Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Poi dice che uno si scarica i film
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 09:57:58
Beh almeno.... mi è dispiaciuto non esserci.

ma alla fine com'è stato?
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 09:55:53
Giupi, una terza proiezione c'è stata... improvvisata, ovviamente...
perché quando noi ci siamo fatti rimborsare il biglietto c'era ancora tanta gente in fila per entrare e per "accontentarli" hanno promesso un'altra proiezione dopo quella della 21:15
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 09:34:27
Se ci fosse stata una terza proiezione magari il pubblico si diluiva (oltre al fatto che avrei potuto venire anche io, dato che alle 18.15 e alle 21.15 non posso...); chissa' alle 18.15 quanta gente c'era invece...
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 09:24:50
POI DICE CHE UNO SI SCARICA I FILM...

Solo 2 righe per manifestare la mia delusione per ieri sera….

Sono andata allo spettacolo delle 21.15 con 4 amici e non sono riuscita a trovare posto. I posti non erano numerati per supposti problemi ad assegnare i posti alle persone con l’abbonamento. I nostri 5 posti in prima fila erano già occupati quando siamo entrati. Oltre noi almeno altre 2 persone sono rimaste senza posto. Ci siamo dovuti far rimborsare il biglietto e c’era il caos + assoluto.

La ragazza della cassa del cinema sostiene di non aver venduto più biglietti rispetti ai posti della sala perché dice di aver staccato un biglietto per ogni persona con l’abbonamento. Se questo è vero non capisco perché a ogni biglietto staccato non possa corrispondere un numero di posto. Si eviterebbero casini e litigi tra spettatori.

Ieri sera c’eravamo noi che non potevamo sederci ai nostri posti perché la numerazione non era rispettata e le persone che si erano già sedute non volevano alzarsi.

Poi c’era l’altra coppia che si era alzata perche i 2 proprietari dei biglietti con i numeri dei loro posti avevano preteso di sedersi secondo numerazione. I due che si sono alzati sono poi andati a cercare il posto assegnato secondo il loro biglietto e le persone lì sedute non si sono alzate. Conclusione sono rimasti senza posto.

Insomma organizzazione SCANDALOSA!

L’organizzatore della rassegna è stato anche abbastanza gentile: non si aspettava tanta partecipazione di pubblico. Ma quelli del cinema, oltre che non aver gestito bene la serata, sono stati anche indisponenti nel gestire il malcontento di quelli che come me non sono riusciti a sedersi.

Solita disorganizzazione italiota…
Messaggio del 22-01-2008 alle ore 14:07:26
Crasso, dai organizziamolo in mezzo agli ulivi, che serie A
Messaggio del 22-01-2008 alle ore 12:27:29
io sono pronto ad appoggiarlo


gli spazi ci sono, voglio dire mettere uno schermo bianco su cui proiettare non credo che costi molto, poi la sedia te la porti da casa, senno basta un pleid sul pavimento del diocleziano
i posti possono essere. il diocleziano, la sede della chiese che c'è sotto piazza plebiscito (vedi ingresso diocleziano), nuovo parco del diocleziano (e senno a che c... serve), sale varie all'interno dell'ex liceo per il corso, o all'aperto tipo dentro la fontana del borgo, o sennò che cavolo ci portiamo l'attrezzatura in mezzo agli ulivi di mio padre e ce lo vediamo l'ì un film
Messaggio del 22-01-2008 alle ore 12:10:28
Non vorrei sbagliarmi, ma se ricordo bene il Comune di Lanciano ha imposto una clausola al Maestoso per la concessione della costruzione.
In pratica il Comune può usufruire su richiesta di alcune ore di proiezione ogni mese in maniera gratuita.
Pertanto informandosi in Comune e costituendo un'Associazione si potrebbe sfruttare il Maestoso in maniera gratuita...

...a meno che col cambio di gestione della Multisala non siano cambiati gli accordi.
Messaggio del 22-01-2008 alle ore 09:00:14
Si ma torniamo al discorso che di questo dovrebbero occuparsi le associazioni, altrimenti cosa ci sono a fare?

NOn credo che ognuno di noi abbia il tempo di farle queste cose, Ate, diciamoci la verità.
Messaggio del 22-01-2008 alle ore 08:54:34
bisogna muoversi per vie ufficiali. siete parte di una cittadinanza governata, se siete forti andate dal comune e chiedete, ad esempio, l'omologazione del mazzini, il che taglierebbe incredibilmente spese e co.
Messaggio del 21-01-2008 alle ore 21:17:24
Ate, mi sa che hai ragione... io poi sono la prima ad avere voglia di fare tante cose e poi a perdermi per strada senza riuscire a realizzarle...

cmq, i martedì cinema non sono curati da un'associazione? Potremmo chiedere aiuto a loro? Una consulenza, oppure se volessero ampliare la loro attività con delle rassegne più economiche, con film più vecchi...
Messaggio del 21-01-2008 alle ore 20:00:01
Anni fa con degli amici ci eravamo mossi per creare un'associazione di questo tipo, con un evento sul cinema di Monicelli, che avrebbe comportato una rassegna di film al termine della quale ci sarebbe stato un incontro col regista.

Tra "gettone di presenza" di Monicelli, pernottamenti, affitto delle pellicole, spese per l'organizzazoione (il tutto no profit), se non ricordo male abbiamo preventivato più di 5.000 euro.

Non se ne fece nulla per altri motivi, ma far pagare il biglietto non porta granché, anche perché in tal caso gran parte degli introiti vanno alla Siae.

Messaggio del 21-01-2008 alle ore 08:54:56
il problema inoltre è che in rare, rarissime occasioni, si trovano le persone e le finanze per concretizzare qualcosa a lanciano, e non parlo solo di enti o comune, ma proprio di persone. ci abbiamo provato tante volte a far qualcosa, e il più delle volte (scusate la ripetizione) abbiamo trovato il muro davanti eretto non dai potenti di turno ma proprio dalle persone "comuni". l'idea è bella, bellissima, ma secondo me troppo, troppo difficile da realizzare. meglio riunirsi i 10-12 interessati, acquistare un dvd raro o altro con 3 euro a testa e godersi la visione a casa di qualcuno, tanto se lo si facesse al mazzini o altro sempre gli stessi 10-12 saremmo/sareste.
Messaggio del 20-01-2008 alle ore 22:16:36
Sono d'accordo e infatti mi domandavo quale delle tante associazioni sul territorio (di cui molte impegnate in un unico evento all'anno), se ne potrebbe preoccupare iniziando a dialogare con le istituzioni in merito...

Si potrebbe benissimo fare anche da gruppo di privati cittadini, ma non so se il comune da gratuitamente l'uso di una struttura pubblica ad un gruppo non costituito in associazione.
Numero due, sarebbe necessaria la collaborazione di un ristretto numero di persone che abbiano abbastanza tempo per gestire la cosa: ovvero andare a parlare col sindaco, capire i costi, e ricoprire l'affitto delle pellicole o di eventuali altri supporti col prezzo del biglietto, senza tenere per sè, ovviamente il ricavato....

Ma ben venga un posto a disposizione due volte a settimana per un cineforum in cui si apre, se ci va, anche un dibattito post-evento

ma ne sarei felicissima in prima persona.... come si potrebbe fare?
Messaggio del 20-01-2008 alle ore 09:35:35
Renton, ma i costi effettivamente quali sono? Proprio non si riuscirebbe a coprire le spese, senza cercare di fare utili? Magari con un biglietto "onesto" di 4-5 Euro.

Sarebbe veramente interessante fare qualcosa come diceva Cespu, con film delle stagioni passate. Alla fine se la rassegna martedì cinema funziona, quel pubblico lì perché non dovrebbe essere interessato a qualche altra proiezione?

Basterebbe qualcosa di molto scarno, proprio solo per vedere il film...
Messaggio del 19-01-2008 alle ore 17:04:27
jena, a bologna il mio cinema preferito era il lumière, in una traversa di via del pratello. certe pellicole sottotitolate tutt'arruvinate, vecchi film di wim wenders, prime opere in lingua originale di giovani registi curdi, palestinesi, jugoslavi...
Messaggio del 19-01-2008 alle ore 14:01:25
Dio mio, è questo il valore che si dà ad 1 ora e mezza di sgranocchiamento di popcorn di fronte ad uno schermo pieno zeppo di nullità?

7 euro per un niente?

ah, già...i soldi non valgono nulla...ecco. tutto torna
Messaggio del 19-01-2008 alle ore 13:23:19
I costi non sono bassi per portare avanti l'ipotesi proposta da Jena, ma il discorso è che essendo un mercato di nicchia, come detto da Cespu, gli sponsor, a meno che nn siano interessati a quel tipo di fetta di mercato, non sono disposti ad investire...

Anche lo scorso anno abbiamo tentato, con scarso successo, di organizzare delle reading in caffetteria, e persino le proiezioni con interventi di relatori e discussioni al Mazzini, organizzate dall'Altritalia, hanno visto pochi partecipanti, mentre le rassegne al Ciakcity, seppur fortemente avversate dagli stessi gestori, siano andate bene....

Ma quale delle associazioni effettivamente esistenti a Lanciano potrebbe occuparsi di portare avanti il discorso rassegne al Mazzini, che il COmune potrebbe mettere benissimo a norma, impegnandosi anche tramite ognuno di noi, a trovare due tre sponsor consistenti?
Messaggio del 19-01-2008 alle ore 01:21:49
Be' un'associazione, sponsorizzata da lanciano.it, fino all'anno scorso si occupava di rassegne settimanali al maestoso. Quindi, se c'è chi si attiva queste cose si possono fare tranquillamente.
Cespu io cmq ricordo che a Bologna andavano tutti all'Apollo, ma sotto la casa me(in via marzabotto) c'era un cinema parrocchiale che proiettava film in seconda visione e oltre... mi so accuppate na visione gratis di The Addiction di Ferrara(film mai passato al cinema... infatti era sottotitolato), compreso il dibattito pre-visione
Addirittura c'erano gruppi di ragazzi che organizzavano rassegne dentro una palestra...
Messaggio del 18-01-2008 alle ore 17:39:30
cespu sei sempre il migliore!!!
Messaggio del 18-01-2008 alle ore 17:37:55
Queste cose non si faranno mai a Lanciano, a meno che non si costituisca un'associazione capace di creare eventi tematici e proiettare tali tipologie di film. Si tratterebbe come dice Cespu di reperire i fondi necessari (magari anche con finanziamenti comunali...laddove possibile).
Messaggio del 18-01-2008 alle ore 17:34:57
io aspetto un po e poi mi godo a pieno il mio 42 pollici nel mio salotto... non sarà il cinema... il cinema lancianese ha 10 sale... tenere un film + d'elite anche di seconda visione quindi dall investimento esiguo per una settimana nell ultima sala la + piccola e schifosa non credo che gli costi tanto anche perchè comprimendo in poco tempo le visioni, quel poco di gente dai gusti cinematografici un po diversi dalla comune plebaglia mangia natali e vacanze affollerebbe le sale...
Messaggio del 18-01-2008 alle ore 16:24:45

Però tipo il Mazzini potrebbe essere trasformato in cinema d'essai per film in seconda visione



sarebbe un'ottima idea davvero, sia perchè a lanciano non c'è un cinema in centro sia per la qualità dei film che proiettano nella sale esistenti.

non dico che dovrebbero proiettare quei piombi in bianco e nero sottotitolati di 40 anni fa girati nell'europa dell'est (i miei preferiti... quando stavo a bologna non me ne perdevo uno ), però almeno buona parte dei film passati agli ultimi festival di cannes, berlino, venezia etc, oltre a vecchi classici, rassegne tematiche ispirate all'attualità (tipo dieci film di registi iraqeni quando scoppia la guerra in iraq, tanto per dirne una).

il problema però è che una cosa del genere sarebbe poco competitiva sul mercato, quindi ci vorrebbero bei sponsor e/o sostegno di enti pubblici, oltre a chi si interessa alla cosa con tanta buona volontà.
Messaggio del 18-01-2008 alle ore 15:45:03
una delegazione di lancianesi (io, Kabuto and many more) Lussuria se l'è visto a Roma, graziamiddì.
Meraviglia.
(ho visto anche Cous cous e se non lo infilano almeno in una saletta a Lanciano sono dei disgraziati. Roba da applauso)
Messaggio del 18-01-2008 alle ore 09:07:37
eh samu...

Messaggio del 17-01-2008 alle ore 21:52:13
ma perchè non fanno più le rassegne del martedì???
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 20:08:55
io al mazzini ci ho visto il mostro di benigni
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 19:45:46
Porca troia non e' neppure arrivato 28 settimane dopo che attendevo come l'avvento del profeta Isaia...nulla...niente...manco per il cazzo...
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 14:41:24
andy, appunto avevo parlato di "logica" commerciale, so bene che così è perchè così devono/vogliono fare.
l'unica altra cosa logica che si può e deve chiedere è di pensare, anche se per una sola sera a settimana, a chi ha altre esigenze cinematografiche.
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 12:52:41
Col dvd credo si possa fare... parlo di quelli messi a disposizione dalla biblioteca.
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 12:50:25
Ho scoperto cosa proiettano nella sala 4 negli altri orari disponibili: natale in crociera (ancora!). Ma si puo'???

Volete continuare a proiettare fino alla consuzione queste pellicole? E va bene, ma allora per favore rimettete almeno il martedi' cinema, cosi' in un giorno solo liquidate questi quattro rompipalle che vogliono vedere i film d'autore...

Un altro film che ho perso (perche' a Lanciano non l'hanno mandato, mi pare), e che ho dovuto vedere usando altri mezzi (ehm...), e' Irina Palm.

Jena, al mazzini non ci sono le condizioni di sicurezza idonee per mandare film in proiezione, si dovrebbe ovviare con una proiezione da DVD. Nel 1993/94 (mi pare) avevano tentato di proiettare al mazzini, ma alcuni gestori di cinema di fuori Lanciano li hanno fatti secchi con un ricorso ai VVFF bloccando il tutto, quelli si' che erano tempi bui per Lanciano, senza cinema, ne' teatro, nemmeno (per dire...) il BDC e il CAP...
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 10:14:10
Inutile prendersela con i multiplex, che sono creati apposta per riempire le sale di popcorn.
Però tipo il Mazzini potrebbe essere trasmoramato in cinema d'essai per film in seconda visione...
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 09:36:01
atelkì, ma se tu avessi un cinema e dovessi scegliere tra un film che va un sacco e uno che va una sega...

quale metti?

non c'è niente da combattere, non è colpa loro se boldi-de sica-pieraccioni fanno guadagnare di più
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 09:31:46
Purtroppo la gente vuole vedere "L'Allenatore nel pallone", specchio anche della mediocrità culturale del paese in cui viviamo
Messaggio del 17-01-2008 alle ore 08:58:19
è un problema serio giupi, a lanciano - come altrove - non riescono a fare una programmazione serie e completa delle pellicole, soprattutto di alcuni titoli che, per una motivazione o per un'altra, meritano ampiamente.
è tutta una logica, purtroppo, commerciale che non riusciamo a combattere.
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 20:50:36
Non mi toccate l'allenatore nel pallone
quello vecchio ovviamente sta minchiata non la vedo neanche se mi puntano un mitra alla testa
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 20:36:07
e mi chiedo come sia possibile vedere certi film??!!
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 20:35:30
purtroppo il film che vorresti vedere tu potrebbe esser visto solo da poche personeinvece l'allenatore nel pallone(sequel dell'omonimo film)dovrebbe esser visto da più gente
ma se i botteghini vengono sbancati alla grande,a volte da film che io nn vado a vedere,tipo i vari film boldi-de sica ecc
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 20:31:10
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 19:33:16
... da emule...

Volevo andare a vedere Lust del regista Ang Lee che ha vinto il leone d'oro a venezia con questo film... ebbene lo danno solo nella sala 4 di via bellisario e solo alle 20.40... e a quell'ora non posso...

Questi invece gli orari dell'allenatore nel pallone:

Sala 1 Lanciano
Sala 6 Thema polycenter
FERIALI-LANCIANO: 18.30 - 20.45 - 22.50
SABATO/FESTIVI-LANCIANO: 16.20 - 18.30 - 20.45 - 22.50
FERIALI-POLYCENTER: 18.10 - 20.30 - 22.40
SABATO/FESTIVI-POLYCENTER: 16.00 - 18.10 - 20.30 - 22.40

Praticamente a tutte le ore del giorno e della sera...

ma andate a cagare!

Nuova reply all'argomento:

Poi dice che uno si scarica i film

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)