Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Quel motel vicono alla palude
Messaggio del 24-02-2007 alle ore 05:09:14
non posso che approvare in toto.

un vero capolavoro della "new school" horror e perchè no, dello splatter in generale..secondo me addirittura migliore del precedente "Non aprite quella porta" ("Texas chainsaw massacre"), da sempre giudicato il top.

imperdibile per gli amanti del genere.

complimenti anche a te, Ettor, per la sintetica e personalissima recensione. si vede che sei un cultore.

come me, d'altronde..
Messaggio del 24-02-2007 alle ore 05:00:05
USA 1976. a mio giudizio, capolavoro assoluto del maestro Hooper.

Judd, psicopatico gestore di uno squallido motel situato nei pressi di un bordello, tra le foreste della Loiusiana, uccide ferocemente qualsiasi avventore per gettare il suo corpo in pasto a un coccodrillo che alleva nella palude circostante l'edificio e con il quale vive in squallida simbiosi..

le vittime-clienti, dalla prostituta, al cowboy spaccone alla famigliola il cui padre è un reduce del vietnam fleshato e allucinato, incarnano personaggi-emblema del degrado sociale dell'america di quegli anni.

inquietante soprattutto la vicenda della famigliola, nella quale l'ideale di unità felice e sicura, cede sotto i folli colpi della degenerazione emotiva, con la figlioletta scioccata dalla morte del cagnolino divorato dal coccodrillo, col padre in preda a ridicole e patetiche crisi isteriche e la madre terrorizzata. si avvertono indubbiamente avvisaglie del postumo fenomeno Shining..

il film è dominato sin dall'inizio ad un'atmosfersa cupa, umida e malsana.

decisamente un capolavoro.

da vedere assolutamente.

Nuova reply all'argomento:

Quel motel vicono alla palude

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)