Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Io,robot
Messaggio del 09-02-2005 alle ore 18:07:12
Ma guarda che in america la pubblicità nn è assolutamente vietata
Messaggio del 09-02-2005 alle ore 17:06:35
Io invece credevo fosse peggio..avendone sentito parlare in toni non entusiastici..

..anche a me come detto non è dispiaciuto..ha saputo regalarmi 2 ore di azione humour thriller estetica ed anche una certa cerebralità ;9

..un pò troppe pubblicità cmq (anke se l'AUDI TT spettacolare visto che è un vero prototipo)..carine le CONVERSE

..cmq mi è piacito anche un futuro un pò più veritiero degli altri film di fantascienza!!
Messaggio del 09-02-2005 alle ore 15:25:13
mah a me non è dispiaciuto più di tanto, anche se devo ammettere che m'aspettavo di più dalle presentazioni. cmq scorrevole e coinvolgente sì, e l'ironia di smith m'è piaciuta ( "ecciù!scusate,sono allergico alle cazzate!" )
Messaggio del 09-02-2005 alle ore 14:17:57
io l'ho trovato terribile, tant'è ke mi son addormentata
Messaggio del 09-02-2005 alle ore 13:18:45
Ieri ho visto questo film tratto dai racconti del grandissimo ASIMOV..

..iniziamo col dire che i fan di codesto scrittore storceranno il naso..come la maggior parte delle trasposizioni cinematografiche hollywoodiane non combacia con il romanzo..nonostante non sia del tutto fedele all'originale (ad esempio la dottoressa robo-psicologa nel libro è vecchia..mentre nel film è na patanona )..credo che le teorie filosofiche-morali dello scrittore russo ci siano tutte..

..basato sulle famosi 3 leggi della robotica dello stesso ASIMOv il film si dipana poi in inseguimenti e scene d'azione mozzafiato..in bellissimi effetti speciali..rendendo il prodotto finale americano fino al midollo..perdendo un pò di vista i concetti sopracitati..

Il film ha un ritmo coinvolgente e lineare in tutta la durata delle 2 ore (che non si avvertono)..le parti insufficienti secondo me sono nell'interpretazione di WILL SMITH e del suo personaggio..un pò troppo ironico in alcuni pezzi..e nel finale un pò troppo buonista..

Nel complesso un buon film..sempre restando che si tratta di un BLOCKBUSTER..adatto ai fan del genere (non propriamente di ASIMOV)..piacevole se volete godervi un film corposo come solo l'industria americana può donarci con una spruzzata di ironia azione e thriller..x i soliti filosofi del cinema consiglio altro..









Messaggio del 09-02-2005 alle ore 12:48:29


Io, Robot

Titolo originale: I, Robot
Nazione: U.S.A.
Anno: 2004
Genere: Thriller, Azione
Durata:
Regia: Alex Proyas
Sito ufficiale: www.irobotmovie.com


Cast: Will Smith, Bridget Moynahan, Bruce Greenwood, James Cromwell, Chi McBride, Alan Tudyk
Produzione: John Davis, Topher Dow, Laurence Mark
Distribuzione: 20th Century Fox
Data di uscita: 22 Ottobre 2004 (cinema)

Trama:
Corre l'anno 2035, e i robot sono diventati ormai un normale articolo domestico. L'unico a vederci qualcosa di strano è il detective Spooner che seguendo delle ricerche scopre nei robot una minaccia per la razza umana

Nuova reply all'argomento:

Io,robot

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)