Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

seabiscuit
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 19:54:35
quindi devo supporre farlap. che questo post era diretto a tre sole persone su questo forum, almenoche non esista una quarta od una quinta che s'intendano di cavalli. e poi...



non parla solo del cavallo(anche se io lo avrei preferito) [...]



tu l'hai scritto...
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 21:00:05
lalì,certo che c'è l'ho a me ha portato fortuna
spece oggi + di una cifra
Messaggio del 21-11-2003 alle ore 12:24:09
farlap che ce l'hai un santino? me lo metto nel portafoglio...







Messaggio del 17-11-2003 alle ore 22:22:25
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 13:21:00
cmq Lalì, San Anita Park non l'immagini neanche com'è,
ma a vù nin vanne fatte ntrà al Wapalù figuriamoci la cmq vi acculturo un pò.I cavalli più forti sono stati Phar Lap(the red terror) e Citation,Seabiscuit diciamo che è stato il più commovente e forse il più amato insieme a Phar Lap,che è imbalsamato in Australia(victoria state)e dove c'è anche una mia frase in inglese che ho lasciato in suo omaggio.Per gli australiani lui è come San Antonio,se parli male di lui ci esce la rissa.
-------------------------------------------------
Editato il 19:50:09 17/11/2003 da farlap
Messaggio del 16-11-2003 alle ore 22:53:06
bender mi è piaciuto farlappozzo
-------------------------------------------------
Editato il 02:04:21 17/11/2003 da farlap
Messaggio del 16-11-2003 alle ore 12:36:16
allora
1- come hanno ribadito jun e bender noi si giudicava il film, non il cavallo. a me del cavallo farlap non me ne può fregare di meno. tu ci capisci di cavalli? e io ci capisco di cinema va bene? (ipoteticamente eh...)
2- io che ne posso sapere? già. è vero. così come tu che ne puoi sapere, ipoteticamente parlando, del meccanismo chimico che porta alla depressione, o di come fare un perfetto cioccolato fuso per coprire una torta.
siamo tutti ignoranti.
3- chi caxxo ci vuole entrare al santa anita
Messaggio del 15-11-2003 alle ore 20:16:54
Senti Farlap, io non ho giudicato la storia che è vera, bella, ammirevole, bellissimo messaggio, bellissimo significato, non so un ca22o di cavalli ma posso lo stesso capire l'importanza di questa figura nella storia universale dell'ippica, e chi te lo sta a toccà questo.. Paragonarlo a Rocky era solo una battuta, un paragone, e nemmeno negativo, anzi. Solo che nin ti si pò tuccà su questo tema, non essere permaloso, noi giudicavamo il film, mica la storia reale di Seabiscuit, e non abbiamo nemmeno detto che è brutto..
E poi noi, così come i recensori, giudicano il film..
Per la storia alzo le mani, tanto di cappello.
Si può anche giudicare male un film su Gesù Cristo ma nn significa mica giudicare male lui!
Tranquillo
Messaggio del 15-11-2003 alle ore 18:46:40
...farlappozzo nessuno mette in dubbio le qualità del cavallo (anche un pilota di formula1 o moto gp fermo un anno sono cazzi a ripartire... e non sono loro a correre

solo che l'impressione che si ha guardando il film è che si sappia sempre cosa sta per succedere, e questo per un film è davvero un male.

senza nulla togliere al biscotto e a quello che rappresenta per lo sport, ma il film in sè per sè ha una trama abbastanza intuibile... capì?
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 01:00:34
lalì,secondo me tranne il dialogo finale(e bisogna vedere pure se è vero)gli altri non sei riuscita a prevederli nessuno,perchè riguardavano un campo in cui tu sei sicuramente a zero.Jun quale balboa d'egitto, questa è una storia vera con persone vere,anzi l'hanno un pò rimpicciolita perchè forse sarebbe durata troppo,la sfida con war admiral è vera,e tu non sai cosa è stato war admiral.Bender cosa c'è di scontato,non potevano mica cambiarla la storia,d'altronde se non si fosse trattato di un cavallo venuto da zero e arrivato a sconfiggere uno dei più grandi della storia,mica ci avrebbero fatto un libro
(che ha venduto milioni di copie)e poi un film,che ha incassato una cifra negli usa,per non parlare della statua che onora seabiscuit tutt'ora presente nell'ippodromo di santa anita.
N.B.l'ippodromo di santa anita è un posto dove quest'anno hanno corso le breeders cup(e non è la prima volta)dove cara jun e lalì se voi vi presentate non è che non vi fanno entrare,non vi ci fanno neanche passare davanti.Morale della favola questo è un film che solo chi conosce la storia vera e il mondo delle corse (lo sport dei re)può
giudicare,gli altri possono semplicemente dire mi è piaciuto o no,è stato noioso o appassionante,ma aldilà delle proprie semplici emozioni non possono giudicare.Potrei continuare ma mi fermo quì,anzi torno un po a lalì quelle senzazioni mielose seabiscuit le ha trasmesse veramente a un intera nazione,ma tu che ne puoi sapere,vatte a vede prima ti sposo e poi ti rovino.JUN IL RECENSORE CO VA VENNE LI LUPINE CHE NE SA LUI CHE SIGNIFICA UN CAVALLO CHE STA FERMO UN ANNO(PER INFORTUNIO)e poi vince il santa anita handicap(per la cronaca 10 giorni prima ha vinto il san antonio handicap)a 7 anni di età e con 89 corse alle spalle.
Messaggio del 11-11-2003 alle ore 23:44:32
è vero, troppo scontato, anche se niclolino, è riuscito a sbagliare il vincente nella corsa a due!
Messaggio del 10-11-2003 alle ore 14:21:09
...ma tu studiare ogni tanto no, eh cucciolo?
Messaggio del 09-11-2003 alle ore 21:20:52
cioè? costa poco?
Messaggio del 09-11-2003 alle ore 17:24:04
...carino com'è realizzato, bella la storia, ma troppo, troppo scontato.
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 16:54:38
Ho già scritto sul volevo dire che è la versione equina di Rocky Balboa contro Ivan Drago, il trionfo del cuore, la rivincita del perdente, PERCHE' SE IO POSSO CAMBIARE, TUTTI POSSONO CAMBIARE, TUTTO IL MONDO PUO' CAMBIAREEEEE!!!

Cito soltanto il recensore del sito FilmUp:

bello e scontatissimo
Messaggio del 08-11-2003 alle ore 09:27:08
senza offesa eh.....ma penso di aver visto il film più scontato della storia del cinema!!!!!! la caratterizzazione dei personaggi minori che è praticamente assente, i dialoghi li riuscivo a prevedere quattro battute prima (" perchè non siamo stati noi a far crescere questo cavallo...ma è stato il cavallo a far crescere noi!!!!!" ), e l'impianto generale del film è quello dell'america grande nazione e degli americani grandi persone e che se vuoi puoi e tutta una serie di messaggi un poco troppo mielosi......roba da diabete insomma.....


ma sono stata troppo cattiva?
Messaggio del 05-11-2003 alle ore 00:21:01
Andate a vedere seabiscuit,non parla solo del cavallo(anche se io lo avrei preferito)parla di persone e di un popolo in difficoltà.Se non dovesse piacervi non ci andate più al cinema,perchè vuol dire che iete a sacallà li segge.

Nuova reply all'argomento:

seabiscuit

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)