Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

IL MIGLIOR AL PACINO
Messaggio del 05-10-2006 alle ore 01:59:57
esule a livello recitativo vince sicuramente de niro....cosi come ne il padrino II...seguendo la storia del film stravince sempre de niro picche je la ve ditte a che lu sbirre de merde ca esse ngalere ngi jee
Messaggio del 05-10-2006 alle ore 01:08:44
e che te lo dico a fare
Messaggio del 05-10-2006 alle ore 01:02:50
- Carlito's way
- Donnie Brasco
- Lo spaventapasseri
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 23:42:33
quel figlio di puttana di Fidel Castro
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 23:41:03


molto bello lo scarface originale, io c'ho il vhs

certo che la storia è diversa: nel 1932, anno di realizzazione del film, anche la malavita era diversa
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 23:40:01
in generale skin al pacino fa sempre un pò così...cioè lui non sta mai negli schemi, esalta sempre la sua persona, difatti tutti i registi che hanno fatto film con lui gli hanno sempre lasciato mano libera anche nel copione
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 23:27:39
Molto meglio DeNiro in Heat... più sottotono, più di classe... Pacino gigioneggia un po troppo
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 23:18:29
due personalità simili....introversi, strani, intrensigenti per il loro mestiere...la recitazione per me è allo stesso livello!
parlando in generale dell'impronta che lasciano i personaggi a me piace al pacino ma sono di parte!cmq serio mi alletta di più perchè sta sempre incazzato, perde le staffe per ogni minima cosa, quando comincia a gridare mi fa sang...però ammetto anche che il fascino del cattivo che ha de niro non è da meno
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 21:14:47
so risposte
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 21:10:39
sono d'accordo con Mann, comunque quello che vi chiedevo era di sbilanciarvi, dai su fate come con la domanda del post e ditemi chi dei due avete preferito... trevis la risposta te già la so e fa a cazzutte 'nghi quella me
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 21:10:27
Li mi è piacuto molto più DeNiro che Pacino
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 20:38:46
heat la sfida...che dire esule, sublime è a dir poco, 2 ore e 40 minuti di passione...un film d'azione capolavoro del grande micheal mann che per me resterà insuperato...recitazione strepitosa, colonna sonora formidabile...

tra l'altro è l'unico film in cui de niro e al pacino hanno recitato assieme e vi dirà un particolare (se non l'avete già notato): Mann non inquadra mai i due attraverso un unica telecamera e quando lo fa uno dei due è sempre di spalle persino nella scena del bar quando bevono il caffè assieme...incredibilie! Mann riteneva che non fosse giusto contenere in unico schermo le due colonne del cinema....mi inchino di fronte questa affermazione
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 19:59:10
depa naturalmente ho visto scarface e sono d'accordo con travis, come ho già detto la mia scelta su carlito's way è a titolo personale...

ma del suo incontro-scontro con l'altro dio Bob de Niro in heat che ne pensate?
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 19:35:54
Daccordissimo con tutti, ma in Riccardo III mi ha fatto proprio sangue
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 16:21:56
travis riguardo insomnia hai ragione, infatti dicevo che la storia in se mi è piaciuta poco...davvero hai visto l'originale di scarface???io purtroppo no ma dovrò farlo!...cmq se rifletti bene scarface di de palma non voleva essere un vero remake ma solo un film ispirato, difatti da quello che so l'originale (mi pare degli anni '30)dovrebbe essere totalmente diverso vero?

cmq meno male che ha rifiutato pretty woman altrimenti il mio giudizio sarebbe stato diverso ora...ecco questa è la cosa che mi piace di al pacino: a differenza di molti altri attori, pur avendo raggiunto il successo, non si è mai venduto con parti stupide...
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 15:34:55
ah mi è piaciuto pure s1m0ne dove fa una bella interpretazione, d'altronde è difficile dire in quale film ha cannato.
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 15:34:26
è il migliore in tutti i film tranne ne "il padrino" e "il padrino parte II" dove si imbatte in brando e de niro ma qui io sono di parte..di sicuro fa parte di quel gruppo di attori che rimarranno nella storia... newman, walken, jack nicholson, sellers, hackman.....etc
------------
Editato da Travis Bickle il 04/10/2006 alle 15:36:44
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 15:31:58
lo sapevate che i veri nonni di Al sono di Corleone
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 15:24:47
non sapendo dire qual e' il migliore(lo e'in tutti),vi segnalo alcuni ruoli rifiutati da Al Pacino: Apoclaypse Now(perche' contro la guerra),Guerre Stellari,Kramer contro Kramer,Pretty Woman.
Sempre in tema del migliore,giusto tributo a Giancarlo Giannini,doppiatore di Al.
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 15:04:29
Bè, Rocky non era altro che il contraltare hollywoodiano di Taxi Driver... 2 americhe a confronto, ovvio che Los Angeles premia quella sognoamericanista Però nn si può negare che il primo Rocky sia stato un film riuscitissimo... anche il cast era notevole, col miglior Stallone di sempre
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 14:53:20
comunque...x chi ha apprezzato scarface consiglio di vedere l'originale e non il remake di de palma....

per quanto riguarda insomnia penso che un film non puo reggersi solo sul fatto che pacino e un grande attore...infatti in un thrille non si puo comprendere tutta la storia compreso il finale dopo 10 minuti di proiezione..come a lsolito i remake non sono all'altezza del film originale e questo vale anche x insomnia. di nolan ho apprezzato molto di piu memento...davvero un gran bel film....

x skin...l'oscar si sa quanto vale...vogliamo parlare di taxi driver vs rocky???
------------
Editato da Travis Bickle il 04/10/2006 alle 14:54:24
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 10:31:27
carlito's way è un film grandioso...per me l'accoppiamento de palma-pacino non ha eguali...esule non so se l'hai già fatto ma vedi soprattutto scarface:la storia dell'ascesa di un uomo fino alla follia, esattamente il contrario di carlito che invece affronta la discesa...due film per me complementari
Messaggio del 03-10-2006 alle ore 22:16:25

Scent of a woman

Non a caso ci ha vinto l'Oscar



L'unico Oscar per il film più ridicolo che ha fatto, quasi una presa x il culo
Messaggio del 03-10-2006 alle ore 20:40:54
non lo so... la recitazione tormentata di carlito's way è sempre stata al gradino più alto del mio gradimento, ma è difficile... è lu meie...
Messaggio del 03-10-2006 alle ore 19:07:51
travis non credo che insomnia sia il migliore ma neanche pessimo...l'ho apprezzato per molte cose:la storia non sarà il massimo ma a parte tutto c'è un grande regia di Nolan, mi è piaciuta l'introspezione dei personaggi, in particolare la lotta interiore di Al Pacino e il tormento di non riuscire a dormire...lo rendeva con una tal espressione di viso come solo lui sa fare!

scent of woman è un bel film...anche li c'è una recitazione formidabile ma a parte tutto non lo preferisco agli altri
Messaggio del 03-10-2006 alle ore 14:22:49
Scent of a woman

Non a caso ci ha vinto l'Oscar
Messaggio del 03-10-2006 alle ore 14:14:05
va bene che pacino recita bene in quasi tutti i suoi film...ma qui si sta parlando della sua migliore interpretazione e "la regola del sospetto" ed "insomnia" mi sembrano assolutamente fuori luogo...pessimi film che nulla fanno x evidenziare le grandi doti di alfredo james pacino
Messaggio del 03-10-2006 alle ore 14:09:49
io credo di aver visto il miglior Al Pacino in Serpico, cmq alla vostra lista aggiungerei pure "La regola del sospetto"-Taz-
Messaggio del 03-10-2006 alle ore 09:50:38
certo, l'avvocato del diavolo è ormai un classico
Messaggio del 02-10-2006 alle ore 22:36:52
beh anche in "l'avvocato del diavolo" non fa proprio schifo
Messaggio del 02-10-2006 alle ore 17:26:23
hai ragione travis....
potremo anche aggiungere Heat o Insider, film che apprezzo davvero...anche Insomnia mi è piaciuto molto
Messaggio del 02-10-2006 alle ore 14:30:13
Grande e magnifico in tutte le sue interpretazioni è indubbiamente unico e inimitabile nel panni di MICHAEL CORLEONE, Il Padrino.
SUBLIME E INEGUAGLIABILE riesce a dare un fascino particolare anche a colui che uccise il proprio fratello.
Messaggio del 02-10-2006 alle ore 14:19:11
non è semplice..cmq per una corretta valutazione devi assolutamente aggiungere questi film dove recita ad altissimi livelli:

- scent of a woman
- riccardo III (di cui firma anche la regia)
- panico a needle park
- lo spaventapasseri

visti tutti questi...per me il miglior pacino è quello del padrino..
Messaggio del 02-10-2006 alle ore 13:49:02
secondo voi dove al pacino ha dato il meglio???

è difficile dirlo, il mio giudizio sarebbe di parte
ma in assoluto per me questi sono i migliori:
1)Il padrino (soprattutto il volume I)
2)Serpico
3)Quel pomeriggio di un giorno da cani
4)Scarface
5)Carlito's way

aspetto la vostra

Nuova reply all'argomento:

IL MIGLIOR AL PACINO

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)