Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Matrix Revolution
Messaggio del 06-11-2003 alle ore 09:34:28


Messaggio del 06-11-2003 alle ore 09:38:01
non c'è che dire sintetico ma chiaro
Messaggio del 06-11-2003 alle ore 12:22:13
C'erano una volta i fratelli Cazzosky,cuochi anonimi di livello medio,un bel giorno i nostri eroi,riuscirono,con un po'abilita' e tanta,ma proprio tanta fortuna,a preparare un buon minestrone, copiando spudoratamente le ricette a dozzine dico DOZZINE,di cuochi molto piu' preparati di loro,i fratelli,aggiungendo un po' di sano millenarismo,correva infatti l'anno di Dio 1999,e' un pizzico di spiritualismo post-atomico/new-age/ cyberpunk,riuscirono nell'impresa di rendere il loro pastrocchio digeribile,anche se alla fine,ad un esame piu' attento, un po' indigesto.I 2 si esaltarono e convinti di essere divenuti per incanto grandi chef,cominciarono a propinare,ad una platea sempre piu' incapace di capire i veri sapori, un altro paio di minestroni,che ricalcando gli schemi consolidati,DA ALTRI,si sono pero' rilevati davvero disgustosi,in particolare la 3°pozione,risulto'essere davvero ai limiti della denuncia penale:1)per plagio 2)per offesa al comune senso del pudore.Purtoppo di spazzatura se ne vede tanta,molta della quale fortunatamente priva dell'Hype generata da questo abominio.Seguono un paio di comunicazioni:
1)Neo666 vaffanculo sei un cazzone,se provi a difendere sta cagata ti uccido e' INDIFENDIBILE.
2)pena denuncia alle autorita' competenti invito tutti a non usare categoricamente il termine film se si parla di questa cosa fatelo per rispetto nei confronti dei maestri che hanno reso gloriosa,dandoci emozioni per anni,la 7° arte.Grazie
Messaggio del 06-11-2003 alle ore 12:27:45
Se ho tempo postero' la lunghissima lista delle persone che possono citare per plagio la banda Cazzosky,e' davvero lunghissima mi serviranno ore.Dico solo che alla fine disperati,dopo aver copiato idee anche a Mastrotta e le sue pentole hanno,spudoratamente ripreso la scena della morte finale di Lopen a Grosso Guaio a Chinatown,del mai troppo osannato CARPENTER,leggi bene sto nome Neo666.si chiama REGISTA R-E-G-I-S-T-A.ripeti con me REGISTA REGISTA.
Messaggio del 06-11-2003 alle ore 12:28:51
Messaggio del 06-11-2003 alle ore 12:30:55
io propongo una nuova sezione "Dekkard quotidiani"
Messaggio del 06-11-2003 alle ore 13:13:41
c'hai preso sulla citazione a carpenter
Messaggio del 06-11-2003 alle ore 14:04:56
vi dirò, andrò domani sera, lecter in ke cinema sei stato?
-------------------------------------------------
Editato il 14:05:54 06/11/2003 da ariel276
Messaggio del 06-11-2003 alle ore 14:13:24
capitol sala1
poi sta sicuro al medusa
e mi sa al fossolo
Messaggio del 06-11-2003 alle ore 15:07:16
Dekkard sei troppo un grande !!!
Messaggio del 06-11-2003 alle ore 16:20:57
Dekkard si dice "fare delle citazioni" nn "copiare", k è anke 1 modo x celebrare dei proprio mit(magari d'infanzia!)... altrimenti il mondo del cinema sarebbe pieno zeppo d (cm le chiami tu) "scopiazzature"! l'originale nn esiste... 6 una copia anke tu!

buona visione!
Messaggio del 06-11-2003 alle ore 17:40:25
Ho detto copiare e ribadisco COPIARE SPUDORATAMENTE idee altrui ai limiti del plagio,approfittando di questi elementi:1)profonda ignoranza della stragrande maggioranza delle platee 2)fine assoluta,o quasi,di ogni forma di originalita' nel cinema come in altri settori dell'entertaiment ,questo e' un male che cmq affligge un po' tutti media.I fratelli Cazzosky xro' a differenza di molti altri hanno anche il coraggio di prendermi per il culo poiche'la loro trilogia supera quella sottile linea di decenza e sconfina spudoratamente nella piu' profondamente bassa scopiazzatura.Io lettore di P.K.Dick mi sento offeso,io fruitore di Gibson mi sento offeso,io appassionato di Anime,hanno in pratica ucciso Ghost in the Shell, mi sento offeso per non parlare poi dei RIFERIMENTI a Ellison,Baudrillard o a Carroll e il suo Alice nel paese delle meraviglie.Non un idea,tranne la tecnica Bullet Time e' farina del loro sacco.Dal loro scellerato mix e' nato uno sorta di novello Frankstain cinematografico,un accozzaglia di ottime idee di grandi spunti,ALTRUI, messi insieme con il fil di ferro e con una robustissima dose di attento marketing.
Messaggio del 06-11-2003 alle ore 18:19:02
k dire? hanno unite il loro background culturale al meglio! cmq dai, più o meno, era una cosa risaputa... nn so se hai avuto occasione d vedere gli Animatrix...
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 01:10:06
Loffio loffio loffio

PS Però Neope merita
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 02:21:53
dammi il tempo di vederlo e ti saprò dire compagno dekkard
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 09:52:18
in effetti animatrix è un'altra storia
cmq dato che il nostro dekkardiano ha citato l'opera 'chiave' (Ghost in the Shell) di Oshii vi consiglierei di leggere questa paginetta....

http://www.intercom.publinet.it/ic14/oshiiall.htm
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 12:35:46
Ariel? ma ti hanno appena detto che è una merda che ci vai a fare?
Messaggio del 07-11-2003 alle ore 23:25:29
...hanno copiato pure dragon ball... mamma mia...
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 11:35:50
pur non avendo l'infinita cultura di altri...son andata...capitol,sala 1, 22.30 venerdì sera con lo sposo e il fratello dello sposo...quantomeno è stato meglio del secondo, quantomeno mi son divertita un po', anke se ho letteralmente dormito all'inizio
troppo troppo troppo di tutto
ma sbaglio o il primo matrix era un altro tipo di film????
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 22:31:08
ovviamente ero stanca perkè avevo appena finito di fare una lezione e perchè avevo provato per l'ennesimo show sponsorizzato dalla nike
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 23:16:10
scusa ariel.... era meglio del secondo?... sicuro che stiamo parlando dello stesso film?
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 01:06:17
mi sembra di sognare che qualcuno possa vedere un film del genere primo o decimo non ha importanza,io ne ho visto 10 minuti di uno e poi stavo per tirare il posacenere sul televisore.
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 11:48:41
e ke ti devo dire sciabbola...ho preferito il terzo...ma fanno tutti e due
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 23:04:35
il secondo è buono... soprattutto la seconda volta che lo vedi... e comunque è avvincente e ben fatto.
Messaggio del 14-11-2003 alle ore 01:00:42
io mi so rivisto i dvx di jeeg robot d'acciaio...
Messaggio del 24-11-2003 alle ore 17:34:35
Come dice Bender, hanno copiato dragon ball, e la cosa peggiore è che non c'è neanche un personaggio all'altezza di Vegeta... L'agente Smith forse nel primo film... Ma nel terzo non è neanche la caricatura Di Cell, è diventato sciacquo pure il cattivo... che cacata.
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 19:36:30
Signori, ragioniamo:
so che non dovrei dirlo, xché anch'io non ho resistito e con vero masochismo ho pagato il mio obolo a questa mondezza, ma la verità è che l'unica arma che abbiamo contro queste fetenzie è NON ANDARE A VEDERLE !!!!
Certo, probabilmente, essendo il mondo popolato di cerebrolesi appassionati di suonerie dei cellulari, un biglietto in meno non riuscirà a far crollare l'impero del male... Ma volete mettere la soddisfazione di poter dire... IO NON C'ERO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 26-11-2003 alle ore 22:11:40
io non c'ERO
Messaggio del 01-12-2003 alle ore 21:42:06
Visto ormai 15 giorni fa. Credo si tratti di un minestrone-pop senza capo nè coda.

C'è quasi tutta la sci-fi vista al cinema negli ultimi 20 anni.

C'è mezza Marvel con qualche spruzzatina di DC Comics (chi ha detto Superman?).

Ci sono i videogiochi dal cui linguaggio è mutuata pareccchia roba.

C'è Gibson.

C'è pure Tolkien!

C'è tutto.

Ci sono buchi nella sceneggiatura imbarazzanti.

La sequenza iniziale Uomo del Treno - Merovingio - Uomo del Treno, se esclusa, non porta cambiamennti alla struttura narrativa.

Sto ancora aspettando delle risposte che i Wacho credo non daranno.

Qualcuno mi spiega A LIVELLO LOGICO come cazzo fà un software dotato di AI ad "immergersi" nella mente di un essere umano? Come cazzo fa Neo ad essere contemporaneamente cosciente in Matrix e nel "livello" di Zion?

Il fatto che da cieco (viva gli X-Men e Cyclops in particolare) "veda" il percorso da seguire mi fa pensare ad un secondo livello di Matrix opportunamente creato dalle macchine per "contenere" coloro che non si adattano al primo.

Si era partiti dalla dicotomia uomo-macchina e si è arrivati ad una squallidissima opposizione binaria Neo-Smith. La scena dello scontro finale è quanto di più kitch potessero fare.

Ma...soprattutto...il fondo si tocca con il patteggiamento Neo-Queen: dammmi la pace ed in cambio ti tolgo di mmezzo il virus Smith.

PACE? PACEEEE??? Ma porca pupazza, chilometri e chilometri di pellicola (inutile) per ridefinire sostanzialmente lo status-quo delle cose? Mi sembra che nel primo episodio i propositi erano ben altri...

Ma per piacere...

Grazie Hollywood.

P.S. Matrix (il primo) rimane, ad ogni modo, un cult.
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 13:29:16
Messaggio del 02-12-2003 alle ore 14:20:10
Infatti...il primo Matrix rimane spettacolare, ma gli altri due fanno veramente !!!!!
Messaggio del 03-12-2003 alle ore 00:42:04
Infatti... subito dopo che Neo ha distrutto smith se io fossi stato la macchina avrei sterminato lo stesso zion
Messaggio del 04-12-2003 alle ore 01:17:21
ERA MEGLIO KE SI FERMAVANO AL PRIMO KE ERA CARINO,UNA NOVITà!

Nuova reply all'argomento:

Matrix Revolution

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)