Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

La 25� Ora
Messaggio del 13-05-2003 alle ore 12:00:17
Spike Lee, vatt a jettà......e non dite che non capisco niente di cinema e robe varie.....qualcuno ha visto il film?? Cos'è che dicevano? L'ultimo capolavoro di Spike Lee?? Ma per favore....Un film senza senso, fatto solo per americanismo.....non si fà altro che parlare delle due torri...di Bin Laden e compagnia bella...tutto il resto del film non c'entra nulla....ma che diamine....ma Spike Lee nei suoi precedenti films..........

Il film, in fondo, non è proprio spazzatura.....anzi....ma Spike Lee si può andare a fare un bel sonno!
Messaggio del 13-05-2003 alle ore 12:51:12
beh...invece è proprio il contrario! Nel monologo davanti allo specchio, Norton arriva alla conclusione che la colpa, per i propri sbagli, non può essere ne' attribuita a Bin laden, ne' ai portoricani, ne' agli italiani ecc. ecc.....ma solo a se stessi! Bene...nello stesso discorso, levate Norton e metteteci l'america intera!! cambia?
E' un gran film...di come non se ne vedevano da tempo!! Rispetto ai suoi precedenti film, Spike lee, ha maturato un linguaggio cinematografico degno di nota!! Un film completo...sotto tutti i punti di vista! e non è poco....
Messaggio del 13-05-2003 alle ore 14:10:08
A me è piaciuto tantissimo(apparte che son un'ammiratrice sfegatata di Norton.......)ma il film mi è piaciuto tanto!
e il pezzo che mi ha fatto impazzire è prorpio quel monologo da mr.home citato.....lì credo stia il cuore del film....e il richiamo che si fa alla fine del film.....a tutti i portoricani italiani....etc etc...il far credere che sia andata a finire in quel modo....quando invece è andata a finire in altro modo...bhe! si mi è piaciuto tanto! poi i montaggi fenomenali..anche dentro la discoteca quelle soggettive dove vedevi il soggetto in primissimo piano che si avvicina sempre + e con il resto dell'ambiente che si muove dietro..rende proprio l'idea di smarrimento che i personaggi stavan affrontando al momento...
scusate nn so che sto scrivendo..cmq se nn si era capito...il film mi è piaciuto tanto e poi lui è bellissimo e anche lei...
cmq andatequi
Messaggio del 13-05-2003 alle ore 14:25:35
beh, se non ho ancora scritto nulla è proprio perchè non ho ancora ben capito se mi è piaciuto e perchè mi è piaciuto oppure no...secondo me va metabolizzato, assorbito, il monologo è qualcosa di esaltante...e non scorderò mai la frase "Gesù Cristo se l'è cavata con poco, un giorno sulla croce e un weekend all'inferno!"...credo mi sia piaciuto...ma non troppo, mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi...Norton lo preferisco in altri film, così come preferisco altri film di Lee, la bellona...è veramente bellona...ma la cosa ke mi è rimasta veramente impressa-deviazione professionale del mio orekkio-son state le musike...fateci caso, il futuro della musica è questo: contaminazione...sonorità orientali accompagnate da percussioni e arrangiamenti occidentali...
Messaggio del 14-05-2003 alle ore 15:42:49
ma....l'unica cosa che m'è piaciuta del film è l'immagine del "ciò che avrebbe potuto essere e che invece non sarà".....questo.....poi vedo non una colpevolizzazione di ciò che è successo...ma solo il chiedersi perchè è successo? perchè a noi? perchè è quello che fa Norton....si chiede perchè non ho studiato legge? perchè non ho investito tutti i miei soldi prima?....e non perchè sono un coglione e non ho studiato? !!
Messaggio del 19-05-2003 alle ore 13:58:47
Sicuramente non è un capolavoro ma ha delle belle trovate di introspezione, Edward è fantastico come sempre con il suo broncio perenne nella 25° ora è l'immagine di colui ke il mondo lo porta sulle spalle come una croce, ripeto il film ha dei momenti ke non si collegano, ma è cmq da vedere perchè ti lascia qualcosa
Messaggio del 19-05-2003 alle ore 15:20:22
TBR lo dico lo stesso....:ads:.....di questo film non hai capito niente !
E' fenomenale........punto e basta!
Messaggio del 19-05-2003 alle ore 22:06:21
nooo......noo.......è semplicemente un film...niente di più.....
Messaggio del 24-05-2003 alle ore 14:08:21
si si infatti anke a me è piaciuto tantissssimo!!

P.s. Tibbiè.........ma ke film hai visto??
Messaggio del 24-05-2003 alle ore 16:38:30
ma che ne sò....a sto punto mi sorge il dubbio......

sarà che io i films me li vedo a casa...sul pc....e casomai non si crea l'atmosfera giusta.....
Messaggio del 06-07-2003 alle ore 17:45:55
...a me del film piace....la sposa di norton e il il cuscino del divano...
Messaggio del 06-07-2003 alle ore 19:17:27
è un film spettacolare ke nn se ne vedevano da tempo... in poki film americani si critica così l'america come in questo... il genio di spike lee nn è capito da molti bè peccato
Messaggio del 07-07-2003 alle ore 10:59:28
tibbiè datti all'ittica!!

Nuova reply all'argomento:

La 25� Ora

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)