Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Il ritorno del Re
Messaggio del 07-02-2004 alle ore 19:40:16
BEATO A TE! IO HO DOVUTO SOPPORTARE PURE L'APPLAUSO FINALE! PER UN ATTIMO HO PENSATO DI TROVARMI IN TEATRO INVECE CHE AL CINEMA!
Messaggio del 07-02-2004 alle ore 10:51:34
Non voglio paragonare libro e film. Parlando del film cari ragazzi, possi dirvi che ieri sera ho assistito a uno dei più brutti, noiosi ed insignificanti film che io abbia mai visto al cinema....piena zeppa di errori spazio-temporali, situazioni davvero impossibili (si che è fantasy, ma un minimo, dico un minimo di logica...no eh?!?!?). Il problema esiste anche nel libro? Va bene cerchiamo di nasconderlo un pochino nel film.....
Cmq non ho avuto neanche un minimo di emozione, neanche dagli effetti speciali, sarà che io sono un amante del cinema artigianale.........AUGURI A TUTTI COLORO CHE HANNO VOGLIA DI SPARARSI 3 ORE DI NULLA, COMPRESO L'ULTIMO QUARTO D'ORA IN CUI MI SONO ALZATO ED HO ASPETTATO LA FINE VICINO LA PORTA DI USCITA PER POTER FUGGIRE SUBITO...
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 10:45:26
legolas fondo' legoland!
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 17:34:26
...secondo ci volevano più coprotagonisti...anche di minore importanza...
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 18:15:27
Il film sarà anche bello, affascinante se vogliamo, ma più che "il ritorno del rè" mi è sembrato di aver rivisto per l'ennesima volta "la favola di pinocchio o di Cenerentola", basta pensare al finale che più scontato e banale non si può( non aggiungo altro per rispetto per chi non ha ancora visto il film),alle lentissime e lunghissime pause che mi hanno fatto sbadigliare per lunghi tratti del film, sinceramente "le due torri" è stato molto più interessante, con lunghi combattimenti,stragi,il film non si è fermato un attimo. E poi mi dispiace dirlo, ma ho la senzazione che il "ritorno del re" l'hanno girato pensando più ai bambini...
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 16:55:40
volevo mettervi un po' di foto ma non è permesso
-------------------------------------------------
Editato il 16:56:40 03/02/2004 da ariel276
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 00:48:16
Legolas sta avanti

Comunque mi è piaciuto molto, considerando il fatto che non sono amante del genere fantasy.
Messaggio del 02-02-2004 alle ore 23:44:37
anche io vorrei vederlo ,ma vorrei vederlo tutto,cioè tutte e tre i film insieme.non mi sono documentata per niente e vorrei non saperne niente finche non so di poterlo vedere.
ma da quanto leggo il libro deve essere ancora più bello,me lo consigliate?
Messaggio del 02-02-2004 alle ore 20:25:02
l'ultimo è stato il + bello,quello cn + azione,+ collaborazione da parte dei personaggi,+ effetti speciali fregni...cmq hanno reso il film molto + patetico e lagnoso del libro...io ho letto solo la compagnia dell'anello e le due torri e la storia è molto meno seria e drammatica
Messaggio del 02-02-2004 alle ore 18:07:32
Film meraviglioso che chiude una trilogia sensazionale e che cmq non rende giustizia ad un libro che è semplicemente superlativo!
Messaggio del 02-02-2004 alle ore 13:22:34
Davvero Legolas ha fondato Legoland?
Dove lo hai letto? Tolkien non ne parla affatto... mi devo documentare



Cmq suppongo che questa persona fosse una ragazza...
perchè sai com'è: "ooohhh Legolas è troppo bono"

Messaggio del 02-02-2004 alle ore 13:09:18
troppe parti tagliate dal libro ke secondo me erano essenziali per capire la storia! capisco ke a mettere in pratica il libro tutto nelle sue parti è impossibile ma più lo guardavo e più capivo ke il libro nn ha paragoni!
se esce lo Hobbit secondo me sarà meglio dato ke è molto più favolesca e lineare come storia...
in fin dei conti kmq bel film nel totale!
spiral out
Messaggio del 02-02-2004 alle ore 02:22:31
...a me è piaciuto più il secondo... tanto sangue...
il terzo mah... lentuccio e asettico, of course.
Messaggio del 01-02-2004 alle ore 11:11:09
Io ho visto il film pochi giorni fa e mi e' piaciuto, adesso pero' per fare un confronto serio devo cominciare a leggere i libri. Su legolas....Stavo per essere ucciso da una persona a fianco a me.... solo perche' le ho detto che legolas ha fondato legoland con i mattoncini lego e perche' sembrava zack di bayside school, mancava mr belding e screech! in quel momento stavo per essere massacrato ed e' stato il momento del film durante il quale ho avuto piu' paura!
Messaggio del 31-01-2004 alle ore 01:36:30
Bello, ma sinceramente mi aspettavo di più...
Troppo frammentaria e semplice la regia, ben curato come al solito nei particolari, bella la fotografia e... boh.
Mi aspettavo di più, in base al crescendo avuto negli altri due film, forse sono io a sbagliarmi.
Messaggio del 30-01-2004 alle ore 22:28:49
prillosio son d'accordo con quello ke hai detto, ho avuto la stessa impressione sul finale...e la stessa idea della superficialità con cui son stati affrontati i personaggi, magari per forza di cose, alla fine quello ke mi è piaciuto di + di tutto il film, sin dall'inizio è gollum...poi in quest'ultima parte è "meraviglioso"!
legolas è uno stramegafigooooooo
(io consiglierei il film anke a ki non ha visto gli altri 2 anke a ki non sa nulla del libro e di tutto quello ke c'è dietro e intorno al film e alla storia, anke a ki non va mai al cinema, ne vale veramente la pena...emozionante, anke se il genere non piace a tutti)
credo ke sia sempre + bello leggere i libri ke vedere i film...la nostra testa crea qlcs a cui tu partecipi molto + attivamente della visione di scene ke ha partorito la mente se pur geniale di un'altra persona
Messaggio del 30-01-2004 alle ore 21:36:17
In realtà nel libro il ritorno a casa di Frodo e degli hobbit era molto più avventuroso e si incontravano dei personaggi che si erano "persi per la via" durante i primi 2 capitoli. Con il taglio di queste vicende in effetti il finale del film pare inutile.
Il carattere di gollum/smigle esce (a mio avviso) meglio nel film, nel libro è difficile capirlo se non verso la fine del secondo tomo. In effetti i personaggi non sono delineati proprio perfettamente, ma bisogna dire che ciò su cui punta tutta la saga è stupire il lettore (o spettatore) con mondi incatati e creature fantastiche più che far riflettere. La fotografia della trilogia in questo mantiene le aspettative.
Difficile (sempre secondo me) giudicare i tre film separatamente, alla fine è un film solo diviso in tre parti. Un film che acquisterò volentieri in dvd nella versione senza tagli.
Un consiglio: se ve la sentite, leggete il libro
Messaggio del 30-01-2004 alle ore 10:29:26
Beh, devo dire che gli ultimi 15 minuti con il ritorno a casa di Frodo sono oltremodo superflui. A mio parere il personaggio più interessante è l'unico che effettivamente non esiste: smigle.
Messaggio del 26-01-2004 alle ore 17:37:44
io il libro non l'ho letto, però ho visto tutto il film: bello decisamente, ma gli manca qualcosa...secondo me i personaggi sono stati studiati poco nella loro intimità. non traspare il loro sentimento psichico...da questo punto di vista è tutto un po asettico, senza anima. solo gollum è più curato e fa sentire la sua sofferenza, mentre gli altri attori non sono ben definiti. anche i dialoghi estremamente semplici sono stati forse adattati per un pubblico vasto e "senza età".
Messaggio del 26-01-2004 alle ore 14:11:10
a novembre esce la versione extended, con 65 minuti in più!!!!
Messaggio del 26-01-2004 alle ore 13:46:14
molto meglio del 2condo ma in troppe parti mieloso....nel libro traspare di + il fatto che sauron è una minaccia per l'intera terra di mezzo
Messaggio del 26-01-2004 alle ore 13:23:38
Devo ancora vedere THE TWO TOWERS, ed a differenza di Pacio il libro l'ho letto.

Messaggio del 26-01-2004 alle ore 13:15:53
buonavisione!
Messaggio del 26-01-2004 alle ore 10:24:27
io il libro non l'ho letto ma posso dire che è il ritorno del re ha chiuso forse tristemente una delle più belle saghe del cinema ( ma a qualcuno risolta che nel 2006 esce il film the hobbit? )
Messaggio del 25-01-2004 alle ore 19:00:52
voto totale della trilogia un bell'8... poco secondo me dato ke al libro do la lode....

spiral out
Messaggio del 23-01-2004 alle ore 00:03:06
ECCOMI ! ! ! AH AH AH ! ! !
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 22:23:36
Oggi esce nelle sale italiane.. non resta che andare a vedere l'ultimo capitolo della trilogia!

Nuova reply all'argomento:

Il ritorno del Re

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)