Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Ray...
Messaggio del 26-01-2005 alle ore 21:50:20
Bè, ki meglio di barbablues poteva commentare questo film?
Messaggio del 25-01-2005 alle ore 10:43:30
Ho visto il film.
PREMESSA:
Come molti sapranno sono un grosso appassionato di blues, apprezzo molto la musica e e le magistrali interpretazioni di Ray Charles... un caposcuola, riusciva a trasformare in oro tutto ciò che cantava: dai classisi "Georgia on my mind", al pop di Elton John e perfino "Gli Amori" di Toto Cutugno (non so chi ricorda quest'interpretazione a S.Remo nel '90) tutti filtrati dal suo personalissimo stile pianistico e vocale... in sostanza come potevo perdermi un film che parla di "The Genius"?

Di questo film se ne parla da tempo, tutti ad esaltare la magistrale interpretazione di Jamie Foxx, a tessere le lodi a questa biografia. Una la voce contraria: una giornalista dell'Espresso che nella sua recensione dice "se avete un buon CD di Ray Charles, state a casa e ascoltatevi quello"... Devo ammettere di aver ignorato il consiglio della giornalista esaltato, se non altro, dal surround cinematografico che mi avrebbe fatto apprezzare la musica.

Il film è NOIOSO, PIATTO, RETORICO, SCONTATO, fa leva su gli argomenti che piacciono all'americano medio: l'infanzia difficile, il rapporto con le donne, la tossicodipendenza e la relativa disintossicazione. A mio avviso non riesce a raccontare cosa fosse davvero il mondo di un musicista non vedente, tossico e di fama mondiale, trattando questi argomenti in maniera molto superficiale.
SE vi piace 'o blues o la black music in generale, ci sono film migliori come "Mo better blues" di Spike Lee, "The soul of a man" o addirittura "Blues Brothers" in cui appare The Genius (quello vero) che interpreta un twist da paura!

In buona sostanza:
"se avete un buon CD di Ray Charles, state a casa e ascoltatevi quello"
-------------------------------------------------
Editato il 10:44:55 25/01/2005 da barbablues
Messaggio del 25-01-2005 alle ore 10:40:38
Ho visto il film.
PREMESSA:
Come molti sapranno sono un grosso appassionato di blues, apprezzo molto la musica e e le magistrali interpretazioni di Ray Charles... un caposcuola, riusciva a trasformare in oro tutto ciò che cantava: dai classisi "Georgia on my mind", al pop di Elton John e perfino "Gli Amori" di Toto Cutugno (non so chi ricorda quest'interpretazione a S.Remo nel '90) tutti filtrati dal suo personalissimo stile pianistico e vocale... in sostanza come potevo perdermi un film che parla di "The Genius"?

Di questo film se ne parla da tempo, tutti ad esaltare la magistrale interpretazione di Jamie Foxx, a tessere le lodi a questa biografia. Una la voce contraria: una giornalista dell'Espresso che nella sua recensione dice "se avete un buon CD di Ray Charles, state a casa e ascoltatevi quello"... Devo ammettere di aver ignorato il consiglio della giornalista esaltato, se non altro, dal surround cinematografico che mi avrebbe fatto apprezzare la musica.

Il film è NOIOSO, PIATTO, RETORICO, SCONTATO, fa leva su gli argomenti che piacciono all'americano medio: l'infanzia difficile, il rapporto con le donne, la tossicodipendenza e la relativa disintossicazione. A mio avviso non riesce a raccontare cosa fosse davvero il mondo di un musicista non vedente, tossico e di fama mondiale, trattando questi argomenti in maniera molto superficiale.
SE vi piace 'o blues o la black music in generale, ci sono film migliori ai quali fare riferimento come "Mo better blues" di Spike Lee, "The soul of a man" o addirittura "Blues Brothers" in cui appare The Genius (quello vero) che interpreta un twist da paura!

In buona sostanza:
"se avete un buon CD di Ray Charles, state a casa e ascoltatevi quello"
-------------------------------------------------
Editato il 10:43:16 25/01/2005 da barbablues
Messaggio del 24-01-2005 alle ore 22:39:57
Travis ho lo stesso problema non so come devo fare a vederli tutti
Messaggio del 23-01-2005 alle ore 18:00:29
Per motivo, "ferrovia interrotta, povero a chi si e' buttato sotto il treno", sono costretto a ripartire domani all'alba :sig: e quindi posso dire che il film mi e' piaciuto molto, non è per nulla noioso, anzi in un punto sono pure saltato sulla sedia (e generalmente non lo faccio), sarebbe bellissimo sentirlo (e capirlo, aime) in versione originale, in modo da capire ogni canzone come si rapporta con la storia. Belle ricostruzioni e in alcuni punti si utilizzano filmati di città originali del '50, lui molto bravo, ma non solo, anche la moglie e la mamma secondo me sono altrettanto brave.
Io personamente non conosco la storia, non so se questa trasmessa è fedele, di certo mi aspettavo un fiml più piatto, meno intricato, e anche questo mi è piaciuto.
Sia chiaro, e' un film che non sfrutta a pieno la tecnologia del cinema, ma ne sfrutta la magia, e per questo io lo vedrei al cinema, anche se sarà palesemente buono anche in dvd.

CIAOOOO
-------------------------------------------------
Editato il 18:24:17 23/01/2005 da odyssey
Messaggio del 23-01-2005 alle ore 16:33:38
dimas ch pezz d merd!!!!!stasera mi apri la porta dell'uscita di sicurezza?cusci vaii a sbafo anche io
Messaggio del 23-01-2005 alle ore 16:30:16
dunque, fra 4 minuti riparto e per un commento esustivo ve lo dico domattina, dico che il film mi e' piaciuto molto, veramente ben fatto, fotografia, ricostruzione storia, e naturlamente anche la storia, ben attrezzata... fantastico lui, ma fantastico anche la parte della moglie... espressività fantastica, io lo consiglio!!!

Alexander (porco il mondo... ALESSANDRO, tutto è ormai americanizzato) TUTTI me l'hanno sconsigliato!!!!


Messaggio del 23-01-2005 alle ore 16:20:24
..io CINEMA a SBAFO!!
Messaggio del 23-01-2005 alle ore 16:13:18
i pugnali ankio....ovvio....mi tocca pure alexander mi sa
Messaggio del 23-01-2005 alle ore 15:01:52
questa settimana sara un macello devo vedermi ray..nicotina....36...la foresta dei pugnali volanti...cioe il cinema campera con me..ma dico io ci sono 3 4 settimane che nn esce un film decente poi bang tutti insieme
Messaggio del 23-01-2005 alle ore 14:59:01
dimmi com'è ke voglio vederlo ankio
Messaggio del 22-01-2005 alle ore 21:46:55
Io ci vado stasera, voi l'avete visto? come vi è sembrato?

se mi fate sapere sono contento altrimenti vi diro' io quando torno


CIAOOOOOOO

Nuova reply all'argomento:

Ray...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)