Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

oriana fallaci
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 09:29:36
“Oh, ma che tu sei rincitrullito?!? Certo che lo devi pubblicare. Controlla che non ci siano puttanate e pubblicalo!”. Missione compiuta. Ma qualche berciata da Lassù è già stata messa in conto».

Il cappello pieno di ciliege.



...Con la cassapanca perduta, qualche oggetto salvato per caso: un liuto privo di corde, una pipa d’argilla, una moneta da quattro soldi emessa dallo Stato Pontificio, un vetusto orologio che stava nella mia casa di campagna e che ogni quarto d’ora suonava i rintocchi della campana di Westminster. Infine, due voci. La voce di mio padre e la voce di mia madre che narravano le storie dei rispettivi antenati. Divertita ed ironica quella di lui, sempre pronto a ridere anche sulla tragedia. Appassionata e pietosa quella di lei, sempre pronta a commuoversi anche sulla commedia. Ed entrambe talmente remote nella memoria che la loro consistenza appariva più tenue d’una ragnatela. A evocarle di continuo, però, e a connetterle col rimpianto della cassapanca o coi pochi oggetti salvati, la ragnatela si irrobustì. Si infittì, si fece un solido tessuto, e le storie crebbero con tanto vigore che a un certo punto mi divenne impossibile stabilire se appartenessero ancora alle due voci oppure se si fossero trasformate in un frutto della mia fantasia....

Già la amo



Messaggio del 26-07-2008 alle ore 18:43:32
Pur'io!
Messaggio del 26-07-2008 alle ore 19:07:33
esclusa la deriva polemica degli anni 0, la numero uno
Messaggio del 26-07-2008 alle ore 19:35:52
Imperdibile
Messaggio del 26-07-2008 alle ore 23:46:32
letto tutto,non le si puo'/poteva dire nulla
Messaggio del 27-07-2008 alle ore 11:58:43
aspettiamo con ansia i soliti detrattori rompipalle
Messaggio del 27-07-2008 alle ore 14:43:22
Sapere che gli altri leggono porcarie mi rassicura
Messaggio del 02-08-2008 alle ore 12:18:50


Questo libro è MERAVIGLIOSO
Oriana sei UNICA
Messaggio del 03-08-2008 alle ore 18:31:17
quoto l'inossidabile oldtomfrost

Nuova reply all'argomento:

oriana fallaci

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)