Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Il signore degli anelli
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 00:55:25
Stasera sono andata a farmi un giretto,ma siccome faceva davvero freddo,io e i miei amici abbiamo deciso di affittarci una videocassetta!...era meglio se restavamo a spasso coi pinguini...Abbiamo visto "Il signore degli anelli".Simpatico,ma non finisce +!A parte ke è lunghissimo,non ha prorpio un finale!E'una tortura!
Tra l'altro ci sono tutti quei simpatici mostriciattoli,uno + brutto dell'altro,ke stanotte turberanno i miei sogni!L'autore deve aver proprio una mente malata...
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 01:00:30
non ti fa sentì a mio fratello!!! non so come fa onostamente, ma sta a legge anke il libro ke è un mattone!!!
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 01:04:08
Il signore degli anelli è una trilogia e per riportare tutti e tre i libri non basterebbero 20 ore di pellicola. La storia narrata è molto complessa ma segue una semplice direzione e quella ke hai fatto è una affermazione blasfema derivante da una superficiale analisi. Ti consiglio,se non di leggere la trilogia, almeno di affittare in futuro gli ultimi 2 episodi. Tolkien era un genio
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 01:04:16
Io ho inziato a leggerlo,ma dopo un po'ho smesso!Ilgenere fantasy non mi piace proprio!!!
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 01:10:57
Sono gusti...
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 01:15:37
auron,lo so ke si tratta di una trilogia e x forza di cose non potevano fare un film da 24 ore,ma ribadisco ke il mio disappunto è dovuto al fatto ke come genere non mi piace!
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 02:23:52
ERESIAAAAAA!!!
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 08:19:15
FOLLE, FOLLE, FOLLE !!!!!
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 09:07:19
ODDIO MI SENTO MALE,deporate ste donne in un posto dove non possano spare idiozie,Tolkien va al di la' della semplice narrativa fantasy ha creato un genere che per precisione e capacita' descrittiva non ha eguali nel mondo.Ma che cazzo lo spiego a fare e' come spiegare la fisica ad un babbuino.
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 10:40:57
Il libro potrà essere quello che vi pare, ma il film non è quel capolavoro assoluto.
Auto-convinversi che il film sia bello solo perchè si adora il libro è un atto di puro masochismo.
Andiamo... belli gli effetti speciali, belli i personaggi, da quanto mi è stato detto molto fedeli all'originale... ma l'adattamento per il grande schermo e la limitazione del tempo a disposizione impedivano una qualsiasi realizzazione cinematografica che si avvicinasse anche lontanamente in qualità all'originale (e l'originale è il libro...)
Ma questo non vale solo per il signore degli anelli, anche per quasi tutti i film tratti da libri.
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 11:11:11
Cmq e' sempre una trasposizione alquanto fedele del magnifico mondo sognato e descritto da Tolkien,poteva essere fatto meglio,piu' preciso e descrittivo ma poi si sarebbe di fatto tagliato fuori dal mercato mainstream,vista la spesa di produzione e' naturale che i produttori abbiano cercato di accontentare la massa che non ha mai letto un libro del maestro,il mio discorso e' diverso nel cinema ho sentito dozzine di ragazzine idiote che si lamentavano come oche con i loro tristi fidanzzzati drogati da fiction e Grandi fratelli vari.
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 13:27:11
Senti Dekkard,x una semplice divergenza in fatto di gusti letterari e cinematografici la tua requisitoria misogina mi sembra proprio fuori luogo!non sono nè una ragazzina idiota nè un babbuino ke non capisce la fisica o il tuo tentativo di spiegarmi le intenzioni di Tolkien nello scrivere quell'opera,anzi!Puoi non essere d'accordo col mio commento,ma c'è modo e modo di dirlo!
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 14:18:33
...(sta incavolatuccio...certe volte in questi forum non puoi aprire bocca che...ZOT!!!)
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 14:29:19
non litigate sennò mi metto agitato. io non ho mai visto ne il fil né letto il libro ma sapete per quale motivo???perké semplicemente le cose ke mi assillano (ad esempio in questo caso le pubblicità e gli articoli sui giornali) non le sopporto e quindi evito...
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 14:43:03
x kika...abituati, lui fa così con tutti...abbaia solo...

x dekkard puoi avere anke ragione su molte cose ma non ti sembra il caso di aggiornare il tuo modo di esprimere almeno di tanto in tant??????? l'espressione "sarebbe come spiegare la fisica ad un babbuino" ha fatto storia

a me è piaciuto molto il film (l'ho visto 3 volte al cinema!)il libro...un po' meno ma solo perchè non mi piace lo stile di Tolkien
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 14:47:23
a me i film fantastici non sono mai piaciuto,ma il signore degli anelli è strepitoso,una regia pazzesca,non si poteva fare di meglio...pensa che questa estate ho faTTO l'animatore e quando dovevamo fare la serata cinema ho scelto questo film,è stata la prima volta che nessuno si è lamentato.
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 16:19:34
a me e' piaciuto molto e cmq concordo con "zia" ariel sulla necessita' di usare toni piu' "distesi"!
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 16:38:21
...e....s....a...t...t...o........
...u...s...i...a...m...o....
t....o....n...i...
d...i...s...t...e...s...i.
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 16:43:41
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 16:43:48
il film e' una classica megaproduzione hollywoodiana destinata ad una larghissima fetta di spettatori,e' da giudicare sulla base di questi imprescindibili presupposti,cmq il mondo fantasy creato da Tolkien per dovizia di particolari e minuziosita' delle descrizioni rivaleggia con quello costruito da Rondenberry e il suo Star trek criticavo solo l'approccio riduttivo di kika 82 che non conoscendo la trilogia emetteva giudizi a mio vedere superficiali. TLOR e'un film godibile che ha avuto il coraggio,ed e' tuttosommato riuscito nell'impresa, di dipingere in maniera abbastanza fedele quel mondo fantasy cosi ben descritto nelle pagine dei libri.Ps:Zia Ariel vive nel mondo del politicamente corretto,i formalismi li lasciamo,per favore, alle reti Fininvest,qui dico quello che penso,inoltre non credo di aver usato una terminologia particolamente offensiva credo sia piu' vicina al sarcasmo,all'ironia e non all'invettiva.
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 16:58:42
dekkard, ariel: la mia era solo una battuta.
...certo che ve la pigliate per niente!...beata gioventu'!
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 16:59:24
infatti la zia ariel ha capito ke eri ironico...ti ha anke difeso e ti ha dato anke ragione!!!!...ti ho detto solo di aggiornare il tuo modo di parlare...
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 17:04:02
vaffinì sempre male...
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 17:08:30
pace fatta?!?
...e allora come disse un "grande":
barista,
camparigin,
a fiumi!!!

Messaggio del 06-09-2002 alle ore 17:10:54
...avete kiamato un barista?
eccomi!!! in tutti i sensi!
anche quando gioco a carte baro!
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 17:11:48
La "sana" polemica e' il sale di un forum,altrimenti finiamo tutti a fare una bella pubblicita' della Barilla,tutti belli,innamorati,felici e coi miliardi a cucinarsi 2 spaghi su un cazzo di castello diroccato trasformato in una residenza da 1000 e una notte.
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 17:27:19
Dekkard,tesoro,una buona dose di camomilla non ti farebbe male!E'costruttivo discutere con te,se uno è di un avviso diverso lo massacri!!!I miei giudizi non sono superficiali ma il semplice frutto del fatto ke quel genere non mi piace!!!Il mondo è bello xkè è vario!Pensa ke rottura se a tutti piacessero le stesse cose!Cmq non penso valga la pena infervorarsi così x un argomento del genere...pensa alla salute...
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 21:18:33
ragazzi come state....state messi male.....vedete di curarvi..oggi c'è come valida alternativa la medicina omeopatica!!!
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 22:08:23
...infervorarsi...bullok...ti ricordi il nostro amico ke disse "ragazzi se permettere mi infervoro"....ihihihihih!!
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 22:16:54
C'è qualcuno che ha detto REGIA STREPITOSA.....
orcoggiuda!!
Messaggio del 06-09-2002 alle ore 22:35:16
orcomondo, xké nn lo è??
Messaggio del 08-09-2002 alle ore 20:00:14
beh la mia la voglio dire visto che faccio parte di quella strana setta di lettori di libro almeno due volte e "guardatori di film almeno tre volte"...Noi lì(la setta) l'abbiamo aspettato (il film) per due anni e quando è uscito ERAVAMO in PIEDI nelle scene di guerra e su le miniere di Moria abbiamo iniziato a picchiare con le nostre clave quelli davanti che non capivano una nerchia!(come dicono i regaz a bologna) . Secondo me se non vi piace il genere non andate a vederlo perchè dopo il terzo personaggio che entra in scena satte già sperando che finisca subito ma per la mia gioia dura ancora altre 2 ore e 20!!!!Natale è vicino e il capitolo 2 mi aspetta alk varco!!!!!!
Legolas è un fiko!
Messaggio del 08-09-2002 alle ore 23:58:18
giusto!!ben detto!!!
Messaggio del 09-09-2002 alle ore 23:17:41
Ragazzi, la qualità della regia è una cosa, la passione per i romanzi di Tolkien è un'altra!! Non confondete!
Non ho letto i romanzi di Tolkien, ma la saga cinematografica, per quanto possa essere piacevole per gli "Anellini", è il solito pastone commerciale!!

Nuova reply all'argomento:

Il signore degli anelli

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)