Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Retro Gusto
Messaggio del 08-03-2008 alle ore 13:34:16
chi di voi c'era ieri alla rassegna Retro Gusto'???


Il film l'ho decentemente gradito ma nn mi ha fatto impazzire...quel mix di "tedeschità" e italianità....presi proprio per stereotipi non mi ha entusiasmata

il post film invece davvero eccelente...alla faccia dell'assaggio di pasta

un signor piatto di pasta cocco...
complimenti per tutto agli organizzatori.

Messaggio del 09-03-2008 alle ore 12:37:45
non c'ero ma ho visto
Messaggio del 12-03-2008 alle ore 20:27:51
sta per iniziare la seconda priezione, a dopo
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 14:49:58

che boiata in piu' c'era gente che ti passava davanti alla fila per fare il biglietto


mi è piaciuta solo la degustazione del vino
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 19:53:36
io fortunatamente ho beccato chi mi si è offerto per farmi il biglietto e che stava già in fila

ma tanto hanno rimediato...
mercoledì prox mi faccio i biglietti per tutta la rassegna
ottima mossa
Messaggio del 15-03-2008 alle ore 04:00:04

e io a fare la fila cmq il film era una boiata pazzesca, ai livelli della fantozziana corazzata potionkin sideways invece è bello, ma già l'ho visto al cinema e c'ho pure il dvd... la sera che lo proiettano me lo guardo a casa, scolandomi una bottiglia di pinot nero della california
Messaggio del 17-03-2008 alle ore 22:52:52


di che parla kitchen? scusate l'ignuranz
Messaggio del 18-03-2008 alle ore 10:23:58
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Mercoledì verrà proiettato Ratatouille, al posto di Kitchen

Il film della Pixar è davvero notevole, lo consiglio a tutti quelli che non lo hanno ancora visto
Messaggio del 18-03-2008 alle ore 12:04:39
il primo film "ricette d'amore" mi è piaciuto molto! delicato e tenero!
è vero, un po' di stereotipi c'erano! vedi le canzoni italiane che uscivano dalla radio del cuoco (un castellitto in grande spolvero,direi!) e altre immagini immediatamente evocative di un paese.
però a me è piaciuto!
e naturalmente mi è piaciuto pure il piatto di pasta dopo!
Per mangiare bere uomo donna, invece, ho avuto più perplessità: il film è senz'altro notevole, per chi ci capisce! per me, che vado a gusto e basta, è stato un po' più pesante del primo, ma cmq l'impressione generale è stata buona.
insufficiente, invece, il voto alla degustazione.

Ci sarò anche mercoledì per ratatoulle. peccato per kitchen: me lo voelvo proprio vedere...
Messaggio del 18-03-2008 alle ore 13:50:47

ma di che parla ratatuille? e dapò se beve lo stesso?
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 00:10:27
Invece a me il secondo film è piciuto più del primo
il primo, come ho detto, troppo scontato nella trama e negli stereotipi mostrati....il classico film da pomeriggio estivo

per quanto riguarda mangiare bere uomo donna....sono rimasta innazitutto piacevolmente colpita dall'area gastronomica del film....vedere cucinare...in quel modo con quella passione e quella maestria era davvero uno spettacolo

per qunto riguarda il resto...m'è piaciuto

certo, da un momento all'altro m'aspettavo uscissero Marrabbio il padre di Licia e un sacco di altri personaggi dei cartoni animati che mi hanno cresciuta....


e domani ratatouille...che non si sa come e nn si sa perchè ma qualche mese fa nn sono riuscita a vederlo al cinema...quindi applaudo la scelta di questa proiezione...anche se kitchen vorrei proprio vederlo...
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 18:37:09
samu, ci vediamo al cine!
cmq marrabbio a un certo punto del film è uscito!! non te ne sei accorta??!!
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 20:30:19
all'inizio del film e alla fine...il protagonista era Marrabbio a tutti gli effetti

Tra poco ratatouille

PS stavolta nn faccio file...Negroni ha preso i biglietti alle 18.00 e incredibilmente già erano occupati altri 20 posti


ad opo
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 21:20:42

tu non hai fatto file manco la settimana scorsa

Messaggio del 20-03-2008 alle ore 17:02:49
ratatouille è BELLISSIMO!!!!!!!!!!

io invece la fila l'ho fatta, samu
e mo s'appicciava pure la moresca perchè le ragazze del botteghino non volevano cambiare tutto l'abbonamento con i biglietti anche per le prossime serate perchè si era fatto tardi, e il tipo davanti a me invece ha insistito di brutto per farseli cambiare...
alla fine l'ha spuntata lui!

cmq, per quanto riguarda la degustazione, non saprei esprimere un giudizio: non mangio il pesce e l'assaggio prevedeva SUSHI! però la mia amica ha detto che era tutto mooolto buono!
Messaggio del 20-03-2008 alle ore 20:58:06
e siamo capitate sedute pure vicine Mì
Divo.....l'ho fatta tante altre volte


Cmq Ratatouille davvero bello

il corto iniziale anche...merita una bella nota (anche se il ONE MAN BAND prima di cars...per mo nn lo supera nessuno, sta trecento passi avanti!)
Messaggio del 20-03-2008 alle ore 21:57:54

samu, allora la prossima volta farai la fila per farmi il biglietto

cmq scherzi a parte, mi voglio vedere fast food nation, e mi sa che mi riguardo sideways, anche se ce l'ho in dvd... o me lo guardo a casa scolandomi una bottiglia di pinot nero della california, o me lo guardo al cinema e dopo il film mi scolo due bottiglie di quello che ci sta
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 18:48:10
sì anche a me il film che mi ispira di più dei prossimi è proprio fast food nation... vedremo...

la fila? vedremo

tanto nn ci vieni al cinema quindi nn la devo fare manco per te
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 19:48:18

ci vengo apposta per farti fare la fila
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 19:50:02
credevo che fosse il famoso retro gusto alla pecorina
Messaggio del 25-03-2008 alle ore 22:44:48

domani sideways

bel film
Messaggio del 28-03-2008 alle ore 12:05:43
sideways a me è piaciuto:divertente ma non comico!bel film
ovviamente ho beccato dean e samu!! sebbene non ci mettiamo d'accordo, capitiamo sempre vicini coi posti!!
la parte relativa al gusto, invece, non è stata il massimo

avverto dean e samu che venerdì prox non ci sarò:non credo di riuscire a regere un film/documentario (quindi almeno 1 ORA E MEZZA!!!) su uno che non fa altro che imbottirsi di panini da mcdonald e poi andare a farsi le analisi!

ci vediamo alla prox proiezione!
Messaggio del 28-03-2008 alle ore 12:40:03

Mida che c'entra "supersize me", che tra l'altro è un bel film, con "fast food nation"?
Messaggio del 28-03-2008 alle ore 13:17:09
infatti sideways veramente carinoanche a me è piaciuto molto!
la degustazione un pò meno!
cmq,bella iniziativa
Messaggio del 28-03-2008 alle ore 16:40:38
divo non ho capito!!
Messaggio del 28-03-2008 alle ore 18:24:32
Sideways=Easy rider radical chic
Messaggio del 28-03-2008 alle ore 18:38:42
dean!
quà si asine!!!!
Messaggio del 28-03-2008 alle ore 20:17:44
mida, significa che il film dove uno si rimpinza di mc donald's e poi si fa le analisi è "supersize me", non "fast food nation"

cmq che sideways fosse un bel film ve l'avevo detto, non per niente mi ci sono preso il dvd
Messaggio del 28-03-2008 alle ore 21:29:41
Sideways l'ho gradito...molto


Mida...noi ormai abbiamo quei posti fino alla fine della rassegna avendo già i biglietti per tutti gli altri spettacoli


Messaggio del 29-03-2008 alle ore 16:38:12
infatti Fast Food Nation è un film film (non un documentario), ed aggiungo... anche bello! E poi tutti vegetivori!
Messaggio del 31-03-2008 alle ore 16:29:46
Divo, grazie per la segnalazione! che toppatrice che sono!!!
Messaggio del 31-03-2008 alle ore 16:40:44
samu io però l'abbonamento non ce l'ho!! per cui è un caso (fortunato, intesi!!) che siamo capitati vicini
Messaggio del 31-03-2008 alle ore 20:30:02
allò prendi quei posti ad oltranza anche tu
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 20:29:14
a frappè
Messaggio del 05-04-2008 alle ore 18:25:39
Dunque, ieri sera Fast Food Nation: film-denuncia sullo sfruttamento del lavoro nero, sull'industrializzazione senza scrupoli del mercato alimentare, sulla mancanza dei valori della società capitalista, con un sottofondo di animalismo che ti fa passare la voglia di mangiare carne, e ti fa desiderare di diventare vegetariana..
sarà che a me questi film che denunciano e basta mi hanno stufato, film che ti mettono di fronte a tutto ciò che di negativo c'è nella natura umana e nel mondo, senza un suggerimento su come fare x migliorare le cose, senza un barlume di speranza o di ottimismo... sarà che mi sanno tanto di lamentela e basta...fatto sta che non l'ho gradito più di tanto, anche se non sono pentita di averlo visto.
Che il mondo è cattivo l'abbiamo capito. E quindi?
Messaggio del 06-04-2008 alle ore 14:54:51
comdivido in toto il pensiero d MG


anche se ci sono dei film denuncia che ho saputo apprezzare come quello di qualche anno fa sulla denuncia delle "fabbriche di tabacco"...con russel crowe...

quello un gran bel film secondo me è stato


invece fast food nation nn è riuscito a farmi entrare nella storia...nn mi ha appassionata...
Messaggio del 06-04-2008 alle ore 17:31:42
se devo giudicare il film dalle prime sensazioni che ho avuto mentre lo guardavo ed appena dopo, limitandomi alle semplici emozioni, lo posso giudicare pessimo, se poi ci ragiono su credo che sia un film orrendo...
Credo che sia un qualcosa di ibrido, certamente diverso dai documentari-inchiesta di m.moore, ma cmq mal riuscito. Se il messaggio era quello di denuncia sul processo produttivo della carne di manzo che ci propinano i fast-food, non è che sia arrivato appieno, o si fa un inchiesta-denuncia come si deve, che poi potrà essere faziosa, sbagliata, tutto quello che volete, ma cmq il regista porta avanti il suo pensiero, oppure si fa un film-inchiesta con una struttura narrativa ed una sceneggiatura solida...questo era un filmetto di denuncia con il filo conduttore della carne nfestata da batteri per poi toccare inutilmente, perchè raccontate in modo banale e frettoloso, altri 1000 problemi socialicome il lavoro nero, l'immigrazione, la sicurezza sul lavoro, i giovani che non si impegnano nel sociale etc.etc...ma il tutto raccontato in maniera elementare e con dialoghi ridicoli, per non parlare della caratterizzazione dei presonaggi, come per esempio il capo reparto che si tromba tutte, che senso ha rappresentare il cattivo di turno in un film del genere?? l'unia nota positica è stata p.arquette che resta una gran bella .....signora
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 13:03:02
negativo anche il mio giudizio su fast food nation.
Come abbiamo commentato anche con Dean---SPOILER-----si capiva che a un messicano gli succedeva qualcosa a lavoro dall'inizio del film!
prevedibile e anche noioso.

Stasera invece??? SAMUUUUUU!!!! ci sei???
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 13:15:54
ci stavo

BIG NIGHT, film godibilissimo!


piccola nota...a tratti sembrava stessi vedendo un film doppiato da marco papa
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 17:59:48
sci, samu è vero!!!
stasera ultimo appuntamento...
ci vediamo là!
ciao Samuuuuu!

Messaggio del 18-04-2008 alle ore 20:14:12
e parri sul film finale della rassegna?

il cuoco, il ladro sua moglie e l'amante?


a me è piaciuto assai


apparte che la regia a tratti mi faceva pensare a linch in modo assurdo

Nuova reply all'argomento:

Retro Gusto

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)