Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo
OMEN..............il 6 giugno.........

"Fargo" dei fratelli Coen
Caro Adonai....ti consiglio un film del regista premio oscar Ang Lee, di cui il film,ha vinto: 3 premi oscar,4 golden globe, leone d'oro venezia 2...?(non te lo dico).Il titolo spero tu lo trovi(non te lo dico volutamente!).Per la prma volta mi trovo d'accordo con te nel reputare "Oliver Twist"un ottimo film!(Cavolo!!!!adesso sicuramente pioverà!)

...la classe operaia va in paradiso...
The Rocky Horror Picture Show (1975)
Roba da sbellicarsi, lui è troppo bello sia che lo guradi come donna, che come uomo che come Trans...nel suo pezzo di ingresso nel musical è una figura quasi ipnotica, quel brano l'ho visto una decina di volte di fila.
Ve lo consiglio se non lo avete visto.
Per di più c'è una Susan Sarandon giovane, già bravissima e molto gnocca.
à l'attaque! di r. guèdiguian, 2000.
commedia marsigliese stile film nel film dal sapore antico ma di una ttualità perfetta (lotte sinadacali e di classe nel panorama di multinazionali e ristrutturazioni aziendali). era parecchio che non mi divertivo così, davvero un gran modo di raccontare le disgrazie. ottimo.
skin o balilla: mi sa che serve un part III del post.
Acque del sud (1944) di Howard Hawks
L'uomo che volle farsi re (1975) di John Huston
Volver (2006) di Pedro Almodovar,un film bellissimo
Racconto di primavera (1990) di Eric Rohmer
Dovevi essere morta (1986) di Wes Craven,un vero gioiello
E.T.



"Billy Brown è l'uomo che sarei potuto diventare se mi fossi lasciato andare e non avessi reagito", spiega l'attore. E aggiunge: "Provo molta tenerezza per questo personaggio: è al tempo stesso commovente e incredibilmente buffo".
- Layla col suo vestitino celeste e le scarpe argentate da ballerina è la rappresentazione di quale figura femminile della sua vita?
"Layla è la donna dei miei sogni".
- Lo è anche Christina Ricci che ha voluto nei panni della protagonista femminile di questa storia?
"Se l'aveste vista prima del trucco non mi avreste mai fatto questa domanda! Scherzi a parte, adoro Christina, sono un suo fan da quando la vidi recitare in Sirene. Ricordo che ero entrato in quel cinema solo per appartarmi con una ragazza, ma quando vidi la piccola Christina ne rimasi talmente folgorato da dimenticare completamente la ragione per cui ero lì. La mia passione per lei rasenta la follia, pensate che ho visto ben 20 volte quell'orrendo film che è La Famiglia Addams. Trovo che Christina sia un'attrice molto generosa, professionale e bella... E' inoltre l'unica collega, oltre Maryl Streep, con cui sono rimasto in rapporti di amicizia dopo averci lavorato insieme".
- Dobbiamo dunque pensare a lei come a un attore difficile?
"Mah, non so. Una cosa è certa, mi odiano tutti".
- Che tipo di regista è invece?
"Come regista sono spietato, un vero bastardo, pensate che per togliere a Christina il vizio di arrivare tardi, dopo averle fatto compilare una lista delle persone del cast che le stavano più simpatiche, ho minacciato di licenziarne una ad ogni suo ritardo sul set".
- Quali sono i suoi modelli cinematografici?
"Non mi sento influenzato da altri cineasti, pur amando tantissimo il cinema, in particolare quello europeo. Sento invece molto l'influenza della fotografia e dell'arte, soprattutto della pittura".
- Ha parlato di cinema europeo. Chi le piace tra i registi del vecchio Continente?
"Quando ero ragazzo i miei registi preferiti erano Bresson e Fassbinder, ma amavo ed amo moltissimo anche tutto il cinema italiano che va dagli anni '50 a metà dei '70. Il mio mito è in assoluto Pasolini, mentre il mio film preferito è Il Bell'Antonio di Bolognini".
- Il film è piuttosto caustico nei confronti della sua famiglia. Come hanno reagito i suoi genitori?
"Mio padre non ha voluto vedere Buffalo '66. Mia madre è invece venuta con me all'anteprima. Ha pianto molto mentre veniva proiettato il film e più tardi, mentre eravamo a cena con amici, ha ammesso di essere stata una madre orribile. E' stato il giorno più bello della mia vita!".
- A cosa aspira come regista?
"A fare film sempre più radicali. Non voglio essere come quei registi che si dichiarano indipendenti ma in realtà aspettano solo che Hollywood li chiami".


Consigliato da Travis Bickle

Grande
.....Anke io ho visto il film ke ha visto Penelope, però gli dò un bel..
...-1:claclap ..bboni soldi...ekko perkè nn vado mai al cinema


...inguardabile..ignorante io..ma..per il mio modo di vedere le kose...è stato demenziale...
TRANSAMERICA
voto 6+
l'atalante, jean vigo, 1934.
wallace & gromit - la maledizione del coniglio mannaro, premio oscar 2006 per l'animazione.
il miglio verde...
per chi come me, pensava che nessun regista o meglio il cinema in generale non potesse mai essere in grado di "descrivere" con gli occhi della nostra mente e dei nostri ricordi l'essenza dei nostri sogni, cioè quelli che ci accompagnano tutte le notti:
mulholland drive
......silencio......
------------
Editato da Bluemoon il 10/05/2006 alle 19:00:43
------------
Editato da Bluemoon il 10/05/2006 alle 19:00:04

Una giornata particolare (1977) di Ettore Scola
Quando la città dorme (1956) di Fritz Lang
blow up, 1966, m. antonioni: per la serie, i film italiani di una volta valevano.
hostel, 2006, e. roth: grossissima delusione, soprattutto i dialoghi.
le tre sepolture, 2006, t. l. jones: ottimo esordio per tommy lee. un po' di merda sugli states non fa mai male

FIREWALL con harrison ford, niente di che solito film americano azione esplosioni e computers.tutto sommato piacevole la fine è da 5 in pagella
che purcaria..

scary mouvi4...e vi consiglio di nn guardarlo

BROKEN FLOWERS di jim jarmush
"frida" il film sulla vita di frida kahlo
scomodi omicidi
Io ho visto scary movie 4..molto bello..ma preferivo i precedenti!!

miracolo a milano, di v. de sica, 1951.
e dicono che l'arrivo del muccinema negli states sia il massimo per il cinema italiano: chi ciccise, questi erano film. semplicemente immenso. la figura di totò, il ragazzino, dovrebbe essere d'esempio, sia per gli uomini in generale che per i registi: questo vuol dire "caratterizzare un personaggio".
quo vadis, baby? di salvatores.
immenso davvero, una fantastica sorpresa. un omaggio al cinema, un giallo noir di rara bravura, un'atmosfera decadente, nebbiosa, quasi da aria di montagna: che mozza il fiato e la respirazione insomma. penso che lo ricorderò a lungo, anche per uan frase a dir poco significativa: "è sempre un'assenza la causa di tutto".
Le notti di Cabiria (1957) di F. Fellini
l'uomo dal braccio d'oro (1955) di Otto Preminger con Frank Sinatra
dove la terra scotta (1958) di Anthony Mann con Gary Cooper
ieri m sn rivisto carlito's way e scarface!!!
un after de palma-pacino stati uniti-sudamerica!!!
"Brutti sporchi e cattivi"(1976) di Ettore Scola. Film straordinario, come tutti i film di Scola girati in quel decennio. Grande Nino Manfredi.
FINAL DESTINATION 3
Gangs of New York,martin scorsese
"jagoda: fragole al supermarket"
pane, amore e... ( dino risi, 1955; loren-de sica );
jarhead ( sam mendes, 2006 );
taxisti di notte ( jarmush, 1991 );
paul, mick e gli altri ( ken loach, 2001 ).
solo 2 ore


"son de mar"
"la sposa turca"
IL CAPOLAVORO:"C'era una volta in America"
ieri sera nn c'e due senza quattro....spettacolare!!
al cinema "V per vendetta"
a casa "sin city", ieri sera
"ti ricordi di dolly bell?" di kusturica
"epidemic" e "le cinque variazioni" di von trier
"the funeral" di abel ferrara
"city of god" di fernando meirelles
------------
Editato da Bluemoon il 10/05/2006 alle 19:03:35
alphaville e the big heat
Full Metal Jacket...stupendo...
.un lupo mannaro americano a londra.
...e finalmente... un sabato notte come si deve: maratona david lynch su italia uno... velluto blu e dune

La costola di Adamo (1949) di G. Cukor con S.Tracy e K. Hepburn
La maschera di Frankenstein (1957) di T.Fisher
Le relazioni pericolose (1988) di S.Frears
risorse umane, laurent cantet, 2001
una giornata particolare, ettore scola, 1977 ( loren - mastroianni );
crash contatto fisico, premio oscar 2006.
Serpico (mitico Al Pacino)
Interstate 60 (molto carino per essere un film da cui non mi aspettavo nulla)
V for Vendetta (poteva essere un capolavoro... e hanno fatto la solita cagata alla matrix... del resto gli sceneggiatori sono loro... Riuscirà mai Alan Moore a vedere un suo fumetto ben trasposto sul grande schermo? Finora ci sono stati la leggenda degli uomini straordinari


Arancia Meccanica.
chi non lo ha visto, lo veda!!!
L'avvocato del diavolo...
" la vanità è sempre stata il mio peccato preferito .."
grande Al..
i vitelloni di fellini, broken flowers di jarmush e la mia vita a garden state di zach braff ( j.d. di scrubs per intenderci ).
un weekend insomma certamente non vissuto pericolosamente.
l'enfant, una storia d'amore dei fratelli dardenne. mi aspettavo qualcosina in più da loro.
------------
Editato da Atelkin33 il 20/03/2006 alle 08:32:06
sussurri e grida (1973) di Bergman,un capolavoro
Ho rivisto le iene,STUPENDO...
il vigile, quarto potere e criminal story ( chabrol, 1967 ): decisamente delle serate piacevoli.
Ellison Brooke
American History X...un goccia d'acqua in un deserto di film inutili.
Lo sport preferito dall'uomo (1964) di howard hawks,strepitoso
Melinda e Melinda (2004) di Woody Allen
The Terminal (2004) di Steven Spielberg,con Tom Hanks e Stanley Tucci
entrambi bravissimi
Pino, rischi di farmi piangere, x la commozione
donnie darko..

Ho rivisto Armageddon!!!
Il top dei top
Akhalmet Tiop Akhan


Skin, che ne dici?
ombre rosse, 1939, j. ford con j. wayne, t. mitchell, j. carradine;
decalogo 4, 1988, k. kieslowski;
"secretary"
la storia di una segretaria masochista, una commedia leggermente erotica godibilissima, atmosfere un po' surreali. peccato per il finale ollivudiano!
CASANOVA per San Valentino!
il decalogo 10 (1988) di k. kieslowski
indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto ( 1970 ) di e. petri, con il miglior attore italiano di sempre, gian maria volontè.
l'uomo che sapeva troppo, hitchcock, 1955.
più che sull'ovvio aspetto thriller-brivido, mi piacerebbe sottolineare la splendida "trasformazione" del duo stewart-doris day nella coppia mcKenna, tipici ingenuotti americani catapultati in qualcosa di più grande di loro e soprattutto in un intreccio misto di politica, affari e pericolose alleanze, quanto insomma di più lontano dalla loro esistenza frivola e piccolo-borghese.
FRAGILE.................. THE HISTORY Of A GHOST..............

com'era verde la mia valle (1941) di john ford
pietà per i giusti (1951) di William Wyler
gli spostati (1961) di John Huston
il decalogo 9 (1988) di K. Kieslowski
l'ultimo film ke ho visto è stato saw2....è bellissimo...
ti amo in tutte le lingue del mondo
molto carino
nella mente di un serial killer
mmmm
l'idea è buona...la realizzazione un po' meno
Philadelphia con tom hanks e denzel washington
Birth, io sono Sean
a dir poco angosciante

EL DIA DE LA BESTIA
isto ke figata d film!!! da morirsi dalle risate!!!
napoli si ribella, 1977, di tarantini, con luc merenda.
un uomo tranquillo, 1952, di j. ford, con j. wayne.


"The Skeleton Key" da vedere
quanta angoscia e malessere mi ha messo il finale
come penso, e spero, molti ieri sera su rete 4, il buono, il brutto e il cattivo ( sergio leone ). unico neo: interruzioni pubblicitarie davvero a go go, il film è finito alle 00.23.
il signore del male, j. carpenter, 1987, con d. pleasence. semplicemente


mr vendetta, chan-wook park, 2002. primo film del premiatissimo regista di old boy. storia come sempre lenta nello sviluppo e con fantastiche pause di sonoro ma allo stesso tempo cruenta e cattiva come piace a molti. sono in attesa di vedere il suo ultimo lavoro, lady vendetta.
Cape Fear...con R.De Niro...ottimo film
Balilla, anche tutta la sequenza iniziale del film di fulci è splendida
"The Skeleton Key" da vedere.

...mi sono fatta prendere la mano! scusate! :eek
I miei film più belli:
-al di la dei sogni
-ferro 3
-matrix (per chi ha visto fino al 1° o 2° e non ce l'ha fatta a vederlo tutto....occhio più ai dialoghi e meno alle scene d'azione!)
-cantando dietro i paraventi (di Olmi)
Per quanto rigurda The new world...sono pienamente d'accordo con Balilla...anche se mi soffermerei al volutamente contemplativo, infatti la particolarità sta nel raccontare il "vecchio mondo", fatto di silenzi e sguardi, introspezione riflessiva...
Voglio dire, cerchiamo di non soffermarci alla storia d'amore in sè, anche se particolarmente affascinante, ma amore in senso lato, inteso per la vita e la natura stessa...peccato che nel mondo moderno spesso ci dimentichiamo tutto ciò, la saggezza delle civiltà del passato ormai sepolte...chi sà sè scavando tra "la plastica" potremmo ricordarci del'antico mondo che ci ha dato le origini!!!
Seven con B.Pitt e M.Freeman
paura nella città dei morti viventi (1980) di Lucio Fulci, discreto (finale deludente) ma con 2-3 scene cult,come quella in cui Daniela Doria vomita le sue interiora sotto lo sguardo allucinato di Michele Soavi;
the new world (2005) di Terence Mallick,film bellissimo,lento,contemplativo,visivamente magnifico,anche se,come spesso accade per questo genere di film, tirato un pò troppo per le lunghe.Bravissima la ragazzina indigena.



causa insonnia ieri notte prima pazze d'amore e poi office killer

allucinante il secondo..il primo tranquillo, c'è holly hunter(ke adoro) e julian sand(uomo senza espressione

Le Conseguenze dell'amore è un piccolo capolavoro del cinema Italiano.
Mi dispiace che a Phajas non abbia trasmesso emozioni, ma a me è successo tutto il contrario.
mica sei animale solo ca lu cineme ni e pi te

Oh, a me non è piaciuto e vi dico pure perchè:
-stramaledettamente lento
-i dialoghi li ho trovati banali
-cosa peggiore, non mi ha trasmesso nessuna emozione.
E mo ditemi che sono un animale insensibile tanto non me ne pò fregà de meno!

quoto travis, phajas

phajas ma chi sti fore de cocce quello è un odei film italiani piu belli degli ultimi anni
"Le conseguenze dell'amore"
Grossa delusione!

interceptor,il guerriero della strada (1981) di George Miller
i figli della violenza (1950) di Luis Bunuel
padre padrone (1977) dei fratelli Taviani
ARIEL

ma quando arrivano le ragazze? e la via degli angeli... ah la vecia bulagna!
ken park.....l'aja ngore decifra.....li scrive dumane se ma piaciute o no
Million Dollar Baby

Mi ha commosso.

balilla sempre prezioso con 'ste segnalazioni, grazie

il cinico, l'infame e il violento, di u. lenzi, 1977 con l'immenso m. merli e t. milian.
ieri, oggi e domani, v. de sica, 1963, con la loren, matroianni, giuffrè, ... da sottolineare i testi e le idee, fondamentali per la creazione della pellicola, di un grandissimo autore quale zavattini.
buja

la dolce ala della giovinezza (1962) di Richard Brooks con Paul Newman
DANCER IN THE DARK doppiato in italiano!!!
l'avevo visto sottotitolato...ke dire...ovviamente molto meglio in originale...nn si può doppiare bjork...perde tutta la drammaticità!!!
bjork durante le riprese del film è diventata selma (stanislasky rulez) ed è stata malissimo, in un intervita ha detto ke gli c sn volute settimane x riprendersi del tutto!!!
ok travis...ho inteso male io!pensavo volessi dire tipo mi fa ridere sto regista x quanto so vere ste cose!!!...
nix ma hai visto cosa ho scritto prima di postarla????leggetela che mi te fa mur idalle risate

saw II
ma la finite di insozzarmi il post?
l'ho detto anche io che la storia in sè di armageddon è una gran cagata,ed è piena di surrealismi.....ma nn mi sembra che le storie debbano essere tutte rigorosament vere!!!se qui è assurdo che dei trivellatori salvino il mondo...allora cosa dobbiamo fare al signori degli anelli,alle cronache di narnia etc...
un Nulla irresistibile che vedo e rivedo come un drogato e che – volenti o nolenti – ripaga ampiamente la voglia becera di vuoto pneumatico a cui tutti, prima o poi, devono arrendersi, anche se in una sola occasione in una vita intera.
vedi travis sarò anche un ignorante ma mi appaga molto vederlo...come anche al tuo recensore.....
e poi questa .....
Armageddon’ potrebbe non essere altro che una lunga e spudorata metafora sulla bellezza dell’omosessualità e sulla sua affermazione contro tutti e tutto.
No, non ridete, pensate: c’è un asteroide (quindi un’entità maschile) che – annunciato da una pioggia di meteoriti, leggibile come fossero preliminari - si sta scagliando con forza verso la Terra (appartenente all’universo femminile anche per la sua strettissima relazione con Madre Natura), e chi è che cerca in tutti i modi di impedire che tutto questo accada?
Una mandria di trivellatori.
Di TRIVELLATORI. Di trivellatori, maschioni muscolosi che tra loro passano mesi in mare aperto ad armeggiare con lunghissime sonde che affondano nel terreno, e che non sono contenti fino a quando non provocano la fuoriuscita di un liquido di vitale importanza.
E in che modo vogliono sbarrare la strada all’asteroide?
Con le vele pronte a raccogliere i venti cosmici?
Sparandogli contro un missile atomico?
No.
Anzi, sì: il simbolo fallico nucleare viene utilizzato, ma invece di un semplice lancio i suddetti trivellatori decidono di cavalcare direttamente l’asteroide e di SPROFONDARGLI il missile nelle viscere, fino ad 800 piedi di profondità, per l’esattezza.
E fin qui si potrebbe tranquillamente obiettare che basterebbe sostituire il termine “Terra” con “mondo” o “pianeta” per poter ribaltare completamente la prospettiva.
E io allora calo l’asso nella manica e vi dico: provate a pensare alla fine che fanno gli unici che sembrano essere attratti dalle donne.
Quello che viene pescato sempre a rimorchiare – Steve Buscemi - finisce legato col nastro adesivo ad una sedia, quindi eliminato dai giochi quando si tratta di fare sul serio e di beccarsi la gloria eterna.
L’altro – Ben Affleck – viene continuamente esortato a seguire le direttive del boss e – trovato in compagnia di una ragazza - viene preso a fucilate proprio dal capo dei trivellatori, che non lascia al giovane etero neanche l’effimero e discutibile piacere di far deflagrare l’ordigno ormai ben saldo all’interno del povero asteroide, compito che viene portato a termine con una rabbiosa rivendicazione di supremazia rivolto all’indirizzo di quella sgualdrinella di sua figlia, salutata con un beffardo VINCIAMO NOI, GRACE! NOI CHIIIIIIIIIII?????
questa è veramente una cazzata madornale.....
leggetevi sta recnesione me te fa muri dalle risate

ARMAGEDDON (id.)
Di Michael Bay, con Bruce Willis e Ben Affleck; formato: 2.35:1; 1998
Sì, Michael Bay è una mia ossessione personale.
Devo tirarlo in ballo almeno una volta a settimana altrimenti divento triste e appassisco.
Lo odio ferocemente perché quasi tutti i suoi film sono impregnati di un miserabile, ridicolo ed inquietante patriottismo da quattro soldi, lo odio perché non ha il senso della misura, perché è un pornografo dell’hardware militare, perché è uno che se non vede un elicottero si sente male, perché si affida a sceneggiature da terza elementare, perché vive in un limbo in cui esiste solo il tramonto, perché spesso mi spaccia attorucoli insignificanti per dei dell’olimpo, inquadrandoli come se fossero tanti piccoli Giove scesi in Terra.
Poi, però, allo stesso tempo lo amo intensamente, perché – come ho scritto più volte – ha un talento visivo impareggiabile, riempie tutte le inquadrature di ogni ben di dio, ogni fotogramma di un suo film potrebbe essere incorniciato ed appeso ad una parete ed è – attenzione che sto per dire una di quelle cose che mi potrebbero essere rinfacciate fino alla morte – un regista coi controcazzi.
Affermazione ardita, sì, ma approfondiamo e tentiamo – per quanto possibile – di stabilire “cos’è” un regista, o perlomeno in cosa consiste questa figura quando la si intende come un semplice mestiere.
Il director, di solito, è colui che dovrebbe indirizzare gli sforzi di ogni reparto della produzione nella stessa direzione, verso un fine comune che è il portare a termine il film in lavorazione nel migliore dei modi ed assicurare una continuità, una particolare impronta ed una coerenza tra tutti gli elementi di diversa natura (scenografia, costumi, effetti speciali, recitazione, ecc…) che finiranno sullo schermo. Il regista è quello che dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) dare una risposta a tutti ed è quello che dovrebbe (di nuovo…) avere l’ultima parola su tutto, salvo intromissioni da parte di produttori e cinematografari mafiosi vari.
Immaginate, quindi, come ci si potrebbe sentire nell’essere il responsabile di una produzione in cui uno studio (con tutti i suoi partner finanziari) investe un centinaio di milioni di dollari, e immaginate cosa dev’essere il dover – appunto – dirigere il lavoro e gli sforzi di quello che – più che una troupe – è un esercito composto da centinaia di persone che – attraverso una gerarchia piramidale in vigore sul set (quindi tenendo fuori gli “uffici”) - fanno riferimento proprio ad un solo individuo, il regista.
Alla luce di questo provate ora a vedere un film (uno qualsiasi) di Michael Bay, e se avete un minimo di preparazione sui meccanismi che regolano la lavorazione di una pellicola ad alto budget provate anche a “smontare” le inquadrature fino a ridurle in pezzi, tutti quelli che sono serviti per arrivare al risultato che scorre sullo schermo. In questo modo potrete capire che razza di incubo sia la vita professionale di Michael Bay (e vorrei vedere voi cosa fareste se ogni mattina si presentasse al vostro cospetto Ben Affleck. No, dico, BEN AFFLECK!, magari mentre avete ancora il cornetto in bocca), e – forse – potrete capire anche il perché della mia precedente affermazione sulla sua validità come regista.
Certo, è ovvio: la riuscita di un film si basa anche (e mi piacerebbe poter dire “soprattutto”) su una sceneggiatura valida, e se tu, regista, hai la sensibilità narrativa di una camicia hawaiana putrefatta ed eserciti il tuo potere anche sullo script (che magari fa già cagare così com’è, senza interventi), ecco che vengono fuori film come ‘Armageddon’, ovvero: un’impareggiabile merda diretta in maniera superba.
Si parte con un assunto che è talmente folle da dover essere per forza basato su fatti reali: un enorme asteroide entra in rotta di collisione con la Terra e a salvare il mondo viene inviata una squadra di operai di piattaforme petrolifere.
Se hai il coraggio di uscirtene con una cosa del genere A) sei pazzo B) la sai lunga più di tutti. È come quando ho visto ‘Titanic’ al cinema: nella scena in cui l’orchestra continua a suonare mentre la nave affonda (fatto realmente accaduto e testimoniato dai sopravvissuti al disastro) molti spettatori si sono messi a ridere dicendo “anvedi che cazzata”. Ecco, a ridere dell’assunto di ‘Armageddon’ ho paura di fare come il pubblico ignaro di ‘Titanic’, che sghignazzava su una cosa che – per quanto strana – è successa davvero.
Insomma, dai, uno non può essere COSÌ pazzo da inventarsi che al posto di astronauti e scienziati potrebbe essere chiamato a salvare il mondo un gruppo di camionisti, suvvia!
Dopo una decina di minuti tristemente profetici (uno space shuttle esplode, le torri gemelle del World Trade Center vengono centrate da un paio di oggetti volanti, un tassista se la prende con Saddam Hussein…) è già chiaro che ‘Armageddon’ è il classico film per bifolchi ignoranti, una di quelle pellicole in cui l’intelligenza non solo viene evitata ma è sistematicamente combattuta mettendo in ridicolo bersagli facili come gli psicologi e – ripeto - sostituendo (in maniera del tutto pretestuosa) scienziati ed astronauti della NASA con un gruppo di teste di cazzo chiamato a salvare il mondo.
Naturalmente, in quel branco di squallidi burini, c’è uno che è “il migliore del mondo” in quello che fa. Gli americani hanno tutti i “migliori del mondo”, anche per le cose più incredibilmente specifiche, e non mi stupirebbe sentire – un giorno – un dialogo come “quello è il miglior cucitore di platani bonsai froci con le foglie fucsia e blu cobalto del mondo!”. E non gli viene MAI il dubbio – che potrebbe servire a mostrare almeno un minimo di umiltà - che in qualche altra parte del mondo potrebbe esserci uno almeno bravino, tipo “hey, dalle Isole Faroe mi dicono che il miglior piastrellatore di cessi obliqui del mondo è malato, prendiamo il secondo, che è americano!”, no. MAI. Il migliore del mondo è SEMPRE in America, e c’è sempre qualcuno che lo conosce e che incredibilmente può essere sicuro di poter fare una simile affermazione.
In ‘Armageddon’, poi, non manca la solita secchiata di stereotipi culturali in pieno american style, che ritrae la città di Shanghai come una sorta di ristorante cinese in riva al mare e Parigi come un villaggio ottocentesco da girare in bicicletta, popolato solamente da brasserie semi-deserte e automobili Citroen di quarant’anni fa.
Ma la di là dei casi specifici, quello che riduce ‘Armageddon’ ad una volgarissima esibizione di budget è il continuo frastuono – sonoro, certo, ma anche visivo ed ideologico – che stordisce dall’inizio alla fine, un fracasso lungo più di centoventi minuti, un boato ininterrotto assimilabile per moltissimi versi ai fuochi d’artificio de ‘La terra dei morti viventi’ in cui venivano usati per ipnotizzare gli inebetiti zombi.
Eppure…
Ecco, devo essere onesto: se bocciassi ‘Armageddon’ senza appello, con due stelle, sarei un maledetto ipocrita. Perché sì, ‘sto film è di una rozzezza che fa rabbrividire, concettualmente è il Nulla fatto pellicola e promuove in maniera sotterranea (ma neanche tanto…) tematiche e stili di vita che io combatterei a calci sugli zigomi e a fucilate in bocca, ma è anche – purtroppo – un Nulla irresistibile che vedo e rivedo come un drogato e che – volenti o nolenti – ripaga ampiamente la voglia becera di vuoto pneumatico a cui tutti, prima o poi, devono arrendersi, anche se in una sola occasione in una vita intera.
Nei momenti di perdizione in cui David Lynch sembra troppo criptico, Kubrick troppo freddamente cervellotico e Bergman una semplice rottura de’ cojoni, nulla può appagarti come ‘Armageddon’.
Un film che soddisfa ampiamente la voglia di merda che è in te, nascosta da qualche parte.
Vogliamo fargliene una colpa? Sì, ma non troppo.
Tutto il testosterone sparso lungo la pellicola – per concludere - potrebbe poi indurre i più sprovveduti a credere che si tratti di classico e squallido machismo, ma io (che sono uno stronzo che – ebbene sì - ha visto ‘sto film una ventina di volte) ho capito tutto: ‘Armageddon’ potrebbe non essere altro che una lunga e spudorata metafora sulla bellezza dell’omosessualità e sulla sua affermazione contro tutti e tutto.
No, non ridete, pensate: c’è un asteroide (quindi un’entità maschile) che – annunciato da una pioggia di meteoriti, leggibile come fossero preliminari - si sta scagliando con forza verso la Terra (appartenente all’universo femminile anche per la sua strettissima relazione con Madre Natura), e chi è che cerca in tutti i modi di impedire che tutto questo accada?
Una mandria di trivellatori.
Di TRIVELLATORI. Di trivellatori, maschioni muscolosi che tra loro passano mesi in mare aperto ad armeggiare con lunghissime sonde che affondano nel terreno, e che non sono contenti fino a quando non provocano la fuoriuscita di un liquido di vitale importanza.
E in che modo vogliono sbarrare la strada all’asteroide?
Con le vele pronte a raccogliere i venti cosmici?
Sparandogli contro un missile atomico?
No.
Anzi, sì: il simbolo fallico nucleare viene utilizzato, ma invece di un semplice lancio i suddetti trivellatori decidono di cavalcare direttamente l’asteroide e di SPROFONDARGLI il missile nelle viscere, fino ad 800 piedi di profondità, per l’esattezza.
E fin qui si potrebbe tranquillamente obiettare che basterebbe sostituire il termine “Terra” con “mondo” o “pianeta” per poter ribaltare completamente la prospettiva.
E io allora calo l’asso nella manica e vi dico: provate a pensare alla fine che fanno gli unici che sembrano essere attratti dalle donne.
Quello che viene pescato sempre a rimorchiare – Steve Buscemi - finisce legato col nastro adesivo ad una sedia, quindi eliminato dai giochi quando si tratta di fare sul serio e di beccarsi la gloria eterna.
L’altro – Ben Affleck – viene continuamente esortato a seguire le direttive del boss e – trovato in compagnia di una ragazza - viene preso a fucilate proprio dal capo dei trivellatori, che non lascia al giovane etero neanche l’effimero e discutibile piacere di far deflagrare l’ordigno ormai ben saldo all’interno del povero asteroide, compito che viene portato a termine con una rabbiosa rivendicazione di supremazia rivolto all’indirizzo di quella sgualdrinella di sua figlia, salutata con un beffardo VINCIAMO NOI, GRACE! NOI CHIIIIIIIIIII?????
------------
Editato da Travis Bickle il 07/01/2006 alle 17:20:41
caro nix quel film fa schifo e basta e ti spiego anche il motivo: ogn ifilm è fatto di sceneggiatura,scenografia,fotografia,colonna sonora,e livello di recitazione del film......questo film è pessimo sotto ogni punto di vista...e nn secondo me ma secondo chiunque sa cosa siano le cose che ti ho elencato.
*soggetiva pardon
poi se guardi un pò sul forum nn sono l'unico a cui piace armageddon...la bellezza è oggettiva...magari la prossima volta prima di dire che un film fa schifo scrivi davanti SECONDO ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
va bo tavis co te nn ci si po parla ti sempr arragion tu!!!!!!!!!!!!!!

no niente male......malissimo direi
si va bo oltre il surrealismo nn un film niente male!!!...

raga visto che siamo in tema volevo chiedervi una cosa?qualcono di voi ha visto armageddon???
Guarda, nomina un qualsiasi film, ma non questo... va oltre ogni limite di stupidità umana
raga visto che siamo in tema volevo chiedervi una cosa?qualcono di voi ha visto armageddon???(penso che tt lo abbiamìano visto)e the core?????
nn pensate vi sia una stranissima somiglianza tra i due????io appena ho finito di vedere the core(nn troppo male come film)mi sono reso conto che profanava uno dei + grandi colossal del cinema holliwoodiano!!!xsino quando uno di loro deve morire x salvare gli altri,la scelta del sacrificato la effettuano alla stessa maniera!

Memento

shaolin soccer e open water....
shaolin soccer e open water....
melissa p
un'altro film che di recente mi è piaciuto particolarmente è stato SIN CITY..un film stranissimo...strutturato come un fumetto marvel!!!!!quindi eccezionale...da vedere!!!
nessuno fin'ora ha ancora citato.....BLOW!!!!secondo me un grandissimo film,vero,basato sul traffico di "mota" e coca negli stati uniti degli anni '60-'70...con un johnny deep davvero eccezionale!!!!!!!!

mistertillo, anch'io ho visto di recente ma quando arrivano le ragazze. a dire il vero è la prima volta che avati mi delude, non mi ha proprio colpito. troppo disilluso, troppo rarefatto, boh, non mi ha convinto proprio. spero di ricredermi con una seconda visione a breve.
mi han detto ke è na mezz cagata....volev vederlo ma poi ...

A History Of Violence
La venere bianca
ho appena spento la tv....ho visto MA QUANDO ARRIVANO LE RAGAZZE di Pupi Avati cn Claudio Santamaria e Vittoria Puccini....beh...davvero bello...un gran Pupi Avati tornato finalemnte agli splendori da qlk anno....lo consiglio....può sembrare un pò lento ma è lo stile di narrazione del regista....in molti altri è lentissimo....
natale a miami...e mi so scumpisciat dalle risate

natale a miami...e mi so scumpisciat dalle risate

No, di Sergio Martino ho "la polizia incrimina, la legge assolve". Me lo vedo stasera

milano trema:la polizia vuole giustizia (1973)
concordo con Atelkin
La paziente insaziabile
ce l'ho... nn ancora lo vedo
milano trema: la polizia vuole giustizia ( 1973, sergio martino; con luc merenda e richard conte ).
noir italiano davvero bello, con tutti gli elementi milgiori del poliziesco all'italiana; da sottolineare come nella trama compaia, in tempi relativamente non sospetti, allusioni a servizi segreti deviati accordati con il crimine organizzato con progetti golpisti.

di film ne ho visti tanti in questo periodo... però sinceramente un film ke vorrei vedere e ke ancora riesco ad andarlo a vedere è NATALE A MIAMI..voi lo avete visto?
buja su le conseguenze dell'amore ci avev oaperto anche un post...gran film
x la terza volta LE CONSEGUENZE DELL'AMORE ke dire spettacolare!!!
una delle migliori sceneggiature italiane degli ultimi anni!!!
e la fotografia è spettacolare!!!
la cosa di john carpenter

"Lo chiameremo Andrea" (qualche settimamana fa).
- impazzisco per i film italiani politici anni 70'!
infernal affairs, 2002, redia di a. lau e siu fai mak. bell'intreccio di spie e controspie tra triadi e polizia; storia e suo sviluppo mai banali e tensione fino all'ultimo. grazie travis per il prestito.
Ma le care vecchie recensioni forumniane??

a parte me Ariel e Jun che ormai latitano il nulla??
Ritorno a could mountain

c'era una volta in messico, di r. rodriguez, 2003
the nightmare before christmas, 1993
Collateral con Tom Cruise

bel film...soprattutto il finale


Melissa P, dove p suppongo stia per p....rava persona.....
Comunque vedere un film porno sarebbe stato più istruttivo...che schifo...
texas, di f. paravidino. che bella sorpresa, un'analisi cruda e spietata della provincia italiana, tra contraddizioni di un passato che si trascina a volte come un cadavere verso il futuro e un oggi troppo frivolo, alcolico e senza spunti propositivi. lascia davvero l'amaro in bocca per molte scene, e fa stare male nell'osservare il degrado e la distruzione morale e psicologica di alcuni personaggi, le cui lacrime appaiono dopo solo come quelle di un coccodrillo. storia forse un po' sfilacciata, che pretende un'attenzione piena; purtroppo anche lui è caduto nella trappola della storia circolare, che a mio avviso comincia a fare un po' acido. per il resto un ottimo prodotto, proprio quello che mi aspettavo per il suo esordio in pellicola, dopo averlo apprezzato molto a teatro.
------------
Editato da Atelkin33 il 13/12/2005 alle 12:12:48
ultimo film visto al cinema..."Lord of War"...
ultimo film visto in tv..."Quei bravi ragazzi"...(con Joe Pesci)
vampires di john carpenter

Bad Taste, di Peter Jackson. Dovrebbe essere un cult movie, ma a me ha fatto letteralmente cagare
Tripletta:
Madagascar
La guerra dei mondi
White Noise
essi vivono, 1988, john carpenter. non è un'esagerazione dire che ho rasentato l'eccitazione fisica nel vedere 'sto film, veramente eccezionale! da diffondere e conservare gelosamente nelle memorie.
city of god, 2002, di f. meirelles.
Melissa P......avevo letto il libro che nn è affatto un caplavoro....ma ha il suo motivo di esistere, il film....no.poteva benssimo nn esistere del tutto

hoffa, santo o mafioso, di e con d. de vito ( e j. nicholson ).
------------
Editato da Atelkin33 il 05/12/2005 alle 09:38:26
Yakuza (1975) di Sidney Pollack
harry potter 4
l'ultimissimo film che ho visto e' stato CITY OF GOD,mi ha incantata e commossa, da vedere.
Good Morning Vietnam...Con Robin Williams
il cattivo tenente, 1992, a. ferrara. keitel, tra gli sputtanati da hollywood, è quello che preferisco.
grazie taz per le info.
------------
Editato da Atelkin33 il 28/11/2005 alle 09:43:27
Wolfgang Becker - Goodbye, Lenin! (Daniel Brühl, Katrin Sass - 2003)
sagace


mr & mrs smith
una simpatika e rilassante nonchè surreale americanata misto di azione e commedia... a me è piaciuto

"la seconda guerra civile americana"(1997) di Joe Dante
City of God martedì.....STUPENDO!

"Come inguaiammo il cinema italiano"(2004) di Ciprì e Maresco. Bellissimo ed equilibrato omaggio a Franco&Ciccio
------------
Editato da Skin il 24/11/2005 alle 13:54:22



il film è del 2001...
cmq credo che i piccioni decorati abbiano agito durante la Ia guerra mondiale...

Ate, a proposito di piccioni


riguarda la 1a guerra mondiale ed è la storia (vera) di un battaglione di soldati americani che rimane intrappolato oltre la linea tedesca. E qui entra in gioco il piccione


------------
Editato da Taz il 21/11/2005 alle 13:44:18
i guerrieri della notte ( the warriors ), walther hill, 1979
sweet sixteen, ken loach, 2002
desperado, robert rodriguez, 1995
e poi, alla faccia dell'influenza aviaria, valiant, il nuovo animato con protagonisti i piccioni ( scherzi a parte, non sapevo che durante la II guerra mondiale fossero stati decorati al valor militare ben 32 piccioni alleati )
romanzo criminale.
meraviglioso.
shining ieri
THE GRUDGE ieri sera


requieme for a dream
La ragazza con l'orecchino di perla di Peter Webber
bellissimo com il capolavoro della storia dell'arte da cui prende ispirazione
violent cop di takeshi kitano
l'ultimo è elephant....bellissimo film...
...e prima la sposa cadavere...un vero capolavoro!

Tim Burton - Big fish (Ewan McGregor, Danny DeVito)
Bravo il "figlio di Ewan McGregor" (

Una squillo per l'ispettore Klute (1971) di Alan J. Pakula con D.Sutherland e J.Fonda
errata corrige


infatti l'ho scritto senza "k"
io non sto affatto bene

Salvatores - Puerto Escondito

human traffic..voto 8!
L' ultimo film che ho visto e' Romanzo Criminale. Racconto crudo di una triste pagina della storia della criminilita' italiana , la cosidetta BANDA DELLA MAGLIANA. e di fatti di cronaca che investivano L' italia in quel periodo .(anni 70\80).
fu-sio-neee!

delitto al risotrante cinese, di b.corbucci, 1981. della serie delitti il meno bello.
ho dato poi un'occhiata a sacco e vanzetti su canale 5. non mi è sembrato malvagio ma allo stesso tempo mi puzzava un po' di defilippianesimo, nel senso che più che sul processo ecc si è analizzato molto l'aspetto umano. e poi l'interpretazione resta sempre sotto quella di volontè nel film ( non per la tv ) sacco e vanzetti, di cui non ricordo il regista.
Donnie Darko e Donnie Brasco in un unico film?

------------
Editato da Skin il 14/11/2005 alle 11:30:09
donnie brasco forse?

Donnie Darco (edito!)..oooops! Donnie Brasco

con Al Pacino e Jonny Depp: storia (vera) interessante sviluppata non troppo... limpidamente

-Taz-
------------
Editato da Taz il 15/11/2005 alle 15:32:43
china girl, ferrara, 1987
rapina a mano armata, kubrick, 1956
una bella serata, niente da dire.
------------
Editato da Atelkin33 il 12/11/2005 alle 08:56:15
Ariella confermo


cmq calo La tripletta

in 3 giorni...
1) The butterfly effect
2) Donnie Darko
3) 21 grammi
tre serate da solo davanti al pc e tra bei filmoni



"Il declino dell'impero americano"(1987) di Arcand
"Quel maledetto treno blindato"(1977) di E.G. Castellari grande sky

------------
Editato da Skin il 10/11/2005 alle 09:57:59
hitch

quando hai bisogno di relax, quando non ti aspetti nulla di nulla...alla fine mi son fatta 3 o 4 risate nonostante l'umore pessimo, quindi


no anima



Oliver Twist
voto: 6,5
commento: lascia con un dubbio
a me è piaciuto. certo alcune parti erano un pò melense e/o generalizzavano troppo, ma il film per me rimane bello

dean



anima

Occhio che Jun e DEan ti linciano

Cuore Sacro di Ferzan Ozpetek.
Molto bello, anche se in parte affetto da sindrome da qualunquismo. In ogni caso un bel film italiano, cosa rara di qesti tempi
scarface, di h. hawks, 1932.
Tu non capisci un cazzo, è uno dei migliori film degli ultimi anni.
Oliver Twist,non male,anche se Polanski ha fatto di meglio.........
Oliver Twist
Vero, commovente, emozionante, coinvolgente, catartico; in una parola: meraviglioso!
I Guardiani della Notte!!
respiro, di francesco crialese, 2002. una lampedusa affascinante e immutevole nel tempo, nei pescatori, nelle tradizioni. una valeria golino madre pazza che diventa una santa perchè scomparsa. un film maturo e completo, con attori non professionisti che più che parti recitano se stessi. molto bello.
La Sposa Cadavere!!!
Stupendo!!

si sono d'accordo anch'io! ed è per quel motivo che mi piacerebbe vederlo + spesso divorarsi copioni drammatici

skin t do pienamente ragione!!!
Taz, un ruolo comico è molto più difficile di un ruolo drammatico... un grande comico se la divora una parte drammatica, ma non vale il contrario
"Eternal sunshine of the spotless mind" titolo delizioso che per uno strano (stranissimo) gioco di traduzioni diventa un tranquillo "Se mi lasci ti cancello" più adatto ad una commedia all'americana.
2004 - Regia: Michel Gondry - Con: Jim Carrey (ma xchè i ruoli seri come in "Man on the moon" non gli piacciono?!), Kate Winslet e Kirsten Dunst (che fanno il compitino).
Gran bel film, visionario al punto giusto, un po' meno di "Vanilla sky" e un po di più di, chesso', "Eyes wide shut"... e poi cn "Everybody's gotta learn something" come colonna sonora, gradita sorpresa

la sposa cadavere (2005),il capolavoro di Tim Burton,nient'altro da dire
Pazzi in Alabama....la regia è di Banderas...ottimo il cast e bello l'intreccio...lo consiglio a tutti

Serpico (1973)
era da tempo che non venivo impressionato così da un film... lo colloco tra i migliori mai visti (cioè parliamo di quel posto del mio cervello nel quale tengo filmetti come Il padrino, Papillon, Scarface, Il laureato...) non tanto per le ambientazioni, la regia e/o le interpretazioni (mastodontica, come sempre

E per quell'aria italiana che ogni tanto si respira che non fa mai male

Ah, finalmente sei riuscito a vedere Mare Dentro!!!
c'era una volta in america, sergio leone, 1984
mare dentro, alejandro amenábar, 2004
Sul canale Studio Universal di Sky questo mese stanno facendo uno speciale sui film anni '80 e naturalmente ci sono un sacco di Teen Movie dell'epoca, capostipiti degli attuali American Pie e cloni...
ne ho sentito parlare pure io d The Breackfast Club e sn incuriosito devo vedermelo
The Breakfast Club
Teen Movie degli anni '80 molto famoso in America (l'ho visto citato in diversi film e telefilm, tra cui Dawson's Creek e Griffin)
il posto (1961) di Ermanno Olmi
primo amore, 2003, matteo garrone.
mai lasciarsi ingannare dal titolo, un bel beckett. di amore ce n'è poco, ma abbiamo ossessione, possesso, deviazione, solitudine e cambiamento. la storia di un incontro tra un uomo e una donna, con il primo alla ricerca di un corpo legato ad una testa che la pensino come lui: trovato in lei il cranio/cervello, ma non il corpo, modella la ragazza a suo piacimento: cominciano lente e martellanti torture quotidiane a colpi di diete, soggezione e charme. l'annullamento della propria persona è l'unico segno d'amore della ragazza, in uno slancio estremo verso il suo compagno. finale apparentemente tragico ma con una porta aperta ad una relazione che continua, forse più morbosa e deviata di prima. un film semplicemente fantastico.
ps. viene, come accennato nelle immagini iniziali, dal romanzo di marco mariolini, "il cacciatore di anoressiche".
------------
Editato da Atelkin33 il 20/10/2005 alle 15:51:03
the dangerous life of altar boys, 2002, di peter care. anni 70, brizzi-boys fumettomani americani per sfuggire alla routine creano/disegnano un fumetto con loro alter ego supereroi che combattono contro nunzilla, alter ego della loro insegnate suora. le immagini/storia del fumetto si alternano allo svolgimento dell'intreccio, un mix di amori adoloscenziali, rifiuto dell'ordine, cazzeggio giovanile, ecc. idea buona, sviluppo un po' meno.
------------
Editato da Atelkin33 il 19/10/2005 alle 13:37:34
xxx the next level... pensavo ke senza vin diesel avesse perso,invece ice cube è stato davvero serie a...
tucker di f.f.coppola, per restare in tema "lavoro" ( 1989 )
hollywood ending di w.allen ( 2002 )
"Dal tramonto all'alba".
Che dire di Salma Hayek?!

saimir, di f. munzi, 2004.
ottimo da un punto di vista emotivo ( dà davvero scossoni/emozioni forti e sentite, da storcere occhi e bocca ) ma debole per tre cose a mio avviso:
1. troppo museo delle cere, nel senso chei personaggi hanno un bell'impatto estetico descrittivo ma non mi han lasciato un loro "pensiero" emotivo interno;
2. troppo macchietta, nel senso chele storie e se mi posso permettere il background dei personaggi è come dire, "istituzionalizzato", cioè come li dipingono talk show o tg non degni di tale nome;
3. il soggetto è a tratti un po' banale, nel senso che lo sviluppo mi è sembrato tipo quello di un tema di un ragazzo del terzo superiore, con situazioni e frasi precostruite.
"ovunque sei"di michele placido.
con stefano accorsi e violante placido.
l'ultima profezia, di g. widen, con c. walken ( 1993 ). film molto confusionario ma dalle idee e sviluppo intrigante, ha anticipato argomenti filo-codicedavinciani ora molto alla moda. se l'avesse fatto un po' più calmo e riflessivo e soprattutto più lineare nello spiegare le cose ne sarebbe venuto fuori un ottimo prodotto.
Romanzo criminale (2005) di Michele Placido
Andrei Rubliov (1969) di Andrej Tarkovskij
Arianna (1957) di Billy Wilder
"closer" con jude law e la roberts

un film finito di vedere un'ora fa e su cui sto ancora riflettendo

una frase che mi è rimasta in testa è "...amo di te le cose che fanno più male..."
anch'io l'altro giorno ho visto "La classe operaia va in paradiso". Grande Volontè
me l'ha prestato la mia prof di sociologia industriale! quando torno giù per tutti i santi le chiedo di farmelo riscendere ok?

ieri invece tempi moderni di chaplin e la classe operaia va in paradiso, di petri, con il grandissimo volontè. due modi di rappresentare la routine e le difficoltà psicologico/ambientali in fabbrica, il primo con un'ironia tagliente e incredibilmente divertente, il secondo col il suo classico spietato ritratto sociale.
scusa ATELKIN, do li si truvate "i compagni"? Lo cerco da una vita! Vieni a papà

"Requiem for a Dream" su consiglio di quel pazzo di Travis Bickle.

Un film allucinante!

il siero delle vanità.
-Osama- di S.Barmak Jpn. (2003)
..storia di una bambina che nel regime talebano è costretta a fingersi un maschio..
i compagni, di monicelli, spaccato fedele sulle lotte operaie/pre-sindacali ( e di tutto il corollario sociale creatosi ) in una fabbrica tessile torinese di fine '800. immenso mastroianni come al solito.
romanzo criminale ( vedi post ).
la terra dei morti viventi, che nonostante l'argento ( che personalm odio... ), mi è piaciuto. non come gli altri però.
"i 400 colpi"(1959) di F.Truffaut
l'ulitmo film è stato good night and good luck....bello...premio miglior sceneggiatura meritatissimo.
approvo natural born killers...è anche il mio film preferito

Quentin Tarantino - Jackie Brown (Samuel L. Jackson, Robert De Niro)
"Vuoi scopare?"
"Mmm...si."

Salò e le 120 giornate di Sodoma(1975) di PP Pasolini. E' addirittura splatter

grazie chi... balilla noto con piacere che hai cominciato a capire qualcosa (miyazaki) cmq ora sto x avere il suo film animato "Lupin III il castello di cagliostro" mi manca!!!!!!!!!!!!!!!!
la città incantata (2003) di Hayao Miyazaki,bellissimo.....
Il buio si avvicina (1987) di Kathryn Bigelow,molto bello
Rivisto poche settimane fa...grande cult indipendente.

squadra volante, 1974, di stelvio massi, con tomas milian. il film che ha aperto la saga delle squadra che ha fatto di milian una star del cinema italiano di quel periodo.
Il buio si avvicina (1987) di Kathryn Bigelow,molto bello
Ringrazio tantissimo Travis per avermi prestato CERTI BAMBINI (2004).
Bellissimo secondo film dei fratelli Frazzi.
La vita di Rosario è molto simile a quella di Vito di A. Capuano.
Un film non amerikano.
è un film grandioso(superiore all'originale),una gioia per gli occhi;Depp,poi, ne aggiunge uno nuovo alla sua galleria di eccentrici e strambi personaggi
fregno
sì infatti, un giudizio? l'attendo con ansia.
la fabbrica dei popcorn

com'è?
La fabbrica del cioccolato
hitch...SIMPATICO
immortal ad vitam-figata! e lei è bellissima....
Beh...


Armageddon è di un maranza così arrogante da risultare addirittura 'simpatico'...l'incipit relativo alla presentazione dei personaggi, con il burbero Willis che scopre la figlia Tyler in compagnia di Affleck fa scompisciare dal ridere...

skin sei il solito






------------
Editato da Skin il 23/09/2005 alle 02:15:01
Armageddon!!
Il film più bello che abbia mai visto!!
un capolavoro!!
Il castello errante di Howl di Hayao Miyazaki,visivamente straordinario,divertente,poetico,cupo,romantico............
immortal ad vitam



falce, ti sei visto uno dei miei film preferiti...ti è piaciuto?
------------
Editato da Ariel276 il 23/09/2005 alle 08:38:22
Dead Man (1995) di Jim Jarmusch con Johnny Depp, Gary Farmer, Robert Mitchum. Musiche del grande Neil Young.
Un western allucinato e poetico.
La Decima vittima di E. Petri con M. Mastroianni e U. Andress(

Supervixens di R. Meyer
Mystic River di C. Eastwood con S. Penn e T. Robbins
Dancing in the dark (larsv v.t.)
"La bestia nel cuore" di cristina Comencini...bello, ottima alternanza tra dramma e ironia. Molti spunti di riflessione al di fuori del tema centrale, c'è dentro un pò di roba ma è tutto mescolato bene e affidato ad attori giusti.
la Finocchiaro è la disincantata 45enne ironica, Lo Cascio l'uomo complesso che ha subito e affrontato...ecco..la Mezzogiorno..è il suo ruolo senza dubbio...ma quando si getta nelle scene madri con enfasi isterica alla volte mi stomaca un pò!
...Cmq..andate a vederlo!



qualche puntata con Windom Earl l'ho vista tempo fa su raitre;c'era la leggenda della loggia bianca e della loggia nera e lui era alla ricerca di quest'ultima.Comunque molto bella la scena in cui Windom interviene al concorso di bellezza.
Ieri sera ho visto Funny Games di Michael Haneke Film che mette in luce tutta la follia umana. Mi ha fatto specie che le musiche sono quelle di John Zorn & Naked City (Grand Guignol), ci cadono proprio a pennello.
ERIC quel film l'ho visto ank'io!!!!! ma stavo per svenire!! giuro ke quando a una tipa la stafano sfregnando(scusale il francesismo ma e' l'unica frase ke rende come il film) mi sono sentita male...
serata horror con venerdì 13 ( visto per la prima volta ) e nightmare che resta sempre un

seabiscuit, scorrevole, carino, senza pretese, credo...6 glielo dò con tranquillità
"i passi dell'amore"...
me l'avevo consigliato in molti e ora ho capito il perchè...

Balilla praticamente ti sei perso la parte più inquietante con Windom Earl e che permette di ricollegare numerosi fatti dell'intera vicenda
Adonai uno che vede What Women want non merita considerazione per quanto riguarda giudizi cinematografici
ah dimenticavo,una curiosità:di tutti gli episodi di Twin Peaks (30 per la precisione),Lynch ne diresse solo 2:tra i vari registi che si alternarono dietro la macchina da presa ci fu anche Diane Keaton.
made in heaven(accadde in paradiso)
no,non li ho mai visti(Caro diario,Bianca,La messa è finita,La stanza del figlio sono ifilm che ho visto).
Su Twin Peaks chiariamo per bene:vidi gran parte della serie,tutta la prima e circa metà della seconda(compreso l'episodio della scoperta dell'assassino di Laura Palmer e l'episodio finale,che ho rivisto su raitre tempo fa)nel 1991.La serie mi è piaciuta,soprattutto la prima,anche perde un pò di interesse dopo la scoperta dell'assassino di LP;gli episodi che mi sono perso sono quelli(tu non ci crederai)in cui compare spesso BOB:è un personaggio che in quel periodo rendeva insonni le mie notti,per questo ho dovuto rinunciare.Comunque,con il senno di poi,BOB,rivedendolo,non è un personaggio che fa così paura,anche se inquietante;e per chi apprezza Lynch,come me,è una serie da vedere:non è un capolavoro,ma punto di partenza per tante altre serie( e,comunque, lo stesso Twin Peaks si ispira ad altre serie e film)
What the women want
Ps. Nanni Moretti fa schifo
Sei un grande Balilla, oltre Twin Peaks anche il grande Moretti!!!
Visto mai Ecce Bombo e Sogni d'oro?
--------------
@Grazie Atelkin Elephant di Gus Van Sant
------------
Editato da Submarcos il 17/09/2005 alle 19:11:07
Caro diario (1993) di Nanni Moretti,un capolavoro:è sicuramente il suo film più intimista,molto poetico,molto sofferto ma anche molto divertente.
gli incredibili, che m'è piaciuto parecchio, oltre che graficamente anche come storia e sviluppo.
the boondock saints, 1999, di t. duffy, con w. defoe, soria di fondamentalisti cattolici irlandesi di boston che sotto protezione divina fanno strage di cattivi. idea non malvagia ma sviluppata così così dal regista ( penso esordiente, non l'avevo mai sentito prima ). bella la colonna sonora. il film gioca le sue carte migliori con trovate della regia piuttosto cool per il pubblico giovane, alla ricerca di trovate del genere.
Zitto te che eri in piazza Sabato sera...

face, hai rotto il cazzo con ste nipponate

...ed infatti come ultima visione cito Howl's Moving Castle di un anziano signore giapponese fresco di Leon D'Oro veneziano...



Valgono anche i cartoni animati?
L'animazione è cinema a tutti gli effetti...


va be...io lo dico...MADAGASCAR

ammetto che mi aspettavo di meglio, vista tutta la pubblicità che avevano fatto, però è stato un bel diversivo per una serata tranquilla.
belle le canzoni che gli fanno da colonna sonora

OVOSODO
LO SCAMBISTA (1986). Di Jos Stelling. Fregno!!!
certo che verrò stasera.............
x submarcos:
su questo link : http://www.lanciano.it/?p=0&action=ticket&id=14&idarg=23172&pagine=21&arg=DAVID+LYNCH c'è un vecchio post su lynch in cui abbiamo parlato parecchio della mitica serie del grande david

Boiling Point di Takeshi Kitano.
@Balilla vedo che sei un appassionato di Twin Peaks....Se vuoi ne possiamo parlare un po'.
Speriamo che questa notte Bob non venga

Boiling Point di Takeshi Kitano
Un anno vissuto pericolosamente (1982) di Peter Weir
un eroe borghese, 1995, di e con michele placido. tra gli altri anche bentivoglio e tognazzi.
"I Diari della motocicletta"
"Sono il signor. Wolf, risolvo problemi."
Pulp fiction, Tarantino

"Incontri ravvicinati del terzo tipo"(1977) di S.Spielberg. Più lo rivedo e più mi emoziona.
"Novecento"(1976) di B.Bertolucci. Grande cast, forse il film è eccessivamente lungo
monster ( 2003 ) di patty jenkins, con c. theron ( visto in compagnia di vanillasky e logan p ). film a mio avviso mediocre, lento con intreccio nullo, ma davvero brava la theron ( e niente male, oltre ad essere bellissima, la ricci ). gran bella colonna sonora.
Alta tensione (1977) di Mel Brooks, molto divertente,con molte citazioni di Hitchcock
"Vito e gli altri" (1991). Struggente film d'esordio di Antonio Capuano.
Per godere di un bel film non occorre sempre ricorrere al cinema amerikano.
Ho la videocassetta, chi vuole può richiederla.
Ho finalmente visto l'esordio di Sorrentino a nome L'uomo in più e sono commosso...altro sotterraneo e splendente diamante italiano.

sono felice anima


io invece zombi di romero ( 1978 ), il migliore secondo me per ambientazione e personaggi ( anche se mi fanno tutti sanguissimo! ), e fahrenheit 451 di truffaut ( 1966 ), storia di ribelli di un regime che imparano a memoria i libri in risposta all'ordine dall'alto di distruggerli evitandone la diffusione/consultazione. l'avevo visto anni fa ma ora, sotto un'altra ottica cinematografica/sociale, assume tutt'altro valore ai miei occhi.
FERRO 3 (su ispiratissimo suggerimento di ATELKIN33

bel film, misterioso e lieve come solo in oriente sanno essere.
Un pò "acerbo" all'inizio diventa straordinario nel finale con la ragazza che riesce a catturare l'ombra sfuggente sul muro e la bilancia che non registra nessun peso: che sia stata rotta volutamente e di nuovo oppure no?
la risposta è in ciascuno di noi...

------------
Editato da Animamundi il 02/09/2005 alle 00:12:40
le musiche di furyo hanno fatto storia...

Furyo (1983) di Nagisa Oshima con David Bowie,Ryuichi Sakamoto(autore anche delle bellissime musiche),Tom Conti,Takeshi Kitano,un film da vedere.
Tetsuo -The Iron MAn-

collateral...



A giudicare dall'avatar direi donne...

vi informo che io e Skin stiamo ancora trattando sul compenso...............
sono indeciso se farmi pagare in denaro o a donne!!!!!!!
Tranquillo, ho già parlato con Balilla, che mi ha ceduto i copyrights


Ragazzi, devo comunicarvi che Balilla, straziato dal dolore per il fatto che l'idea di questo post è stata rubata da Skin, si è tolto la vita affogandosi in una vasca di orina bovina

baci rubati di truffaut, 1968. la storia di un ragazzo dall'uscita dal servizio militare fino alle soglie del matrimonio, passando per la scoperta del sesso e le prime esperienze lavorative. il tutto in un'atmosfera carica di sottile passione e amore.
....snuff-movie a manetta
Cannibal Holocaus
stuck on you ieri sera a casa mia

il giorno degli zombi di romero. un bel dopo pranzo...
vedetevi NATURAL BORN KILLERS e' uno dei miei tanti film preferiti
ottima idea skin, era un po' pesante da apire sopratt con un 56k :/
comunque ho finito di vedere fame chimica, delusione totale. un tre metri sopra il cielo ambientato nella periferia milanese. negativo.
------------
Editato da Atelkin33 il 27/08/2005 alle 10:36:02
Finalmente ho visto American History X. Carino, non mi ha sconvolto più di tanto, sarà perchè, in tutti questi anni, mi hanno fatto 1 testa così
Ecco, ricominciate da qui

Nuova reply all'argomento:
L'ultimo film che avete visto (II)
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui