Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Riflessioni sull'orlo dell'apocalix
Messaggio del 17-12-2007 alle ore 16:57:57
L'ho letto... l'ho riletto... lo sto rileggendo!

E penso che lo rileggerò ogni tanto, con frequenza, magari a sprazzi... o forse a spruzzi.

Vi avverto, però, non è una lettura semplice e, molte volte, ho dovuto fare alcune ricerche per apprendere o approfondire alcune nozioni utili ad una maggiore comprensione dei concetti trattati... ma ne vale la pena!

A seguire, la presentazione dal sito Mondadori...



Stiamo andando verso un mondo di prodigi tecnologici, benessere sociale ed economico e indefinito progresso scientifico, o verso la catastrofe ambientale e l'estinzione della specie umana?

Per rispondere lo scrittore David Jay Brown ha riunito alcune delle più brillanti menti del mondo, alcuni dei pensatori più creativi e controversi delle avanguardie scientifiche e artistiche, a discutere su questioni di cruciale importanza.

Gli intervistati rivelano il loro punto di vista illuminante sulla teoria degli universi multipli, il significato spirituale degli allucinogeni, i buchi neri, la ricerca sulle cellule staminali, gli alieni, la psicocinesi... A metà tra l'esplorazione scientifica e la speculazione filosofica, queste conversazioni aprono uno spiraglio sulla fine del nostro mondo ma anche sul potenziale dell'umanità.

Gli autori:

George Carlin, Noam Chomsky, Deepak Chopra, Valerie Corral, Ram Dass, Alex Grey, Paul Krassner, Ray Kurzweil, John Edward Mack, Jeff McBride, Edgar Dean Mitchell, Hans Moravec, Kary Mullis, Candace Pert, Clifford Pickover, Dean Radin, Douglas Rushkoff, Peter Russell, Rupert Sheldrake, Bruce Sterling, Robert Anton Wilson.

Nuova reply all'argomento:

Riflessioni sull'orlo dell'apocalix

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)