Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

OLDBOY
Messaggio del 01-12-2005 alle ore 01:29:25

Se lo dice TRAVIS allò non ci vad a vederlo


allo tene arraggione ii
Messaggio del 30-11-2005 alle ore 03:53:05
Cazzo straordinario..geniale..ti riconcilia col cinema..e ti rimane il suo sapore in bocca anche i giorni successivi..

..stilisticamente ineccepibile..ci sa fare il coreano con la cinepresa..sceneggiatura solida..che si srotola pian piano..

..attori superbi..musiche inquietanti e delicate..

..miglior film del 2005 non c'è dubbio..
Messaggio del 14-05-2005 alle ore 14:33:13
penso che sia una cosa positiva che nessuno se lo sia cagato perche la gente gli ha preferito le crociate... ...vi lascio un link dove c'e una bella recensione di questo film:
old boy
Messaggio del 14-05-2005 alle ore 14:25:27
Rido perchè mi sa che non se l'è cagato nessuno...Mercoledì in sala eravamo in 8, spettacolo delle 22:50...

P.S. Il p2p è uno strumento di scelta attiva [pensa a quei film non distribuiti, a quelli introvabili, ai non programmati nelle sale della zona di residenza], la pirateria è un'altra cosa...
------------
Editato da Face il 14/05/2005 alle 14:29:21
Messaggio del 14-05-2005 alle ore 13:20:46
ca22o ridi?poi dicono no alla pirateria
Messaggio del 14-05-2005 alle ore 11:43:23
Messaggio del 13-05-2005 alle ore 21:47:51
l'hanno tolto
Messaggio del 13-05-2005 alle ore 15:21:09
mmh.. nn sono d'accordo, ma cmq è una tuo opinione personale, quindi..

x il mediocre, se proprio vogliamo essere pignoli e cagacaxxo, 7 è DISTINTO, come si diceva a scuola, discreto è 6 e mezzo x me!
e bada k il voto nn è solo x la scazzotata e il flashback(ancora una volta mi viene il dubbio, ma leggi cosa scrivo!? ), ma è, lo ripeto, x la storia, k a me nn è sembrata così malvagia, anke il colpo d scena finale a me è piaciuto così com'era, x l'ottima interpretazione degli attori e blabla..

Messaggio del 13-05-2005 alle ore 13:12:21

...il lungo piano sequenza iniziale k dura + d 20min in Omicidio in diretta vale la visione d tutto il film e vale davvero moooolto d + d altri film k nel complesso potrebbero essere definiti migliori!



Resta il fatto che io non vado a spendere tot euro per un piano sequenza di venti minuti, seppur ben realizzato...senza nulla togliere a De Palma [ci mancherebbe] di Omicidio In Diretta si è sempre parlato e si continua a farlo SOLO per quel cazzo di piano sequenza iniziale [che tra l'altro è finto, ci son ben 3 stacchi, seppur sapientemente mascherati]...ora, se un giorno dovessi pubblicare un libro, mi incazzerei non poco se venisse menzionato esclusivamente "per il meraviglioso prologo" o "il ben congegnato primo capitolo"...capito il concetto? Poi se vogliamo giocare a fare a tecno-feticisti viziati liberi di farlo...


...e cmq nn ho detto k OLD BOY è un gran bel film(ma sai leggere!?), ma ho detto all'inizio k è un film discreto!



Discreto al paese mio fa 7, non ti sembra un pò troppo per una scazzottata in corridoio ed un flashback ben diretto?

Mediocre.

Messaggio del 12-05-2005 alle ore 23:07:11
Su Sky, tempo addietro hanno trasmesso molti film coreani. del film di cui trattasi sono stati trasmessi spezzoni abbastanza lunghi sottotitolati e comunque se ne è parlato molto nelle introduzioni alla conoscenza del cinema della Corea del Sud. (per Travis).
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 22:22:49
giusto Travis!
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 22:18:11
anche io non ho detto che e da mettere tra i primi 100 film della storia...ma ben vengano film del genere...sara discreto ma si vede un film del genere ogni tanto...
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 22:03:06
nn sono d'accordo con te Face manco stavolta!!!

1 esempio su tutti: il lungo piano sequenza iniziale k dura + d 20min in Omicidio in diretta vale la visione d tutto il film e vale davvero moooolto d + d altri film k nel complesso potrebbero essere definiti migliori!

e cmq nn ho detto k OLD BOY è un gran bel film(ma sai leggere!?), ma ho detto all'inizio k è un film discreto!

caxxo invece quella scena è in piena sintonia col manga, mi sono documentato!
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 21:43:36
scusa chi ma Sympathy for Mr. Vengeance dove lo hai visto? io so che non e ancora distribuito in italia......
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 21:28:59
ragazzi complessivamente e un buonissimo film!!!!dei recenti uno dei migliori penso che su questo siamo tutti d'accordo.....
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 20:40:38

...mi è piaciuto davvero tanto la messa in scena del flashback...



Per me mal inserito...anche se ben diretto...


...e la scazzotata lungo il corridoio!



Pensavo che ieri scherzassi...ok, non è male, ma le intuizioni registiche sono altre...


...in piena sintonia col manga!



Che mi hai ripetutamente detto di non conoscere e non aver letto!




nn sono d'accordo con te, Face, sul finale e il colpo d scena!



A sorprendere sorprende, ma non lo fa nel modo giusto...

P.S. Braed...un film, seppur composto e prodotto per "moduli" non va giudicato in base alla qualità singola di questi...è un prodotto unico...il fatto che COSTANTINE [tanto per citarne uno ] presenti scene ben realizzate non fa di esso un bel film!
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 18:36:45
Ps
su Tarantino dico k, ok è sopravvalutato, ma scrive le sceneggiature come pochi--poi ricordiamoci k bissare un successo è difficile e scrivere più sceneggiature con le palle è davvero tosto, basta vedere Christopher McQuarrie-- e cmq il miglior film d tarantino dopo Pul Fictonio, secondo me resta True Romance, tutt'ora 1 dei miei film preferiti!
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 18:31:39
ok, ma nn confondiamo i formaggi con gli affettati!

il film è discreto, ha alcune intuizioni registiche davvero buone, nonchè la recitazione degli attori è davvero notevole!
mi è piaciuto davvero tanto la messa in scena del flashback, e la scazzotata lungo il corridoio! caxxo, mancava solo uscisse la scritta GAME OVER! semplicemente f-a-n-t-a-s-t-i-c-o!! in piena sintonia col manga!
tra l'altro c sono alcuni temi così cari al mondo orientale, come quello dell'incesto!

nn sono d'accordo con te, Face, sul finale e il colpo d scena! x me è perfetto! mi sa k tu però nn l'hai capito subioto e questo t ha rovinato l'effetto sorpresa! LOL
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 17:15:38
Le conseguenze dell'amore è straordinario
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 16:23:06
Chi, ho letto che questo OLD BOY è da intendere come ideale secondo capitolo di una trilogia basata sulla vendetta...com'è SYMPATHY...? Ha attinenza narrativa con OLD BOY?
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 15:59:44
Bellissimo " Le conseguenze dell'amore ". Grandissimi attori: Toni Servillo stupendo;
Sostengo da sempre che Tarantino sia " da sempre " sopravvalutato. Solo " Le Iene " può dirsi ben fatto, anche se ha scopiazzato un pò ovunque;
Old boy non l'ho visto. Il cinema di Park Chan-wook (io lo conosco solamente per Sympathy for Mr. Vengeance).
Dalle recensioni: la trama è incredibilmente fantasiosa; la violenza di alcune scene è ridicola e irritante ( 15 denti col martello); la musica (ormai l'hanno capito tutti che occorre mettere qualche tema famoso ma occidentale per avere successo e ciò è veramente banale);
il tema della vendetta è primordiale e stancante.
Amen.
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 15:36:09
Da notare come il film suddetto sia stato omaggiato del Gran Premio Della Giuria a Cannes 2004...e c'era Tarantino tra i giudici...

Messaggio del 12-05-2005 alle ore 15:20:46
face sono d'accordo con te.....le conseguenze dell'amore e un grande film pero e di un genere diverso......effettivamente il limite che hai evidenziato c'e...ma bene lo stesso....
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 15:12:29
cioè ci hai piazzata la munnezza appresso ai filmoni
il paragone con tarantino me l'ha smontato
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 15:08:35
Trovare un film simile è difficile...il termine thriller gli sta stretto...è un rape & revenge movie e come tale non posso che paragonarlo a KILL BILL visto di recente...che purtroppo gli è tecnicamente superiore [mannaggia alla miseria]...entrambi hanno un macabro gusto per l'eccesso volto allo shock, interpretato però diversamente secondo l' ottica dei rispettivi autori [più spettacolare e weirdo quello di Tarantino; nudo, cinico e spietato in OLD BOY]...cmq a livello puramente registico ci sono belle idee, il problema sta [credo] nella sceneggiatura...il film è raccontato male, cosa che pregiudica anche un colpo di scena finale che sarebbe potuto esser preparato meglio [ripeto, sono opinioni personali]...

In mano a Fincher e ad una produzione hollywoodiana sarebbe uscito un filmone...

P.S. In senso lato film superiori a questo ne ho visti solo nell'ultimo mese almeno 3-4 tra cui Ferro3 e l'italianissimo e bellissimo Le Conseguenze Dell'Amore...inferiori il blasonatissimo ed ultra-deludente Kingdom Of Heaven...
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 14:34:24
nn me la prendo.... pero allora dimmi qualke film recente che gli e superiore....( x recente dico degli ultimi 6 7 mesi)
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 13:22:56
Niente di che, non prendertela Travis...
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 21:45:19
mmmmmmmmmm
voglio vederlo
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 15:15:26
Se lo dice TRAVIS allò non ci vad a vederlo
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 14:46:07
film straordinario!!!!!!!!assolutamente fantastico...perfetto in tutto...di questo inizio 2005 il miglior film....
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 14:45:25
cioè?
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 14:42:09
e micolao mi ha costretta a vederlo...alla prima scena stavo già pensando di scappare dal cinema...si eh...violento ma ha un non so che di interessante...e sn rimasta in sala
...certe paranoie cmq!
Messaggio del 05-05-2005 alle ore 23:58:59
Quote:
...sarà ke in questo periodo ho bisogno di un po' di violenza ke mi sta persino venendo voglia di vedere kill bill...


Ed io ti consiglio di NON farlo...il primo volume in particolare è semplicemente noioso [ho capito se non altro che Tarantino apprezza "leggermente" gli yakuza e kung-fu-movie del Sol-Levante nonchè, visto il feticista malato che è, i piedi della Thurman]...e qui dico la mia...Quentin è dannatamente sopravvalutato da critica e pubblico...ha sì il pregio di caratterizzare alla grande i personaggi e di scrivere dialoghi molto belli, ma detto in sincerità preferisco film minori di autori europei o orientali ai suoi Frankenstein di celluloide super-bombati... la sua furia cinefila ormai non ha più limiti...

Tornando in tema, questo Old Boy me l'hanno consigliato nel pomeriggio e penso di andare a vederlo...

------------
Editato da Face il 06/05/2005 alle 00:00:44
Messaggio del 05-05-2005 alle ore 21:50:06
fatte na serata co MAD
Messaggio del 05-05-2005 alle ore 21:49:08
giusto per eliminare i luoghi comuni
io voglio andare a vedere questo film...




sarà ke in questo periodo ho bisogno di un po' di violenza ke mi sta persino venendo voglia di vedere kill bill


Nuova reply all'argomento:

OLDBOY

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)