Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

luc merenda
Messaggio del 01-09-2007 alle ore 09:07:11
è questo l'attore morto di recente a lanciano?
ieri ho acquistato due dvd suoi e ne ho visto uno "Milano trema: la polizia vuole giustizia"
mi piacerebbe avere più notizie su questo attore.


[url=http://www.pollanetsquad.it/attore.asp?cod_att=558]
Messaggio del 01-09-2007 alle ore 09:12:54
clicca qui

clicca qui


Messaggio del 01-09-2007 alle ore 09:15:13
che io sappia, luc merenda è vivo, e ha fatto anche un cammeo in hostel II uscito qualche mese fa.
mi sa che ti sbagli crasso!
comunque merenda, insieme ad altri come maurizio merli e franco nero, sono tra i miei preferiti, grandissimi interpreti dei poliziotteschi italiani.
Messaggio del 01-09-2007 alle ore 09:16:07
da ricordare anche la sua "vena comica", con le interpretazioni in superfantozzi e pompieri 2 .
Messaggio del 01-09-2007 alle ore 09:16:17
Nome: Luc Merenda
Data e luogo di nascita: 3 settembre 1942, Parigi, Francia

Di origini francesi, si fa strada nel cinema italiano grazie alla sua bellezza da fotomodello, capace di rappresentare al meglio quel duro inossidabile, bello e di poche parole, sbirro dalla pistola facile, ma al servizio del bene, personaggio fondamentale delle trame del poliziottesco. È l'alterego di Maurizio Merli, rigorosamente doppiato come vuole la tradizione del genere, è il paladino della giustizia di film come Milano trema: la polizia vuole giustizia, La città sconvolta: caccia spietata ai rapinatori, Napoli si ribella, La banda del trucido. Nel genere spicca in particolare la sua interpretazione nel film di Fernando Di Leo Il poliziotto è marcio dove interpreta, unica eccezione, un poliziotto corrotto al servizio della malavita. Attore di genere, quando il genere inizia a scomparire, cerca comunque di evolvere il suo personaggio, mostrando una certa versatilità che in pochi gli riconoscevano. Recita in alcuni film thriller e sentimentali, lavora con Tinto Brass in Action e prova a cimentarsi in ruoli comici, come quello del megadirettore generale nei film di Fantozzi. L'ultimo decennio di carriera è comunque molto meno prolifico del precedente, fino a quando decide di ritirarsi definitivamente dalle scene, alla fine degli anni ottanta.

Messaggio del 01-09-2007 alle ore 09:18:17
grazie Atelkin33

ma come si chiamava quello morto di recente a Lanciano?
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 10:35:59
clicca qui

Nuova reply all'argomento:

luc merenda

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)