Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

la terza madre di d.argento
Messaggio del 18-11-2007 alle ore 14:33:10
non male,ma suspiria e inferno son nettamente superiori!
Messaggio del 07-11-2007 alle ore 01:48:30
L'ho visto stasera...sono appena tornata dal cinema..mah..niente di ke..e soprattutto niente a ke vedere con i precedenti "Suspiria" e "Inferno" (i primi due della trilogia) ke hanno turbato i miei sogni di bambina ..nn è ke nn mi sia piaciuto ma nn mi ha neanke entusiasmata..l'idea è buona..una storia di streghe appunto come già gli altri due..e mi ha lasciato 1po' così il finale troppo semplicistico forse rispetto alle aspettative ke si creano durante il film..devo ammetterlo Dario Argento nn è + il ghepardo di u na volta

Messaggio del 06-11-2007 alle ore 22:05:17
asia argento mi fà un sangue!
Messaggio del 06-11-2007 alle ore 21:58:48
Asia Argento come attrice e interpretazione è peggio di una capra,un film fatto solo per fare soldi
Messaggio del 03-11-2007 alle ore 19:16:10
non mi convince ma lo vedrò lo stesso visto che ho visto i precedenti , amo farmi del male
Messaggio del 03-11-2007 alle ore 02:00:18
DA qualche parte ho letto che e' una sorta di CARTAIO....
Messaggio del 02-11-2007 alle ore 13:12:04
Ma kmq secondo me è vero ke i sui vekki film sono i migliori ma a me è piaciuto anke il + recente "Nn ho sonno" ke ricordava lo stile dei suoi primi film..già da tempo aspettavo la sua ultima fatica..nn sono potuta andare mercoledì xkè ero alla cena..altrimenti sarei stata in prima fila ma ora gli tokka... mi dispiace solo ke la protagonista del film sia quell'incompetente di sua figlia!


Messaggio del 02-11-2007 alle ore 08:56:44
quoto in pieno jena, dopo la recensione balilliana di deve andare, anche se non sopporto con tutto me stesso quell'incompetente di asia argento.
Messaggio del 02-11-2007 alle ore 01:10:25
Be' se è piaciuto a Balilla vado sul sicuro. Speravo davvero che Dario riuscisse a fare un film decente dopo 15 anni.
Messaggio del 02-11-2007 alle ore 01:06:34
torno adesso dal cinema.........voto 7. Buona tensione,ben girato e scene splatter come nella miglior tradizione italiana. Ha però una grande pecca: una recitazione letteralmente da cani, in particolar modo Asia Argento.
Comunque sono rimasto complessivamente soddisfatto, anche se ritengo Dario Argento un regista sopravvalutato, che ha e sta campando di rendita per un unico grande film, PROFONDO ROSSO.
Messaggio del 01-11-2007 alle ore 18:01:25
ancora lo vedo...nei prossimi gg andrò!
spero sia tornato il vecchio dario
ho visto tutti i suoi film..e i primi son eccelenti
Messaggio del 01-11-2007 alle ore 16:48:52
Com'è? A me incuriosisce, ma ho paura mi deluda...
Messaggio del 01-11-2007 alle ore 13:27:11
È la terza ed ultima parte della Trilogia delle Tre Madri iniziata nel 1977 con Suspiria e continuata nel 1980 con Inferno.

Il film è uscito nelle sale italiane il 31 ottobre 2007 (la notte di Halloween), ed è stato presentato in anteprima alla Festa del cinema di Roma il 23 ottobre.Il progetto di questo film risale ad oltre 20 anni fa, quando Dario Argento decise di realizzare la Trilogia delle Tre Madri. L'ispirazione arrivò quando il regista lesse una frase del libro Suspiria de profundis di Thomas De Quincey nella quale l'autore dichiara di voler scrivere un libro sulla storia delle tre madri degli inferi: Mater Suspiriorum, Mater Lachrimarum e Mater Tenebrarum. Argento stesso si dichiara entusiasta del'epilogo della trilogia, sostenendo che nel film si trovi la scena più paurosa che lui abbia mai girato (un lungo piano sequenza in cui Asia Argento compie delle ricerche in una villa abbandonata). Pare quindi che il regista romano sia tornato alle orgini, a quello stile gore che ha caretterizzato la sua carriera negli anni '70 e '80, che ci ha regalato forti emozioni con film quali Profondo Rosso, Phenomena, Suspiria, Inferno...
la colonna sonora del film è stata realizzata da Claudio Simonetti, noto come tastierista dei Goblin il gruppo che nel 1975 ha inciso il leggendario soundtrack di Profondo rosso. L'intenzione di Dario Argento di tornare al passato, è evidente anche dalla scelta delle musiche de La terza madre. Se infatti è vero che Simonetti ha composto anche la colonna sonora de Il cartaio e Non ho sonno, pellicole non particolarmente amate dai fan del regista romano, è altresì vero che il nome del compositore è da tutti associato ai grandi film che hanno reso celebre Argento e hanno fatto la storia del cinema horror. Claudio Simonetti, da solo o come membro dei Goblin, oltre a Profondo Rosso (aka "Deep Red") ha composto le musiche di moltissimi altri film di Argento, come ad esempio Phenomena, Tenebre e Opera negli anni '80. Inoltre è Simonetti che nel 1977 con i Goblin compone e incincide la colonna sonora di Suspiria, la prima pellicola della trilogia delle Tre madri, che ha il suo epilogo proprio ne La terza madre. Il brano che accompagna i titoli di coda si intitola "Mater Lacrimarum" ed è stato scritto in collaborazione con Dani Filth, leader del gruppo black metal Cradle of Filth, che ha prestato voce e liriche alla canzone.

Nuova reply all'argomento:

la terza madre di d.argento

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)