Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

L'AMICO DI FAMIGLIA
Messaggio del 04-11-2006 alle ore 16:14:17
A breve nelle sale il nuovo film di Paolo Sorrentino , regista di Le conseguenze dell'amore , film che ho trovato molto intenso ed originale.
Sembra che in questo nuovo lavoro intitolato L'AMICO DI FAMIGLIA, Sorrentino si sia misurato con un tema drammatico, quello dell'usura, non limitandosi però a denunciare un fenomeno , ma cercando di disegnare una società corrotta nel profondo , nella quale ognuno ha le sue colpe, e nessuno è mai completamente innocente.
Sono davvero curiosa di guardare questo film , anche perchè nel cast è presente un attore che ammiro molto: Fabrizio Bentivoglio.
Messaggio del 04-11-2006 alle ore 17:01:47
e si, dopo "l'uomo in più" e "le conseguenze dell'amore", a detta della critica è questo il terzo capolavoro d questo regista!!!
a mio modesto parere, uno dei pokissimi, me ne vengono in mente altri 2-3 in italia, ad esempio infascelli e garrone, della nuova generazione d registi, cn qualcosa d decente da dare al cinema italiano!!!
nn vedo l'ora d vederlo!!!
------------
Editato da Buja il 04/11/2006 alle 17:02:37
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 12:31:37
infascelli non mi piace per niente sai!? io oltre a garrone direi crialese piuttosto, che ne dici?
per sorrentino sono felice, non vedo l'ora di vederlo, grazie per la segnalazione.
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 16:07:10
visto ieri sera..
il protagonista è davvero molto bravo e tiene su tutto il film.. come era successo nel film precedente d'altronde..
Forse è questa la pecca del cinema di Sorrentino:i suoi film fondamentalmente girano attorno ad un personaggio principale, sopra le righe , fuori dall'ordinario,che tiene bene..
ma dopo un pò il film inizia a girare su sè stesso in quanto non ha la possibilità di svilupparsi attraverso i dialoghi e le relazioni che il personaggio principale dovrebbe avere con i personaggi secondari..
inSorrentino mancano i personaggi secondari , importantissimi per dare spessore e vita ad un film, o meglio ci sono ma sono solo abbozzati , non danno respiro alla storia.
Questa è la mia impressione comunque , sinceramente il film non mi ha fatta impazzire , ho preferito di gran lunga l'ultimo di Tornatore.
Messaggio del 12-11-2006 alle ore 18:09:28
cmq bellissima la canzone iniziale , che è anche colonna sonora del trailer..si intitola my lady story cantata da Antony and the Jhonsons

indirizzo su you tube: http://www.youtube.com/watch?v=J6X03nsQSsw
Messaggio del 13-11-2006 alle ore 00:14:32
ANTONY è un grande...una delle voci più belle del panorama musicale....l'ultimo album I AM FREE BIRD NOW è il miglior disco del 2005 per me..

tornando a Sorrentino... devo ancora vederlo
Messaggio del 13-11-2006 alle ore 01:11:34
appena visto...film da non perdere....sorrentino è un grande...crea e caratterizza dei personaggi in modo fantastico... assai grottesco....
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 12:02:35
Visto ieri sera con Atelkin

Il film più bello che abbia visto quest'anno.

Emozionante così bello da lasciarmi senza parole, a bocca aperta, con un subbuglio emotivo interno incredibile, con la nausea, con la claustrofobia...insomma un film spettacolare!

Ambientazione perfetta...tutto al suo posto!
Piani sequenza magistrali!
Colonna sonora in accordo con il film!
Attori tutti di una bravura e di una intensità straziante e rivoltante al tempo stesso.

Andate a vederlo!
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 13:37:04
concordo pienamente con la compagna di visione lunabo
davvero un gran bel film. ieri sera, a caldo, ho detto di preferire ancora le conseguenze dell'amore, ma stamattina mi sono ricreduto. avevo ancora la sensazione di nausea e soffocamento a causa di alcune scene del film. un applauso fortissimo a chi ha scelto locazioni e co. da panico (o piccolezze fantastiche come le porcellane, il pierrot di fianco al letto, le macchie causate da quadri tolti, il mobilio della cameretta, le scritte col pennarello blu sulla lavagnetta degli ordini in sartoria, eccetera).
Messaggio del 14-11-2006 alle ore 14:53:57
datemi addosso....
film anonimo e a tratti banale.
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 12:25:42
Stupendo
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 12:46:06
quali sono per te i tratti banali?
Messaggio del 15-11-2006 alle ore 13:24:15
non mi ha coinvolto...

la parte NON banale è la descrizione della 'figura dell'usuraio':

porco-maiale, "taccagno", un padre che non lo ha mai amato, non usa droghe e non ha amici...quindi 'solo'.

In più mi sembra troppo buono nel film.




------------
Editato da The Marigold il 15/11/2006 alle 13:27:08
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 11:26:02
io l'ho trovato stupendo.
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 15:14:15
Paolo Sorrentino si conferma uno dei migliori registi italiani, il film è pazzesco, la fotografia (Luca Bigazzi) mi ha nuovamente colpito, come ne "Le conseguenze dell'amore" (che io reputo ancora superiore)...
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 17:23:59
atelkin...crialese in effetti è molto bravo, dopo "respiro" sn proprio curioso d vedere "mondo nuovo"!!!

Nuova reply all'argomento:

L'AMICO DI FAMIGLIA

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)