Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Paolo Borsellino
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 14:33:13
col solito taglio retorico televisivo... naturalmente nn è colpa ne del regista ne degli attori.
Messaggio del 12-11-2004 alle ore 02:04:53
è vero, proprio un bel film
su due persone ricche di coraggio
onestà e sani principi
che hanno pagato con la vita
il tentativo di cambiare una
mentalità tanto idiota quanto
radicata.
Questi per me sono i veri eroi.
Messaggio del 11-11-2004 alle ore 21:48:11
bellissimo film,pensavo ke fosse una suola e invece mi è piaciuto molto
Messaggio del 11-11-2004 alle ore 19:53:05
Un film fatto veramente bene,mi e' piaciuto molto.Bravissimo Tirabassi.Per quanto riguarda la realta',ricordo benissimo quel periodo.Nel film,pero',si conoscono tanti particolari che sui giornali e telegiornali non si possono conoscere.Anche se e' una finzione,si puo' captare la consapevolezza della morte imminente e il dramma di non poter vivere,in Italia,come tutti gli altri.Parlo ad esempio della festa di compleanno della figlia del giudice,con tutti i poliziotti intorno ai ragazzi che ballavano,un'atmosfera incredibile.Ne avevo visto un altro,di film su Falcone e Borsellino,questo pero' mi e' piaciuto di piu'.
Messaggio del 11-11-2004 alle ore 13:10:16
rimane cmq un discorso alla scoch...
Messaggio del 10-11-2004 alle ore 08:58:55
....devo dire che a me il film è piaciuto moltissimo..ricordo anch'io la morte di Falcone e Borsellino.
ricordo la mia maestra delle elementari che subito ci ha fatto fare un tema,ci ha fatto ritagliare articoli di giornale.
ricordo anche l'apprensione dei miei parenti in quanto un mio cugino il quel periodo faceva il carabiniere lì,a Palermo...
ieri mentre vedevo il film ero invasa da una rabbia indescrivibile xkè purtroppo quello che è successo nelle vita dei due magistrati in piccolo succede tutti i giorni nel senso di eliminare quelle persone di troppo,che sanno troppo,che vogliono scoprire troppo.Falcone e Borsellino hanno dato la loro vita e nn solo la loro x la mafia e a che cosa assistiamo noi a distanza di dieci anni???alla libertà vigilata di Brusca x buona condotta!!!è una schifezza..cmq bravi gli attori bravi tutti..
Messaggio del 10-11-2004 alle ore 00:59:09
stasera mi sentivo veggente
Messaggio del 10-11-2004 alle ore 00:54:07
perfetto.....
Messaggio del 10-11-2004 alle ore 00:49:50
risposta da scoch?

bene..con questo volevo semplicemente dire che la mafia non sta solo in sicilia...non è solo quella descritta con enfasi nei film e nelle fiction.

ma è quella che sta sopra ogni tangibile fenomeno...che i sensi delle persone comuni non riusciranno mai a captare senza uno sforzo intellettivo ai limiti della veggenza
Messaggio del 10-11-2004 alle ore 00:46:59
mi da un bicchiere di scoch?


ogni cosa ha una sua matrice che per forza di cose resterà sconosciuta agli occhi e ai pensieri di tutti.

ogni avvenimento è la risultante di forze confliggenti che viene generata da sentimenti quasi mai edificanti, ma spesso distruttivi....

Messaggio del 10-11-2004 alle ore 00:42:54
nn è vero...
Messaggio del 10-11-2004 alle ore 00:21:52
hai fatto un discorso molto alla scoch...
Messaggio del 09-11-2004 alle ore 23:42:30
HO visto il film...
credo che in molti lo abbiate visto...
nn voglio far commenti sul film in particolare anche se devo dire che il risultato è stato uno dei migliori che ultimamente ho visto girare per la tv...e direi che è quasi miracoloso...con determinati attori che nn si smentiscono mai...

il mio pensiero è rivolto a tutto quello che è successo...io allora ero davvero piccola e nn ne capivo nulla, il giorno della morte di falcone lo ricordo molto bene...e per la prima volta nella mia vita ho sentito che il mio sangue si ghiacciava a vedere quelle immagini...a sentire le parole della gente che avevo intorno.
Dopo averr visto questo film...
mi rendo conto di come per quanto mi senta orgogliosa di essere italiana...ho altrettanti motivi per poter rinnegare il mio stato...e chiedermi: CHE FINE HA FATTO TUTTO???
Sono state persone che hanno messo a rischio la propria vita fin dal giorno in cui hanno deciso di lottare per quella che senza rifletterci chiamiamo GIUSTIZIA....ma che cos'è LA GIUSTIZIA...???
IL VERO GIUSTO CHI E'?
E' tutto solo un ricordo???
Chi sta facendo ora davverro qualcosa??
Chi sono i personaggi che dovrebbero proteggerci...ORA??
E IO DOVREI FIDARMI???
DOPO nn solo QUELLO CHE E' SUCCESSO...ma soprattutto con QUELLO CHE STA SUCCEDENDO?

Nuova reply all'argomento:

Paolo Borsellino

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)