Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

KILL BILL 2
Messaggio del 21-04-2004 alle ore 22:38:13
Finalmente venerdi 23 aprile uscirà nelle sale italiane,era ora... In America ha avuto molto successo e anche per questo sono molto curioso,anche se accidentalmente navigando su internet ho saputo anticipazioni che era meglio non venirne a conoscenza,spero non mi rovini del tutto il film, ma a voi naturalmente non vi dirò niente In poche parole non ci resta che aspettare...
Messaggio del 21-04-2004 alle ore 23:49:45
A me il primo é piaciuto particolarmente, speriamo che il secondo volume sia almeno pari al precedente!
Messaggio del 22-04-2004 alle ore 14:22:39
Invisibile Lupo Pinaro, quando andiamo?
Messaggio del 22-04-2004 alle ore 21:43:25
idem al Re
Messaggio del 23-04-2004 alle ore 17:13:21
Messaggio del 23-04-2004 alle ore 23:50:02
stasera mi sono finalmente visto il dvd della prima parte...
finalmente una musica degna d'esser chiamata colonna sonora...

a caldo posso dire solo...mizzica quanti massacri!!


vediamo anche la seconda parte...

Messaggio del 24-04-2004 alle ore 09:59:35
il primo tempo eccezionale: pulp ed una colonna sonora very very eccezional (anche se potrei tornarci solo per quando fa vedere la PUSSY WAGON).

il secondo tempo secondo me scade di molto: cazzo le tartarughe ninja!!!!!!

e la colonna sonora?
direi che la seconda parte del film sembra fatta da un altro regista (magari il film è fatto davvero in questa maniera ma non lo so).
-------------------------------------------------
Editato il 10:39:52 24/04/2004 da mysterius
Messaggio del 24-04-2004 alle ore 13:47:35
anche io voglio vederlo !!!!
Messaggio del 25-04-2004 alle ore 10:47:42
Una delusione:

per tutti coloro che entrano in sala credendo di assistere al naturale seguito (tecnico-visivo),si mettano l'anima in pace perchè tutto ciò scompare misteriosamente,lasciando il posto ad una secondo tempo al limite del logorroico.
Ma perchè il nostro Tarantino ha snaturato tutto quanto di buono fatto nel v.1?? perchè ha voluto a tutti i costi dare una morale agli atteggiamenti tanto violenti dei personaggi che tanto ci avevano appassionato? (doveva-secondo me- fregarsene e tirare diritto, ma forse 12 anni dalle iene sono troppi anche per lui).
Certo non mancano delle "chicce".. stupendo il capitlo dedicato al Pai Mei, con straordinari omaggi ai film di Bruce Lee con fulminei primi piani......oppure la seconda metà del primo tempo, i cui omaggia il vecchio western americano ed il nostro Sergio Leone con un'azzeccatissima colonna sonoro. Oppure il capito dedicato all'incontro con Elle, l'unica a cui nessuna morale è ricercata (non vi racconto i particolari di questo combattimento altrimenti vi rovinerei le poche cose belle del film), oppure i 30 secondi bui in sala, in cui la nostra eroina viene sepolta viva....bah ripeto che il secondo tempo è un'atroce delusione non tanto per una trama assente, ma al contario per la presenza di un filo logico che snatura tutto il contenuto del film, un coperchio inutile.
Forse è un'altra provocazione del Tarantino? una presa in giro anche alle telenovelas ispano-argentine? non sono in grado di rispondere oggi, chissà un domani mi toccherà rivalutarlo...
Messaggio del 25-04-2004 alle ore 21:30:52


speooooooongggg.. omaggio al più bel capitolo
Messaggio del 26-04-2004 alle ore 13:08:34
mi associo ad Hell nel secondo sfuma completamente la carica del primo per concludersi con un finale da telenovella!! Tranne qualche scena è stata una delusione
...ma che Tarantino si è rammollito tra il vol1 e il vol2?... boh!?
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 02:19:52
Ragazzi, non sò perchè non vi sia piaciuto il secondo tempo, a me è piaciuto molto, il finale ci poteva pure stare, è un' altro capovolgimento, e come tutti sappiamo Tarantino è un genio nel cambiare genere, in questo film abbiamo visto:Azione, Animazione, Spaghetti western, B movie, splatter, e chi più ne ha più ne metta, è stato un virtuosismo, e come ogni virtuosismo va a sconvolgere gli schemi, e forse è per questo che vi ha fatto arricciare il naso, vi invito a rivederlo prima di giudicare.
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 16:10:20
io voglio vederlo...per ora qui ho letto i primi commenti negativi al film tutti bene ne han parlato per ora
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 17:06:50
samu parlarne bene è quasi un obbligo per i milioni di fans di Tarantino che si sono esponenzialmente riprodotti in quest'ultimo anno (ricordo al cinema a vedere jecky brown eravamo 5 persone contate - lo giuro-), tutti dicono:"Bellissimo!Stupendo!Capolavoro!"senza spiegarne il perchè.Il che equivale a dire"mi sono autoconvinto che mi piaceva" o "ero talmente esaltato per il primo che mi rovinavo la giornata a non farmi piacere il secondo".
Bisogna vedere e prendere il film per quello che è, uno sterile prolungamento del vol.1 dilatato fino al ridicolo.

Tarantino resta e resterà un grande.
Sapete che la citazione finale "ispirato da un personaggio creato da Q. e U." significa Uma e Quentin?? loro due crearono il personaggio della "sposa vendicatrice" mentre giravano Pulp Fictin....

...un'ultima cosa : Uma chi ti facess!!!!!!!
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 21:15:50
vabbè, cmq sarebbe come vedere il secondo tempo di 1 stesso film. Fare simili discorsi(ve lo consiglio, nn ve lo consiglio) mi sembra alquanto futile...
Messaggio del 28-04-2004 alle ore 02:24:12
Hell, ma perchè al posto di pensare che tarantino si sia rammollito, o che la gente si sia auto convinta, non provi a pensare che tu cercavi solo una cosa nel seguito e non trovandola sei rimasto deluso...e che forse la cosa che cercavi tu io magari non la cercavo....io tarantino lo seguo da pulp fiction e sinceramente non mi ha mai deluso, poichè è uno dei pochi registi ai quali non chiedo nulla prima di sedermi in poltrona, nessun pregiudizio nessuna adulazione, nessuna pretesa, mi siedo, e alla fine giudico.
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 01:44:10
A me il film è piaciuto proprio! E' per questo ke nn ascolto mai i commenti degli altri, devo prima constatare di persona!
Meno azione e più dialoghi, con alcune scene davvero da manuale. In particolare, quella della sepoltura rimane alla storia.

Peko, quando guardo un film di tarantino gli kiedo solo 1 cosa: stupirmi, e lui ci riesce sempre.
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 01:46:09
Bravo skin così mi piaci..impari sempre di più
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 01:50:34
peko, quando ho visto le iene la prima volta, tu ciucciavi ancora il biberon
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 01:54:47
ne avevo una cattiva come risposta, ma evito di metterla...
cmq mi fà piacere che ti sia piaciuto, mi sentivo solo contro tutti, bueno il prox lo andiamo a vedere insieme...
Tralaltro sta per uscire l'ultimo dei fratello Cohen..che spettacolo dev' essere!
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 01:57:10
Coen senz'altro, ma Dekkard mi ha oramai convinto a vedere l'alba dei morti viventi.
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 12:24:55
...ragazzi come fate ad apprezzare l'incontro finale tra Bill e la sposa vendicatrice?? per 1 film e mezzo l' aspettavo credendo avvenisse l'apoteosi ed invece????

..la figlia!! "o mamma sei tornata, che bello!!" Bill (fino ad allora divenuto un'icona della cattiveria) che prepara il panino (che tenero!!!), nenache a beautiful ci sono questi colpi di scena...

e non ditemi che questo è il bello del film, il genio di tarantino che ha volutamente spiazzare lo spettatore, perchè non ci sto....non mi può concludere un grande lavoro in un finale scialbo e senza senso.
Vi ripeto che ci sono davvero belle scene, ma quell'incontro con bill rimarrà alla storia come una delle più grandi delusioni che ho preso al cinema (pari merito con l'ultimo dei coen con george clooney)
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 12:56:44
per me è stata una genialità: tutti si aspettavano la carneficina finale, e invece ad aspettare la sposa c'è la pargola con la pistoletta ad acqua puntata!
Cmq tutti i personaggi cattivi nascondono 1 lato tenero, 6 tu hell ke 6 troppo cattivo!
Cmq sono punti di vista diversi.
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 12:56:58
per me è stata una genialità: tutti si aspettavano la carneficina finale, e invece ad aspettare la sposa c'è la pargola con la pistoletta ad acqua puntata!
Cmq tutti i personaggi cattivi nascondono 1 lato tenero, 6 tu hell ke 6 troppo cattivo!
Cmq sono punti di vista diversi.
Messaggio del 01-05-2004 alle ore 16:14:08
per non parlare del fatto che in pratica la sposa in questo secondo capitolo non uccide nessuno, nel senso vero della parola....
Messaggio del 02-05-2004 alle ore 22:37:45
boh...a me nn ha fatto impazzire quanto il primo...soprattutto il secondo tempo...direi troppo logorroico, rispetto al volume 1 non c'è una vera e propria lotta con le spade fino all'ultimo sangue...e poi cavoli...il modo in cui muore bill...santo cielo una bella lotta con le spade ci voleva...le unike parti più belle: lei sepolta viva,pai mei e la lotta con elle...il resto è noia noia noiaaaaaaaaaaa
Messaggio del 03-05-2004 alle ore 16:11:29
A me è piaciuto molto, dopo aver letto alcuni dei vostri commenti sono andato al cinema senza pensare al primo episodio,il secondo episodio non ha niente a che vedere con il primo,ma questo non significa che sia stato una delusione,anzi...è proprio questa differenza che non la fa cadere nel banale e sinceramente solo la scena della sepoltura vale il prezzo del biglietto! A differenza del primo questo film non va visto solo con gli occhi!
Messaggio del 05-05-2004 alle ore 10:46:37
anche a me è piaciuto.seguo tarantino con peko da quando so affittare vhs e cerco con lui di stupirmi.e ci riesce.c'è riuscito anche con vol.II con questo finale.epocale inoltre la scena della sepoltura e quando cava il secondo occhio alla bionda...molto molto bello pure il resoconto iniziale con l'ingresso di bill nella chiesa.
Messaggio del 05-05-2004 alle ore 11:12:34
Diciamo la verità, questo secondo capitolo supera il primo. Nel volume 1, oltre alla cinefilia e alle scene d'azione, nn c'è assolutamente nulla.
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 00:47:33
...concordo pienamente con skin.
Questo secondo capitolo è più "maturo" e più "vero" rispetto al primo. E poi da regista di gran classe qual'è, Tarantino non poteva limitarsi semplicemente a riproporre la stessa formula vincente del primo episodio in banalissimo e scontato seguito.
Cmq si vede che il progetto iniziale doveva essere un unico film anzichè due.
Un solo appunto: la colonna sonora del primo resta la migliore anche se la seconda pure non è da disprezzare.
Grandissima UMA!
Messaggio del 07-05-2004 alle ore 10:16:38
Visto ieri sera.
Il primo capitolo era molto eccessivo, volutamente eccessivo... credo. Il secondo te lo aspetti uguale e invece ti spiazza totalmente. Questo io lo vedo come un merito. L'aspetto interiore dei personaggi è curato alla grande. Probabilmente visto uno dopo l'altro fanno un altro effetto. Questo secondo mi ricorda un po' Jackie Browne, a dire il vero. Il finale? Sì, uno se lo immaginava chissà come e invece... invece Tarantino ti frega!
Onestamente? M'è piaciuto per questo. E m'è piaciuto perchè quasi 2 ore e mezza di film mi sono passate liscissime, quando ho visto l'ora mi sono detto: possibile?
E comunque mettetevi in coda, ad uma ci penso io
Messaggio del 10-05-2004 alle ore 12:46:57
visto ieri. concordo col mene: 2 ore e mezza volate!
Tarantino è sempre più grande!
Messaggio del 10-05-2004 alle ore 18:09:41
sono l'unica nota stonata in quest'idilliaco unanime consenso!!!

Il finale!!! dai è scocertante, certo Tarantino mi frega ma in malo modo, gli ha dato un tocco di buonismo sconcertante. Abbiamo conosciuto un Tarantino sempre pronto a virare il senso di un film in una risata cinica quando non macabra. Stavolta il gioco non riesce e al massimo si può provare tenerezza, ma è una tenerezza da pubblico generalista, non certo da cinefilo di nicchia. Anche se, come già detto, forse è una finale che gioca a prendere di sorpresa lo spettatore.
L'impressione generale (ma merita comunque una seconda visione), è quella di un lungometraggio svuotato di senso, il cui il contenuto lascia posto ad una incerta narrazione e in cui lo stile non è più funzionale a nulla se non alla propria autocelebrazione.

VAI SOLO CONTRO TUTTI.....sono la sposa vendicatrive, la black mamba...
Messaggio del 10-05-2004 alle ore 18:20:11
io siccome non ancora me lo vedo...
apro il post e mi guardo i vostri papozzi!!


Messaggio del 10-05-2004 alle ore 19:24:46
a me m'ha tirato troppo il maestro di kung fu, poi la serpa velenosa in mezzo ai soldi e infine la riflessione su Superman di Bill. marescià..natru livell!
Messaggio del 10-05-2004 alle ore 19:30:10
freca guarda che se leggi bene i miei post, ho scritto che ci sono delle "chicce" spettacolari, come il capitlo dedicato al Pai Mei (come dici tu al maestro di kung fu) oppure a Elle (la serpa tra i soldi..)...

Come si dice? hai una bella bocca, un bel sedere, delle belle mani, un bel seno....ma è l'assemblaggio che è uscito male...
Messaggio del 10-05-2004 alle ore 21:35:24
cmq sul DVD c'è pure il combattimento tagliato tra BILL e PAI MEI... mica me l'akkatte!
Messaggio del 10-05-2004 alle ore 21:48:06
cmq hell, nn credi ke dipingere personaggi estremamente negativi possa essere più scontato e superficiale?
Nn penso sia "buonismo" riprendere 2 genitori ke si ammazzano dopo aver messo a letto la figlioletta.
Messaggio del 10-05-2004 alle ore 22:32:30
Grande film, grande Mister Q.
Il finale poi è stato al di sopra di qualsiasi rosea aspetattiva soprattutto quando Bill prepara il tost alla figlia....
Messaggio del 10-05-2004 alle ore 22:34:59
Hell...kaiser, vatti a vedere spaghetti a mezzanotte và.....nun capisci nada
Messaggio del 10-05-2004 alle ore 22:40:14
cattivo con i mammocci nn parlo...e arimittete sà canottiera cà fi ride...

cmq skin, questo film a differenza del primo che era tutto azione, è invece un film da sceneggiatura (un pò alla J.Brown) e il problema (solo da parte mia, come si vede) è proprio fragilità di quest'ultima. Potevamo benissimo arrivare ai genitori che si ammazzano, oppure ai genitori che fanno pace, nn mi interessa. Il punto è come ci si arriva, non dove si arriva
Cmq mi sto ripetendo troppo su questo film...passo e chiudo.. caso mai venerdì quando scendo ne parliamo a 4 occhi...
Messaggio del 10-05-2004 alle ore 22:40:21
cussù è matt addavere
Messaggio del 11-05-2004 alle ore 00:17:38
e no!? enologooooo!
Messaggio del 11-05-2004 alle ore 10:47:10
Visto...
Mi associo intutto e per tutto alla saggezza critica di Hellraiser

Sapete cosa è successo al giometti dom. sera? Finito il primo tempo, ricomincia il secondo, MA DI UN'ALTRO FILM!!! Abbiamo impiegato un po' per capirlo, poi quando ci siamo accorti che la trama era un'altra cosa (da Tarantino potevamo anche aspettarcelo...) abbiamo bussato alla finestrella: "Aho! Ti si 'mbazzit'??!!"
Messaggio del 11-05-2004 alle ore 12:03:46
Messaggio del 11-05-2004 alle ore 12:27:47
che film vi hanno proiettato???????..
Messaggio del 11-05-2004 alle ore 12:48:11
Credo fosse il II tempo de "L'alba dei morti viventi"... un capolavoro...
Messaggio del 11-05-2004 alle ore 13:01:05
Comunque il Giometti non è nuovo a questi scherzetti:

Qualche mese fa ho visto "Buongiorno Notte" e sulla scena finale quando hanno riproposto il funerale di Aldo Moro con relative inquadrature ai politici del tempo, con la suggestiva "Shine on you crazy dimon" dei Pink Floyd... hanno avuto il barbaro coraggio di accendere le luci e far partire la musica di sottofondo che in gener ascoltiamo tra un film e un'altro... e che te lo dico a fare!! Allora Sasa (la mia "cazzuta" sposa) s'incazza va dal tipo fuori e gli fa una cazziata epocale tale che rimette indietro il film dall'ultima scena ai titoli di coda... ma è possibile una cosa del genere??
Messaggio del 12-05-2004 alle ore 13:22:11

Nuova reply all'argomento:

KILL BILL 2

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)