Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Poseidon -- commento tecnico
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 00:38:44
..veramente il film dura un'ora e mezza..

..e cmq Samu io avrei scelto OMEN
Messaggio del 12-06-2006 alle ore 07:58:46
una mega cessata che é durata quasi 3 ore con tutta la pubblicitá...scene pesanti, modello "ciccigomma bruklin"

mi so ddurmite in poche parole
Messaggio del 11-06-2006 alle ore 20:58:40
Il film non è male...si fa vedere diciamo!! Non è in capolavoro ma credo che il cinema catastrofico tira sempre e comunque...a mio avviso due ore di pellicola decenti.
Messaggio del 11-06-2006 alle ore 18:00:29
infatti scì, il film com'è? devo decidere che voglio vedè stasera
Omen l'ho scartato
quasi che mi vado a vedè cappuccetto rosso e gli insloiti sospetti
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 19:13:18
ma il film com'é?
il regista è lo stesso del piccolo capolavoro "la tempesta perfetta" ma anche di quella mega troyata di Troy
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 12:16:23
vabbè, come nn detto, mi rispndo da solo perchè ho trovato un'intervista al regista in cui gli si chiedeva proprio questo..

D- Il lungo piano-sequenza che apre il film risulta assai affascinante: il pubblico al cinema sale sulla nave ‘accompagnato’ dalla macchina da presa. Come ha realizzato questa scena?
R- L’idea di questa scena fu una delle prime che mi invasero la testa per questo film, ma non sapevo come avrei potuto realizzare una ripresa unica così difficile. Mi sono chiesto: c’è la possibilità di realizzare in una sola ripresa una scena che possa subito togliere il fiato al pubblico? Una scena inusuale, che parte da sott’acqua, risale lungo la chiglia della nave e segue Josh fare jogging, presentandoci la nave in tutta la sua grandezza. Non sarebbe stata possibile girare una scena così dal vivo, anche con un elicottero e infatti è stata realizzata completamente in computer-grafica, ma con un’attenzione maniacale ai particolari. Per esempio le persone che nuotano nella piscina coperta o i marinai che lavorano sui ponti. Due minuti e mezzo senza stacchi mai visti prima in un film del genere, ci sono voluti 14 mesi per realizzarla, grazie a una nuova tecnica digitale di simulazione acquatica, un capolavoro della Industrial Light and Magic!
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 12:08:06
qualcuno sa dirmi come hanno girato il lungo piano sequenza iniziale, movimento di macchina articolatissimo che emerge dagli abissi marini, con una combinazione panoramiche-carrellate gira intorno al Poseidon, si insinua nelle sue intercapedini per inquadrare il protagonista, continua il suo travelling, ritrova il protagonista per mostrarcelo in primo piano e chiude infine con un’ultima panoramica su un tramonto mozzafiato?

come cavalo si fa un piano sequenza attorno a un transatlantico? fatto al computer? x nn parlare poi quando si mette a seguire il protagonista..

Nuova reply all'argomento:

Poseidon -- commento tecnico

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)