Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

o®iginal
Messaggio del 30-10-2007 alle ore 17:49:12
Un argomento che spesso tiene occupata la mia mente in questi giorni é questoerché in Italia alla maggior parte dei film viene cambiato il nome con dei titoli a volte assurdi e che magari non c'entrano nulla?! Non sarebbe piú bello (ed anche piú semplice) lasciare il titolo originale?!
Parliamo anche della lingua già che ci siamo...ok, ammetto vedere un film originale leggendo i sottotili non é piacevole, ma volete mettere quanto é piú affascinante sentire la voce originale,i respiri,le risate...o no?! (senza nulla togliere ai doppiatori Italiani che stanno avanti) E poi, potrebbe essere anche un aiuto in piú per iniziare ad imparare nuove lingue (o intanto iniziare a capire qualcosa).
Idem per i libri...(premetto che il mio livello di Inglese é discreto) mi sto leggendo "Ask the dust" (ossia, "Chiedi alla polvere") di John Fante in Inglese...ovviamente, non conosco tutte le parole, né ogni volta le cerco sul vocabolario...ma riesco a capire il senso della frase, e questo é già un buon inizio, no?!

Nuova reply all'argomento:

o®iginal

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)