Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

IL PIANISTA:da vedere!
Messaggio del 31-10-2002 alle ore 01:46:16
bellissimo "documentario" sulla persecuzione degli ebrei di varsavia.nonostante i lunghissimi silenzi non annoia.a volte fin troppo crudo.
mi è piaciuto l'attore protagonista.
polanski si conferma grande.
andate.
Messaggio del 31-10-2002 alle ore 09:44:46
Un pianista ebreo polacco, sopravvive alla distruzione del ghetto di Varsavia e ai campi di concentramento nazisti nascondendosi e vivendo per anni nel più completo isolamento. Un ufficiale tedesco che ama la musica lo scopre e ................(mi faccio i fatti miei). Il pianista racconta la disperazione della fame e della paura, l’angoscia quotidiana, tutti quei bambini, anziani ai bordi delle strade morti, tanta indifferenza, quasi un'abitudine, il non poter fare niente, ma subire. Era da tanto che non mi commuovevo davanti ad un film, e ieri sera è successo. Ho sentito alcuni commenti negativi davanti al cinema, credo che non capiscano niente. Kabuto ha ragione: da vedere. La scena che più mi ha colpita è quando l'ufficiale tedesco fa suonare Szpilman, vi dico la verità ho pianto,mi sono emozionata e penso che chiunque abbia un minimo di sensibilità capirà i motivi.


Messaggio del 31-10-2002 alle ore 09:59:11
Davvero, Margot, meno male ke in genere non mi fido dei commenti che sento da quelli ke escono e voglio sempre toccare con mano..
Io non ho pianto, sofferto sì, la crudezza di alcune cose fa male ma senza essere patetica, sa di reale e basta, il che tocca ancora più profondamente.
La lunga suonata di Szpilman è come un lungo racconto in lacrime di sfogo e sollievo di tutto il dolore subito.
Attore protagonista ineccepibile.. Gran fotografia..
Non so se sono io, ma mi ha coinvolto all'interno del film , della storia, della situazione, tanto ke alla fine della guerra sentivo tutta la pace e il sollievo e le ferite che si rimarginavano.
Ultimo appunto: come dicevo a Margot, difficile prova di coscienza per i tedeschi che hanno recitato (dalla pronuncia erano tedeschi reali).. non è facile nemmeno per loro sopportare questa pesante eredità.
Andate a vederlo.
Messaggio del 31-10-2002 alle ore 15:33:10
proprio perchè non sono in grado di affrontare quello ke avete provato voi ke non vedo film del genere, mi sento impotente, una nullità rispetto alla cattiveria umana (presente ovunque) e alla storia...non ho visto neanke schlindler's list o la vita è bella...poi se ci son baambini di mezzo...no no grazie, soprattutto in questo periodo, e adesso flagellatemi per l'ignoranza
Messaggio del 31-10-2002 alle ore 16:50:01
con comodo, quando ritornerai da Padova...adesso hai troppo da fare
Messaggio del 17-05-2003 alle ore 05:56:10
La frase del protagonista "Perché ho freddo." quando risponde a chi gli chiede "Perché indossi un'uniforme nazista?" é semplicemente spettacolare!!!! un po' come la mitica Marilyn quando rispose alla domanda "perché hai posato nuda per Playboy?" con "Perché avevo fame"...e che vuoi contobattere? Bellissime risposte!
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 14:27:12
spielman è l'uomo + fortunato del mondooltre a essere scampato all'olocausto è stato l'unico a sopravvivere di tutto un quartiere grande come lanciano...
apparte gli scherzi è davvero un bel film,crudo e commovente...
Messaggio del 24-06-2003 alle ore 01:08:59
l´ho preso ieri sera questo film alla videoteca....eccezziunale veramente!!
l´unica cosa che mi rattriste é il fatto che dobbiamo vedere certi film per ricordarci che nell´anno 2003 c´é gente su questo pianeta che prega un pezzo di pane o un goccio d´acqua come allora!
Messaggio del 27-05-2004 alle ore 10:29:38
l'ho visto ieri in DVD...incantevole!
Messaggio del 28-05-2004 alle ore 20:46:07
C A P O L A V O R O
Messaggio del 18-06-2004 alle ore 22:39:29
..è un film bellissimo..molto crudo..in alcuni momenti mi sono qsi sentita male..tipo qdo hanno defenestrato il signore sulla sedia a rotelle...ma devo dire che l'attore è stato molto bravo..mi ha fatto entrare nel personaggio..
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 02:40:26
finalmente sono riuscito a vederlo in dvd, certo ke certe scene di persecuzione mi hanno davvero guastato il sonno, quella del bambino infilato nel buco sfiora i limiti dell'orrore.
Cmq 1 storia(o la storia...) raccontata in maniera impeccabile.
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 03:14:21
nn c hai proprio un chigno da fare?
Messaggio del 21-01-2005 alle ore 08:50:02
il 27 in prima serata su raiuno

Nuova reply all'argomento:

IL PIANISTA:da vedere!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)