Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Inizio di Libri
Messaggio del 25-07-2005 alle ore 22:13:58
"Quando incontriamo qualcuno e ci innamoriamo, abbiamo l impressione che tutto l universo sia d accordo. Oggi l ho visto accadere al tramonto.Ma se qualcosa va storto, non resta nulla!Né gli aironi, né la musica in lontananza, né il sapore delle sue labbra. Come puo' scomparire tanto rapidamente la bellezza che c era pochi minuti prima? La vita scorre veloce : ti fa precipitare dal cielo all'inferno in pochi secondi...."
Messaggio del 23-07-2005 alle ore 12:29:23
l'(es) funziona ovunque, ora senza sosta, ora discontinuo.Respira, scalda, mangia. Caca, fotte.
Che errore aver detto l'(es). Ovunque sono macchine, per niente metaforicamente: macchine di macchine, coi loro accoppiamenti, colle loro connessioni.

Deleuze - Guattari
L'anti-edipo
Messaggio del 23-07-2005 alle ore 12:14:46

In Principo era il Verbo ed il Verbo era presso Dio ed il Verbo era Dio


dean il nome della rosa

il vento,venendo in città da lontano,le porta doni inconsueti,di cui si accorgono solo poche anime sensibili,come i raffreddati del fieno,che starnutano per pollini di fiori d'altre terre.
Messaggio del 23-07-2005 alle ore 12:01:31
Non era frequente che Eymerich fosse costretto a contemplare la nudità di una donna, ma di tanto in tanto capitava. Qualche volta aveva provato segni certi di eccitazione, che aveva represso allontanandosi quasi di corsa dalla sala dei supplizi e trascorrendo ore in preghiera sul pavimento gelido della propria cella. In quel caso, però, non c'erano motivi per invidiare l'autoevirazione di Origene e maledire il proprio pene.


"PICATRIX, LA SCALA PER L'INFERNO" -Valerio Evangelisti-
Messaggio del 23-07-2005 alle ore 11:55:46
Andiamoci piano con questa storia che un bel giorno si nasce. Non è così scontato. In quegli anni venire al mondo e farla franca era come scampare ad Auschwitz..............Più che nato, sono stato abortito. Ecco, io mi considero a tutti gli effetti un aborto vivente!

"VITA DI CARMELO BENE" -CARMELO BENE, GIANCARLO DOTTO-
Messaggio del 13-07-2005 alle ore 18:52:01
io ero, quell'inverno, in preda ad astratti furori. non dirò quali, non di questo mi son messo a raccontare.
Messaggio del 13-07-2005 alle ore 18:43:52
Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto
che furo al tempo che passaro i Mori
d'Africa il mare e in Francia nocquer tanto,
seguendo l'ire e i giovenil furori
d'Agramante lor re, che si die' vanto
di vendicar la morte di Troiano
sopra re Carlo, imperator romano.
Messaggio del 13-07-2005 alle ore 18:26:12
Cantami, o Diva, del Pelide Achille
l'ira funesta che infiniti addusse
lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco
generose travolse alme d'eroi
e di cani e d'augelli...

OMERO - Iliade
Messaggio del 13-07-2005 alle ore 18:03:37
"Lasciate ogni speranza, voi che entrate", sta scarabocchiato a grandi lettere rosso sangue su un muro della Chemical Bank, presso l'incrocio fra l'Undicesima Strada e la Prima Avenue, a New York; e l'iscrizione è tanto vistosa che la si legge comodamente dall'interno del nostro taxi, che avanza a piccoli strappi nel traffico caotico, proveniente da Wall Street. ( Bret Easton Ellis - American Psycho )
Messaggio del 13-07-2005 alle ore 16:34:55
Da una settimana il signor R. Childan teneva d'occhio ansiosamente la posta. Ma il prezioso pacchetto inviato dagli Stati delle Montagne Rocciose non era ancora arrivato. Il venerdì mattina, quando aprì il negozio e vide sul pavimento solo lettere pensò: il mio cliente si infurierà.
Si versò una tazza di tè istantaneo dal distributore a parete da cinque centesimi, poi prese una scopa e cominciò a spazzare; ben presto l'ingresso venne ripulito e il negozio Manufatti Artistici Americani, tutto tirato a lucido, era pronto per una nuova giornata, con il registratore di cassa pieno di spiccioli, un vaso di calendule fresche e la radio che suonava musica in sottofondo.
>> La svastica sul sole>> Philip K. Dick

Messaggio del 13-07-2005 alle ore 15:05:44
Lui nn ha mai saputo come Cousin Jerry avesse previsto tutto quel che è poi successo. Nn ha mai capito perché se ne andasse in giro col passaporto sempre in tasca, quasi fosse già pronto a spiccare il grande salto. Di una sola cosa è certo, che se gliel'avesse chiesto, il vecchio Jerry avrebbe richiamato in superficie la migliore delle sue espressioni strafottenti, detto una frase da mezzo adulto, tipo: «Se stavi attento, Ermanno, capivi tutto anke tu».
------------
Editato da Bræd il 13/07/2005 alle 15:08:48
Messaggio del 01-07-2005 alle ore 15:51:54
Now is the the winter of our discontent
Made glorious summer by this sun of york;
And all the clouds that lour'd upon our house
In the deep boson of the ocean buried.

Ora l'inverno della nostra amarezza s'è cambiato in gloriosa estate a questo sole di York; e tutte le nuvole che pesavano sulla nostra casa sono sepolte nel profondo del cuore dell'oceano.
Messaggio del 01-07-2005 alle ore 14:41:28


------------
Editato da Djse il 01/07/2005 alle 14:54:20
Messaggio del 01-07-2005 alle ore 14:40:38

 


------------
Editato da Djse il 01/07/2005 alle 14:51:22
Messaggio del 01-07-2005 alle ore 14:36:58
Era diventato il loro motto, e Jonesy proprio non si ricordava chi di loro avesse cominciato a dirlo per primo. Render pan per focaccia è una stronzata era stata una sua creazione. 'Fanculo, Freddy e un'altra serie di oscenità ben più colorite erano un parto di Beaver. Henry era stato quello che aveva imposto Tutto andrà come vorrà, il genere di cazzata zen che piaceva a lui, fin da quando erano bambini. Ma che dire di Smag? Chi aveva avuto quella pensata?
Messaggio del 01-07-2005 alle ore 14:28:01
Di buon'ora, nella luce dorata del mattino, Stuart McConchie spazzava il marciapiede davanti alla Modern Tv Vendita e Riparazioni; sentiva il viavai delle auto lungo Shattuck Avenue, i tacchi alti delle segretarie che si affrettavano verso gli uffici, tutto il fermento e gli odori pungenti di una nuova settimana, un'altra settimana in cui un buon commesso poteva mandare in porto un mucchio di cose. Pensava alla bella brioche calda col caffè che avrebbe preso verso le dieci, come una seconda colazione. Pensava ai clienti coi quali aveva parlato: forse sarebbero tornati a comprare oggi stesso, tutti, e il suo registro delle vendite sarebbe traboccato come quella famosa coppa nella Bibbia. Spazzando cantava una canzone dal nuovo album di Buddy Greco. Si chiese quale impressione doveva fare essere famoso, un grande cantante famoso in tutto il mondo, che tutti pagavano per vedere in posti come Harrah's a Reno o nei club eleganti e costosi di Las Vegas che lui non aveva mai visto ma di cui aveva sentito tanto parlare
Messaggio del 01-07-2005 alle ore 14:27:09
In Principo era il Verbo ed il Verbo era presso Dio ed il Verbo era Dio
Messaggio del 01-07-2005 alle ore 13:41:45
Conciossiacosacché tu incominci pur ora quel viaggio del quale io ho la maggior parte, sì come tu vedi, fornito, cioè questa vita mortale; amandoti io assai, come io fo, ho proposto meco medesimo di venirti mostrando quando un luogo e quando un altro, dove io, come colui che gli ho sperimentati, temo che tu, camminando per essa, possi agevolmente o cadere o come che sia errare; accioché tu, ammaestrato da me, possi tenere la diritta via con salute dell'anima tua e con laude e onore della tua orrevole e nobile famiglia.
Messaggio del 01-07-2005 alle ore 13:36:37
Misero un segugio esplosivo sulle tracce di Turner a Nuova Delhi, sintonizzato sui suoi feromoni e sul colore dei capelli.

Messaggio del 01-07-2005 alle ore 10:05:46
Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione sintonizzata su un canale morto.

Nuova reply all'argomento:

Inizio di Libri

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)