Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Per i recensori di Lanciano.it
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 11:08:38
Visto che qui non si ha una chiara idea di cosa sia una recensione(che non è un riassunto, ma un esame critico del valore artistico di un film) invito tutti i "recensori"(compreso Dimas) a scrivere articoli nell'apposita sezione.
In questo modo chi nn ha ancora visto il film ma vuole farsi un'idea della pellicola può evitare di andare sui post per poi rovinarsi la visione.
Sarebbe anche un'opportunità per rilanciare una sezione(quella degli articoli) finora utilizzata solo da Hellraiser e dal sottoscritto.
------------
Editato da Skin il 25/11/2006 alle 11:13:08
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 11:34:05
giusto
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 12:17:47
Skin hai ragione, però tu la consideri una recensione una analisi superficiale che va per immagini che ti hanno colpito di quattro cinque righe?

Questo non è rivolto a te: "una cosa che non ho mai sopportato sono le regole, una cosa che ho sempre amato è la libertà di scelta... se sai che potrebbe interessarti non leggerlo, ma non chiedere agli altri di cambiare il loro stile di vita"

Non è una polemica, una semplice considerazione...
Sinceramente il tempo per fare una bella recensione come dico io non ce l'ho, e allora mi piace utilizzare lo spazio nella sezione libri, film oer scrivere due commenti di numero...
Dai ho anche imparato ad usare la dicitura "spoiler"
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 12:49:06
A me non interessano i papiri, quelli nn li legge nessuno.
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 12:58:03
Skin non puoi definire quattro righe scritte a cavolo una recensione, perdonami
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 12:59:38
A cosa ti riferisci?
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 13:02:16
Alle mie quattro righe di commento ai film che faccio sui post di cinema...

"scritte a cavolo" non vuol dire scritte tanto per, ma semplicemente non apporfondite....

Messaggio del 25-11-2006 alle ore 13:06:28
L'importante è essere concisi, poi ognuno scrive quello che ha da dire. Lo so che vuoi comportarti da giornalista anzichè da comune mortale
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 13:08:20
Mi piacerebbe

Vorrei che diventasse una deformazione professionale, o forse lo è già
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 13:54:10
Cmq gli articoli danno la possibilità a chiunque di personalizzare, correggere e aggiungere qualcosa... esiste questa sezione, sfruttiamola.
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 13:57:24
Concordo con Renton, nel senso che più che recensioni in molti casi si tratta si SENSAZIONI che un certo film ha suscitato e che ci piacerebbe condividere con altri..non si tratta certodi analisi critiche per convincere o far desistere qualcuno ad andare a vedere la pellicola in questione..
e poi diciamoci la verità..la sezione articoli non se la fila nessuno(purtroppo)
Messaggio del 25-11-2006 alle ore 16:44:07
Quale occasione migliore per non riprendere la sana e bella abitudine di scrivere e leggere gli articoli.
I post non nascono per creare delle schede per recensire i film, ma gli articoli possono supplire senza dubbio a questa necessità.
Al post si lascia il suo compito, ossia quello di permettere di COMMENTARE i vari film dai diversi utenti, includendo i tanto odiati spoilers.
Gli articoli invece forniranno le recensioni.
così chi non ha ancora visto il film si legge solo gli articoli e chi il film l'ha visto può liberamente postare i suoi commenti nel luogo consono, ossia i post.
la cosa mi sembra semplice e costruttiva.

------------
Editato da Samu80 il 25/11/2006 alle 16:45:05
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 08:35:25
nessuno ha la pretesa di essere un critico di cinema, ma nelle sensazioni, impressioni, eccetera di cui parlate comunque possono esserci descrizioni dettagliate di scene, il che potrebbe dar fastidio ovviamente, anche a me è capitato di leggere il finale di un paio di film sul forum, amen però. c'è gente che ci tiene e daje e daje, si fa sentire, giustamente. per cui o prendiamo la buona abitudine di scrivere spoiler o facciamo gli articoli, come suggerito da skin, mi sembra una soluzione figlia del buon senso e della correttezza.
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 12:12:28
 (SPOILER)     COMPRATECONSUMATEGUARDATELATELEVISIONESPENDETE! 
COMPRATECONSUMATEGUARDATELATELEVISIONESPENDETE! 
COMPRATECONSUMATEGUARDATELATELEVISIONESPENDETE! 
Un saluto ai miei amici Skin e Atelkin !!! ;0)  
P.S.  Dekkard è un pirlone !!!!!!!!!!!
     (FINE SPOILER)
   


Saluti    
------------
Editato da Tarzanello il 27/11/2006 alle 12:13:09
Messaggio del 27-11-2006 alle ore 12:17:43

mi sembra una soluzione figlia del buon senso e della correttezza.



e infatti anche io avevo detto

così chi non ha ancora visto il film si legge solo gli articoli e chi il film l'ha visto può liberamente postare i suoi commenti nel luogo consono, ossia i post.
la cosa mi sembra semplice e costruttiva.



ora voglio le vostre recensioni, io nn so scriverle
------------
Editato da Samu80 il 27/11/2006 alle 13:12:58

Nuova reply all'argomento:

Per i recensori di Lanciano.it

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)