Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

L'ultimo film che avete visto (III)
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 21:44:50
Il grande inquisitore (1968) di Micheal Reeves,con un folle e glaciale Vincent Price
Gli orrori del liceo femminile (1969) di Narciso Ibanez Serrador
La liceale (1975) di Michele Massimo Tarantini,con quella gran gnocca di Gloria Guida
The departed (2006) di Martin Scorsese,capolavoro
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 21:30:32
The Beach: mi sono sempre rifiutata di vederlo perchè c'è Leonardo Di Caprio, ma poi ho voluto capire se c'erano della affinità con Trainspotting, visto che parliamo dello stesso regista Danny Boyle, autore, tra l'altro di "28 giorni dopo" e signori miei si, le affinità ci sono, nell'angoscia, nella fotografia, nel taglio, nel montaggio, si sente che dietro alla camera c'è Boyle.... cmq il film mi è piaciuto, anche se lascia un pò di amaro in bocca. Mi è piaciuto non tanto per la trama quanto per le tematiche
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 20:10:19
-casinò: l'ho fatto di nuovo, non è necessario alcun commento
-match point: l'ho trovato bello, nulla di straordinario, però ti lascia qualcosa a cui pensare e vale la pena di esser visto
-camminando sull'acqua: un israeliano prepara un attacco kamikaze, un film di genere. grazioso.
-corpi impazienti: un pugno allo stomaco
-una storia vera: un bellissimo e commovente capolavoro dell'osannato david linch. sicuramente da non perdere.
-alta fedeltà: il cavallo di battaglia del signor Stephen Frears
-Freaks di Tod Browning (1932): a tratti cinico a tratti banale, un cult che porta con se tutto l'immaginario dell'inizio del secolo. andava visto. e così sia.
-quei bravi ragazzi: non ci si stanca mai di rivederlo
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 07:35:02
il dottor stranamore, stanley kubrik (1964)!!!
fighissimo, ma credo d nn aver capito il finale, l'ambasciatore russo praticamente fa esplodere la bomba fine del mondo???
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 13:38:09
Franky and Johnny 1991
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 15:52:32
American Beauty,davvero molto bello con un grandissimo Kevin Spaecy
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 10:53:27
nella città l'inferno, r. castellani, 1958;
syriana, s. gaghan, 2006 (piacevole sorpresa);
aurora, murnau, 1927.
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 22:13:57
Animal House
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 10:59:44

ai pezzi della
Katie Tunstall all'inizio poi di madonna con vogue e
city of blinding lights degli u2 mi sembravo una bimba nel paese dei balocchi


idem
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 10:27:18

...Mi dispiace, ma io non voglio fare l'imperatore, non è il mio mestiere, non voglio governare nè conquistare nessuno, vorrei aiutare tutti se è possibile, ebrei, ariani, uomini neri e bianchi. Tutti noi esseri umani dovremmo aiutarci sempre, dovremmo godere soltanto della felicità del prossimo, non odiarci e disprezzarci l'un l'altro... n questo mondo c'è posto per tutti: la natura è ricca, è sufficiente per tutti noi, la vita può essere felice e magnifica, ma noi lo abbiamo dimenticato... L'avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha precipitato il mondo nell'odio ci ha condotti a passo d'oca tra le cose più abbiette...abbiamo i mezzi per spaziare, ma ci siamo chiusi in noi stessi, la macchina dell'abbondanza ci ha dato povertà, la scienza ci ha trasformato in cinici, l'abilità ci ha resi duri e ,
pensiamo troppo e sentiamo poco
...
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 02:22:53
IL VIGILE(A.Sordi)
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 01:02:51
"fuch me raw" me l'ha prestato Adonai (nziamaje)
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 01:01:18
anch'io appena finito di vedere ai pezzi della
Katie Tunstall all'inizio poi di madonna con vogue e
city of blinding lights degli u2 mi sembravo una bimba nel paese dei balocchi

bello e buon accostamento tra moda e cinema....scusate
Messaggio del 24-10-2006 alle ore 23:17:39
"il diavolo veste prada"...piacevole e mi è piaciuta molto l'interpretazione della streep
Messaggio del 24-10-2006 alle ore 15:21:16
The deer hunter 1978, regia Micheal Cimino...triste ma grandioso
Messaggio del 23-10-2006 alle ore 13:47:17
Assassinio sull'Orient Express

48 ore

Messaggio del 22-10-2006 alle ore 20:19:17
LA CADUTA, film interessante da vedere. l'attore che interpreta hitler è stato molto bravo.
IL CODICE DA VINCI, bello anche se ci sono molte cose inesatte
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 14:10:24
"My name is Tanino" è molto carino Buja lo vidi appena uscito e mi piacque molto...
Io invece ho visto "Scoop" e mi è piaciuto molto: battute esilaranti alla Allen e una buona spalla come la Johansson fanno il successo di molti film anche senza una trama troppo impegnata.. la definirei commedia arguta e brillante

L'altro è "The Constant Gardener" con Ralph Fiennes, anche questo è carino, magari un pò troppo sdolcinato (schifi ), ma alla base c'è una storia d'amore, con una tematica intelligente e attuale e un titolo azzeccato!
Messaggio del 21-10-2006 alle ore 20:09:10
giovedì sera : SCOOP di Wood Allen
senza infamia e senza lode
Messaggio del 21-10-2006 alle ore 20:02:06
appena finito d vedere "my name is tanino", fregno!!!
Messaggio del 21-10-2006 alle ore 14:31:48
questa mattina match point di w. allen
Messaggio del 21-10-2006 alle ore 00:03:12
"ora o mai più"(2003). film italiano che racconta una faccia del G8...
Messaggio del 20-10-2006 alle ore 21:56:25


Spettaculaaaaaaar

ai passi di tip tap non so resistere
Messaggio del 19-10-2006 alle ore 13:25:34
viste le fredde domeniche di mortorio lancianese, nel giro d sette giorni, ben 2 volte al cinema!!...
ebbene sì, in ordine cronologico ho visto SCOOP, di W.Allen...che ormai ha preso Scarlett Johansonn cm sua pupilla e sn ben due anni ke è protagonista dei suoi film. Cmq, ke il film sia a basso costo si vede, lo ha girato se nn sbaglio in collaborazione cn la bbc, a costi di fiction tv, ma...è carino, nonostante sia una sortà di commedoia giallo, anche un pò fantastico:tt l'intreccio nasce dalle rivelazioni di un fantasma. Ovviamente rivedere Allen in tt la sua logorrea a me piace.

Il secondo film ..IL DIAVOLO VESTE PRADA...carino, scorrevolissimo ma...banale, scontato, iperscontato e stereotipato. Cmq BONA la protagonista...e spettacolare l'interpretazione della Streep...ma su qst nn avevo dubbi.
Messaggio del 18-10-2006 alle ore 12:48:09
ah ecco, adesso si spiega tutto!!!
grazie travis!!!
Messaggio del 18-10-2006 alle ore 01:34:08
X BUJA VIOLENT COP si puo definire film di kitano solo a meta....pero è una tappa importante nella ua carriera...infatti lui fu scelto come attore in quel film...il regista abbandono durante le riprese e lui decise di portare avanti il lavoro..inizio cosi una grande carriera
Messaggio del 17-10-2006 alle ore 18:17:01
l'ultimo in assoluto è cars (in compagnia della mia nipotina adorata!!)
domani sera andiamo a vedere "Il diavolo veste Prada!!!"
mah x la recensione vi farò sapere
Messaggio del 17-10-2006 alle ore 16:12:36
lo so ke ultimamente sn monotematico ma devo finire d vedere i film d KITANO ke m mancano, e quindi in questi giorni ho visto:
VIOLENT COP: credo sia il suo peggior film, troppo lento e privo del suo solito estro, deludente!!!
BOILING POINT: questo invece m è piaciuto, fin dalla prima scena rende benissimo l'idea ke il protagonista è arrivato al suo "punto d'ebollizione" e da un momento all'altro sbrocca, eppure quel finale nn me lo aspettavo!!!
Messaggio del 17-10-2006 alle ore 13:31:31
ieri sera mi so rivisto per un pugno di dollari...non mi stancherò mai di rivederlo
Messaggio del 17-10-2006 alle ore 13:24:46
bianca, n. moretti, 1984; fantastico michele, interpretato dallo stesso moretti, è diventato un mio idolo;
sahara, b. eisner, 2005; così brutto da scartavetrarsi la retina;
io e annie, w. allen, 1977; visto dieci volte, amato dieci volte.
Messaggio del 16-10-2006 alle ore 23:06:43
la morte corre sul fiume
la croce di ferro
world trade center
i guerrieri della palude silenziosa
Messaggio del 16-10-2006 alle ore 09:45:21
finalmente miami vice...
Messaggio del 15-10-2006 alle ore 23:10:22
La guerra degli Antò

Messaggio del 15-10-2006 alle ore 14:53:24
"La strada" di Fellini: superbo. Commovente. Una straordinaria Giulietta Masina, che rimarrà indimenticata nel suo roteare di occhi, nei suoi sorrisi a tutta faccia e per i grandi occhi carichi di grossi lacrimoni. La bestia cede nell'epilogo il posto all'uomo: spesso si capisce troppo tardi che si è perso qualcosa di prezioso.....

"Priscilla: la regina del deserto": film di produzione australiana. Carino, per una serata disimpegnata. Con Guy Pearce, l'attore di "The time machine" e "Memento" entrambi validi. Sulla scia l'anno seguente (1995), Wesley Snipes e Patrick Swayze interpreteranno assieme a un superbo John Leguizamo "A wong fu, grazie di tutto Julie Newmar". I film sulle drag queen sono uno spasso!!
Messaggio del 14-10-2006 alle ore 14:56:21
concordo con buja...kitano è un mito assoluto..dolls è poesia ed ha una fotografia inarrivabile...
Messaggio del 13-10-2006 alle ore 10:39:13
renton...nn so ke dirti!!!
come ho già detto quel film è poesia sotto forma d immagine, x quanto m riguarda basterebbero solo quelle, le immagini, senza suono ne una storia, x renderlo cmq uno dei film + belli ke abbia mai visto!!!
x nn parlare poi della delicatezza e della profondità delle storie ke racconta, stessa delicatezza ke si trova in un altro capolavoro d kitano "l'estate di kikujiro"!!!
cmq...degustibus!!!
Messaggio del 13-10-2006 alle ore 02:09:51
"L'arca russa" di Sokurov, rivisto perchè merita... solo perchè è stato girato con un unico piano sequenza dentro l'Ermitage merita di brutto. Ci sarebbero un milione di cose da dire su questo film, ma ne lascio intatta l'essenza per chi non lo ha ancora visto

"Dolls": veramente incomprensibile giuro io adoro vedere film e ne vedo di ogni genere, ma questo è davvero insostenibile, e sì che tanta voglia mi era venuta di vederlo dopo i bei commenti letti qui su, da Buja... a me non è piaciuto, anche se SPOILER PER DIMAS l'idea di essere legati materialmente e metaforicamente è molto profonda

"Provaci ancora Sam" di W. Allen, su consiglio di Ate
Mi è piaciuto moltissimo, tante tante risate e mi è venuta voglia di rivedere e vedere altri film di Allen. Li voglio vedè tutti
"C'è un ventriloquo" "Sei raffreddata?"
Messaggio del 13-10-2006 alle ore 00:43:10
Infernal affairs (2002),Infenal affairs 2 (2003) e Infernal affairs 3 (2003)
dei registi Wai keung Lau e Siu Fai Mak, davvero un'ottima triologia gangster-noir(il primo film è il migliore,il secondo il più violento) anche se l'intreccio narrativo,se da una parte è originale,dall'altra è anche difficile da seguire.In trepidante attesa della versione dello zio Martin......
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 16:28:18
Il buono, il brutto, il cattivo. (1966)

Very good
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 10:53:51
milano calibro 9...nn m ricordo sotto consiglio d ki, forse proprio d te atelkin!!!
gran bel film, i personaggi sn costruiti davvero bene!!!
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 18:07:01
scoop, w. allen, 2006. se uno a settant'anni riesce a fare film così, ben venga la vecchiaia. bello sotto tutti i punti di vista, si sente tutto l'allen passato, dai fantasmi di provaci ancora sam fino all'ultimo match point, passando per accordi e disaccordi e crimini e misfatti. da leggenda 3-4 battute del regista (es. "per me una serata emozionante è una cena senza acidità di stomaco"; "di nascita sono ebreo, poi mi sono convertito al narcisismo").
Messaggio del 09-10-2006 alle ore 12:54:13
provaci ancora sam, w. allen, 1972.
poliziotti violenti, m. m. tarantini, 1976; del genere polizi(ott)esco all'italiana, il migliore che abbia visto.
Messaggio del 09-10-2006 alle ore 12:35:12
Bianca (1980) di Nanni Moretti
Messaggio del 07-10-2006 alle ore 18:47:33
Porte aperte (1990) di Gianni Amelio
Miami Vice (2006) di Micheal Mann
Messaggio del 07-10-2006 alle ore 02:47:17
MIAMI VICE..... lasciamo perdere, 2 ore e 7 euro buttati, un film inutile dall'inizio alla fine, non ti prende mai...
stai li e aspetti che finisca
Messaggio del 07-10-2006 alle ore 01:00:59
Miami Vice
Messaggio del 07-10-2006 alle ore 00:53:06
"camaròn" regia d jaime chavarri
è la storia del + grande cantaor flamenco della storia, camaron appunto!!!
x intenderci camaron era l'altra metà d paco de lucia, registrarono il primo disco insieme quando avevano rispettivamente 18 e 21 anni!!!
ke dire, ho avuto i brividi ogni volta ke c'era una scena d un concerto!!!
il momento + commovente è quando canta un pezzo sulla morte, d un'intensità pazzesca, in un teatro d parigi, poki istanti dopo aver scoperto d avere il cancro, guardando negli okki la moglie ke scoppia in lacrime...è successo davvero!!!
cmq l'attore ke interpreta camaron ha ricevuto il premio goya lo scorso anno, i goya sn gli oscar spagnoli, come miglior attore protagonista!!!
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 15:22:02
Drusino e di che?
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 10:53:31
Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino

Thanks Renton
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 02:25:31
Black Dalia, Anche gli uccelli uccidono, The edukators
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 01:48:55
Il rosso segno della follia (1968) di Mario Bava,a dir poco un cult
Mare dentro (2004) di Alejandro Amenàbar,
Black Dahlia (2006) di Brian De Palma,buono ma al di sotto delle aspettative
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 22:43:45
Pure io ho rivisto "Spiderman", non so perchè ma un pò mi piace sempre, sarà la mia parte romance del cavolo

Ho rivisto "Le fate ignoranti" e mi piace anche quello, vabbò le fate saranno pure ignoranti ma Stefano Accorsi è uno gnocco di prima categoria. ...e poi è nato lo stesso giorno mio

"Essere John Malkovich": molto intrigante, molto Alice nel paese delle meraviglie, metaforico e introspettivo, psicologico e viscerale....era da tanto che lo volevo vedere... Bello!
Messaggio del 03-10-2006 alle ore 23:50:25
Cul de Sac, del maestro Polanski
Messaggio del 02-10-2006 alle ore 13:57:05
grazie signora tatcher, mark herman, 1998;
cars, animazione, 2006;
spiderman, sam raimi, 2002.
Messaggio del 01-10-2006 alle ore 10:52:59
2 film molto belli
"the mothman prophecies" 2002
"arlington road" 1999

regia mark pellington
Messaggio del 30-09-2006 alle ore 22:18:33
PIRATI DEI CARAIBI.....
Messaggio del 30-09-2006 alle ore 22:15:09
Guida Galattica per Autostoppisti - 2005

trailer 1


trailer 2


trailer 3

Messaggio del 27-09-2006 alle ore 23:44:43
"La guerra degli Antò" rivisto con molto piacere un sacco di risate e tanta abruzzesità spalmata cumbarone punk

"1984": devo terminare l'ultima parte ma mi sono fatta una opinione, credo che preferirò il libro ora che avrò occasione di leggerlo, anche se do sempre la precedenza ai libri rispetto ai film.... il film rende perfettamente il senso di angoscia e di tedio (bella parola) dell'angusto mondo creato dal Grande fratello....la voce fuori campo di commento che altro non è che quella del protagonista aliena lo stesso dalla realtà che nonvive

"Arancia meccanica" rivisto con immenso piacere in ricordo di un pomeriggio liceale di tanti anni fa in compagnia della mia crew d'esclusiva: quel pomeriggio tanto per gradire vedemmo di seguito "Arancia meccanica" (Alex che mito), "Trainspotting" (dove recito la parte del protagonista ) e "I ragazzi dello zoo di Berlino" in seguito al quale ci riufiutammo di andare in giro con buste di plastica per parecchio tempo bei tempi davvero.... un pò mi mancano

Or ora torno dalla visione dello spettacolare "Mondonuovo": un bellissimo ritratto di una Sicilia di inizio secolo: la crudeltà e il viaggio, i sogni, le speranze, gli incantesimi di quelle terre, lu mutu che poi parla all'improvviso, la vegetazione di inizio film un pò visionaria che sembra far parte di un apocalittico pre mondo più che antico, il viaggio verso il mondonuovo appunto, corredato da sogni ad occhi aperti come una immensa ciotola piena di candido latte, al cui interno nuotano come moscerini in cerca di un appiglio tanti uomini e tante donne. La genuinità del protagonista è spiazzante: "Non capisco che fastidio possano dare questi due, lui è muto e non da fastidio per niente, lei, mia madre, si è vero parla sempre, ma non da disturbo nemmeno lei, non c'è spazio per loro nel mondo nuovo dove ci sono tanti soldi e tanta terra? Che fastidio possono dare?"
Il siciliano è un dialetto che riempie la bocca di suoni e sapori, mi piace da impazzire....















------------
Editato da Renton il 27/09/2006 alle 23:48:19
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 18:39:06
Messaggio del 26-09-2006 alle ore 22:22:39
INSIDE MAN di Spike Lee con D. Washington, C. Owen, J. Foster e W. Dafoe.

Lo sguardo di Spike Lee sull'America post-11 settembre. Un Paese senza più radici, dove il conflitto tra comunità ha raggiunto ormai una violenza senza regole. "Inside man" è in apparenza un thriller molto ben fatto, ma in realtà è anche un film politico, una riflessione etica di grande durezza sulla società americana senza più regole e solidarietà.
"Quando il sangue scorre per le strade, allora è il momento di comprare": questa frase, attribuita al barone Rothschild e ripresa da uno dei personaggi del film, racchiude il giudizio di Spike Lee sul mondo dell'alta finanza e sul cinismo di chi fa profitti e affari sul dolore degli altri, indifferente a qualsiasi richiamo etico.
Inside man, è feroce contro il razzismo e il perbenismo (in una scena la polizia scambia un sikh per un terrorista talebano solo perchè porta un turbante).
Dopo " La 25a ora" un altro grande film.
------------
Editato da Eye il 26/09/2006 alle 22:26:07
Messaggio del 26-09-2006 alle ore 13:37:48
un americano a roma, steno, 1954;
killing zoe, roger avary, 1994.
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 23:08:32
donnie darko, mi sò intrippata troppo!
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 11:33:02
Prima che sia notte di Julian Schnabel


x BUJA:in effetti avevo notato l'abisso tra la doppiatrice e la voce di Bjork ma daltronde è impossibile fornire la stessa espressività e originalità del tono d'elfo scandinavo
per quanto riguarda Telegram già lo conoscevo e quoto il tuo giudizio
Messaggio del 23-09-2006 alle ore 02:44:01
"profumo-storia di un assassino".uscito oggi nelle sale mi ha fatto una buona impressione.forse però mi aspettavo un finale...diverso.
Messaggio del 22-09-2006 alle ore 11:52:26
milano violenta, mario caiano, 1976.
la città incantata, hayao miyazaki, 2001.
clerks - commessi, kevin smith, 1994. "quanto prenderà un tergisperma?"
per qualche dollaro in più, sergio leone, 1965, versione restaurata sky.
Messaggio del 22-09-2006 alle ore 01:15:47
La prima volta che ho visto "dancer in the dark" era su Raisat cinema world (mi pare si chiama così) che da solo film stranieri in lingua originale... fichissimo, tant'è che poi me lo sono procurato x poterlo rivedere dall'inizio, visto che m'ero perso qualcosa...
bella la colonna sonora, Selma's songs e bello telegram, acquistato a Times square... indimenticabile.
Isobel e Hyperballad stanno avanti in quel cd... e ascoltarle in quel posto è qualcosa di... grande-Taz-
Messaggio del 22-09-2006 alle ore 00:43:54
"boys and girls"....
e finalmente ce l'ho fatta a vedermi "notte prima degli esami"...carino.
Messaggio del 20-09-2006 alle ore 03:05:39
gli altri 2 film del regista coreano d "old boy", park chan-wook:
"mr. vendetta" e "lady vendetta" (ke fantasia nei titoli eh)
cmq il secondo m è piaciuto + del primo, trattano ovviamente la tematica della vendetta, come del resto anke "old boy", ma in "lady vendetta" secondo me s'è superato sia nella sceneggiatura ke negli aspetti + tecnici come fotografia ed effetti visuali sfiziosissimi!!!

x ci11: "dancer in the dark" vedilo in lingua originale...tutta un'altra storia...l'intensità e la drammaticità ke riesce a dargli la nostra cara amica islandese è incommensurabile!!! altra cosa anke se off-topic: sentiti "telegram", è un album d remix d "post", la versine d "isobel" è fantastica!!!    
------------
Editato da Buja il 20/09/2006 alle 03:15:10
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 23:21:57
Micheal Collins
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 12:15:37
Blow,davvero molto bello...Sicuramente Deep un ottimo attore...grande interpretazione.
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 12:15:03
Blow,davvero molto bello...Sicuramente Deep un ottimo attore...grande interpretazione.
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 09:21:20
l'altro ieri sera mi sono visto, in dolce compagnia, L'AMORE RITORNA, film italiano veramente molto bello e ben fatto

ieri sera mi sono visto BE COOL...John Travolta...un mito!

stasera mi vedrò un bell'orrore, penso OMEN 4 - PRESAGIO INFERNALE
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 09:07:01
"Good bye Lenin": veramente molto bello, intenso, ironico e scorrevole allo stesso tempo. Mai scontato, con una analisi del dopo Guerra Fredda da un punto di vista opposto a quello usuale...l'amico del protagonista che si finge giornalista coi baffetti posticci mi fa morì

Rivisto "Clerks": eja quant'è fregno! Ci sono un paio di battute esilaranti che per motivi di serietà () nn posso riportare qui su, cmq carino, nn vedo l'ora di vedere il secondo... Silent Bob
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 01:15:35
tra ieri e oggi m sn visto:
dolls d kitano...fantastico, vedi post aperto apposta
metropolis d fritz lang...1926 un cult
la cura del gorilla...cn bisio e stefania rocca, carino
blade runner...nn lo vedevo da anni, capolavoro
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 00:58:25
IL COMMISSARIO ROCCO 5
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 00:57:53
QUELLA NANA UN PO PUTTANA

APOTEOSI
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 00:56:47
Miracolo a Milano(1950) di V.De Sica
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 00:34:22
"prendimi l'anima"
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 00:33:54
ANAL...IZZAMI
FREGNISSIMO
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 00:33:01
Il marchese del Grillo (A.Sordi)
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 00:10:17
Appena 5 minuti fa ho visto "Barry Lyndon", non è che mi ha esaltato più di tanto, forse da Kubrick mi aspettavo qualcosa di più..
Messaggio del 18-09-2006 alle ore 22:45:53
"Fino alla fine del mondo"
Credo sarà l'ultimo film di Wim Wenders che vedrò in vita mia.
Messaggio del 18-09-2006 alle ore 22:33:35
Dracula,principe delle tenebre (1965) di Terence Fisher
Strada senza ritorno (1989) di Samuel Fuller
Messaggio del 18-09-2006 alle ore 00:34:51
le crociate(ridley scott)
Messaggio del 17-09-2006 alle ore 12:15:05
bella peppins...anche mi sono appena finito di vede sia slevin(fantastico)che domino(un'altro film clamorosamnte bello....vedeteveli
Messaggio del 16-09-2006 alle ore 23:58:31
FIVE MOMENTS OF INFIDELITY ovvero "cinque momenti di infedeltà"...strepitoso, della regista australiana Kate Gorman
Messaggio del 16-09-2006 alle ore 19:40:13
L'ultimo film che ho visto è SLEVIN PATTO CRIMINALE, bel film fatto con grandi attori e ora andrò a vedere SUPERMAN RETURNS.
Messaggio del 16-09-2006 alle ore 17:39:45
pirati dei caraibi - la maledizione del forziere fantasma
Messaggio del 16-09-2006 alle ore 14:41:54



I've seen it all, I've seen the dark..I've seen the brightness in one little spark...I've seen what I chose and I've seen what I need...And that is enough, to want more would be greed.

FANTASTICA
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 01:09:43
la stella che non c'è (2006) di Gianni Amelio
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 14:01:46
"dopo mezzanotte"
una commedia carina,dalle sfumature romantiche,che si svolge all'intero della mole antonelliana di torino tra giorgio pasotti e francesca inaudi...
Messaggio del 11-09-2006 alle ore 16:20:50
Messaggio del 11-09-2006 alle ore 11:52:33
Prima ti sposo poi ti rovino,buona commedia dei fratelli Coen
La 25 ora con E.Norton,di Spike Lee,ottimo film
Messaggio del 11-09-2006 alle ore 00:23:41
CARS
Messaggio del 10-09-2006 alle ore 02:38:27
La casa 7(vergognoso)..e'meglio fare un giro al castello stregato delle giostre.Mi meraviglio del cast composto da attori cmq conosciuti...mi spiego invece perche' il regista James Isaac abbia diretto solo tre film in carriera.
Messaggio del 09-09-2006 alle ore 00:18:15
circa 20 minuti fa "CARS" bello
Messaggio del 09-09-2006 alle ore 00:14:09
Custodes Bestiae, commentato sull'omonimo post
Messaggio del 09-09-2006 alle ore 00:08:30
the fast and the furios tokyo drift!!!!!!!!
bello........
Messaggio del 09-09-2006 alle ore 00:06:12
- Dogville -
- Monderlay -
- The big white - moro invece penso che sia uno dei forum + utili del sito.... quando non so cosa vedere vengo qui vedo un paio di titoli e me lo procuro così passo una o 2 serate.
------------
Editato da Krotone2 il 09/09/2006 alle 00:08:18
Messaggio del 08-09-2006 alle ore 01:01:15
mah... chi se ne frega dei film che avete visto voi... forum inutile
Messaggio del 08-09-2006 alle ore 00:58:10
La più bella serata della mia vita(1972)A.Sordi
Messaggio del 07-09-2006 alle ore 01:03:05
Compagni di scuola(1988) di Verdone
Messaggio del 06-09-2006 alle ore 15:15:13
Tre film scarsi:In linea con l'assassino,ti amo in tutte le lingue del mondo e il peggiore dei tre edison city,una porcaria...
Messaggio del 05-09-2006 alle ore 10:16:10
Mulholland drive (2001) di David Lynch
Messaggio del 05-09-2006 alle ore 00:28:08
"Il cielo sopra Berlino"
Messaggio del 05-09-2006 alle ore 00:25:43
"Speriamo che sia femmina"(1985) di M. Monicelli
Messaggio del 03-09-2006 alle ore 19:39:42
PICKLES (2005) di Dalit Kimor.

La storia di 8 vedove arabe. Condannate ad una vita di solitudine e di segregazione da una società che discrimina il sesso femminile (per es....non possono più sposarsi pena la perdita dei figli).
Queste vedove si mettono insieme e fondano una piccola società per la produzione di sottaceti.... . Come finirà?....

Una storia semplice...ma mamma mia quant'è stato bello.
Messaggio del 02-09-2006 alle ore 01:45:11
"Ballata macabra"(1976) di Dan Curtis. Non male, qualche ingenuità(comprese scopiazzature a Psyco) ma sicura fonte di ispirazione per Stephen King(Shining)
Messaggio del 31-08-2006 alle ore 17:07:50
me ne sto vedendo parecchi in questi giorni
Messaggio del 31-08-2006 alle ore 12:03:08
Bowling for Columbine (2002) M. Moore
Messaggio del 31-08-2006 alle ore 02:00:51
melissa p.
Messaggio del 31-08-2006 alle ore 01:27:50
united 93
cars
vincitori e vinti
Messaggio del 30-08-2006 alle ore 23:48:14
The Dreamers- I sognatori (2003) di Bernardo bertolucci,grandissimo film,un vero omaggio al cinema
le chiavi di casa (2004) di Gianni Amelio
La bestia nel cuore (2005) di Cristina Comencini
Messaggio del 30-08-2006 alle ore 13:56:30
Amistad di Stevem Spielberg
Film interessante ed inspiegabilmente sottovalutato
Messaggio del 29-08-2006 alle ore 16:20:35
ci11 l'ho sempre detto ke 6 na ragazza sveglia e cn buoni gusti!!!
Messaggio del 29-08-2006 alle ore 01:30:31
Rollerball(1975)
Messaggio del 29-08-2006 alle ore 01:27:46
Supervixen(1975)..regista Russ Meyer..per gli amanti della sisa
Messaggio del 29-08-2006 alle ore 00:41:05
"C'eravamo tanto amati"(1974) di Ettore Scola
Messaggio del 28-08-2006 alle ore 13:13:14
ieri sera ho visto "what women want" , film di nancy meyers ke adoro e già ho visto tantissime volte..stupendo
Messaggio del 28-08-2006 alle ore 13:07:57

-1984, orwell- (michael radford) bellissima trasposizione cinematografica d un capolavoro letterario!!! strazianti le scene della tortura, rendono perfettamente l'idea dell'annientamento fisico-psikico dell'individuo!!! imperdibile!!!




quoto quoto
------------
Editato da *ci11* il 28/08/2006 alle 13:10:58
Messaggio del 28-08-2006 alle ore 11:53:13
-1984, orwell- (michael radford)

bellissima trasposizione cinematografica d un capolavoro letterario!!! strazianti le scene della tortura, rendono perfettamente l'idea dell'annientamento fisico-psikico dell'individuo!!!
imperdibile!!!
Messaggio del 27-08-2006 alle ore 19:01:59
( sono *Ci11* )
Messaggio del 27-08-2006 alle ore 19:01:11
The brave
prima parte ambigua seconda rivelatrice

che dire dell'attore protagonista...azzeccato
Messaggio del 27-08-2006 alle ore 18:57:02
finalmente sono riuscita a trovare l'ispirazione giusta per vedere "chiedi alla polvere".buon film e ho trovato anche buona l'interprestazione di colin farrell.
Messaggio del 25-08-2006 alle ore 16:50:31
C'era una volta in Messico,na cagata
A hisory of violence,medio
Il silenzio degli innocenti,buono
Messaggio del 24-08-2006 alle ore 23:52:38
nell'ultimo mese:

KILL BILL(per la seconda volta)-Molto meglio il vol.1 che il 2.Piu che buona la colonna sonora-
HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN-Io amo quel maghetto-
TEXAS-L'interpretazione di Scamarcio lascia molto a desiderare...così come tutto il film-
SWEET NOVEMBER-Storia d'amore che può avere dello scontato ma che in realtà appassiona grazie ad un'ottima Charlize Theron ed un affascinante(come sempre)Keanu Reeves-

    
------------
Editato da Paprica83 il 24/08/2006 alle 23:54:29
Messaggio del 23-08-2006 alle ore 14:39:06
Sono allibita! Balilla ha gli stessi gusti miei, in fatto di film!!!

Ultimo film: Slevin - Patto criminale
Messaggio del 23-08-2006 alle ore 14:23:17
ricordati di me,muccino!!!l'ho imparato a memoria!!!!
Messaggio del 23-08-2006 alle ore 12:40:42
Giardini di Pietra di Francis Coppola
Messaggio del 22-08-2006 alle ore 15:47:12
VOLVER
Messaggio del 21-08-2006 alle ore 12:45:16
non ti pago! eduardo de filippo, 1942.
Messaggio del 20-08-2006 alle ore 16:06:06
Anch'io ho visto i due marescialli, spettacolare!
Messaggio del 19-08-2006 alle ore 10:14:59
primavera estate inverno e ancora primavera, kim ki-duk, 2003.
i due marescialli, corbucci, 1961, con de sica e totò.
Messaggio del 18-08-2006 alle ore 13:36:21
Fandango
journey of the centre of the time(1967)
labirinti e mostri
Messaggio del 18-08-2006 alle ore 11:40:51
Trainspotting di Danny Boyle
Messaggio del 18-08-2006 alle ore 11:35:31
I dimenticati (1941) di P.Sturges
Solaris (1972) Di A. Tarkovskij
Messaggio del 17-08-2006 alle ore 01:40:19
la parola ai giurati
Messaggio del 16-08-2006 alle ore 23:56:56
Bandidas cn penelope cruz e salma hayer!!!!
Messaggio del 16-08-2006 alle ore 13:38:05
La ragazza con l'orecchino di perla..
Messaggio del 16-08-2006 alle ore 11:26:38
the lords of dogtown, hardwicke, 2005. piacevolissima sorpresa.
la terra dell'abbondanza, wenders, 2005. eccezion fatta per un finale post 11/09, ottimo spaccato di una nazione che ha paura e che goffamente reagisce a questo.
le mani sulla città, rosi, 1963. "consigliere, ha visto come si fa la democrazia?!"
Messaggio del 15-08-2006 alle ore 19:52:47
Donnie Brasco,buon film con il grande Al Pacino e l'ottimo Deep
Messaggio del 14-08-2006 alle ore 05:03:23
e vabbèh.... x l'ennesima volta...

Paura e delirio a Las Vegas
Messaggio del 14-08-2006 alle ore 03:18:55
Frankwennie(tim burton)
Angel heart
Cattivo tenente
qualcuno volo' sul nido del cuculo
after hours(fuori orario)
drugstore cowboy
il ritorno dei morti viventi
io ballo da sola(bertolucci)
Messaggio del 14-08-2006 alle ore 01:44:57
Miseria e nobiltà l'avrò visto 150 volte, farebbe risvegliare dalle risate una persona sprofondata in coma
Messaggio del 13-08-2006 alle ore 21:48:00
Miseria e nobiltà (1954) di Mario Mattoli
Team America (2004) di T. Parker, molto divertente
Messaggio del 11-08-2006 alle ore 11:15:33
"La sposa turca" ...insomma... a tratti difficile da digerire
"The Million Dollar Baby" (finalmente! e mi è piaciuto molto!)
"Il cielo sopra Berlino"
Messaggio del 11-08-2006 alle ore 00:14:19
"Un tram che si chiama desiderio"(1953) con Marlon Brando

"Femme Fatale"(2002) di De Palma
Messaggio del 10-08-2006 alle ore 12:44:35
il meraviglioso nuovo cinema paradiso di tornatore.
Messaggio del 09-08-2006 alle ore 12:27:12
Lo Spaccone con Paul Newman
Messaggio del 08-08-2006 alle ore 19:41:56
"L'ultimo dei Mohicani", scenografia e fotografia da paura, attori bravini, ma storia del tutto insignificante, o meglio come idea è eccezionale, ma l'evoluzione della trama lascia molto a desiderare: perchè cavolo basare tutto su una storia d'amore? Come si diceva parlando con alcuni amici anche per "Chiedi alla polvere" che non ho visto ancora per scelta, ma del quale ho letto il libro, spesso ho paura di vedere la trasposizione del libro in film, perchè troppo spesso ci si lascia influenzare dal commerciale nel portare una grande storia sullo schermo, forse per paura che non possa piacere al grande pubblico, ed è proprio qui che parte il mio rifiuto. Se il libro è stato scritto in una certa maniera, di proposito per essere di nicchia e magari non piacere a tutti, perchè diavolo trasfigurare tutto in favore di una storia strappalacrime e tutta baci e abbracci per teenagers frustrati o casalinghe disperate che continuano a sognare come nei fotoromanzi) -FINE SFOGO-

"Syriana", visto a tratti per la grande stanchezza, sicuramente un film di grande livello in cui Clooney si mette da parte e non fa la prima donna per lasciare spazio alla storia che merita davvero: è da questo che si riconosce un grande attore. Il suo nome, la sua figura e la sua interpretazione ci sono, si avvertono e compaiono nei titoli di coda senza essere predominanti, senza alitare sul collo degli altri attori. Film scritto a più livelli, un intreccio della stessa storia da più angolazioni; la globalizzazione e i problemi che si trascina dietro visti da chi con questi problemi ha a che fare in prima persona. La sete di potere, il petrolio, i valori, la fede, la famiglia in occidente e in oriente. Molto complesso, va seguito attentamente e merita

"Old boy", molto bello. Mi è piaciuto moltissimo, crudo e articolato in maniera eccelsa, storia allucinata in salsa coreana. Anche qui si intrecciano più piani, temporali questa volta, flashback e tempo reale, passato e futuro si contaminano. I volti, le lacrime e il sangue dei diversi interpreti si fondono e si confondono. Crudo e a volte perverso. Scene clou: il protagonista che mangia un polipo vivo che continua a contorcere i suoi tentacoli mentre viene inghiottito con avidità, con cattiveria; il protagonista che strappa le unghie (e la scena si vede tutta) a colui che lo ha tenuto imprigionato per 15 anni senza motivo, spiandolo e riprendendolo per tutto il tempo. Vale vale vale. Ultimamente il cinema e la fumettistica coreani e orientali in genere mi stanno attirando molto. Sarà lo scorrere lento del tempo, saranno il miscuglio di rassegnazione e pazienza, la vendetta dolce ma spietata, studiata e attesa, servita astutamente come il cibo sacro al popolo del sol levante.
Messaggio del 08-08-2006 alle ore 17:29:20
Ronin,scorrevole e piacevole da guardare
Paura e delirio a Las vegas,concordo con renton sul fatto che i due attori sono molto azzeccati,soprattutto j.Deep...davvero un ottima interpretazione!ma come trama e il film in generale secondo non vale una lira,anzi è davvero pessimo,nulla a che vedere con Trainspotting oppure Drugstore Cowboy!!!!
Messaggio del 08-08-2006 alle ore 13:33:55
Allora:

"Alba rossa" di John Milius(oramai devo rivederlo ad intervalli regolari)

La Casa1, 2 e L'armata delle tenebre di Sam Raimi(era passato troppo tempo dalla prima visione)

"Il vangelo secondo Matteo" di Pasolini

"Maniac"(ho dedicato un post a parte)

"Piranha" di Joe Dante

"Non aprite quella porta" di Tobe Hopper(più lo rivedo più è fantastico)

"Blob" del 58 con l'immenso Steve McQueen



Ah, per quanto riguarda i film sulla "tossicodipendenza" segnalo:

1) "Drugstore Cowboy" di Gus Van Sant
2) "Il pasto nudo" di David Cronenberg

Buona visione

Messaggio del 08-08-2006 alle ore 13:22:16
l'ultimo film vhe ho visto è fast & furious tokio drift..... d trama quasi scontata ma il finale gli ultimi 2 minuti uagliò x chi li ha visti tutti è da panicoooo!!!!!
Messaggio del 08-08-2006 alle ore 12:45:31
l'uomo invisibile, di james whale, 1933. meraviglioso e sorprendente.
stay, nel labirinto della mente, di marc foster, 2005. più punti interrogativi che altro, ma vale la pena vederlo.
e poi mi sono rivisto febbre da cavallo, miseria e nobiltà e totòtruffa
Messaggio del 03-08-2006 alle ore 11:30:26
la sposa cadavere di burton, dolls di kitano e oggi pomeriggio mi vedo l'imbalsamatore di garrone (che avevo adorato per primo amore).
Messaggio del 01-08-2006 alle ore 15:30:43
Dal tramonto all'alba
Un film che sconsiglio vivamente,all'inizio per tutta la prima ora di film è un ottimo film,stile tarantino,molto piacevole,dopo per il resto del tempo si trasforma in un film demenziale,ridicolo,una cagata...sui vampiri....
Messaggio del 01-08-2006 alle ore 03:22:52
briskio, sono entrambi sulla droga, eroina nello specifico.. non ho detto che i ragazzi dello zoo di Berlino sia pro, al contrario... entrambi i film ti fanno vedere la vita sotto la prospettiva della droga.. chi inizia per gioco, chi per noia, come si passa da una vita stabile, Cristiane e Tommy in Trainspotting, ad una vita in cui è l'ero a comandare... a gestire la tua vita....
Danny Boyle non rappresenta il continuo tentativo di uscire dal tunnel della droga di Renton come una passeggiata, anzi.... Mark non riesce a trovare fino alla fine un motivo valido per smettere.. una ragazza, la famiglia, gli amici che non si fanno e che lo martellano di continuo... continuare con la droga è più facile.. è solo alla fine che riesce a capire per chi deve farlo veramente... per l'unica persona nella vita che per un motivo naturale e logistico non può mai abbandonarti: se stesso. La forza, nella vita, siamo soi noi a darcela, checchè se ne dica.. siamo noi a decidere di dimagrire, di smettere di fumare, di smettere di fare cazzate e mettere la vita a posto, di finirla con l'ero.. senza però necessariamente scegliere la vita boriosa dei tanti borghesi riparati dietro i loro beni di consumo e le loro quattro pareti ereditate e non guadagnate col sudore della loro fronte.
Messaggio del 01-08-2006 alle ore 01:39:47
piano 17...come commentato nel post specifico...una mezza cagata!!!
Messaggio del 01-08-2006 alle ore 01:33:37
Scusa Renton ma tra Cristiane F. e Trainspotting c'è un'abisso il primo non è pro ..il secondo invece fà sembrare farsi na pera na passegiata...(mio parere)
Messaggio del 01-08-2006 alle ore 01:29:03




La protagonista è allucinante!
Messaggio del 31-07-2006 alle ore 12:02:16
il seme della follia di carpenter. sta troppo avanti quell'uomo, troppo.
Messaggio del 31-07-2006 alle ore 10:48:27
"Vanity Fair" 6,5
Messaggio del 30-07-2006 alle ore 17:02:28
Una vita difficile.
Regia Dino Risi.
Alberto Sordi,Lea Massari,Claudio Gora,Franco Fabrizi.

Stupendo!
Messaggio del 30-07-2006 alle ore 15:42:52
Rivisto "Paura e delirio a Las Vegas", con Johnny Depp e Benicio Del Toro: mai due attori furono più azzeccati nei loro ruoli in un film. Una storia sulla droga, su tutte le droghe, sui singoli effetti che ciascuna di essa procura, una sorta di manuale del perfetto tossico, il tutto condito da allucinazioni ed effetti collaterali. Per ridere e per riflettere allo stesso tempo.
Non lo definirei un film pro-droga, come Trainspotting o I ragazzi dello Zoo di Berlino, ma una sorta di avvertimento verso ciò cui si va incontro: prova ma sappi ciò che ti aspetta.... a te la palla!
Messaggio del 30-07-2006 alle ore 15:32:29
Tokyo Drift
Messaggio del 30-07-2006 alle ore 15:31:05
Romanzo Criminale,non male
Buffalo 66,molto bello
Il cattivo tenente,ottimo film
Messaggio del 22-07-2006 alle ore 10:11:04
due film italiani: i giorni dell'abbandono (di faenza; piacevole, anche se come al solito non si va oltre il semplice racconto di una storia molto ristretta e personale, dai pochi spazi "universalistici") e ovunque sei (di placido, all'inizio terribile, poi davvero carino dopo la svolta del'incidente. terribile come sempre la recitazione di violante placido).
Messaggio del 21-07-2006 alle ore 23:22:22
Piccole volpi (1941) di William Wyler
Europa'51 (1952) di Roberto Rossellini
Messaggio del 19-07-2006 alle ore 18:04:29
big fish d tim burton...nn l'avevo ancora visto...davero carino!!!
Messaggio del 19-07-2006 alle ore 00:08:15
"La Ricotta"(1963) di P.Paolo Pasolini
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 15:34:55
Re per una notte,molto bello,da vedere...
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 17:54:12
La mia vita a Garden State: insignificante, ed è un peccato visto che gli attori erano bravi, parlo ovviamente dei due protagonisti.. è la trama che mi ha lasciata perplessa, un intreccio in cui si passa dal comico al serio senza mai riuscire appieno a dar sfogo a nessuno dei due stati d'animo.

Sballati d'amore: un momento in cui non avevo nulla da fare, e ci metto anche Melissa P., più la curiosità che altro. Già meglio di garden state, intreccio carino, storia verosimile, i due tipici bellocci come portagonisti, sia lui che lei.. ma passabile in momenti di seminnamoramento o nostalgici.

Rivisto Hair (forse per la quarta volta): spettacolare musical sulla cultura hippie, forse uno dei migliori per conoscerla almeno in superficie, il mio preferito da sempre, ogni volta che lo rivedo venderei non so cosa per essere stata lì anche io nei mitici anni settanta... non mi dispiacerebbe cancellare tutta la mia vita odierna per riniziarla di nuovo da lì, ma credo di averli già vissuti, quegli anni, in una vita precedente . cmq colonna sonora da brivido, costumi e balletti spettacolari. Trama ed epilogo da lacrima facile: she ask me why, I'm a hearyboy, but I don't know why, I'm just a heary guy...
Let the sunshine in

Rivisto City of God (per la seconda volta): bellissimi la fotografia, il montaggio veloce e le stesse storie parallele narrate con diversi punti di vista. Immancabile nella lista dei film da vedere. Crudo e al tempo stesso duramente realistico; i colori caldi delle favelas si mischiano ad usi e costumi di questi popoli allegri e poverissimi, in cui donne parlano di sesso mentre lavano i panni, i ragazzi fingono di giocare a calcio con una palla fatta di stracci per coprire i piccoli crimini e la droga imperversa ovunque. Spettacolo.
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 20:26:08
New york,New york...Altro capolavoro di Scorsese
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 10:32:33
Oltre il Giardino
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 00:43:09
"Ultimatum alla terra"(1951) di Robert Wise
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 00:40:21
Ferro 3 è SPETTACOLARE
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 00:39:14
x Gipsy:
ti è piaciuto ferro3? non è spettacolare?

x Joyhasgone:
hostel l'ho visto e a tutt'oggi non riesco a capire se mi è piaciuto o meno, però mi ha fatto riflettere: alla fine del film ho quasi pianto, strana sensazione per il finale di un film thriller o d'orrore che definir si voglia, non credi?

x Balilla:
Mankiewicz è un grande regista, ho visto molti suoi film per la tesi: interessante e molto avanti per l'epoca!
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 00:27:56
"aguirre furore di dio" di werner herzog.
celestiale l'interpretazione di klaus kinski.
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 22:39:44
Lettera a tre mogli (1949) di Joseph L.Mankiewicz
Kagemusha, l'ombra del guerriero (1980) di Akira Kurosawa
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 20:22:29
e se vi piace un pò di grezzume guardate hostel (credo si chiami così), un thriller prodotto da Tarantino, abbastanza recente..
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 20:20:10
bellissimo post! mi sto a fa una cOltura di film!

procuratevi anche the third man e la signora di shangai di/con orson welles, e poi the killing, orizzonti di gloria, f as fake.. sono tutti bellissimi
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 20:17:16
MISSIONE TATA con Vin Diesel..film carino ..lui molto di più...
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 19:49:17
Le ali della libertà,davvero un bel film
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 18:42:47
Final Fantasy VII Advent Children, se si può mettere tra i film...

che spettacolo!!!
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 18:10:59
nessun messaggio in segreteria, con un grande delle piane.
team american: perfetta descrizione di quel brodo mal riuscito a cui diamo il nome di Usa.
Messaggio del 12-07-2006 alle ore 00:34:49
Quattro mosche di velluto grigio
Messaggio del 10-07-2006 alle ore 17:23:13
Sull'onda di quello che ho letto nei vari "l'ultimo film che avete visto" ho visto anche io "ferro 3, la casa vuota"
Messaggio del 10-07-2006 alle ore 12:51:16
Le tre sepolture (me lo aspettavo migliore)
Messaggio del 10-07-2006 alle ore 11:18:29
American Beauty e adoro questa frase: " Mai sottovalutare il potere della negaziòne"........
Messaggio del 09-07-2006 alle ore 17:14:52
Mio cugino vincenzo... fenomenale
Dottor Stranamore... Kubrick
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 12:07:36


traffic, due ore abbondanti buttate nel water.
Messaggio del 07-07-2006 alle ore 00:32:15
Libertine
Casanova
V for vendetta (l'ho rivisto, e ribadisco il fumetto è molto meglio)

oggi mi sentivo in vena di consultare manuali tecnici di inzaccanne
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 15:45:41
h2odio, mumble mumble.
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 11:38:24
Drugstore Cowboy
Messaggio del 03-07-2006 alle ore 17:27:22

la casa 3!!!! bellissimo!!!!
l'armata delle tenebre ancora più bellissimo!!!




Ma WHITE RABBIT, guarda che è un unico film



La saga della casa numerata dal 3 in poi non c'entra nulla con la serie concepita da Sam Raimi(geniale autore di The devil Dead I e II, in originale, e dell'Armata delle tenebre)... è stata la sciagurata distribuzione italiana a creare dei seguiti tanto abusivi quanto scialbi. Per non parlare della Casa3(Ghosthouse di Umberto Lenzi... era meglio che rimaneva nell'ambito dei poliziotteschi all'italiana): uno degli horror italiani più ridicoli mai girati... diretto e recitato coi piedi... forse un autentico scult x i cultori degli anni80
Messaggio del 03-07-2006 alle ore 17:17:52
"Giorno di festa" J. tatì....godibile...molto godibile, meglio in versione originale del '47
"Chiedi alla povere"...m'è piaciuto nonostante qualche mio iniziale pregiudizio...forse troppo bohemien...ma bello!
Messaggio del 01-07-2006 alle ore 15:40:36
Kids Ken park
Messaggio del 30-06-2006 alle ore 20:07:01
tutti i battiti del mio cuore

film francese, cn lo stesso protagonista dell'appartamento spagnolo!!!
un giovane ke si occupa d sgomberare immobili cn metodi nn proprio ortodossi, incontra x caso un vekkio direttore d'orkestra amico della madre pianista deceduta anni prima!!! questo tipo gli offre d fare una audizione, ma sn anni ke nn suona allora va a prendere lezioni da una pinista giapponese ke nn parla neanke inglese, ma a gesti lo prepara benissimo!!!
all'audiozione è tesissimo e n riesce a suonare, torna a casa e un mafioso russo ha ammazzato il padre!!!
dopo 10 anni lui è diventato il manager marito della professoressa giapponese, incontra x caso il mafioso russo e lo ammazza letteramente stritolandogli le palle!!!
fine del film!!!

sembra una merda da come l'ho raccontato, ma vi assicuro ke è un bellissimo film!!!
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 10:39:05
Divorzio all'italiana P. Germi....Mastroianni indlente e mostruoso, Sandrelli da tagliare il fiato.

Le cinque Variazioni L. V. Trtier...questo è un inutile autotributo alla sua bravura...poteva risparmiasela!
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 10:25:45
è da molto ke io nn guardo un film tutto intero...l'ultima volta ho visto al cinema scary movie 4...nn mi è piaciuto molto...
Messaggio del 27-06-2006 alle ore 09:47:16
Parla con lei (2001) di Pedro Almodovar
Ero uno sposo di guerra (1949) di Howard Hawks,a dir poco esilarante
Messaggio del 26-06-2006 alle ore 11:04:11
"Volver" 7
"Licantropia" 6
"The Aviator" 7,5
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 17:49:45
Walk the Line
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 15:39:55
Ma WHITE RABBIT, guarda che è un unico film
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 14:01:54
la casa 3!!!! bellissimo!!!!
l'armata delle tenebre ancora più bellissimo!!!
Messaggio del 19-06-2006 alle ore 20:37:28
Oggi pomeriggio, LA CASA 3-L'ARMATA DELLE TENEBRE...
Messaggio del 19-06-2006 alle ore 08:53:00
bitter sweet life, di kim jee-woon . molto molto bello. violento e severo al punto giusto.
Messaggio del 18-06-2006 alle ore 23:25:12
Il killer di Satana (1967) di Micheal Reeves
Mad Max oltre la sfera del tuono (1985)
Attacco al potere (1998)
Messaggio del 18-06-2006 alle ore 16:10:13
Baby ma per caso eri con me? ....io oggi mi sono vista DRACULA'S LEGACY....molto molto bello...
Messaggio del 18-06-2006 alle ore 13:58:28
In questo momento mi sto guardando per la seconda volta DRACULA'S LEGACY !!!
Messaggio del 16-06-2006 alle ore 10:36:21
tre film già visti ma che è sempre un piacere vedere: alta fedeltà, il grande lebowski e quasi famosi.
poi l'ultimo di spike lee, inside man. e due spettacoli teatrali su dvd, la guzzanti raiot e le belene restino sedute di bergonzoni.
Messaggio del 16-06-2006 alle ore 09:41:17
cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti... BELLISSIMO!
Messaggio del 15-06-2006 alle ore 00:03:54
Mission to Mars di De Palma: praticamente un mix di Kubrick e Spielberg, con l'aggiunta del virtuosismo di De Palma. Fantasoap
------------
Editato da Skin il 15/06/2006 alle 00:10:45
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 19:56:28
"Primo amore" 6
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 19:52:34
Buio Omega - Joe d'Amato

Dracula primo - Tod Browning

Ilsa, she-wolf of the SS - Dyanne Thorne

Danza macabra - Antonio Margheriti


non elenco i pornazzi... altrimenti me li chiedete



Messaggio del 14-06-2006 alle ore 11:48:08
Il muro di gomma
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 14:15:56
"certi bambini" dei fratelli Frazzi
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 12:26:37
Il braccio violento della legge
Messaggio del 12-06-2006 alle ore 20:49:31
Paz!: meraviglioso e ben fatto, anzi FATTO da paura
Una pura formalità: magistrale, allucinante e a tratti intrippante..sempre attualissimo
Messaggio del 12-06-2006 alle ore 09:08:25
la ragazza con la pistola, monicelli, 1968.
imbarazzante la bellezza della vitti.
Messaggio del 11-06-2006 alle ore 16:31:08
è nata una stella (1954) di George Cukor

e finalmente...... Dark Star (1974) del grande Carpenter
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 20:33:57
emh ho sbagliato post

cmq l'ultimo Vittime di guerra a tratti "crudo" ma realistico e attuale
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 19:02:19


mio dio non ce l'ho fatta ad arrivare alla fine
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 20:40:22
"Assalto alla terra"(1954) pietra miliare della fantascienza
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 20:37:12
"l'ignoto spazio profondo" di werner herzog.
annoto il fatto che sono rimasto estasiato dal primo istante fino all'ultimo.
magistrale, divino, uno dei film più belli che abbia mai visto.
accidenti che soddisfazione, e pensare che l'ho visto quasi per caso.
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 19:30:09
Travis... ma dai... welcome to collinwood è una pessima copia di un ottimo film italiano.
Vediti i soliti ignoti e poi mi ridai un giudizio su welcome to collinwood
Messaggio del 06-06-2006 alle ore 14:58:53
il vento del perdono(ma allo sposo è piaciuto)
mi son registrata old boy, chissà quando riuscirò a vederlo
Messaggio del 06-06-2006 alle ore 13:28:26
Al cinema sono andata a vedere POSEIDON.....bellissimo..mentre in dvd ieri sera FRAGILE....molto bello anche quello..
Messaggio del 06-06-2006 alle ore 12:38:09
Ferro 3....sbavosissimo..pura estetica orientale!
Due per la strada....Audry fantastica
La cambiale...italianissimo e godibile
Eyes wide shot....magistrale ma un pò boh...
Sedotta e Abbamdonata...italia vera e ironico
La ragazza con la pistoa...la Vitti è una spanna sopra tutte le altre
La ciociara...drammatico..oscar meritato per il tempo
I Vitelloni...malinconico....
.....non è che li ho visti tutti insieme....ma posto ogni mese il programma del mese precedente
Messaggio del 06-06-2006 alle ore 12:30:40
dopo mezzanotte, d. ferrario. davvero molto molto bello, un omaggio al cinema sotto forma di una bella commedia, quasi più francese che italiana. attori un po' sotto la sufficienza però.
Messaggio del 05-06-2006 alle ore 10:36:45
Il cuoco,il ladro,sua moglie e l'amante (1989) di Peter Greenway,deludente

84 Charing Cross Road (1987) di David Jones con Anthony Hopkins,da vedere
Messaggio del 03-06-2006 alle ore 18:51:43
welcome to collinwood
cosa fare a denver quando sei morto
il lungo addio

ve li consiglio vivamente...........................

Messaggio del 03-06-2006 alle ore 18:47:53
"The Island" 7,5
"Prendimi l'anima" 7,5
"Insomnia" 8
Messaggio del 02-06-2006 alle ore 20:52:59
"piovono pietre" di ken loach
Messaggio del 02-06-2006 alle ore 20:51:59
mission impossible 3 qlke ora fa!
Messaggio del 02-06-2006 alle ore 20:49:39
Oggi pomeriggio mi sono vista THE FOG !!!
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 09:06:33
volevo solo dormirle addosso, e. cappuccio, 2004; molto carino, anche se per la tematica trattata forse vorrebbe avvicinarisi a loach o cantet, ma non ci riesce per il solito vizio autocelebrativo italiano.
daunbailò, 1986, j. jarmush. non c'è bisogno di un mio commento.
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 01:17:59
Sorrisi di una notte d'estate (1955) di Ingmar Bergman
Sette note in nero (1977) di Lucio Fulci
Screamers - Urla dallo spazio (1995) di Christian Duguay
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 10:26:28
concordo pienamente su festen.
sweet sixteen l'ho apprezzato molto, si stacca leggermente dalle politiche del lavoro di loach, ma è ancora una volta un affresco vivo delle persone e delle loro vite.
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 01:03:37
"sweet sixteen" di ken loach
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 20:46:37
penelope penso che di solito i film che seguono il manifesto dogma 95 sono un poco freddi, distaccati forse. nella vicenda che si racconta in "festen" invece, nessun altro stile sarebbe stato più opportuno per rendere la vicenda così verosimile da sembrare a volte quasi un filmino ricordo.
bellissimo, bellissimo e ancora bellissimo    
------------
Editato da Bluemoon il 29/05/2006 alle 20:48:36
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 20:04:35
Volver devo ancora vederlo.. mi piacciono troppo i film di Pedro Almodovar!!... cmq..ieri ho visto Jeepers Creepers 2
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 20:02:53
c'è il post su Volver

per Bluemoon: "Festen" è stupendo..
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 15:02:50
volver..

fantastico..
bisogna che si apra un post..
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:40:17
"paradise now" di Hany Abu-Assad
imperdibile....
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:01:24
terkel in trouble, animazione 2006. buona parte delle risate fatte solo per le voci delle storie tese.
un film parlato, di manuel de oliveira, 2003. cast eccezionale (la deneuve su tutte/i) per un film altrettanto bello. il valore del viaggio, lento e diluito. e poi, si vede marsiglia...
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 09:20:55
Trainspotting...
Messaggio del 28-05-2006 alle ore 13:40:55
Se Solo Fosse Vero non è male, certo non è un capolavoro di film, diciamo che è un classico...
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 19:47:32
IL CODICE DA VINCI
ma non giustifico il successo di pubblico in quanto è solo PER INTENDITORI!!!
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 17:12:44

x man III. è carino, ma niente di che.
Baby Dinamite, ma com'è il film "se solo fosse vero" ?
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 17:08:33
Giusto qualche ora fa mi sono vista SE SOLO FOSSE VERO...Se poi intendiamo al cinema, l'ultimo visto è IL CODICE DA VINCI...
Messaggio del 26-05-2006 alle ore 23:25:19
"festen" di thomas vinterberg (film fedele al manifesto dogma 95)    
------------
Editato da Bluemoon il 26/05/2006 alle 23:26:26
Messaggio del 26-05-2006 alle ore 21:36:42
L'albero del male (1990) di William Friedkin, non male,ma niente di eccezionale
Messaggio del 25-05-2006 alle ore 16:28:39
da vinci code
Messaggio del 25-05-2006 alle ore 14:13:06
e siamo arrivati al terzo capitolo di questo straordinario post...........
mi raccomando,continuate con le vostre segnalazioni..

Nuova reply all'argomento:

L'ultimo film che avete visto (III)

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)