Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

pepi, luci y bom
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 04:45:01
atelkin
nn ho ancora visto volver xò...qualcuno l'ha visto???
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 11:36:35
visto ieri in spagnolo, con sottotitoli. concordo con buja sia sul "vincitore" (luci) sia per l'atmosfera, quella spagnola post franco. mi è piaciuto, ma sinceramente da quanto avevo letto on line mi aspettavo un po' di più. però devo ammettere che è il migliore di almodovar, un esordio con i fiocchi.
Messaggio del 09-11-2005 alle ore 00:36:06
infatti si Skin,
io ho visto un dvd ke qualke anno fa è uscito cn una collana sul cinema spagnolo cn El Pais.
Messaggio del 08-11-2005 alle ore 20:16:07
nn è molto reperibile...
Messaggio del 08-11-2005 alle ore 16:03:13
  • Messaggio del 08-11-2005 alle ore 16:00:32
    l'Almodovar d allora e' meglio xke' era migliore l'aria ke si respirava qui' a Madrid nei primi anni 80.

    dopo la morte d Franco e soprattutto dopo il colpo d stato del 1981 c'era tutta una serie d artisti ke prima nn potevano esprimersi e ke ora inizia a farlo.

    nasce cosi' la "movida madrileña de los 80" e da li vengono fuori Almodovar, ke e' il + famoso, e molte altre figure interessanti ke in italia nn sn mai arrivate!!!

    dovete considera' ke gli anni 80 in spagna sn stati come il 68 in tutto il resto del mondo, dato ke nel 68 c'era ancora la dittatura frankista!!!
    Messaggio del 08-11-2005 alle ore 13:36:02
    Io lo vidi anni fà al Lumiere di Bologna........ SPETTACOLO..... cmq il primo Almodovare 100 mila volte meglio dell'ultimo......
    Messaggio del 08-11-2005 alle ore 02:06:35
    io sto a madrid, l'ho visto in dvd ovviamente in lingua originale.
    ma secondo voi alla fine, d tutti i personaggi, ki ne esce vincitore???
    secondo me Luci, ke alla fine è l'unica ke ottiene tutto quello ke vuole!!!
    si rompe il cazzo d Bom e torna dal Policia a farsi menare, dato ke è un'irrimediabile masokista!!!

    altra scena allucinante è quando menano il fratello del Policia mettendo in scena l'operetta!!!

    GENIALE!!!
    Messaggio del 07-11-2005 alle ore 17:52:40
    l'ho visto anni fa a blob doppiato
    il migliore in assoluto
    Messaggio del 07-11-2005 alle ore 17:51:43
    è il primo di almodovar...in italia si trova solo sottotitolato mi pare
    è a dir poco fantasmagorico, e secondo me anke meglio dei successivi, con tt i suoi difetti
    Messaggio del 07-11-2005 alle ore 15:30:04
    uno dei primi film d Almodovar, una cosa allucinante!!!

    quando, alaska (storica cantante della movida madrilena degli anni 80) ke nel film e' Bom, fa il suo primo ingresso, piscia in faccia a Luci!!!

    se vi sembrano strani i film attuali d Almodovar, dovete vedere il delirio totale ke e' questo!!!

    Nuova reply all'argomento:

    pepi, luci y bom

    Login




    Registrati
    Mi so scurdate la password
     
    Hai problemi ad effettuare il login?
    segui le istruzioni qui

    © 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)