Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

Senza alcun ritegno
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 17:50:39
De Sica e co. e il prequel di Amici Miei.

Processi di cinepanettonizzazione a gogo. Che vomito.
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 20:33:18
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 23:19:40
E la libertà "d'arte" dove la metti? Lasciali fare, tutto quello che è sacro è diventato profano... ai posteri poi il giudizio sul risultato
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 23:22:04
Atelkin,
non ti sei mai offeso di fronte agli altri sequel e remake per decenni, non vedo perchè dovresti fare l'offeso adesso. Fai come me, non andarlo a vedere e non fargli pubblicità gratuita.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 00:39:22

Messaggio del 12/01/2009 23:19:40 (IP: xxx.xxx.73.190)
E la libertà "d'arte" dove la metti?





Io la chiamerei libera iniziativa economica
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 08:30:21
vanilla, ti pronunceresti così di fronte ad opere passate come "arte" e che offendono un tuo principio, come ad esempio la rana crocifissa?
piccioso, leggi i miei interventi passati: sono sempre stato contro questi remake datati.
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 10:58:56
Ok, ma non confondiamo il sacro con il profano.
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 11:28:12
ANATEMA!!!

Se si azzardano a rovinare la memoria di amici miei, spero che prenda fuoco il set e muoiano tutti liberandoci finalmente della loro sgradevole presenza.

E mi sono mantenuto al politically correct
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 11:37:25
la colpa e' di ki a natale va a vedere ste cretinate!!!!!!
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 18:00:42
è sacro per te, o per ma vanilla, ma non per l'artista-autore, il punto di vista è suo.

loro lo faranno, sono liberi di stuprare il cinema come e quando vogliono e le persone di andare a vederlo: per me, tutti quelli che andranno saranno a loro modo stupratori del cinema. io ne resto fuori e manifesto il mio dissenso, sperando che quanti più possibile si associno a me.
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 18:13:21
non è stupro ma una brutta figura, uno sciacallaggio.
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 18:29:43
Spero davvero sia una cagata pazzesca questo remake, almeno avrò un motivo in più per bruciare vivi de sica & co. in piazza...
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 19:06:50
io non mi meraviglio , hanno fatto remake dei film di Hitchcock, a confronto il prequel di amici miei è nulla..............dispiace solamente di una cosa: io trovo Christian De Sica un attore molto bravo, ma che si è sputtanato la carriera con film mediocri, soprattutto gli ultimi (alcuni che ha fatto negli anni 80 si possono anche salvare.........)
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 23:13:26
E tutte le caricature sulle opere d'arte tipo Gioconda? Ste cose si fanno, ma valgono 0 e anzi, possono suscitare interessare sull'opera originaria. Io, per esempio, non ho mai visto Amici Miei e forse (ma non è detto) questo fatto potrebbe portarmi ad andare a vederlo.
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 23:19:09
non è un esempio francè, quello della gioconda. in buona parte, si tratta di "caricature" d'artista.
qui si prende un prodotto che ha fatto la storia del cinema, i cui interpreti (tognazzi, del prete, noiret e celi, eccezion fatta per moschin) sono tutti morti. si parla di un monumento del cinema italiano, riconosciuto in tutto il mondo, che dovrebbe godere a mio avviso dell'intoccabilità rispetto ad operazioni puramente speculative come quella de sica - de laurentis.

poi, che lo facciano, non è di mia competenza. lo ripeto, è una mia posizione, condivisibile o meno. io amo ciò che mi piace ed è normale che scenda in campo per cose del genere, come capita a te di difendere a spada tratta posizioni politiche, sociali e sportive vicine alle tue passioni.
bisogna pur proteggersi, no?!
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 23:22:04
non capisco però la differenza di cui parli con le tante speculazioni sull'immagine della Gioconda il cui autore, secondo me, ha fatto la "storia" più delle persone da te citate.
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 23:27:04
perchè le "caricature" sono state fatte da artisti vari e riconosciuti, nel tempo, come Warhol o, in precedente, vari dadaisti e surrealisti.
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 23:36:06
Non mi sembra... anzi, sai quante volte ho visto l'immagine della gioconda "storpiata" su pubblicità, manifesti, programmi televisivi, serie tv (mi ricordo in griffin o simpson, per dirne una a caso), italiane ed estere? Io personalmente tantissime volte, altro che solo caricature di artisti "importanti"....

Poi quello che dici lo condivido anch'io, ma proprio per il fatto che tu ed altri anche sul forum gli date così importanza, usate parole forti che altri considerano "stonanti" (che anzi, spesso, come dice il piccioso, porta ad una pubblicità gratuita)
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 01:23:27
Monicelli diceva che Amici Miei non poteva avere sequel(e infatti si fermò al secondo che girò controvoglia, sebbene mi piaccia più del primo) figuriamoci un prequel.
Cmq, a parte le posizioni del Maestro(che non si toccano) credo si stia facendo eccessivamente un processo alle intenzioni: magari Christian De Sica vuole davvero uscire dal clichè della macchietta di film mediocri... in fondo, come dice bene Balilla, proprio asino non è. Certamente questo è un progetto molto ambizioso in cui il figlio d'arte si gioca l'ultima carta di "attore"... perchè negargli questa possibilità? In fondo, per il cast si citano nomi importanti(Giannini, Placido) anzichè la solita gentaglia da cinepanettone(come Salvi e la Hunziker).
Però De Sica deve affidarsi ad un regista di mestiere, soprattutto adatto al genere: io suggerirei Verdone... quello di "compagni di scuola" sarebbe perfetto.
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 08:27:15
io veramente come ipotetico cast ho letto di bisio e de luigi, jena, sentito anche in radio ieri.
di uno che fa film di natale da 10 anni non mi fido neanche a lasciargli girare uno spot del pandoro, se tu gli dai tutta sta fiducia beato te, che credi ancora nelle persone.
verdone? sì, come chiama muccino jr e ci mettiamo un po' si S sonore a destra e a manca, magari mettiamoci pure w. smith che siamo tutti politically correct.
mah.
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 10:28:52

Certamente questo un progetto molto ambizioso in cui il figlio d'arte si gioca l'ultima carta di "attore"... perch negargli questa possibilit?



E chi glie la nega?! spero solo che bruci sul set
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 10:31:03
Ma fu più azzeccato il titolo del post.


sdassssssssssss
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 17:24:12
cmq atelkin mo pure tu a volte esageri, tu c sarai sicuramente affezionato ad amici miei, ma se ti devo dire la mia , non e' che amici miei sia quest'oper d'arte
ha gia avuto diversi seguiti, atti...e devo dire che alcuni fanno veramente schifo secondo me.
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 17:59:32
tuttobè devo essere pesante. qui come nella vita per ottenere cinque devi urlare in faccia alla gente almeno cento, così poi a quattr'e mezzo ci arrivano.
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 18:03:11
mo questa nn l'ho capita

e in generale nn sono d'accordo nemmeno su questo.

sul 4 3 3 pero' si
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 18:05:11
e su blaza pure

poi te la spiego a voce.
comunque, le poppe non sono mai troppe.
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 18:12:58
puoi dirlo forte

pensa se nn avessero fatto solo l'episodio uno di bignaturals e non ne avessero fatti tutti gli altri

o se blaza avesse segnato un solo gol su punizione senza ripetersi mai
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 18:14:49
correggo...se avessero fatto solo l'ep numero uno e non tutti gli altri
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 18:15:48
dopo che hanno rovinato pure febbre da cavallo (tra l'altro ad opera degli stessi attori che l'avevano girato), non mi stupisco più di niente.
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 19:13:30
se ci mettono pure un paio di tette e culi ci vado sicuro al cinema!
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 20:05:34
Hai ragione Ernè sul fatto di mirare a 100 per avere 5... Ma, se ogni volta, per cose che valgono 5 urli in faccia alle persone 100, quando poi una cosa varrà 50 allora tutti penseranno che varrà 5...
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 21:11:24
sarà colpa loro, io saprò che varrà 50 e me la saprò gestire e curare, loro no.
oramai è una lotta a tutto campo.
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 23:05:35

io veramente come ipotetico cast ho letto di bisio e de luigi, jena, sentito anche in radio ieri.



Io l'ipotetico cast l'ho sentito alla radio... radio capital, l'articolo che hai linkato manco l'ho letto.

Per quanto riguarda Verdone, non a caso ho citato il Verdone di "Compagni di scuola"(dove c'era anche lo stesso De Sica).
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 23:08:28
Naturalmente per me gli amici miei rimangono 2(quelli girati da Monicelli) il terzo fu già una gran bella cagata... dunque non c'è nemmeno il rischio di rovinare la saga.
Messaggio del 16-01-2009 alle ore 09:08:25
come sarebbe a dire che Christian De Sica proprio asino non è.


ma ci siamo impazziti?
Messaggio del 16-01-2009 alle ore 18:00:06

se ci mettono pure un paio di tette e culi ci vado sicuro al cinema!



Nel secondo giá ci sono, anzi ci sono scene di sesso poco censurate e anche pilu al vento. Non c'é bisogno di un'ulteriore volgarizzazione, il film giá non andava per il sottile allora

Ma il tutto era "naturale" perché le persone hanno sempre fatto sesso in tutte le epoche storiche (ma tu guarda che scoperta ), non come quelle forzature merdose di quell'essere ributtante che é Massimo Boldi (che, per fortuna, almeno non é nel cast, o dovrei dire purtroppo, visto che spero che bruci ).

Nuova reply all'argomento:

Senza alcun ritegno

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)