Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

JIM JARMUSCH
Messaggio del 12-10-2005 alle ore 01:24:49
PARLANDO DI BENIGNI MI SONO CHIESTO SE MAI QUALCUNO AVESSE APERTO UN POST SU QUESTO GRANDE REGISTA CINQUANTENNE DELL'ALA INDIPENDENTE...PER CHI NON LO CONOSCE BEH C'E POCO DA DIRE E' GENIALE!!!..GRANDI IDEE..I FILM MONTATI ALLA PERFEZIONE E SPESSO CON FOTOGRAFIE ECCELLENTI..SU TUTTE LE SUE OPERE IO METTEREI IN CIMA "DEAD MAN" CON UNO STRAORDINARIO J.DEPP (PECCATO CHE NON FACCIA PIU CERTI FILM LO AMAVO MOLTO AI TEMPI DI ARIZONA DREAM, IL CORAGGIOSO, DEAD MAN ETC....)..I SUOI FILM CHE RICORDO :

-PIU STRANO DEL PARADISO
-DAUNBAILO
-MYSTERY TRAIN
-TAXISTI DI NOTTE
-COFFEE AND CIGARETTES
-DEAD MAN
-GHOST DOG
NN RICORDO SE HO DIMENTICATO QUALCOSA....ATELKIN TU SICURO MI PUOI AIUTARE ....
------------
Editato da Travis Bickle il 12/10/2005 alle 01:26:19
Messaggio del 12-10-2005 alle ore 13:11:03
lo conosco colpevolmente poco caro travis, ma hai fatto bene a ricordarlo. della filmografia hai saltato solo permanent vacation del 1980 e mi sa che ha fatto un film pure quest'anno. io conosco purtroppo solo per l'appunto permanet vacation ( visto in lingua tra l'altro :/ ), taxisti di notte e coffe and cigarettes ed ho sempre espresso pareri positivi. mi piacerebbe conoscerlo di più, magari ti chiedo qualcosa in prestito.
ps. su depp ti do ragione, ma ultimamente sta facendo lavori fantastici, buon ultimo la fabbrica di cioccolato.
Messaggio del 13-10-2005 alle ore 14:02:41
grazie atelkin.. questo permanent vacation...mi manca....
il film di quest'anno uscira in italia a dicembre si chiama "broken flowers"....
Messaggio del 15-10-2005 alle ore 15:27:52
Bravo bravo bravo, anche se in Dead Man la vera differenza la fa la chitarra di Neil Young, a dir poco spettacolare
Messaggio del 15-10-2005 alle ore 15:31:45
vero...me la ricordo...mitico neil young
Messaggio del 15-10-2005 alle ore 16:03:34
infatti la colonna sonora e' stratosfericaaaaaaaa!!!!ma è il film nel suo complesso ade essere un capolavoro..
Messaggio del 30-11-2005 alle ore 10:31:20
per travis in primis, e per tutti poi: in uscita il 2 dicembre il nuovo film di jarmush...
Merita una segnalazione anche l’ultima fatica recitativa di Bill Murray, “Broken Flowers” , per la regia di Jim Jarmusch che lo ha avuto con sé anche in “Coffee and Cigarettes”: la pellicola parla di Don, single incallito, appena lasciato e in preda alla depressione, riceve la notizia di avere un figlio, che tra l’altro è alla sua ricerca. Si preannuncia una poetica tipica di Jarmusch con la sublime interpretazione di uno dei grandissimi di Hollywood per espressione e partecipazione nel personaggio, in uno uomo stanco e depresso che ricorda il suo personaggio di “Lost in translation”.
fonte: primadanoi.it

------------
Editato da Atelkin33 il 30/11/2005 alle 10:31:44
Messaggio del 30-11-2005 alle ore 17:21:11
dead man è un vero capolavoro e la colonna sonora fà veramente mezzo film,un pò come il "giardino delle vergini suicide".......bello anche coffee and cigarettes,indimanticabile il siparietto tra TOM WAITS e IGGY POP
Messaggio del 02-12-2005 alle ore 14:24:18
...atelkin è giunto il giorno di "broken flowers"...
Messaggio del 02-12-2005 alle ore 14:38:21
mitico!!!!!!!!!!!!!
------------
Editato da Travis Bickle il 02/12/2005 alle 14:38:36
------------
Editato da Travis Bickle il 02/12/2005 alle 14:40:27
Messaggio del 05-12-2005 alle ore 09:36:43
l'hai già visto travis?
Messaggio del 11-12-2005 alle ore 15:47:18
si atelkin l'ho visto il giorno stesso che è uscito...ovviamente in sala eravamo in 3...sai c'è harry potters il capolavoro...cmq vai immediatamente a vederlo...un film DELIZIOSO....con sottolineature e lentezze da film d'autore...Bill Murray in gran forma porta il film ad alti livelli..l'episodio piu bello a mio parere è quello con Sharon Stone (sempre bravissima e bellissima)..sceneggiatura da applausi con battute finali da metterci il rewind...una sottile ironia che non guasta segue tutto il film....
Messaggio del 12-12-2005 alle ore 11:03:56
ottimo travis, grazie, appena lo mettono qui volo!

Nuova reply all'argomento:

JIM JARMUSCH

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)