Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

NEVERLAND
Messaggio del 27-02-2005 alle ore 14:09:01
Molto carino qst film che ripercorre la vita di Barrie..certamente si è scelto uno stile favolistico..melenso ed a tratti un pò ruffiano..decisamente il ritmo e la sceneggiatura non sono i punti di forza di qst film..che procede con un andatura lenta..soprattutto nella prima parte..è un film che va visto però con "occhi diversi" come suggerisce Depp al bambino Peter..lasciarci condurre dalle ali della fantasia..e coltivare l'immaginazione..Regia sublime..musiche molto coinvolgenti..Bravissimi DEPP e la Winslet..la scena in cui Barrie e la moglie vanno a letto in camere separate come in uso all'epoca..e nella stanza di Barrie si intravede per un attimo un mondo magico è il simbolo di tutto il film..e da sola vale il prezzo del biglietto..

..Sicuramente tra i film candidati uno dei migliori assieme a Sideways..non mi ha commosso come speravo..soprattutto dopo aver letto i commenti..ma in alcuni punti ha toccato..non le scene drammatiche un pò forzate a far scendere la lacrimuccia furbescamente..ma in alcuni frangenti da sogno..un ottimo film..ma non un capolavoro purtroppo..sicuramente da vedere assieme al "fanciullino" che è dentro di noi..
Messaggio del 27-02-2005 alle ore 13:56:16


Neverland - Un sogno per la vita

Titolo originale: Finding Neverland
Nazione: Regno Unito, U.S.A.
Anno: 2004
Genere: Drammatico
Durata: 101'
Regia: Marc Forster
Sito ufficiale: www.miramax.com/jmbarries_neverland

Cast: Johnny Depp, Kate Winslet, Julie Christie, Dustin Hoffman, Radha Mitchell
Produzione: Nellie Bellflower, Richard N. Gladstein
Distribuzione: Buena Vista
Data di uscita: Venezia 2004
05 Febbraio 2005 (cinema)
Messaggio del 20-02-2005 alle ore 23:37:15
anche a me è piaciuto molto, se ci si cala nella realtà di peter pan il film lo si apprezza tantissimo. tanta tenerezza e tanto calore le sensazioni maggiori, e un attaccamento alla vita che appare in tutto il film. sono rimasto piacevolmente sorpreso, e la winslet si conferma davvero brava ( dopo la sua spettacolare prova in se mi lasci ti cancello ) e anche deep a mio avviso. poi che belle le ambientazioni, mi affascina da morire quel mondo, soprattutto il loro modo di parlare.
Messaggio del 14-02-2005 alle ore 18:50:01
gran film....johnny depp come al solito fenomenale!!!ottimo il cast...
Messaggio del 12-02-2005 alle ore 18:50:24
"La vita è come il riflesso della luna sull'acqua, quale delle due lune è quella vera?"

quando la realtà diventa materia da modellare, argilla da plasmare, quando si è perfettamente consapevoli che "...il viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi"...ecco cosa mi sembrava suggerire il film.
Un film sul cinema stesso, non solo una semplice biografia, o meglio un film sul concetto stesso di visione e sulle infinite "invisibili" strade per toccare un cuore.
Se il viaggio di scoperta è questo viene da chiedersi quale possa esserne il capolinea, quale la meta...ma forse il biglietto è di sola andata, il capolinea impossibile da intravedere, e tuttavia l'orizzonte ha colori opalescenti, il cielo non è mai stato così terso, magari abbandonarsi mette un pò paura, forse, ci si isola, ci si può sentire soli, circondati solo da sensazioni troppo personali. Tutto ciò che la realtà rende muto, urla forte da quelle parti, a dire il vero può anche essere un sussurro, un bisbigliare farneticante, che rende indistinta l'origine, la sorgente, ed è un vano districarsi seguendo scie luminose, voli d'alta quota, ali d'aquilone, traiettorie indefinite. Quello che rende il mio sguardo stupefatto è osservare come sia facile veder nascere un fiore, come sia possibile annullare tutto e restare in silenzio, al buio, affascinati dai colori che scivolano fluidi come un mare, un mare che fermenta sotto gli occhi e c'investe con le proprie onde. Adoro perdermi lungo questi sentieri.
Messaggio del 12-02-2005 alle ore 00:25:20
bel film, fatto bene, che emoziona davvero tanto.... ho praticamente pianto per metà film......ma ciò non fa testo perchè piango per tre quarti dei film che vedo
cmq la storia raccontata dal film è molto bella.....
Messaggio del 11-02-2005 alle ore 22:17:27
dustin forrester
Messaggio del 11-02-2005 alle ore 14:59:15
straordinario Dustin Hoffmann!!

peccato solo x il doppiaggio k nn gli rende il giusto merito!
Messaggio del 11-02-2005 alle ore 13:10:42
Messaggio del 11-02-2005 alle ore 13:02:14
La WINSLET è candidata all'OSCAR se non sbaglio x "SE MI LASCI,TI CANCELLO" splendida interpretazione..in uno splendido film..
Messaggio del 11-02-2005 alle ore 11:31:29
Io e Dean siamo meglio della fatina, abbiamo anche la bacchetta magica

Cmq il film è piacevole... si può dire 1 film all'inglese, curato nella recitazione e nei dialoghi... 1 di quei film ke nn passeranno alla storia del cinema, ma ke sono cmq difficili da realizzare.

Certo ke il film sarebbe stato migliore, se la Winslet la dava...

La Winslet pare la reincarnazione di Bette Davis... sarei curioso di vederla 1 un ruolo da psicopatica, quando diventerà anziana

Messaggio del 11-02-2005 alle ore 10:29:21
..ci vado stasera ARIEL! e con una fatina a fianco
Messaggio del 11-02-2005 alle ore 08:39:17
un film che emoziona
ecco cosa mi viene istintivamente per definirlo
non credo possa piacere a tutti
ci vorrebbe una fatina seduta accanto mentre lo guardi con l'occhio dell'adulto(io avevo skin da una parte dean dall'altra)
quando entri nel meccanismo è fantastico, e forse è quello ke successe quando portarono in scena Peter Pan...
ci sarebbe tanto da dire...la funzione dell'immaginazione ripresa dall'epoca romantica e riadattata dai vittoriani come finzione...deleuze...vai a vederlo
poi i colori, le scene, la musica e quel bimbo spaurito e arrabbiato ke deve crescere, con le orecchie a sventola e gli okki blu...quelle lacrime che scendevano per l'emozione o la commozione...insomma mi è piaciuto davvero...la Winslet è fantastica...
-------------------------------------------------
Editato il 10:59:01 11/02/2005 da ariel276

Nuova reply all'argomento:

NEVERLAND

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)