Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

La Scena
Messaggio del 18-10-2003 alle ore 17:18:14
Dopo tutti i vari post sul film più bello, i tre film più belli, quello che vi ha più colpito e cose varie, permettetemi una domanda:

Qual'è secondo voi la più bella scena cinematografica mai realizzata? e perchè secondo voi lo è?

Per me la sequenza finale de Il buono, il brutto e il cattivo è fenomenale.... la tensione che sale.... i personaggi che si studiano restando immobili... Grande.
Messaggio del 18-10-2003 alle ore 17:29:01
Ca**o questa nn è mica semplice sciabbolò........beh......devo accendere il neurone......mmm.....sicuramente la scena finale di marcellino pane e vino.........mi fà piangere ogni volta.....è troppo toccante!
Messaggio del 19-10-2003 alle ore 13:22:05
aspè che mo ci penso...
mumble...
Messaggio del 22-10-2003 alle ore 17:01:45
Ce ne sono tantissime..quale scegliere??? sicuramente una da pelle d'oca.....

Padrino atto III

Michael Corleone, assieme alla famiglia, al Teatro Massimo di Palermo per la prima della Cavalleria Rusticana..
tutta la sequenza all'interno del teatro è magnifica e ricca di tensione negli stacchi tra Palermo ed il Vaticano,con il crescendo dell'opera..... ma alla fine, sulla gradinata, quando la figlia addolorata per nn poter amare Andy Garcia, viene ammazzata per errore....quì si raggiunge l'apoteosi....Pacino si accorge di tutto, inizia a piangere, poi butta un urlo da panico....10 secondi senza audio con lui che urla e stacchi sugli altri familiari che si destano dal dolore e restano esterrefatti da questa "performance"....poi di colpo lo spettarore viene investito da questo urlo lancinante che ci fa venire davevro i brividi....

...vedete il film e ricordatevela!!!
Messaggio del 22-10-2003 alle ore 17:32:49
Sarò fissato ma il dialogo tra Marlon Brando e Martin Sheen, o meglio il monologo di brando che si lava la testa lucida con una pezzuola, in Apocalipse Now nel tempio nel cuore della foresta me lo sogno anche di notte
"....quando ero nelle forze speciali, migliaia di secoli fa. Un giorno arrivammo in un villaggio e vaccinammo i bambini contro la polio. Stavamo andando via, quando sentimmo qualcuno chiamarci, era un vecchio, era cieco, piangeva. Tornammo indietro. Erano arrivati i Charlies ed avevano tagliato tutte le braccia con il vaccino ammonticchiandole in un angolo. Volevo strapparmi i denti dal dolore. Ma poi un proiettile d'argento mi colpì (e con un dito lentamente si tocca la fronte) Era chiaro limpido cristallino.
Quelli non erano mostri, ma uomini che amano fanno figli, ma avevano il coraggio di fare quello che andava fatto. Dissi datemi 10 divisioni di questi uomini e la vinco io questa cazzo di guerra"
Che trip!!!!
Messaggio del 23-10-2003 alle ore 00:10:17
Fin'ora

francis ford coppola 2
sergio leone 1
resto del mondo 0

tra poco anche scorsese timbrerà il cartellino, se lo conosco abbastanza bene, Skin riporterà la scena di Taxi Driver, quella in cui Travis si specchia facendo il duro nell'atto di tirar fuori la pistola....dai Skin faccela rivivere come solo tu sai fare..
Messaggio del 25-10-2003 alle ore 00:48:49
bravo hell... taxi driver....me l'ero scordato.. quel pezzo fa paura
Messaggio del 26-10-2003 alle ore 17:40:53
ma dici a me? ma dici a me? ci sono solo io qua, con ki kazzo stai parlando? vaffanculo, figlio di puttana!
Messaggio del 26-10-2003 alle ore 17:43:46
Fredo, tu non 6 più mio fratello. da oggi non sei più niente per me.

tony montana ke becca l'amico sposato con la sorella; la sequenza iniziale e finale di c'era una volta il west; tutto c'era una volta in america; jack la motta ke ammazza di botte il fratello ke si faceva la moglie... a voja
Messaggio del 26-10-2003 alle ore 17:48:02
lino banfi ke becca il cantastorie all'entrata dell'osteria: benvenuti, a sti frocioni...

Nuova reply all'argomento:

La Scena

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)