niente di che... il cattivo non è abbastanza cattivo, il violento non è abbastanza violento... bah
forse perchè i cattivi non sono davvero cattivi e i violenti davvero violenti...più di altri intendo dire...e questo in un film mi sembra quasi un pregio..non sottostare ai canoni non deve per forza essere indice di una cattiva riuscita, i migliori autori di cinema insegnano proprio questo
Cmq somma laude a Viggo Mortensen, visto pure in "A History Of Violence" dove il personaggio poteva avere punti in comune con l'ultimo ma la sua interpretazione era totalmente diversa
Messaggio del 07-01-2008 alle ore 23:03:52
Io l'ho visto e mi è piaciuto, perchè abbastanza realistico, crudo e senza fronzoli.
--------------------------------SPOILER--------------------------------
E la scena delle mazzate nel bagno turco
-----------------------------FINE SPOILER-----------------------------
@Effecci... spero proprio che non gli facciano un seguito... mi hanno rotto le bolas tutti 'sti film che non finiscono mai. E comunque non credo succederà.
Messaggio del 07-01-2008 alle ore 08:55:23
visto ieri, concordo con vogue: 'na mezza sola. si salva mortensen e l'ambientazione, più qualche feticcio fetish tipo la moto e i coltelli, per il resto un biglietto del cinema sprecato davvero e un brutto voto a cronenberg, mi spiace...
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 23:25:25
L'ho visto anke io ieri sera...devo dire che mi è piaciuto molto...visto come è finito credo proprio ke gli faranno il seguito..se nn glie lo faranno mi inkazzo Dasvedania
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 15:29:09
non cerco mai il numero nei postne'altro se non il confronto e il piacere di discutere,altrimenti meglio cosi'....miglioro la scrittura e mi appago con la scarica emotiva pur se virtuale
e poi si sa' l'importante e'partecipare...
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 15:27:14
Beh allora meno male ancora di più che non ci sono andata...E cmq il mio intervento era solo finalizzato a commentare questo post che, poverino, non è ancora stato commentato da nessuno
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 15:23:48
a parte che c'erano diversi film e a parte che il mio e'solo un parere.....da evitare invece e'solo il cinema affollato come ieri,la gente parla e fa' battutinealla prima scena di nudo...ma si sa'
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 14:35:18
evito la trama tranquilli
sara' pure un film di Cronenberg,ma non mi ha entusiasmato piu'di tanto....salvo l'ambientazione lucubre londinese e Viggo Mortensen(il guerriero del signore degli anelli)la cui interpretazione nella parte del duro l'ha pennellata,a cinquant'anni potrebbe fare l'indossatore,un'eccezione nel vuoto degli attori moderni ....in contrapposizione a lui c'e' Vincent Cassel,non riesco a capire come possa fare l'attore,la sua interpretazione e'sempre tanto,la sua mimica facciale e'sempre tanto.....ammetto un leggero astio() nei suoi confronti da quando lo vidi dal vivo a Lanciano,nel film interpretato con la Bellucci,pensavo fosse una comparsa locale
degno di nota una bmw(due ruote)d'epoca che in piu' tratti s'impossessa della scena...quando si dice retro'.
Io l'ho visto cosi....