Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Luttazzi, il comico più originale
Messaggio del 09-06-2010 alle ore 10:57:21
Messaggio del 09-06-2010 alle ore 10:58:11
in allegato
Messaggio del 09-06-2010 alle ore 11:36:12
Che sputtanamento!!!!!
Messaggio del 09-06-2010 alle ore 15:10:48
picciò sempre più filo berlusconiano...a quando la tessera del PDL?
Messaggio del 09-06-2010 alle ore 15:36:51
se le cose stanno effettivamente così, mi delude non poco, fermo restando il mio totale apprezzamento per quello che dice su Berlusconi: sempre sperando che sia farina del suo sacco...
Messaggio del 09-06-2010 alle ore 17:54:44
Etna,
ti ricordo, umilmente, che tu in passato hai votato per la coalizione di Berlusconi ed i suoi alleati, io, al contrario, mai ho commesso e mai commetterò un simile errore.
Messaggio del 09-06-2010 alle ore 19:13:16
ma guardate che luttazzi ha più volte dichiarato che prende a piene mani da comici tipo carlin e hicks (rip) o altri, semplicemente perchè la loro comicità in italia e in altri paesi non è assolutamente conosciuta (per voi, perchè io di hicks carlin e molti altri comici ho tutti gli spettacoli...e se volete ve li passo)
non c'è plagio ma dove possibile un lavoro di traduzione (perchè non tutto il materiale comico nel momento della traduzione ha la stessa potenza ovviamente, per via della lingua)
non è come tradurre un libro ma a volte bisogna rielaborare e adattare, e anche se sembra brutto o agli stolti può sembrare plagio, non è possibile anticipare che il materiale che si sta per fare è di un altro comico, perchè perderebbe immediatamente la potenza comica che ha l'effetto sorpresa in chi ti deve ascoltare, così come sarebbe ridicolo dirlo dopo tipo "ah comunque le battute che avete appena sentito sono di un altro comico)
nel caso di hicks e carlin ma soprattutto di hicks (guardateveli gli spettacoli, per alcuni bigotti potrebbero essere scioccanti...) anzi mi sembra un grandioso omaggio fatto dall'unico comico italiano in grado di riproporre la loro grandezza
in bocca a chiunque altro questi testi avrebbero fatto cagare.
Luttazzi se lo può permettere, anche di plagiare.


------------
Editato da Micolao il 09/06/2010 alle 19:18:53
Messaggio del 09-06-2010 alle ore 19:22:04
comunque, di luttazzi non me ne può fregare di meno, infatto mi guardo hicks e carlin.
Messaggio del 09-06-2010 alle ore 21:15:28
ma infatti eh, mi ricordo di uno spettacolo sull'allora Tele+ addirittura in cui Luttazzi parlava dei comici a cui attingeva a piene mani.
Picciò, mi sa che il pdl-ps ti sta dando alla testa
Messaggio del 09-06-2010 alle ore 21:39:36
Satyricon era chiaramente un "plagio" o omaggio al David Letterman Show e simili.

E' un format ed anche i sudetti comici anglosassoni riadattano vecchie battute prese perfino da Groucho Marx tanto per citare un esempio..

Polemica sterile, quasi quanto quella di Marchisio o De Rossi nel calcio.
Messaggio del 09-06-2010 alle ore 21:48:50
Allora come mai tutta quella prosopopea nei confronti di Paolo Bonolis?
Messaggio del 10-06-2010 alle ore 02:57:18
Micolao-Atelkin, che cazzo state dicendo? Se si lamenta pure che Bonolis gli frega pure la battuta della mosca che millanta di aver inventato lui
Messaggio del 10-06-2010 alle ore 07:35:07
non ho visto il finale, se l'ha fatto errore grosso, ma scherzi a parte questa questione del "prendere a piene mani" l'ha sempre palesata, come già scritto ho una vhs a casa dei tempi dell'allora Tele +.
Messaggio del 10-06-2010 alle ore 11:44:35
ma vi rendete conto a che livello di deficienza siamo arrivati? cioè la politica che si occupa e preoccupa dei comici, anzichè il contrario...
Messaggio del 10-06-2010 alle ore 13:41:02
Jena hai caldo? Dove sarebbe la politica?

Nuova reply all'argomento:

Luttazzi, il comico più originale

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)