Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Prova a Prendermi
Messaggio del 27-02-2003 alle ore 10:00:07
A parte gli attori (avrei visto volentieri Brad Pitt al posto di Di Caprio) il film fa riflettere su di una cosa: l'apparenza molto spesso inganna. Quanti di noi in molte cose non sono in fondo un pò Abagnale?
Messaggio del 25-02-2003 alle ore 20:02:48
A me il film è piaciutoun pò per tutti i motivi che avete elencato, solo che è un film che si può vedere da casa su una televisione...non c'è bisogno dell'effetto del grande schermo. Consiglio: non appena esce nelle videoteche affittatevelo!
Messaggio del 17-02-2003 alle ore 11:43:40
io mi sono stancato della faccia da furbetto di di caprio... credo che il film non mi sia piaciuto per lui.
Messaggio del 15-02-2003 alle ore 19:01:13
Nostalgia,parafrasando Allen in io ed Annie la parola chiave e' NOSTALGIA ,nostalgia per una America che ora non esiste piu',un America piu' sana piu ingenua,forse un po' moralista e bacchettona ma sicuramente piu' serena di oggi.
Inoltre il film e' divertente davvero,senza stupide volgarita' che hanno davvero stancato.
Messaggio del 15-02-2003 alle ore 17:42:32
A mè è piaciuto! Come fai a dire "....è una storia vera, ma niente di speciale, un ragazzo che si spaccia per medico, copilota, avvocato..... poi viene preso e portato dentro, tutto nel giro di un'annetto."
A pensare che un ragazzo di 17 anni ha fatto tutto questo, mi fa venire i brividi! E' spettacolare.....
A parte il fatto che la storia prende spunto da questa persona, per contorno avrà voluto farci capire la situazione di quegli anni in america....ma la trama è tutta lì, la storia di questo personaggio!
Come fai a dire niente di che?? Noi che abbiamo fatto da "un'annetto" fa a oggi??.....Frank è finito in galera.....noi siamo ancora su lanciano.it!!!
Messaggio del 15-02-2003 alle ore 14:25:56
Che il film era di Spielberg lo sapevo, e l'ho visto per quel motivo.......
Solo che secondo me, se lo vai a vedere con la convinzione che è un bel film che ci devi vedere e capire quelle cose che scrive neo riesci anche a vederci un bel film....
Io parlo da non-critico-cinematografico e sinceramente poteva essere fatto molto meglio da un regista del genere. Tutto qui, poi ognuno la veda come vuole....non posso dirvi che è un bel film solo perchè è di Spielberg, perchè voleva farci capire i valori dell'America degli anni 60, solo perchè c'ha provato......per me non c'è riuscito bene.
Messaggio del 15-02-2003 alle ore 02:29:46
Tbr, vai a vedere un film di Spielberg e non sai che è di Spielberg? L'avesse fatto Mario Rossi...
Cmq dev ancora vederlo
Messaggio del 14-02-2003 alle ore 21:45:46
sarà........
Messaggio del 14-02-2003 alle ore 16:11:35
Preciso che il film l'ho visto prima del tuo commento, e questa è l'opinione che + si avvicina alla mia (presa da FILMUP):
Frank Abagnale nasce e cresce con il falso mito del sogno americano. Gli hanno raccontato la storiella di due topolini che cadono in un secchio di latte e solo chi trasformerà il latte in burro sopravviverà e vincerà nella vita. Lui vive nella convinzione che il padre sia il topolino vincente e che la società lo premi per questo. Purtroppo la realtà è diversa: in America si può fallire, le famiglie si possono separare e dalle stelle si può finire alle stalle. Tradito dagli ideali che la società americana gli ha imposto il nostro eroe decide di truffarla per riprendersi la famiglia che gli ha tolto. Per fare tutto questo usa i falsi miti americani e l'ingenuità dell'americano medio diventando di volta in volta pilota di aerei, dottore e avvocato perchè l'apparenza è ciò che onta; parafrasando la lezione morale del padre "Gli yankees vincono perchè gli avversari guardano le stellette". Con "Prova a prendermi" Spielberg ritorna al cinema degli esordi, quello che univa spettacolarità a denuncia (come spirito e tema ricorda molto "Sugerland Express" anch'esso tratto da una storia vera)usando al meglio il cast a disposizione. Di caprio ed Hanks sono bravissimi nei rispettivi ruoli, nel passare dal "Gatto e topo" a "Padre e figlio". Bisogna comunque ringraziare Spielberg per averci dato un Christopher Walken da premio Oscar. Con i suoi occhi Walken ci trasmette la crisi dell'America fine anni '60 ma anche la dignita con cui si va a fondo.
Pietro, 32 anni, Rho (MI).
Messaggio del 14-02-2003 alle ore 11:10:07
Scusa, l'altro giorno non avevo tempo.....
Allora, il film "fa ride". La storia, si, è una storia vera, ma niente di speciale, un ragazzo che si spaccia per medico, copilota, avvocato..... poi viene preso e portato dentro, tutto nel giro di un'annetto. Tom Hank neanche si vede nel film, è come se non ci fosse. Leonardo di Caprio è passabile. Il film è lento, scontato e anche un pò noioso.
A me non è piacuto per niente, non riesco a trovargli proprio niente per dire "almeno quello si salvava..."
OK? Se per caso lo vedete, fatemi sapere cosa ne pensate voi.....
Approposito, chi era il regista?...............Te la potevi risparmiare sta cavolata di film.....
-------------------------------------------------
Editato il 11:10:49 14/02/2003 da TBR
Messaggio del 13-02-2003 alle ore 16:51:04
si ma adesso spiegami il perchè...
Messaggio del 13-02-2003 alle ore 10:32:18
Evitate di andarlo a vedere. Tutto qui!

Nuova reply all'argomento:

Prova a Prendermi

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)