesso.

Nuova reply all'argomento:

Il giorno degli Zombi

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)