Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Prendimi l'anima
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 12:52:00


Prendimi l'anima

Titolo originale: Prendimi l'anima
Nazione: Italia
Anno: 2002
Genere: Drammatico
Durata:
Regia: Roberto Faenza
Sito ufficiale: www.medusa.it/prendimilanima

Cast: Craig Ferguson, Iain Glen, Emilia Fox
Produzione:
Distribuzione: Medusa
Uscita prevista: 17 Gennaio 2003 (cinema)

Trama:
Agli inizi del secolo scorso, viene ricoverata in un ospedale psichiatrico di Zurigo una giovane russa afflitta da una grave forma di isteria. Sabina Spierlein è la prima paziente di un giovane medico, Carl gustav Jung, che adopera per la prima volta con successo il metodo del maestro Sigmund Freud.

FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 13:06:44
Un film che commuove..che rapisce..che turba...questo in sintesi il mio giudizio..

Faenza è bravo a portare alla luce le vicende di una donna dimenticata troppo in fretta SABINE SPIELREIN..che contribuì nella sua breve vita agli studi di FREUD

La sua storia d'amore con il prediletto di FREUD..ovvero JUNG è portata a livelli sensuali ed erotici sebbene non vi siano certezze nei carteggi..a volte cade troppo nella retorica..e biograficamente non si può dire certamente molto attinente..

Nonostante qst "limiti" ed un inizio abbastanza pesantuccio..la storia riesce pian piano a coinvolgere..stupenda la prova di EMILIA FOX..un pò sotto tono gli altri..mancano molti riferimenti importanti storici..ma è la storia d'amore che viene messa in primo piano..consigliato più alle donne..
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 13:15:41
Un film che commuove..che rapisce..che turba...questo in sintesi il mio giudizio..

Faenza è bravo a portare alla luce le vicende di una donna dimenticata troppo in fretta SABINE SPIELREIN..che contribuì nella sua breve vita agli studi di FREUD

La sua storia d'amore con il prediletto di FREUD..ovvero JUNG è portata a livelli sensuali ed erotici sebbene non vi siano certezze nei carteggi..a volte cade troppo nella retorica..e biograficamente non si può dire certamente molto attinente..

Nonostante qst "limiti" ed un inizio abbastanza pesantuccio..la storia riesce pian piano a coinvolgere..stupenda la prova di EMILIA FOX..un pò sotto tono gli altri..mancano molti riferimenti importanti storici..ma è la storia d'amore che viene messa in primo piano..consigliato più alle donne..
-------------------------------------------------
Editato il 13:17:49 18/02/2005 da Dimas
Messaggio del 18-02-2005 alle ore 17:03:35

-------------------------------------------------
Editato il 17:05:06 18/02/2005 da trio medusa
Messaggio del 20-02-2005 alle ore 20:48:16
L'ho visto a suo tempo al cinema, bello, finale inaspettato (é una storia vera, ma non conoscendo la storia...). In effetti viene messe in risalto un lato della vicenda, ma, se era l'intento del film, é plausibile
Messaggio del 20-02-2005 alle ore 20:48:46
L'ho visto a suo tempo al cinema, bello, finale inaspettato (é una storia vera, ma non conoscendo la storia...). In effetti viene messe in risalto un lato della vicenda, ma, se era l'intento del film, é plausibile

Nuova reply all'argomento:

Prendimi l'anima

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)