Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

LAND OF THE DEAD
Messaggio del 10-09-2004 alle ore 17:30:48
per chi volesse approfondire..

Messaggio del 10-09-2004 alle ore 17:25:11
Ecco le ultime novità:

Ci siamo!!! Dopo anni di attese e false partenze è finalmente in preparazione il quarto capitolo della saga dei morti viventi firmata dal padre di tutti loro: George A. Romero. Al recente Festival of Fear tenutosi a Toronto, il Maestro, illustre ospite della manifestazione, ha infatti annunciato succosissime notizie su questo progetto da tempo rimasto in cantiere, ma che solo dopo la recente rivalutazione del genere "zombesco" (28 Giorni Dopo, anche se non si tratta propriamente di zombie; Resident Evil, lo stesso remake di Dawn of the Dead o la recente Horror Comedy Shaun of The Dead) ha potuto nuovamente scorgere luci di speranza. La storia è molto interessante e riprenderà esattamente dal punto in cui l'abbiamo lasciata con l'ultimo capitolo della serie. Il mondo è ormai invaso dai morti viventi e gli esseri umani sono costretti a vivere in autentiche città-roccaforte per non essere a loro volta contagiati da questo misterioso e letale virus. All'interno di queste comunità c'è una netta distinzione sociale tra le classi benestanti e i poveri: mentre le prime vivono in lussuosi grattacieli le ultime sono costrette ad arrangiarsi per le strade dove regna l'anarchia più totale. A guardia dei confini di queste piccole metropoli ci sono delle squadre di soldati scelti, chiamati "Dead Reckoning", il loro compito è chiaramente quello di non permettere ad orde di zombie perennemente affamati di carne umana, di penetrare nelle città. Intanto qualcosa di inspiegabile e di estremamente pericoloso sta accadendo: alcuni morti viventi si stanno evolvendo, da semplici pezzi di carne deambulante stanno divenendo degli esseri senzienti, caratteristica che li rende ancor più micidiali dei loro stolti antenati. La pellicola sarà prodotta da Mark Canton, Peter Grunwald e Bernie Goldmann, con Steve Barnett nel ruolo di produttore esecutivo. Il budget si aggirerà sui 20 milioni di dollari, poca cosa rispetto alle produzioni attuali, ma sicuramente sarà la pellicola più costosa tra quelle girate da Romero. I finanziatori saranno la Atmosphere Entertainment e la Wild Bunch. Passiamo ora al possibile cast: grande ritorno per Tom Savini, il quale non si occuperà stavolta anche degli effetti speciali e del make-up, ma avrà comunque un ruolo molto importante, forse addirittura due in un colpo solo. Potrà infatti interpretare sia uno dei leader della squadra "Dead Reckoning", che tornare a vestire i panni, oramai logori e putrefatti, del capo della banda di teppisti ormai trasformato in zombie in Dawn of The Dead. Si parla anche di una possibile partecipazione di Dennis Hopper, ma la notizia più bizzarra è che ci sarà un cameo della coppia Simon Pegg ed Edgar Wright, i quali hanno scritto Shaun of The Dead (Wright lo ha anche diretto ed interpretato), giudicato da Romero come il miglior film di zombie dai suoi tempi. Il regista sarebbe anche interessato ad Asia Argento, attrice ormai avvezza a ruoli internazionali. Alla cura degli effetti speciali ci sarà la KNB EFX, dove lavora il mitico Greg Nicotero, il quale ha assicurato che si cercherà di realizzare qualcosa di estremamente curato e innovativo. Ma gli zombie come saranno? Tranquilli, Romero ha confermato che non seguirà la moda dei recenti film di questo genere, che vede i non morti sfrecciare come centometristi per le strade della città...i suoi saranno i consueti amati zombie lenti ed inesorabili. La computer grafica verrà utilizzata, ma solo in piccola parte, soprattutto per le scene di massa nelle quali si richiederebbero troppe comparse, tutto il resto sarà volutamente "old style". Veniamo ora alla censura, tema molto scottante negli horror: George Romero ha affermato di non voler relegare il suo film ad una ristretta cerchia di pubblico, vedendoselo marchiare come vietato ai minori e quindi perdere una grande fetta di incassi. Ci saranno quindi due versioni: una più edulcorata, ma sempre bella splatter, per le sale, ed una "Director's Cut" per il mercato DVD. A presto per nuove anteprime.

Sicuramente tengo molto alla riuscita di questo film e mi fa un pò male sapere che debbano uscire 2 versioni(una cut e una uncut). Sapere che andrò al cinema a vedere la versione censurata(peggio:autocensurata!)mi fa cadere le braccia a terra... D'altronde capisco che romero,dopo anni e al Tramonto della sua vita voglia puntare su un grosso successo commerciale. Se si tratta solo di censura sulle scene + cruente...posso anche sorvolare.
Per quanto riguarda la trama sono contento che Romero abbia seguito il filo conduttore che avevo intuito io. Gli zombi cominciano a essere coscienti di sè e a pretendere il loro diritto alla NON vita.
Spero che gli zombi siano davvero quelli di una volta lenti e lerci, ma anche se dovessero correre o ballare,poco importa.Almeno qui c'è un senso. Essi hanno cominciato ad avere sempre più caratteristiche umane.
In definitiva sarebbe un cerchio che chiude perfettamente con l'idea dell'opera che maggiormente ha ispirato La Notte dei Morti Viventi:Io sono Leggenda di Mateson. Gli zombi si prendono il mondo.
Messaggio del 09-09-2004 alle ore 16:36:19
dekkard per trovà una donna vergine ne dovrai sudare di camice.....cmq per ora c'è un accordo con la FOX...ed è già la terza volta che si bloccano i lavori...nn ne so il motivo ma nn credo ci voglia molto ad immaginarli
Messaggio del 09-09-2004 alle ore 15:47:07
Ho gia' preparato in camera mia un piccolo altare pieno di feticci horrorifici e ho deciso che ogni notte sacrifichero' un essere umano preferibilmente donna e vergine a Satana,affinche'Romero sia libero di produrre e realizzare quello che meglio crede senza ostacoli ne censure di sorta.Che le forze del male vengano in aiuto di noi poveri spettatori stuprati dalla marea di stronzate che popolano le sale.
Messaggio del 09-09-2004 alle ore 09:47:35
Messaggio del 09-09-2004 alle ore 01:21:31
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Hell sai bene ke Romero con le major ne ha passate di cotte e di crude, e se ha deciso di tornare dietro la mcchina da presa per completare la serie più bella della storia del cinema(dopo più di 10 anni di inattività), vuol dire ke senz'altro lo lasceranno libero. E poi c'è troppa carne al fuoco, Romero nn poteva resistere a lungo.
Cmq anke il ramake del secondo capitolo(dawn of the dead) ha superato ogni aspettativa a livello di splatter, per cui sono fiducioso.
Messaggio del 08-09-2004 alle ore 23:31:37
Ormai è ufficiale che il tanto atteso quarto capitolo, uscirà, a scanso di imprevisti, nel 2005. Romero scrive e dirige. La storia è ambientata su un pianeta(il nostro) dove oramai i morti viventi regnano incontrastati, gli unici superstiti della razza umana tuttavia, non si danno per vinti.
Per ora gli unici attori confermati sono 3: Tom Savini(che però NON curerà gli F/X), Dennis Hopper e Boyd Banks(già visto in Jason X farà la parte di uno zombi). Ora che il tanto atteso capitolo conclusivo della saga sta per arrivare, mi sorgono dei dubbi, non tanto sulle qualità di Romero, ma se lo lasceranno libero di fare quel cavolo che vuole.. oppure gli imporranno modifiche e tagli assurdi?? Oramai, si sa, il pubblico non è più quello di una volta, e secondo me, difficilmente il livello alto di splatter e gore richiesto dagli appassionati sarà rispettato...
Spero servi a qualcosa questo sequel (secondo me voluto dai produttori), perchè il rischio è grosso...secondo me già "Day Of The Dead" era una degna conclusione per la(allora) trilogia. Comunque in questi anni davvero difficili, sono curioso di vedere l'interpretazione del geniaccio....dopo aver interpretato a modo suo la rivoluzione sociale ed il razzismo, il turbocapitalismo ed il consumismo sfrenato, l'apocalisse....vediamo un pò cosa vorrà proporci con questo capitolo finale...aspetterò ansioso

Nuova reply all'argomento:

LAND OF THE DEAD

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)