Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

L'appartamento spagnolo
Messaggio del 09-03-2005 alle ore 12:46:33
Piuttosto bruttino a dire il vero,tant'e' che l'ho dimenticato il giorno dopo averlo visto..
inoltre dell'esperienza Erasmus non viene fuori un tubo...gli darei un 5- anche abbastanza regalato..
Messaggio del 04-03-2005 alle ore 20:29:51
Carino, ma niente di che! Pensavo meglio!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 10:22:32
molto tranquillo...nulla di speciale ma si lascia guardare
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 03:17:30
A me è piaciuto guardarlo in lingua originale..vi assicuro che rende molto di più..con il doppiaggio perde molto..spettacolare l'interpretazione del fratello della inglesina..grandissimo

..cmq vi dò ragione..anche io mi aspettavo molte più trovate..ma nel complesso non è malvagio dai..è carino per una serata spensierata..anche se il mio giudizio è condizionato dalla presenza di AUDREY TATOU
Messaggio del 15-02-2005 alle ore 21:47:08
l'ho visto senza aver avuto nulla "de relato"...disimpegnato, leggero, nella sostanza gradevole...
Messaggio del 15-02-2005 alle ore 21:42:42
io come atelkin mi aspettavo moooolto meglio visto i toni entusiastici con cui me ne avevano parlato...un filmetto leggero e piacevole se non avete altro da afre o da vedere
anke abbastanza inconcludente.....6-
Messaggio del 15-02-2005 alle ore 13:18:23
io l'ho visto tempo fa proprio perchè volevo darmi uno stimolo alla partenza, cosa che però poi è sfumata.
il film non è bruttissimo, ma il mio giudizio è condizionato dal fatto che ero andato a vederlo gasatissimo, convinto di esaltarmi di fronte alle esperienze erasmus e quindi alla fin fine ci sono rimasto un po' deluso, per alcuni aspetti del film e per la mia partenza mai effettuata.
è da ricoscere che forse sono un po' estremizzate le situazioni, nel senso che si esaltano troppo alcuni aspetti della vita universitaria che non mi pare così.

-------------------------------------------------
Editato il 13:19:25 15/02/2005 da atelkin33
Messaggio del 15-02-2005 alle ore 13:03:05
L'ho visto ieri sera..commedia giovanile sul mondo Erasmus universitario..vi si intrecciano storie d'amore..divertimenti e riflessioni sulla vita..protagonista Xavier un ragazzo francese in Spagna,precisamente Barcellona dove deve condivedere un appartamentino con studenti di altre nazioni europee..

..è divertente l'approccio con il quale Xavier cerca di inserirsi..il regista è bravo a farci comprendere le difficoltà iniziali ed i dialoghi in varie lingue rende bene l'idea..il tutto condito con un montaggio moderno..veloce e ricco di inquadrature originali..forse il tallone d'achille è proprio nel protagonista non proprio a suo agio nel ruolo..

..cmq sia un film divertente e leggero con il quale passare piacevolmente un oretta e mezza..certo è che chi ha provato qst esperienza studentesca ne rimene maggiormente affascinato..a noi altri mette una voglia di partire immediatamente lasciandoci alla spalle tutto..
Messaggio del 15-02-2005 alle ore 12:53:40


L'appartamento spagnolo

Titolo originale: L'auberge espagnole
Nazione: Francia/Spagna
Anno: 2002
Genere: Commedia
Durata: 120'
Regia: Cédric Klapisch
Sito ufficiale: www.marsfilms.com/auberge
Sito ufficiale: www.bimfilm.com/appartamentospagnolo

Cast: Romain Duris, Cécile De France, Judith Godrèche, Audrey Tautou, Kelly Reilly, Xavier De Guillebon, Kevin Bishop, Federico D'Anna, Christian Pagh
Produzione: Bac Films, Ce Qui Me Meut Motion Pictures, France 2 Cinéma, Mate Films, Mate Producciones S.A., Studio Canal, Vía Digital
Distribuzione: Bim
Data di uscita: 24 Gennaio 2003 (cinema)

Trama:
Durante un anno di progetto Erasmus in Spagna, amori e amicizie, incontri e scontri, sogni e desideri, di un gruppo di ragazzi e ragazze europei che si trovano che si trovano a convivere in uno scalcinato appartamento di Barcellona.

Nuova reply all'argomento:

L'appartamento spagnolo

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)