Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

memorie di una geisha
Messaggio del 20-09-2006 alle ore 15:39:20
a me invece è piaciuto. moltissimo.
Messaggio del 20-09-2006 alle ore 15:03:42
rusi...l'effetto delusione post lettura del libro è inevitabile(poi il fatto che io abbia finito un libro così spesso in una settimana mi ha fatto riflettere, credo fosse alla stregua di un harmony)
quello che produce la tua testa è meglio di qualsiasi film hollywoodiano
il problema è che qui l'oriente è presentato da un occidentale per gli occidentali
è come se un cinese parlasse del nostro mondo e ai cinesi...
è proprio un'altra cultura...n'altro mondo appunto
è un'operazione svilente...gli americani pensano che possono fare quest'operazione di passaggio-traduzione-guadagno su tutto e su tutti...
a mò di civilizzatori...questo non mi piace
vedesi anche ultimo samurai per l'appunto... un bel film per passare na serata insieme, ma nulla +
preferisco guardarmi film di matrice orientale o non guardarli affatto (i film indiani alla bollywood non li vedrò mai per esempio)
Messaggio del 19-09-2006 alle ore 20:28:21
kilodaitan tu pu avvedè solo li film di fantozz(Skerzo ovviamente)
Messaggio del 18-09-2006 alle ore 14:56:18
Io ho letto il libro diversi anni fa e ne rimasi a dir poco folgorata...forse perche' la cultura orientale mi affascina e incuriosisce tantissimo.

Comunque poi ovviamente sono andata al cinema a vedere anche il film e lì la mia delusione è stata tanta...non che il film fosse male, pero' non e' riuscito minimamente a rendere giustizia al libro, troppo veloce, troppi passaggi saltati, troppo poco mistero...ah! il fascino della cose non vedute colpisce ancora
Messaggio del 18-09-2006 alle ore 01:48:58
io credo sia un gran film, non sarà molto leggero date le tematiche trattate, ma per quanto riguarda l'aspetto tecnico è fantastico. Ottima fotografia, superbi costumi, senza contare il trucco.
Messaggio del 14-09-2006 alle ore 20:58:53
infatti...alla fine davvero niente di che.

non so..semplicemente me l'aspettavo diverso.
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 13:59:11
il film serve a passare una bella serata, dai, scorre, come il libro non ha grandi pretese...è il classico prodotto oriente-confezionato-per-gli-occidentali
a me non è dispiaciuto...ma niente di che
Messaggio del 10-09-2006 alle ore 11:49:16
mbè.......l'ho visto ieri sera e sinceramente non mi è sembrato un granchè.

il dramma è che non saprei dire nemmeno il motivo (questioni troppo tecniche come la regia, la fotografia,la scenografia, la sceneggiatura, ecc, ecc le lascio ai tanti cinofili cinefili che affollano il nostro forum).



Nuova reply all'argomento:

memorie di una geisha

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)