Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Romanzo Criminale
Messaggio del 08-03-2006 alle ore 20:53:49
bello da vedere
Messaggio del 06-03-2006 alle ore 10:08:44
Aquistato in dvd...film da tenere nella videoteca personale
Messaggio del 25-02-2006 alle ore 09:07:17
Bellissimo
Messaggio del 22-02-2006 alle ore 18:59:18
io l'ho visto in dvd infatti
Messaggio del 22-02-2006 alle ore 15:24:00
è uscito anke in dvd....
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 13:49:26
secondo me è un gran bel film , con una colonna sonora stupenda e attori all'altezza.. rivaluto placido come regista ma soprattutto kim rossi stuart k nn ho mai potuto digerire.
Messaggio del 29-01-2006 alle ore 13:27:28
Messaggio del 15-10-2005 alle ore 02:32:33
Un buon film..ma molto ruffiano..

..non conosco il libro..ma la banda della Magliana non è fedelmente raccontata..

..Credo che Placido abbia cucinato un minestrone pieno di luoghi comuni e di "già visto" del genere criminale..dialoghi banali prevedibili e televisivi..vuol raccontare tutto ma in fondo non racconta un granchè..lascia le situazioni a metà..alcune situazioni sono paradossali e forse inutili(vedi rapporto commisario/Accorsi e la prostituta..a proposito ha un ruolo centrale in tutte le situazioni chiave.ma poi che fine fa?)..vicenda che perde spesso un filo logico..

..personaggi che entrano ed escono nella scena senza spiegazione..insomma la trama ci sarà pure a grandi linee..ma era speso spezzata e non ripresa..insomma a volte era difficile seguire il corso della narrazzione..

..attori salvo KIM ROSSI STUART e FAVINO..bravissimi..ACCORSI penoso nel ruolo del commissario (ma come si fa dico io a fargli fare il commissario)..SANTAMARIA bravino..ma ha fatto di meglio..quello di TRE metri sopra il cielo..inguardabile..fa la parte del killer ma sembra un ragazzino..e le donne??..la prostituta ha un doppiaggio surreale..e la TRINCA sopravvalutata secondo me da sempre..avrei voluto vedere di più Elio Germano (il sorcio) bravo come sempre..

..colonna sonora si poteva fare di meglio..ma moooolto meglio..bella la fotografia invece..insomma il film di per sè non è brutto..ma forza troppo coi sentimenti..la crudeltà dei criminali sembra addirittura simpatica..e poi questo farli morire da eroi mi semra anche un pò retorico e pericoloso..

..un film carino..considerando che era italiano è più che sufficiente come produzione..anzi ce ne fossero di più..ma è adatto al pubblico..soprattutto femminile..(guarda caso la banda sembra un agenzia di modelli)..amanti di fiction..e fan del genere "criminali=duri e simpatici..

..alcuni fatti storici poi collegati alla banda (vedi le stragi ed il delitto Moro) non sono chiari..e con pochi fondamenti storici..coraggioso il marcare la colpevolezza dello Stato..e della P"..lobby di potere ancora in auge nel nostro paese..


Voto 6

Messaggio del 13-10-2005 alle ore 13:57:19
samu "il freddo" non è al suo primo film impegnativo.......
Messaggio del 13-10-2005 alle ore 10:47:38
grazie robot edonista...

kim rossi stuart è in piena crescita ultimamente, sta facendo bei lavori e si propone come un volto finalmente espressivo e adatto a tanti/diversi ruoli. ben detto samu.
Messaggio del 13-10-2005 alle ore 10:43:16
bello bello mi è piaciuto davvero tanto...fatto bene....bravissimi nelle loro interpretazioni, vero le donne erano un attimino sottotono....soprattutto la compagna del freddo...

oh a proposito del freddo...abituata a vederlo ai vari fantaghirò....lì in ql ruolo c'è l'ho visto benissimo kim rossi stuart....è stato davvero bravo
Messaggio del 12-10-2005 alle ore 21:20:48
concordo pienamente cn le considerazioni di atelkin33..
Messaggio del 12-10-2005 alle ore 16:06:22
vado stasera a vederlo
Messaggio del 10-10-2005 alle ore 12:43:21
bello.
Messaggio del 07-10-2005 alle ore 09:48:56
bellissimo...vermante un bellissimo film,gli attori favolosi...e anche le varie immagini di repertorio(strage di bologna e aldo moro),mi hanno un bel pò scosso....

bravo placido!
Messaggio del 06-10-2005 alle ore 14:27:30
grande film
Messaggio del 03-10-2005 alle ore 11:43:09
concordo pienamente travis, criminale doveva essere e criminale è stato. romanzo doveva essere e romanzo è stato. mi sono piaciuti quasi tutti, solo le donne un po' sottotono, o meglio non all'altezza del personaggio da loro interpretato. due ore abbondanti passate veloci e con alla fine un gusto in bocca che con un film italiano recente mi era successo solo con le conseguenze dell'amore. e poi, cosa non facile, perfettamente rispettato il libro.
------------
Editato da Atelkin33 il 03/10/2005 alle 11:46:02
Messaggio del 02-10-2005 alle ore 15:52:15
visto venerdi...atelkin questo film non mi ha deluso in nulla..interpretazioni validissime dei migliori attori italiani delle nuove generazioni..colonna sonora che ci rituffa in quegli anni..violenza dosata mai esagerata... dai che il cinema italiano se ci si mette puo ancora dire la sua...confermo rossi stuart e un talento nato!!!!!...
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 16:04:17
santamaria-Taz-
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 22:08:11
venerdi ormai e vicino ...... speriamo che non sia na sola......
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 00:08:30
come ti ho gia detto di solito il film rende sempre meno del libro da cui è tratto
ma cmq gia che nel cast ci sono stefano accorsi e riccardo scamarciosarà bellissimo

Messaggio del 26-09-2005 alle ore 10:16:44
spero con tutto il cuore che il film sia all'altezza del romanzo.
Messaggio del 26-09-2005 alle ore 10:12:17
dal romanzo di un ex magistrato, de cataldo, è in uscita questo film di placido ( il 30 settembre ). ho letto in libro in tempi cinematograficamente non sospetti ( un anno e mezzo fa ) e lo trovai a suo tempo dfivinamente realizzabile in pellicola. i personaggi ( il dandy, il nero, ecc ) sono caratterizzati benissimo dall'ex magistrato e la storia finalmente riesce ad essere allo stesso tempo personale/psicologica ( tipica del romanzo italiano di questi ultimi decenni ) e sociale ( con ampi riferimenti alla storia e alla realtà di allora: per darne una collocazione temporale il romanzo tratta la realtà della banda della magliana - ultimamente tornata di moda - dal 1977 al 1992 ). non mancano riferimenti a fatti come il caso moro.
nel cast presenti l'immancabile accorsi, kim rossi stuart, claudio santamaria e p. f. favino.


foto: romanzocriminale.it

Nuova reply all'argomento:

Romanzo Criminale

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)