Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Libri quasi letti
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 02:05:29


Ok, lo so che come titolo fa abbastanza vomitare...

Io ho quasi letto:
1) Il pendolo di Foucault (mi mancano meno di 40 pagine... da un'anno )
2) Goedel Hescher Bach, un' eterna ghhirlanda brillante (manco l'autore l'avrà finito )
3) Gomorra (ma solo perchè non ancora l'ho finito )
4) Lunar Park (Ellis è un coglione che se non parla di droghe e pompini non ha nulla da dire)
5) Fight Club (ne ho letto una buona metà nel cesso di casa di amici, ma purtroppo ho dovuto smettere, a causa dell' irritazione della pelle esposta)
6) La scimmia vede la scimmia imita (stesso motivo di fight club... ma come per il precedente ho intenzione di comprarlo)
7) Igiene dell'assassino (l'ho cominciato e l'ho dimenticato a casa come sono venuto a L'Aquila... pure questo lo finirò)
8) Chiedilo alla polvere (L'ho cominciato e poi me lo ha sequestrato mio padre... perchè voleva leggerlo lui )
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 02:08:49
9) Deus lo volt! (una mega cazzata sui templari, sono fortunato a non aver superato la 5/6 pagina)
10) Istruzioni di volo per un aquila che si crede un pollo ( ero debole di spirito... altrimenti lo avrei evitato come una malattia incurabile... tipo la psoriasi )
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 09:03:38
chiedi alla polvere - non l'ho finito neanche io
moby dick - per sfinimento
odissea - stesso motivo
cuore di tenebra - è pronto sul comodino da un anno e più
il giovane holden - per noia
il mare delle verità - attende

ma ne ho di più sul comodino, oggi controllo
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 15:22:42
il grande gatsby
sulla strada
gita al faro
l'amore ai tempi del colera

il primo e il secondo perchè erano di un noioso inaudito!
il terzo perchè trattasi di flusso di parole oncomprensibile!
il quarto, in realtà molto bello, non l'ho finito per mancanzza di volontà
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 16:18:07
Lord Jim...Dopo 100 pagine non era ancora sussesso nulla di che..
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 16:39:54
forse ne ho + di lasciati che di finiti, ma il lettore ha il diritto di lasciare un autore quando gli pare, per non parlare del diritto di saltare i pezzi

tra gli ultimi

il sindacato dei poliziotti yiddish di michael chabon
il commesso di malamud
l'assistente di walser
trilogia di new york di austen

tutta ottima letteratura a sentire la critica , che però non mi ha appassionato
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 18:11:18
crasso un consiglio, leggiti cuore di tenebra che e' di una bellezza folgorante!

Io ho letto quasi tutta la prima pagina del codice da vinci, poi ho vomitato....
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 18:12:47
sinceramente sono anni che non lascio un libro a metà o comunque non terminato, mi sembra - ogni qual volta ho la tentazione di stopparmi - di mancare come di rispetto all'autore, quindi anche a costo di sforzarmi tantissimo (come ad esempio con il pasticciaccio di gadda) vado avanti fino alla fine.
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 18:13:18
dunque, io ho mollato ad un certom punto l'alchimista di coelho, perchè non riusciva proprio ad interessarmi, anzi mo devo provare a finirlo
Messaggio del 20-03-2008 alle ore 09:46:13
Colomba della Maraini! Non glie l'ho fatta proprio!
Messaggio del 20-03-2008 alle ore 09:58:21

l'amore ai tempi del colera



di una pesantezza..ma di una pesantezza mi aspettavo molto di più..l'ho lasciato a metà

L'ultima amante di Hachiko di Banana Yoshimoto ( che adoro )
non sono riuscita a finirlo.. belle le descrizioni..lei è sempre molto dettagliata, ma appesantito un pò troppo...

Cent'anni di solitudine sempre di Marquez idem come l'altro ma mi ostino a volerlo comprendere

Messaggio del 20-03-2008 alle ore 12:27:37
eh dadaaz...io invece 100anni di solitudine l'ho amato alla follia!!
W macondo!!!!
Messaggio del 20-03-2008 alle ore 13:05:53
anche io marquez lo amo
sia l'amore ai tempi del colera l'ho letto con il cuore che batteva che cent'anni di solitudine

credo di aver lasciato
la compagnia di celestino
e tolkien...non ce la faccio proprio...troppi nomi
Messaggio del 23-03-2008 alle ore 16:55:20
Nonostante la simpatia che un tempo nutrivo per Coelho, e soprattutto per"Sulle sponde del fiume Piedra....", ho interrotto a metà"Il Cammino di Santiago". Non riuscivo proprio ad andare avanti.
E dopo l'uscita di questo, che era stato il suo primo libro, e dopo la pubblicazione di agende, diari e persino una serie di videogiochi firmati da lui mi sono detta: alla faccia del"Profeta"!! Basta così.

Nuova reply all'argomento:

Libri quasi letti

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)