Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

matrix reload
Messaggio del 22-05-2003 alle ore 18:00:49
si attrezza la visione di massa???
Messaggio del 22-05-2003 alle ore 18:03:47
scine..jeta...ca ccusci mi dite gna je...che so ndese di tutte...ihihi
Messaggio del 22-05-2003 alle ore 18:11:53
Io c stò
Messaggio del 22-05-2003 alle ore 18:15:37
anche io
Messaggio del 22-05-2003 alle ore 18:17:14


Messaggio del 22-05-2003 alle ore 18:27:07
ma quando ci sta?
Messaggio del 22-05-2003 alle ore 18:29:15
n
Messaggio del 22-05-2003 alle ore 21:56:45
Fate il tifo per la Bellucci!
Messaggio del 22-05-2003 alle ore 22:01:47
io vado doamni al secondo spettacolo
Messaggio del 22-05-2003 alle ore 22:03:20
a me sti film fanno schifia!!!!!!
Messaggio del 22-05-2003 alle ore 22:37:52
Sono gusti......
Messaggio del 22-05-2003 alle ore 22:54:36
Ariel mi sà ke ci si bekka!
Messaggio del 22-05-2003 alle ore 22:56:48
domani secondo spettacolo?cioè dopo la palestra?ummmmmmm........direi che si può uqasi fare.....energie permettendo..la pensione è in meeeeeeeeeeee
Messaggio del 22-05-2003 alle ore 23:03:15
vita, mi sa ke ci sediamo vicini, come alla cena
Messaggio del 23-05-2003 alle ore 21:42:27
chi va domenica me lo faccia sapere, please
Messaggio del 24-05-2003 alle ore 10:53:09
bhe ...per chi è andato...com'è stato?
me l consigliate di vedere?
Messaggio del 24-05-2003 alle ore 13:24:58
andatelo a vede'....è troppo bello.......bellissimo...nn vi anticipo niente......spettacolo
Messaggio del 24-05-2003 alle ore 14:05:19
mahhhhhhhhhhhhhhhh...........a me sarà stato il mal di denti, sarà stata la stankezza, ma non l'ho trovato bellissimo!!!!
Gli effetti, vabbè, su quelli non si può discutere, stanno avantissimo, ma la storia l'ho trovata un po' lenta!!!

P.s. LUI MUORE!!!
Messaggio del 24-05-2003 alle ore 14:11:24
Fà letteralmente paura, se visto con molta attenzione.
Volete sapere se avete capito veramente come si svolge la storia.
Se la fine vi sembra che lasci in sospeso parecchie cose vuol dire che non siete stai molto attenti.

Prestando invece attenzione ai dialoghi potevate capire che......
Messaggio del 24-05-2003 alle ore 16:24:43
Copio dall'altro post:

Tecnicamente non fa paura, è proprio il nuovo metro di paragone. C'è da dire però che è stato moooolto criticato per la trama per molti incomprensibile e "con molti buchi", con oggi sono già alla seconda visione e devo dire che il vero punto di forza è proprio la sceneggiatura, curata nel minimo dettaglio, ogni frase o dialogo ha un suo motivo di esistere, tutti pezzettini della non facile chiave di lettura, fino ad arrivare agli ultimi 10 minuti dove prima riceviamo una bella botta (leggi un'incredibile colpo di scena che ti fa rivalutare tutto il film) e dopo arriva la vera mazzata termonucleareglobale che riesce addiritura a farti comprendere la vera essenza del primo capitolo. Quasi un capolavoro, se non fosse x la colonna sonora non all'altezza (solo + che sufficiente), per il fatto che è cmq un film hollywoodiano e per la bellucci che non è capace nemmeno a doppiare se stessa. Un bel 9 per me
Messaggio del 25-05-2003 alle ore 21:33:07

ditemi ke son femmina, ke non posso apprezzare (kissà come mai il primo matrix lho visto credo almeno 6 volte...)
ci son stati momenti in cui stavo per addormentarmi, ci son stati momenti in cui ridevo per l'assurdità di immagini al limite del ridicolo con un keanu reeves ke era smostrato in un personaggio dei videogioki, a volte diventava superman senza cambiarsi di vestito, al terzo episodio di matrix diventerà l'uomo ragno?????!!!!
trama assolutamente inesistente, cose ke già sapevamo...quello ke ci aveva attaccato alla sedia nel primo adesso ci fa sprofondare!!!!
c'è stato solo un momento assolutamente esaltante, un momento in cui avrei voluto essere dentro al film...ma ...il resto può essere visto giocando con la playstation!!!
ma va detto ke lo rivedrei, va visto, assolutamente, non credo siano soldi buttati
Messaggio del 26-05-2003 alle ore 01:33:02
Mah, aspetto di vedere il 3 e giudicare tutto nell'insieme. Direi che almeno non è il solito seguito alla copia-incolla: la storia è diversa dal primo
Messaggio del 26-05-2003 alle ore 01:43:21
mha! secondo me, avete esagerato tutte e tre:

per quanto rigurada i dialoghi, non e' il solito film scorrevole, bisogna stare attenti ad ogni virgola, sospensione, punto a capo, su questo aspetto do ragione neo... ma c'ha ragione anche ariel, a momenti mi sembra di vedere supermen... troppo fumettizzato (! e per di + la scena che te e' piaciuta era la parte + deprimente del film, lui sfigato, in quel momento nn ha altro a cui pensare, lei se gli sparavano faceva una figure migliore... mha gusti!)
gli effetti... isomma, anno migliorato quelli del primo, non c'e' dubbio, menestrello cia' pure ragione... non e' la solita pappa rimescolata, ma ca$$o anche qui il finale e' di quelli che... uff un po' di impegno!
vediamo il tre! anche se, il successo che ha avuto il primo, e' difficile riaverlo ora!
-------------------------------------------------
Editato il 01:45:52 26/05/2003 da odyssey
Messaggio del 26-05-2003 alle ore 01:53:54

cmq i cinema delle nostre zone, niente a che vedere con alcune salette che stanno sparse qua e la' per le varie "citta'"... qui stanno un passo avanti!
Messaggio del 26-05-2003 alle ore 11:57:56
"trama assolutamente inesistente"...??? mi sa che non ci hai capito molto. Il primo matrix aveva una trama lineare, alla portata di tutti, era tutto chiaro e comprensibile. Questo secondo episodio mi ha ricordato per certi versi "il sesto senso", per tutto il film assistiamo a dialoghi "strani", che ti fanno (o almeno dovrebbero farti) pensare "hei ma c'è qualcosa che non quadra...", e quando si arriva alla fine, quando ci viene data la chiave di lettura (anche questa non proprio in chiaro, ancora leggermente criptata) il film diventa quello che è, un quasi capolavoro. Chi dice che la trama non c'è ho è poco chiara veramente non ci ha capito un emerito...
I fratelli Wachowski non saranno dei piccoli Cubrik, e se non contiamo le loro innovazioni tecniche negli effetti speciali (anche Cubrik ha dato molto in quel senso), sono "solo" dei grandi scopiazzatori, ma... scopiazzatori maniaci dei particolari e dovete credermi se vi dico che ogni frase, ogni oggetto, ogni scena era li per un preciso motivo.
Guardatevi questo sito e capirete quanto sono maniaci http://space.tin.it/lettura/vcavoret/matrix/

P.s. sul fatto che neo possa volare neanche ti/vi rispondo...

P.s.2 Ariel sei femmina!! e cmq. tu che hai visto matrix almeno 6 volte (ooooohhhh), mi sa che ti sei sempre persa il finale, mica pure li volava neo vero?
-------------------------------------------------
Editato il 11:59:31 26/05/2003 da neo666
Messaggio del 26-05-2003 alle ore 14:05:00
kiedo perdono, non volevo dire trama, bensì sceneggiatura...adesso non mi verrete certo a dire ke il film si regge su dialoghi e monologhi fantastici e ritmati????
assolutamente non approvo la definizione di capolavoro per questo film e mi son anke rotta le scatole di quelli ke apprezzano i registi solo perchè mettono ogni cosa per un preciso motivo...2 palle...
allora 'sta trama...parliamone...non ho detto sia poco kiara, quando Neo parla con l'architetto io ero accanto a lui tutt'okki e tutt'orekki, credo sia stato l'unico momento veramente necessario nel film, ma tutto il resto???? era solo per far vedere quanto son bravi questi con gli effetti speciali!!!!era solo per far godere voi maskietti lobotomizzati dalla playstation(e ci hanno messo pure la Bellucci in versione"alla-ricerca-del-sentimento-perduto"),a me sto film non è servito a molto, a me sembra un allungare la pappa...non è detto ke se non fanno copia e incolla, l'operazione sia apprezzabile, l'operazione sarebbe stata + apprezzabile se non avessero fatto alcuno sequel...almeno qualche risata me la son fatta
è morto superman, viva neo!!!!!
ribadisco ke sarò lì a vedere il terzo comunque
x odissey: la scena ke mi è piaciuta ovviamente era la riunione a zion seguita da un mega rave multietnico, ma io sò femmina...ovvio ke il finale non me lo vedo, mi basta sbavare davanti a bKeanu un paio di volte
Messaggio del 26-05-2003 alle ore 15:22:58
continui a dimostrare che non ci hai capito nulla... la scena con l'architetto è si fondamentale ma è solo uno dei tanti tasselli del puzzle. Tieni presente che il film è circa al 50% combattimenti/effetti speciali e al 50% dialoghi fondamentali per la comprensione della trama...
E poi non insistere su neo volante, lui è in grado di cambiare il codice come gli pare e quindi anche di volare o smuovere palazzi se vuole... e cmq. la prima scena dove lui vola è una citazione voluta proprio di supermen (nei titoli di coda ringarziano anche la DC Comic)
Adesso dimmi, se la trama per te è chiara, me la spiegheresti?-------------------------------------------------Editato il 16:55:25 26/05/2003 da neo666
-------------------------------------------------
Editato il 18:40:02 26/05/2003 da neo666
Messaggio del 26-05-2003 alle ore 21:05:35
allora l'ho visto...e devo dire che matrix 1 2 e spero il reloted..sono una delel piu belle trilogie che io abbia avuto il piacere di vedere..èenso che comprerò libro e dvd di tutti e tre
1...è una "fantascenza" quindi non puo esere "realistico"..è un'altro modo di comunicare dei concetti..dei pensieri..dei messaggi..quindi potrebbe diventare benissimo l'uomo ragno..se diventarlo avrebbe senso all'interno della trilogia
2..logico che c'erano delle cose che ci si aspettava ..non poteva essere assolutamente diverso dal primo..e soprattutto non poteva avere una trama lineare..ne sceneggiatura chiara..è l'intermedio di una trilogia..per cui riprende il matrix1 e introduce al successivo..
3..sono assolutamente spettacolari..l'immaginazione..la creatività..i dialoghi..i messaggi..e la sottile..ma mica tanto filosofia di vita che c'è sotto..
4...ps ..l'effetto speciale è un gradiente necessario del film di fantascenza..mica potevano mettere carri e buoi..
pinguino..scusa ma non vedo il tuo nik..ma non ha finale..il film..mi sembra sia chiaro..è voluto..lascia aperto al successivo ..che tra l'altro è gia pronto..
una domandina da chi sìè perso un passaggio..purtroppo..ma neo alla fine..dall'architetto..da che porta è entrato..e perchè?
quindi..
FREMO E ASPETTO IL SUCCESSIVO..
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 01:31:20
Beh da quale porta è entrato non ci è dato saperlo ma sicuramente è uscito da quella alla sua sinistra, cioè quelle che riportava a matrix e che secondo quanto detto dall'architetto avrebbe condannato tutto il genere umano alla distruzione (da parte delle macchine). Lo ha fatto per poter salvare trinity da una morte "certa"...
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 08:51:58
però qualcosa è sfuggito ..cioè..questo l'avevo capito..mha..qualcosa è sfuggito anche all'architetto..o non ha detto..cioè l'imprevisto della nuova facoltà percettiva di neo..quando ha "sentito" e fermato i ragni..cioè nella sceneggiature-narrazione c'è un nuovo elemento che lascia sperare che non distrugga completamente il genere umano..ma che ci sia "una nuova speranza" come dice in ultima battuta l'architetto..penso sia proprio qui la chiave di tutta la trilogia e la forza dell'uomo..la speranza..ergo la capacità di scelta..quindi " qualunque cosa la mente di un uomo può concepire e credere lo puo ottenere"..sarà vera?
una domanda mi lascia aperta matrix..cioè una piu delle altre..ma la capacità di scelta.secondo l'autore.è pura capacità di scegliere il proprio destino o c'è gia il destino e il punto è "il perchè" il "senso delle cose"..come lascia intendere questo secondo matrix..ma vedremo con il reloded..
è impressinante com'è fatta bene la trama di questo film..è come un prisma elicoidale..piu si va a fondo a cercare il punto focale..piu si vedono mille sfaccettature..E' una vera opera d'arte..ecco a me più che gli effetti speciali..ha colpito questo..è come assistere a diverse lezioni di filosofia, etica messe assieme..insomma è un film che ti lascia porre delle domande e ti chiede un confronto costante con i sensi ultimi della vita..
ops ..forse ho un tantino esagerato..ihih ..tranqui non fonderò una nuova setta..i matrix reloded..alla stregua di startrekkiani..
cia cia..neo se sei bello come kenu io sarò la tua trinity ..ihih scherzo dai..e che noi poveri terresti ogni tanto i piedi a terra li dobbiamo poggiare..e un po di sano ironico_materialismo fa bene
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 12:58:54
In questo matrix veniamo a conoscenza che la scelta è una pia illusione, tutto è programmato, tutto e tutti seguono un percorso già deciso... La cosa importante rimane appunto il perchè. E il perchè si capisce dalle risposte di semplici domande: come può un programma (agente smith) entrare nel corpo di un'umano (bane) e sopratutto come puo neo avere dei poteri anche nella realtà? Sarà mica che....
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 14:49:43
1°: ARIEL non sfrusciare i tuoi poveri neuroni e pinze a zumba' ,fatti 2 balletti e un paio di yeahhhhh/uhhhhhh.
2°: Con NEO ho gia' avuto in diverse occasioni modo di scannarmi in dibattiti assolutamente sterili, visto il suo fanatico estremismo nel difendere quella che puo' essere facilmente considerata un'opera assimilabile al piu' palese plagio.Vedi dolce Neo hai riconosciuto la assoluta mancanza di idee originali nell'opera dei fratelli, ma hai anche sottolineato che l'originalita' oggi e' morta quindi arrivi a giustificare 2 tizi, che complice la assoluta ignoranza della massa informe ,hanno il barbaro coraggio di propinarci un minestrone infarcito di temi filosofico cyber-punk,credendo che in ognuno di noi sia un piccolo teen ager americano annoiato e grasso.Il "prodotto" Matrix 2 e' pensato per un certo target commerciale,che spazia dal ragazzino presunto hacker al Nerd universitario tutto brufoli e ormoni.Quel film e' un vero crimine,non ha 1 sola idea vagamente originale e fatta eccezione per qualche spunto di tecnica registica,leggi bullet time,tutto il resto e' clonato ad uso e consumo di una platea che ignora la grandezza di P.K.Dick,Gibson ecc....una platea altresi finita la proiezione,correra' ad acquistare vogliosa l'ultimo telefono Samsung.Ergo e' un prodotto carino,ben confezionato,farcito con tematiche "no global" escatologiche e anche da Vangelo di san Tommaso.
progettato per attirare una precisa categoria di "consumatori" inconsapevoli,poiche' ignoranti, della truffa perpetrata nei loro confronti.Mi fermo.
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 16:34:12
Che dire... non credo di fare parte di quel target commerciale a cui tu ti riferisci e neanche ignoro la grandezza di Dick, Gibson ecc. (dato che tu compri i libri e io li leggo BWHAHAH) ma giustifico cmq. i fratelli, che sono riusciti a darci un film bello, veramente bello, che oltre a essere una goduria per gli occhi (aspetto cmq secondario) ha anche una grande sceneggiatura, studiata nel minimo particolare, che da modo di mettere in funzione i neuroni...
Messaggio del 27-05-2003 alle ore 20:50:05
in cosa credi tu dekkar?
Messaggio del 02-06-2003 alle ore 12:47:01
Bello, bello, bello!!!
quando esce matrix revolution?
Messaggio del 02-06-2003 alle ore 14:00:08
novembre..
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 10:07:12
Matrix reload sarà anche bello, affascinante se vogliamo, ma non dimenticatevi il primo matrix, quello vero appunto.
In questo matrix ho visto combattimenti e scene infinite(tutte uguali)al limite della banalità,tipo dragon ball, tanto che alla fine ho cominciato a sbadigliare. Se questo è il seguito non so cosa aspettarmi da matrix revolution.
Non contesto il film, anzi mi sono divertito molto, ma oltre all'originalità del primo manca anche un pò di magia e di curiosità,(e non facciamo finta di non averlo notato).
Messaggio del 06-06-2003 alle ore 17:16:00
vabbè, sicuramente si tratta di una trilogia mirata a soddisfare i gusti del consumatore 2000 e le esigenze commerciali delle major, ma meglio questa che altre puttanate
Messaggio del 06-06-2003 alle ore 20:49:24
E' da tanto che non vedevo al cinema un film che mi entusiasmasse! finalmente...cmq dopo il primo Matrix, al contrario di quanto detto da alcuni, mi aspettavo Neo ancora + forte, infatti sembra quasi che a volte si trovi in difficoltà.
Cmq a parte la Bellucci (ma non poteva almeno essere doppiata da qualcun'altro?)altro fiasco italiano, il film è a mio parere straordinario e non vedo l'ora che arrivi il terzo a Novembre.
Messaggio del 09-06-2003 alle ore 14:51:58
a ma la bellucci non è dispiaciuta, ha fatto la (piccola)parte che doveva fare ed è sempre una grande gnocca
-------------------------------------------------
Editato il 14:52:28 09/06/2003 da skin
Messaggio del 14-06-2003 alle ore 01:07:12
...se non vi è piaciuto più del primo non lo avete capito.
Messaggio del 15-06-2003 alle ore 15:36:08
concordo con l'uomo di latta (40% titanio)...
Messaggio del 15-06-2003 alle ore 16:39:38
No..... meglio il primo.... forse perchè innovativo, il secondo non aggiunge nulla di nuovo. Comunque mi è piaciuto.
Messaggio del 15-06-2003 alle ore 18:49:48
innovativo? non direi... è come dire che blade runner è innovativo, casomai "ma gli andoidi sognano pecore elettriche?" (libro da cui è tratto il film), quello si che è innovativo...
Il primo è sicuramente quello a cui tengo di +, ma non è meglio, la trama è lineare, con un'unico colpo di scena (la scoperta di matrix).
Il secondo non solo aggiuge tantissimo alla storia globale, ma da la corretta chiave di lettura per il primo.
Non mi stancherò mai di dirlo, l'innovazione e l'originalità sono belle e morte, da quel punto di vista possono salvarci solo i film indipendenti e/o cmq. a basso budget...
Messaggio del 27-05-2004 alle ore 23:00:07
ehm...l'ho visto stasera...

un pò in ritardo, vero?


Messaggio del 28-05-2004 alle ore 15:30:04
..grandissima trilogia..Capolavoro!!

..i dialoghi e latrama da paura..le scene spettacolari..effetti speciali il meglio della tecnologia..puro cinema!!
Messaggio del 28-05-2004 alle ore 18:53:22
la tua visione del "puro" cinema mi perplime!

Nuova reply all'argomento:

matrix reload

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)