Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

NUOVO MONDO
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 14:40:23
RENTON cara lungi da me essere offeso e tantomeno chiamare "litigio" questa discussione..

..io ho soltanto invocato il buon senso..ritenendolo un atto di educazione ed intelligenza..tutto qui..poi ognuno si comporti come meglio creda..

Penè non ti preoccupare che io non pago il biglietto da svariati anni ormai
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 12:58:54
Io dico che il cinema Italiano negli ultimi tempi sta producendo tantissime belle cose e che si mette sotto i piedi tanta immondizia straniera...

...e non sono un campanilista come potrebbe sembrare.

Gran bel film non c'è che idire, che si colloca senz'altro nella grande storia del nostro Cinema. Davvero una rivelazione!
Da brividi le sequenze surreali del film.

Grande Crialese! :clap:
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 11:09:15

a mio avviso, uno dei migliori film italiani degli ultimi anni (insieme, tra gli altri, anche all'altro di crialese, respiro). un bel modo di dimostrare come raccontare una storia con realismo e particolari, ma senza dimenticare il "romanzo" e la narrazione, sia ancora possibile in italia. il muccinema lo si può sconfiggere con pellicole come queste.



Visto ieri sera: concordo IN TOTO col grande atelkin.
C'è ancora qualche speranza per il nuovo cinema italiano...
Messaggio del 02-10-2006 alle ore 21:04:35
Comunque Dimas caro, io non ti ho offeso in alcun modo...ti ho anche detto che non volevo rovinarti la visione di questo film e non credo di averlo fatto... se te la sei presa è un problema tuo, ma non credo di non avere buon senso e a proposito delle regole: non ne ho mai rispettata una
Come dice un libro stupido dal titolo intelligente: "Le brave ragazze vanno in paradiso, quelle cattive ovunque"
Comunque lungi da me litigare con te, figurati! Vediti il film e torniamo al tema del post che è la cosa più giusta!!
Messaggio del 02-10-2006 alle ore 18:49:50
Dimas vatt' a jettà dillo che leggi le nostre anticipazioni apposta così ti risparmi i soldi del biglietto

(scherzo)
Messaggio del 02-10-2006 alle ore 18:04:27
..quella da me descritta è solo una regola di buon senso adottata in rete per queste problematiche..

..ovvio che apprezzi maggiormente l'utilizzo di questa "norma di consuetudine"..

..e cmq sia quando entro in post di film che non ancora vedo ma ho intenzione di farlo..lo faccio per "tastare il terreno" ossia sentire le impressioni di chi ha già visto la pellicola..e non avere soprese di parti rivelatorie del film..(ad un appasionato danno un pò fastidio anche la descrizione di scene all'aparenza insignificanti )..

..ripeto usare gli Spoiler è solo fare leva sul buonsenso...poi c'è chi ne è provvisto e chi no...tutto qui..

P.S. scelto per rappresentare agli Oscar l'Italia...speriamo si faccia valere
Messaggio del 30-09-2006 alle ore 11:22:19
Non sono assolutamente d'accordo con te Dimas, e non perchè il tuo ultimo intervento sia riferito a me, ma semplicemente perchè il post è stato aperto da chi il film lo h visto e commentato da tutti coloro che lo hanno visto, altrimenti non sarebbe stato aperto.
Se il film non lo hai ancora visto avresti potuto non leggere i commenti, nei quali credo ognuno abbia la libertà di scrivere ciò che crede, compreso un commento a scene che ha ritenuto di particolare rilevanza e perchè no, una similrecensione....
Credo inoltre che le 2, di numero, inquadrature che ho descritto non possano dare il senso generale di un film, che se avevi intenzione di andare a vedere farai comunque, se sei una persona appassionata, perchè tutti lo hanno commentato in maniera positiva....
Non volevo rovinarti la visione di questo bellissimo film, e non credo nemmeno di averlo fatto, d'altro canto spesso siamo spinti a vedere dei film su consiglio di altri, su commenti o recensioni che leggiamo e altre volte per amor del genere, del regista o degli attori, ragion per cui, i commenti non possono far altro, a chi è già spronato, che convinverlo di più
E a te va bene ora?
Messaggio del 30-09-2006 alle ore 08:11:37
grazie Dimas, come faremmo senza di te
Messaggio del 29-09-2006 alle ore 21:13:51
..avevo appena detto che spesso si rovinano le visioni dei film per chi non ancora li vede..

..in questi casi..quando si parla di un film svelandone alcune scene o particolari è norma di buon senso...appore all'inizio del commento la sigla di "Spoiler" cosicchè il lettore capisce e salta quella parte che rivela parti di film..

..va bene ora?
Messaggio del 28-09-2006 alle ore 15:35:56
Che vuol dire quest'ultima risposta Dimas? Ma soprattutto a chi è riferita?
Messaggio del 28-09-2006 alle ore 15:01:46
come volevasi dimostrare....
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 23:54:43
Sono d'accordo sia sui fermi immagine, un altro bello è il momento del ritratto dove Luce, che nome meravigioso tra l'altro, scivola sul lato del pannello sfiorandolo con la schiena per rientrare nella fotografia scattata subito dopo. E gli occhi dei tre uomini che costantemente la cercano mentre è appoggiata a guardare il mare e distolgono contemporaneamente lo sguardo quando si accorgono di essere stati scoperti? molto, molto bello, meritava di vincere

Anche secondo me il filone della ricerca del fratello si è persa alla fine, ma forse in realtà era solo una scusa per partire in cerca di ricchezza e perchè no, dell'amore.....
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 13:10:53
molto belli i fermi immagine per esaltare alcuni momenti ..bellissimo per esempio quello con Luce al centro e ai lati le altre due donne..sembra proprio un dipinto ..nel quale Luce è proprio il punto luce della composizione..
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 12:59:08
..finalmente qualcuno che usa gli Spoiler
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 12:04:09
sì forse, però va bene anche così secondo me, uno spunto ulteriore senza chiusura, non sempre è necessario. se si attiene al reale, ben venga una non risoluzione: nella vita non sempre tutto ha un finale, no!?
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 10:41:39
Non so se i miei commenti possono essere SPOILER, per evitare di rovinare il film a qualcuno lo segnalo comunque:

-----------------------------------------------
SPOILER:

Esteticamente bellissimo! Una gioia per gli occhi. Mi è piaciuta moltissimo l'immagine della nave che salpa e il mare di persone che pian piano si separa.

Anche gli inserti fantastici sono molto belli. Il fiume di latte è bellissimo ed evocativo.

Ottima la scelta del dialetto e la colonna sonora con Nina Simone che sottolina l'ingresso nel Nuovomondo: "It'a new day, it'a new life.. and I'm feeling good".

L'unico appunto è la storia del fratello gemello. Mi è sembrato che alla fine sia stata abbandonata e lasciata in sospeso.
Siete d'accordo?  

-----------------------------------------------------
  
------------
Editato da Iriyise il 27/09/2006 alle 10:42:29
Messaggio del 26-09-2006 alle ore 13:04:33
a mio avviso, uno dei migliori film italiani degli ultimi anni (insieme, tra gli altri, anche all'altro di crialese, respiro). un bel modo di dimostrare come raccontare una storia con realismo e particolari, ma senza dimenticare il "romanzo" e la narrazione, sia ancora possibile in italia. il muccinema lo si può sconfiggere con pellicole come queste.
Messaggio del 24-09-2006 alle ore 13:45:19
film di Crialese , leone d'argento a Venezia..
l'ho visto l'altra sera e ne ho apprezzato il realismo, la ricchezza di particolari..
Un affresco nudo e crudo , privo di fronzoli da fotoromanzo , della situazione degli emigranti che hanno lasciato tutto per raggiungere la terra promessa: L'AMERICA.
Mi ha affascinato quel senso di stupore dei personaggi di fronte alle cose apparentemente più scontate , come la vista del mare..

Nuova reply all'argomento:

NUOVO MONDO

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)